• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Quello che uso io è questo:

zucchero_large.jpg
Lo prendo anch'io... ha un retrogusto di caramello che si sposa benissimo con lo yogurt intero bianco (diventa un piccolo dessert con una spolverata di questo sopra).
 
a proposito di zucchero..
segnalo coppa oro amarena ...sammontana...una porzione ben 30g. di zucchero (34g su 100g di prodotto)
Per me sono tantissimi per non dire troppi.
Saranno le due amarene ? :D
Anche le altre varianti, caffè o cacao stessi livelli.
Penso si possa produrre un gelato altrettanto "buono "con meno zuccheri.
 
Dovrebbe avere anche una sorta di base alla meringa se non sbaglio ( non la rimangio ormai da un po' che non mi piace tanto) quindi anche quella è zucchero puro,
 
Nei gelati lo zucchero è fondamentale perchè svolge un'azione anticongelante... quello è un gelato classico ed il 30%, che sembra molto, di zuccheri è nella norma... insieme ai grassi sono fondamentali per mantenere il gelato morbido al palato, infatti se provi a vedere alcuni gelati light (ovvero con minore contenuto di grassi) il conto dei carboidrati schizza alle stelle per sopperire all'"assenza" di lipidi. Quindi l'acquirente pensa di aver preso un prodotto dietetico dando un'occhiata alla voce grassi, in realtà si ritrova con un prodotto saturo di zuccheri. La miscela deve essere ben bilanciata.
 
Ho una vaschetta Carte d'or (Affogato al Cioccolato) che mi aspetta, ha il terrore quando mi avvicino :badgrin:
 
io invece poco fa ho "terminato" questa...

32161_1.jpg

dalla confezione sembra o sammontana o tonitto..

Posso segnalare e consigliare nella gamma Froneri CREMERIA MOTTA (vaschetta gialla) il fiordilatte, il gusto stracciatella (anche sei i pezzetti di cioccolato restano un po' troppo duri) e sconsigliare il gusto fragola e limone.
Deludente anche gianduia e pistacchio.

Sempre Froneri, per chi apprezza il genere, ottima la COPPA DEL NONNO e il "MOTTARELLO" :D (ho preso anche il clone della Sammontana meno soddisfacente ).

Poi prendo spesso le sottomarche delle ESKIM (cioè algida).
 
Ultima modifica:
io ricordo con piacere il sapore del galbi galbani ...vari gusti e del vero Fiorello Locatelli.
 
Il mio thé freddo preferito invece é il Fuze Tea alla pesca (rigorosamente senza zucchero)... Costa caro, ma per me vale in pieno il prezzo (anche nella variante limone). Ne ho provati altri senza saccarosio aggiunto: quello che mi piace meno, anche rispetto a sottomarche da discount, é quello della San Benedetto.
A proposito di Fuze Tea, stamattina al supermercato ho visto che hanno fatto quello classico con zucchero, al gusto di prugna nella bottiglia da 400 ml.

proprio ieri ho assaggiato per la prima volta un Fuze Tea (spuntato "per caso" :lol: :laughing7: dalla borsa della spesa al supermercato nei giorni scorsi)...

è la versione al Limone aromatizzato anche con Citronella (Lemongrass scrivono loro, ma io preferisco il nome italiano, visto che esiste)...

devo dire che l'ho molto apprezzato, in particolare il fatto che sia davvero poco dolce (come scritto in passato, non amo per nulla la stucchevolezza di certi gusti dolciastri) e quel retrogusto agrumato fresco molto, molto persistente che lascia la Citronella (Lemongrass)...:D

peccato che la bottiglia sia solo da 1.25L, cosa che lo rende molto poco economico, soprattutto in questi giorni in cui un cammello sembra un essere in sciopero della sete a confronto del sottoscritto...:5eek: :lol: :eusa_doh:
 
Da non crederci, dovevo scrivere proprio in questa discussione del gelato che ho mangiato poco fa e ho letto tutti i vostri messaggi, anche voi ci date dentro con il gelato! Penso di aver mangiato il miglior gelato confezionato artigianale. Un gusto e una cremosità pazzesca! Ne ho mangiato solo 250 grammi :D

https://www.bolmea.com/wp-content/uploads/2020/05/vasetto_3.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=p7zGZuQMZ2s

Orgoglio Sardo! :laughing7:

A me il dolce ( in generale) non piace tanto, mentre adoro solo i gelati.
Di solito ogni sera vado dai 250 ai 400 gr. di vaschetta........

..tanto poi li brucio in bici il giorno dopo :D
 
Appena finito di asciugare una bella vaschetta Carte d'or al Tartufo :D

Troppo caldo oggi
 
Indietro
Alto Basso