• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

ho ancora centinaia di sorprese del mulino bianco nella scatoletta di cartone.
Poi le raccolte punti...

e le patatine? una volta il sacchettino con la sorpresa era diffuso.
Le patatine erano spesso bruciate ...unte .ma chi se ne frega :D
Io sceglievo le patatine solo per la tipologia della sorpresa che potevano contenere, non mi focalizzavo su gusto, forma etc... :D

Un pò come quando mi strafogavo di quelle orribili chewing gum alla fragola chimica solo per cercare di trovare, invano, i mitologici Volpi e Poggi :D
 
Ultima modifica:
ho ancora centinaia di sorprese del mulino bianco nella scatoletta di cartone.
Poi le raccolte punti...

e le patatine? una volta il sacchettino con la sorpresa era diffuso.
Le patatine erano spesso bruciate ...unte .ma chi se ne frega :D

io ricordo la sorpresa a forma di piccolo libro, in plastica, dei Trancino mulino bianco :D
le trancino ad oggi mi fanno impazzire, purtroppo dopo un pò hanno il brutto vizio di diventare un pò dure...ma spesso le divoro molto presto :laughing7:
 
io ricordo la sorpresa a forma di piccolo libro, in plastica, dei Trancino mulino bianco :D
le trancino ad oggi mi fanno impazzire, purtroppo dopo un pò hanno il brutto vizio di diventare un pò dure...ma spesso le divoro molto presto :laughing7:
Quando, da piccino, andavo dai miei nonni ricordo che, di trancini, ne aprivano un pacco nuovo ogni volta e tra me e mia sorella ce li facevamo fuori tutti :crybaby2:
 
Io sceglievo le patatine solo per la tipologia della sorpresa che potevano contenere, non mi focalizzavo su gusto, forma etc... :D

Un pò come quando mi strafogavo di quelle orribili chewing gum alla fragola chimica solo per cercare di trovare, invano, i mitologici Volpi e Poggi :D

La manina appiccicosa delle patatine rimarrà nella storia come regalo più bello! A casa dei miei nonni ci sono ancora piccoli segni di macchie sul muro! :D

Volpi e Poggi? E' stata una dura prova per i miei denti, ma sono sopravvissuti! :D
 
La manina appiccicosa delle patatine rimarrà nella storia come regalo più bello! A casa dei miei nonni ci sono ancora piccoli segni di macchie sul muro! :D

Volpi e Poggi? E' stata una dura prova per i miei denti, ma sono sopravvissuti! :D

la manina che si allungava per non so quanto ?? si ricordo benissimo :laughing7: https://www.omaggiomania.com/wp-content/uploads/2015/03/manine-appiccicose-San-Carlo.jpg
ad un certo punto diventava tendente al grigio poiché gli si appiccicava tanta di quella polvere...
 
tra le sorprese delle patatine ricordo la palla matta , le auto di f1 (con adesivi) e quelle di supercar gattiger.


argomento merende, come per i biscotti, alcune del mulino bianco sono poi sparite dalla circolazione (esempio il soldino) e quasi tutte si sono rimpicciolite. L'apice nella storia è stato raggiunto ai tempi del piccolo mugnaio e Clementina.

Le fasce per ragazzi in tv facevano da traino a tutto il settore. Oggi l'impatto dei canali tematici è notevolmente inferiore.
 
Sono in lutto...... non trovo più la gran cremeria della nutkao nemmeno su Amazon... Tristezza
 
Le fasce per ragazzi in tv facevano da traino a tutto il settore. Oggi l'impatto dei canali tematici è notevolmente inferiore.

si vede che non hai figli...
i canali tematici smuovono eccome gli acquisti ma non essendoci pubblicità di merendine xkè sono il demonio...si è spostato sui giocattoli che adesso sono un enormità e col moltiplicarsi dei personaggi c'è meno affollamento verso UN gioco. è finita l'epoca di barbie e bebi mia...e largo a tutti i mille personaggi delle serie che uno vede in base a cosa riceve (cartoonito, netflix, ecc ecc)
per dire in USA esiste un pop up shop degli helpsters di appletv+. ora è tutto usa e getta, prima si aspettavano le tartallegre e finite quelle c'èerano i coccodrilli e poi altri personaggi su quella riga...si aspettavano le sorprese di topolino, le tazze coi le ruote e poi coi piedi e poi ancora ruote e nuovi piedi e piatti con le mani, per non parlare dell'immancabile casetta del mulino bianco tematizzata (radio, sveglia, casa dei giochi, della scuola, del pittore e poi le tovaglie ricamate ogni anno)
 
si vede che non hai figli...
i canali tematici smuovono eccome gli acquisti ma non essendoci pubblicità di merendine xkè sono il demonio...si è spostato sui giocattoli che adesso sono un enormità e col moltiplicarsi dei personaggi c'è meno affollamento verso UN gioco. è finita l'epoca di barbie e bebi mia...e largo a tutti i mille personaggi delle serie che uno vede in base a cosa riceve (cartoonito, netflix, ecc ecc)
per dire in USA esiste un pop up shop degli helpsters di appletv+. ora è tutto usa e getta, prima si aspettavano le tartallegre e finite quelle c'èerano i coccodrilli e poi altri personaggi su quella riga...si aspettavano le sorprese di topolino, le tazze coi le ruote e poi coi piedi e poi ancora ruote e nuovi piedi e piatti con le mani, per non parlare dell'immancabile casetta del mulino bianco tematizzata (radio, sveglia, casa dei giochi, della scuola, del pittore e poi le tovaglie ricamate ogni anno)

sbagliato ho figli.
parlavo appunto del settore delle merendine e affini. Gli spot (attualmente poco memorabili) ci sono ancora ma mancano del grande bacino d'ascolti da 3/4 milioni tipico dei programmi contenitori per ragazzi di una volta .
 
provati dopo tanto tempo i gran turchese..
troppo leggeri (come peso e struttura) e insoddisfacenti per i miei gusti. Inzuppati (nel tè) si sfaldano. Hanno più senso da soli come biscotto secco (che non è il mio modo di consumarli). Voto? 5/6
 
Beccato un nuovo pacchetto di Haribo chiamato Dark Mix con un misto tra caramelle alla liquirizia (rotelle, quelle col ripieno zuccheroso)... siamo sui 75 grammi di carboidrati per etto (58 di zucchero puro) e non mancano nemmeno farina di frumento (per l'impasto alla rotella) e grasso di palma. Provate e gradite :D Mi sono tolto lo sfizio di provare pure queste.
darkmix.jpg
 
ormai tutto quello che si compra deve riportare che è SENZA qualcosa (in questo caso i coloranti artificiali) :D come se l'ingrediente assente fosse il male o il nemico.
 
All'In's ho beccato un prodottino buonissimo che ricorda i settembrini della Mulino Bianco ma è senza zuccheri aggiunti (contiene maltitolo come edulcorante): sono della Vitawell e sono dei biscottini ripieni ai fichi e mele (330 grammi a 1,79 €)... non contengono neppure latte e uova. Mi sono piaciuti molto, anche se sono più un prodotto invernale a mio parere (anche perchè col caldo sono molto friabili e si spezzano facilmente).

21_SITO_Giulia_3-620x440.jpg
 
chi li produce e dove?
Come promesso...

Biscotti ripieni alla frutta, senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), con edulcorante, senza olio di palma, senza lattosio, senza uova
Ingredienti: farina (farina di frumento, farina di frumento integrale), farcitura ai fichi e alle mele (edulcorante: sciroppo di maltitolo; fichi essiccati 20% (pari al 4% sul totale), purea di mele 10% (pari al 2% sul totale), gelificanti: pectine; correttori di aciditá: acido citrico; aromi), edulcoranti: maltitolo e sciroppo di maltitolo; olio di girasole, fecola di patate, estratto di malto d'orzo, emulsionanti: lecitina di soia; agenti lievitanti: carbonato acido di sodio e carbonato acido di ammonio; aromi; antiossidanti: estratto ricco in tocoferolo, sale. Puó contenere tracce di frutta a guscio. Un consumo eccessivo puó avere effetti lassativi.
Valori nutrizionali per 100 grammi: energia 374 kcal, grassi 13,2 g di cui saturi 1,5 g, carboidrati 67,8 g di cui zuccheri 3,8 g e polioli 25,5 g, fibre 2,8 g, proteine 4,9 g, sale 0,3 g
Prodotto da Compagnia Europea Alimenti e Natura S.r.l. nello stabilimento di via Copernico 2 Cassina de'Pecchi MI (che produce il marchio SZ)
 
ciao. grazie
molto chimico come biscotto ...troppi edulcoranti, tanti aromi.
Bocciato :D
 
Indietro
Alto Basso