• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto centralina terrestre programmabile

gimmy68

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
1.406
Località
Emilia Bassa Padana
volevo da voi esperti un consiglio, adesso ho una fracarro SIG 8008 programmabile e vorrei fare un upgrade al mio impianto e volevo comprare una Centrale TV con Filtri Attivi Johansson 6700 Profiler Revolution 5 ingressi Programmabili.
volevo un parere dai più esperti.
grazie
 
ottimo prodotto ottime regolazioni attenzione alla potenza di uscita, mi spiego, se devi fare un condominio di medie dimensioni va bene visto la sua potenza va tenuta attorno ai 103 db, altrimenti devi mettere un finale di potenza se ti servono alcuni db in più
hai 30 mux da gestire oppure 50 con 2 mux alla volta
io ne ho installate un paio e ho dovuto riconvertire un paio di mux nazionali su altre freq perche i parametri erano un po diversi tra in e out
forse un caso ma sentendo anche altre persone che l'hanno usata va benone
 
Se serve uscire con più potenza è meglio usare la televes AvantX che si riesce a far uscire 32 canali fino a 108 dBuV.
Come selettività dei filtri sono molto simili, il vantaggio di questa centralina è che se si spegne un canale non ti sporca di tanto quelli adiacenti. Altro punto di merito è il fatto di poter utilizzare in unico ingresso segnali VHF e UHF. Poi dovrebbe anche riuscire a raggruppare 4 mux in un solo filtro da 32Mhz , ma non ho provato personalmente quindi non posso dire se il mux in uscita presenta variazioni di qualità.

Antoniopiev,
Se ti capita di provarla metti un attenuatore tra lo strumento, ho notato che quando la accendi o fai l'auto regolazione i mux partono da una potenza molto elevata superiore a 125dBuV per poi scendere, questi picchi di potenza elevati non fanno bene in ingresso allo strumento.

Io l'ho provata anche a 110 dBuV in uscita è non ho notato grossi problemi, al contrario della prolifer che a 103dBuV è già parecchio spinta e i prodotti di intermodulazione del terzo ordine incominciano a degradare la qualità dei mux.
 
ho messo in funziona la centralina programmabile Filtri Attivi Johansson 6700, devo dire che è davvero eccezionale.
l'unica cosa non sono riuscito a convertire 1 mux su un'altra frequenza, non serviva ma volevo fare la prova.
per aggiornare il firmware qualcuno sa dove posso reperirlo, ho provato a cercarlo online ma non ho trovato nulla.
 
riesci a spiegarmi come, sicuramente sbaglio io.
per aggiornamento firmware tu hai fatto qualche aggiornamento?
vedo che adesso sono al 1.004, il mio è al 1.003.
grazie

Io l'ho avuto in prova e non ricordo come ho fatto, sono sicuro perchè ho provato a convertire un canale VHF in UHF per verificare che manteneva la larghezza di banda a 7 MHz e non faceva la transmodulazione e quindi non mi serviva.
Sul manuale è chiaramente indicato come si fa, lo puoi scaricare dal sito della Offel.
 
Mi sembra di ricordare dal MMittico , la conversione si deve fare da UHF a VHF e non é possibile farla al contrario !
 
Mi sembra di ricordare dal MMittico , la conversione si deve fare da UHF a VHF e non é possibile farla al contrario !

Ti assicuro che funziona VHF->UHF e UHF->UHF, devi solo avere un ricevitore che ti permette di selezionare la larghezza di banda, io ho utilizzato come ricevitore il Sefram 7849.
Non ho provato UHF->VHF.
 
Indietro
Alto Basso