• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Però albicocche, fichi e mandorle deve essere buona! :)
Controllerò al supermercato se la trovo, da provare!

il problema è che di solito sono orientati sui bambini e ora fanno cose da grandi...molto grandi dimenticando che i grandi dopo essersi strafogati da bambini...ora sono pervasi dal sospetto del "chissà cosa c'è dentro" basta vedere le palle che han fatto con l'olio di palma, per fortuna si sono spostati sul nomask:doubt:
 
oggi ho assaggiato per la prima volta questi biscotti

(ancora uno ) delle TRE marie che devo dire fantastici ( con cioccolato in pezzi )
 
Ultima modifica:
oggi ho assaggiato per la prima volta questi biscotti

(ancora uno ) delle TRE marie che devo dire fantastici ( con cioccolato in pezzi )
Io resto fedele ai Loacker (Napolitaner), anche se è da mesi/anni che non li acquisto... però mi è capitato, parecchio tempo fa, di assaggiare anche quelli che hai indicato delle Tre Marie (spesso vanno in offerta, anche perchè la confezione è più piccola e il costo è più alto rispetto alla concorrenza) e devo dire che sono davvero buoni. Invece quando volevo fare davvero le cose come si deve :D acquistavo pure quelli ricoperti al cioccolato al latte della Loacker o della Coop (che sono molto buoni e costano leggermente meno).
 
:D
Ho visto sul sito della Mulino Bianco che è uscita una nuova varietà di biscotto/frollino: "Schiaccianoci" con frutta secca (7,2% composto da 4% nocciole italiane, 2% noci pecan e 1,2% mandorle) e cioccolato fondente (6%)...

pack_schiaccianoci_def.png
 
eh dicono di mangiare frutta secca praticamente ad ogni programma tv...quindi hanno fatto i biscotti :D
 
il bello dei nuovi prodotti è trovare la ragione industriale..in questo caso Mulino Bianco impiega noci, un ingrediente nuovo
In quale altra produzione ci sono le noci? Per ora non ho trovato nulla. Può darsi che le riciclieranno in qualche prossima marmellata :D

Altri nuovi biscotti sono Cioccoavena https://www.mulinobianco.it/cioccoavena Zenzerini https://www.mulinobianco.it/zenzerini e Cioccofrolle

p.s. tornata raccolta punti per la tazza. Una volta i punti li chiamavano COVONI.
Risponde Colussi che regala la scatola porta biscotti
 
il bello dei nuovi prodotti è trovare la ragione industriale..in questo caso Mulino Bianco impiega noci, un ingrediente nuovo
In quale altra produzione ci sono le noci? Per ora non ho trovato nulla. Può darsi che le riciclieranno in qualche prossima marmellata :D

Altri nuovi biscotti sono Cioccoavena https://www.mulinobianco.it/cioccoavena Zenzerini https://www.mulinobianco.it/zenzerini e Cioccofrolle

p.s. tornata raccolta punti per la tazza. Una volta i punti li chiamavano COVONI.
Risponde Colussi che regala la scatola porta biscotti

hai presente quando leggi Può contenere tracce di noci, arachidi e frutta a guscio...ecco le noci :D
 
Le noci forse le usava, in modica quantità, solo la Barilla negli stabilimenti per fare una varietà di pesto (quello con ricotta e noci)...
 
il bello dei nuovi prodotti è trovare la ragione industriale..in questo caso Mulino Bianco impiega noci, un ingrediente nuovo
In quale altra produzione ci sono le noci? Per ora non ho trovato nulla. Può darsi che le riciclieranno in qualche prossima marmellata :D

Altri nuovi biscotti sono Cioccoavena https://www.mulinobianco.it/cioccoavena Zenzerini https://www.mulinobianco.it/zenzerini e Cioccofrolle

p.s. tornata raccolta punti per la tazza. Una volta i punti li chiamavano COVONI.
Risponde Colussi che regala la scatola porta biscotti

Ci sono già da qualche mese in vendita anche se nel sito hanno il claim novità (costano da 1,79 per le versioni senza zuccheri aggiunti a 2,29 per le altre tipologie). Hanno sostituito la vecchia linea senza zuccheri... invece gli Schiaccianoci non sono ancora usciti.

Tra le altre novità, mai viste in commercio, segnalo anche due tipologie di pane: il gran bauletto alle erbe mediterranee (basilico, origano e rosmarino) https://www.mulinobianco.it/gran-bauletto-alle-erbe-mediterranee e quello 100% integrale con 7,3% semi di girasole, 1,4% semi di zucca e 1,8% NOCI (forse hanno scoperto solo adesso della loro esistenza) :D https://www.mulinobianco.it/gran-bauletto-integrale-con-semi-e-noci (è pure low carb visto i soli 32 grammi di carbo per etto... quindi ci si puà spalmare sopra una 50 grammi di nutella/crema spalmabile per compensare :D ).

Mi sa che prenderò il secondo appena sarà disponibile solo per togliermi lo sfizio di averlo provato.
 
Le noci forse le usava, in modica quantità, solo la Barilla negli stabilimenti per fare una varietà di pesto (quello con ricotta e noci)...

Le usa ancora perché prendo spesso quel pesto (molto buono, così come altri pesti della Barilla).
 
il bello dei nuovi prodotti è trovare la ragione industriale..in questo caso Mulino Bianco impiega noci, un ingrediente nuovo
In quale altra produzione ci sono le noci? Per ora non ho trovato nulla. Può darsi che le riciclieranno in qualche prossima marmellata :D

Altri nuovi biscotti sono Cioccoavena https://www.mulinobianco.it/cioccoavena Zenzerini https://www.mulinobianco.it/zenzerini e Cioccofrolle

p.s. tornata raccolta punti per la tazza. Una volta i punti li chiamavano COVONI.
Risponde Colussi che regala la scatola porta biscotti

gran pesto Tigullio (quello pubblicizzato da Gerry Scotti)...ce n'è un tipo con le noci (peperoni e noci, se ben ricordo)...:D

e ho visto in giro tempo fa anche dei Cantucci alle noci e scaglie di cioccolato...
 
gran pesto Tigullio (quello pubblicizzato da Gerry Scotti)...ce n'è un tipo con le noci (peperoni e noci, se ben ricordo)...:D

e ho visto in giro tempo fa anche dei Cantucci alle noci e scaglie di cioccolato...

Pesto Tigullio (che fa pena :D, forse il meno peggio è quello Rana) è della Star .
 
Io resto fedele ai Loacker (Napolitaner), anche se è da mesi/anni che non li acquisto... però mi è capitato, parecchio tempo fa, di assaggiare anche quelli che hai indicato delle Tre Marie (spesso vanno in offerta, anche perchè la confezione è più piccola e il costo è più alto rispetto alla concorrenza) e devo dire che sono davvero buoni. Invece quando volevo fare davvero le cose come si deve :D acquistavo pure quelli ricoperti al cioccolato al latte della Loacker o della Coop (che sono molto buoni e costano leggermente meno).

Veniamo giù dai monti dai monti del tirolo... :D

anch'io ho provato tempo da quelli della Galbusera/Tre Marie. Ma devo avero comprato una DEMO :D perché non la trovo più.
La confezione era alta..e in effetti il wafer era alto il doppio (wafer nocciolato). Adesso invece trovo wafer alla nocciiola che sono alti come i concorrenti.
Galbusera produce anche per vari marchi ..basta leggere l'eticchetta..se c'è cosio valtellino..sono loro.

Ma allla fine vanno bene anchi i Balocco che costano quello che valgono.
Deludenti invece la marca LAGO..poca crema, secchi...
 
Finalmente ho trovato al Lidl i fiocchi d'avena semplici!!! So che centra poco con il club dei golosi, ma era da mesi che aspettavo li mettessero in assortimento... sono integrali e piccoli e costano 59 centesimi per mezzo chilo (ci faccio 10 colazioni con il porridg che in base a quello che ci metti può diventare golosissimo o meno... ma ti sazia sino all'ora di pranzo come nient'altro)... prezzo bassissimo... prima prendevo sempre gli integrali (ma Bio) all'In's e mi costavano 1,29 € per mezzo chilo :eek:

1315L-800x800.png


Segnalo che, da ieri al 28 ottobre, alla Coop c'è lo sconto Grandi Marche (a proposito di golosità c'è il 50% su Valle degli Orti, Kellogs e Pernigotti, il 40% su Barilla, Emiliane Barilla, Calvé, Giovanni Rana, 4 salti in padella, Capitan Findus, Valsoia, McCain, Italpizza, Rovagnati, Wudy, Granarolo, Leerdammer, Amadori, Bonduelle, Plasmon, Fruttolo, Nestlé Mio, Nestlé Lc1, Yomo, Nestlé Sveltesse, Siggi's, Perugina, Mulino Bianco, Milka, Bahlsen, Ringo, Nesquik, Magnum, Birra Moretti, San Benedetto, il 30% su Star, CasaModena Liberamente, Ponti, Lavazza, Baci Perugina, Ritter Sport, Golia buste, Cornetto, Maschio)... è l'occasione per provare qualche prodottino nuovo a prezzo scontato... stamattina ho trovato le Cioccofrolle senza zuccheri aggiunti della Mulino Bianco a 1,07 € anzichè 1,79 €, che vedevo da mesi ma non avevo mai comprato... cercavo gli Schiaccianoci e il Gran Bauletto integrale con noci e semi, ma sono troppo nuovi e non li ho trovati.
 
Ultima modifica:
Deludenti invece la marca LAGO..poca crema, secchi...
I Lago da me li trovavo parecchio tempo fa (e intendo anni)... se non erro erano quelli con due confezioni grandi sigillate... adesso alla Coop, tra quelli sottocosto, si trovano i Crich a 49 centesimi, ma non li ho mai presi, anche perchè questa tipologia di prodotto l'acquisto davvero sporadicamente, purtroppo, percui vado eventualmente sui Loacker quella unica volta.
Adesso preferisco di gran lunga una piadina leggera senza lievito fatta in casa (uso questa ricetta dal tubo con la farina integrale con una velo sottile di crema spalmabile (la Novi è la migliore, ma ho le scorte della Scotti vegana che presi mesi fa quando era in superofferta :D ) e una spolverata di cocco grattugiato/rapè.
Mi sazia di più e mi soddisfa il palato.

E' da qualche mese, forse coinciso con il lockdown, che tranne le novità da provare una volta per togliermi lo sfizio, mi indirizzo esclusivamente sulle materie prime.
 
Pesto Tigullio (che fa pena :D, forse il meno peggio è quello Rana) è della Star .

mai nemmeno assaggiato, visto che io ho nei latticini e formaggi il mio mortale nemico...ergo, il pesto devo "arrangiarmelo" a modo mio per tener lontano il pericolo...:evil5:

p.s. e comunque rispondevo solo alla domanda "chi altro utilizza le noci in prodotti confezionati", non volevo "sponsorizzare" niente e nessuno...;)
 
L'unico pesto mangiabile di quelli pronti, e che non costi eccessivamente, è quello fresco linea top esselunga.
 
L'unico pesto mangiabile di quelli pronti, e che non costi eccessivamente, è quello fresco linea top esselunga.

Quindi, per dirlo, hai provato anche quelli della Barilla tipo i Rustici e Noci e Ricotta?
Ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma a me quelli della Barilla che ho provato piacciono.
 
Indietro
Alto Basso