• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale mancata restituzione decoder

bruciolo non ti conosco ma credo che dire che tu sia preciso, puntuale e molto trasparente è dire poco....e sai qual è il bello? E' che purtroppo questo non basta caro amico! :mad:
Questi di Sky e relativa amministrazione ti fanno sottoscrivere contratti con estrema facilità, come lo è del resto anche l'attivazione dei pack...poi se invece vuoi uscire, proprio non mollano l'osso e vanno a trovare quella virgola su cui potersi rivalere quasi come se tu, e chiunque voglia disidire/recedere, debba essere punito per l'affronto di averli lasciati...
Scandaloso... pensavo anche alla tua meticolosità quando parli di "timbro data e verificare nella ricevuta che i numeri seriali di decoder e digital key sono esatti": tutto corretto e lo farò anche io, fermo restando che il controllo aggiuntivo che tu fai non è di tua competenza ma sono i fenomeni dello sky center che dovrebbero essere attenti a riportare esattamente il tutto come da procedura... e invece no!! Noi dobbiamo controllare un qualcosa che non ci spetta perchè sennò poi ti fregano....assurdo...complimenti bruciolo sei un grande io sono come te e la penso come te..perdonate lo sfogo
 
bruciolo non ti conosco ma credo che dire che tu sia preciso, puntuale e molto trasparente è dire poco....e sai qual è il bello? E' che purtroppo questo non basta caro amico! :mad:
Questi di Sky e relativa amministrazione ti fanno sottoscrivere contratti con estrema facilità, come lo è del resto anche l'attivazione dei pack...poi se invece vuoi uscire, proprio non mollano l'osso e vanno a trovare quella virgola su cui potersi rivalere quasi come se tu, e chiunque voglia disidire/recedere, debba essere punito per l'affronto di averli lasciati...
Scandaloso... pensavo anche alla tua meticolosità quando parli di "timbro data e verificare nella ricevuta che i numeri seriali di decoder e digital key sono esatti": tutto corretto e lo farò anche io, fermo restando che il controllo aggiuntivo che tu fai non è di tua competenza ma sono i fenomeni dello sky center che dovrebbero essere attenti a riportare esattamente il tutto come da procedura... e invece no!! Noi dobbiamo controllare un qualcosa che non ci spetta perchè sennò poi ti fregano....assurdo...complimenti bruciolo sei un grande io sono come te e la penso come te..perdonate lo sfogo

Ti do una informazione aggiuntiva, che pochi sanno.

Lo Sky center una volta ricevuti i materiali dal cliente e data adeguata ricevuta, a sua volta consegna il tutto ad un corriere che con un lettore ottico a sua volta prende in carico tutto il materiale e lo porta a Sky.

Tutta questa procedura si svolge nell’arco di 90gg.

Chi di competenza a Sky verifica il tutto e se manca qualcosa manda la fattura di penale al cliente tramite bollettino postale.

Purtroppo la mia precisione e conoscenza non mi esimerà di ricevere un bollettino da parte di Sky per qualcosa che non è dovuto.

Al tempo vedrò il da farsi.

Per lo sfogo, ti capisco perfettamente ed hai la mia massima comprensione.
 
Se da ieri l'abbonamento ti si è disattivato 12-01-2020 e anche sul fai da te risulta abbonamento cessato, hai 30gg di tempo dal 12-01-2020 per consegnare decoder, digital key etc...

Se non vuoi rinnovare, inutile aspettare.

Non è detto che SKY mandi mail per la restituzione degli apparati, la può inviare come no, può anche inviare una mail dicendoti che hai 60gg.

Ti consiglio pertanto, se non hai intenzione di rinnovare di consegnare tutto al più presto al primo sky center, avendo cura di farti rilasciare ricevuta di consegna firmata, con timbro data e verificare nella ricevuta che i numeri seriali di decoder e digital key sono esatti.

È un prepagato (non più rinnovabile) pagato anticipatamente alla sottoscrizione, non un abbonamento tradizionale, per questo mi erano sorti i dubbi sulla data da prendere in considerazione per la riconsegna.

Volevo provare a rimandare in quanto il decoder ha una buona ricezione in digitale terrestre e mi faceva comodo tenerlo, ma probabilmente come dici tu non è il caso di rischiare.
Grazie per i consigli.
 
bruciolo non ti conosco ma credo che dire che tu sia preciso, puntuale e molto trasparente è dire poco....e sai qual è il bello? E' che purtroppo questo non basta caro amico! :mad:
Questi di Sky e relativa amministrazione ti fanno sottoscrivere contratti con estrema facilità, come lo è del resto anche l'attivazione dei pack...poi se invece vuoi uscire, proprio non mollano l'osso e vanno a trovare quella virgola su cui potersi rivalere quasi come se tu, e chiunque voglia disidire/recedere, debba essere punito per l'affronto di averli lasciati...
Scandaloso... pensavo anche alla tua meticolosità quando parli di "timbro data e verificare nella ricevuta che i numeri seriali di decoder e digital key sono esatti": tutto corretto e lo farò anche io, fermo restando che il controllo aggiuntivo che tu fai non è di tua competenza ma sono i fenomeni dello sky center che dovrebbero essere attenti a riportare esattamente il tutto come da procedura... e invece no!! Noi dobbiamo controllare un qualcosa che non ci spetta perchè sennò poi ti fregano....assurdo...complimenti bruciolo sei un grande io sono come te e la penso come te..perdonate lo sfogo


Abbonamento cessato a scadenza naturale il 1/12.Free vision fino al 31/12.Consegnato apparati il 7/01.
Ora con mia grande sorpresa oggi mi vedo addebitare costo operatore 11.53 e variazione abbonamento 0,91.
So benissimo che nulla e' dovuto per scadenza naturale,ma anche a SKY lo sanno benissimo;credo provino ad addebitare il costo operatore puntando sull'ignoranza degli abbonati.Sicuramente non tutti si accorgeranno del addebito non dovuto ed il gioco e' fatto.
Adesso devo perdere il mio tempo per contattarli e informarli della fattura non dovuta e dovro' inoltre vigilare in futuro anche sulla riconsegna dei materiali.
La domanda e' che faccio a voi e'la seguente: Puo' SKY in futuro addebitare sulla carta di credito eventuali somme sicuramente non dovute,oppure dovranno inviarmi bollettino postale?
 
ti consiglio di conservare la ricevuta della consegna perchè non succede mai però a me è successo..
mysky consegnato nei termini lo scorso giugno, in settembre, senza alcun preavviso mi trovo addebitata la penale di €150 sulla carta di credito
scrivo un prima pec allegando la ricevuta e niente
sollecito con una seconda pec e ancora niente
in novembre ho fatto il ricorso a concilia web chiedendo la restituzione dei 150 + 150 di risarcimento
la settimana dopo mi hanno mandato un assegno di 150 e mi hanno offerto 30 di risarcimento che ho accettato ma sto ancora aspettando
se vuoi un consiglio, fai tutto per iscritto e lascia perdere il telefono
questa è SKY, tira pure le tue conclusioni

Quindi ti hanno mantenuto il metodo di pagamento attivo, nel tuo caso carta di credito, dopo le loro verifiche su consegna materiali.

Sul fai da te hai ricevuto fattura?

Per il resto hai fatto bene.
 
ti consiglio di conservare la ricevuta della consegna perchè non succede mai però a me è successo..
mysky consegnato nei termini lo scorso giugno, in settembre, senza alcun preavviso mi trovo addebitata la penale di €150 sulla carta di credito
scrivo un prima pec allegando la ricevuta e niente
sollecito con una seconda pec e ancora niente
in novembre ho fatto il ricorso a concilia web chiedendo la restituzione dei 150 + 150 di risarcimento
la settimana dopo mi hanno mandato un assegno di 150 e mi hanno offerto 30 di risarcimento che ho accettato ma sto ancora aspettando
se vuoi un consiglio, fai tutto per iscritto e lascia perdere il telefono
questa è SKY, tira pure le tue conclusioni

Ti ringrazio della risposta.Anche io come te procedo sempre tenendo tutte le ricevute e comunicando via mail.Ma a quanto pare non basta.
Cio' che ti e' successo e' proprio cio' che io temo in futuro.Addirittura non ti hanno proprio risposto.Scandaloso.
Per evitare perdite di tempo,denaro e la pazienza ,credo che l'unica soluzione sia di parlare con la banca e trovare il modo di evitare futuri addebiti .
E' pero' una vera vergogna !
 
Abbonamento cessato a scadenza naturale il 1/12.Free vision fino al 31/12.Consegnato apparati il 7/01.
Ora con mia grande sorpresa oggi mi vedo addebitare costo operatore 11.53 e variazione abbonamento 0,91.
So benissimo che nulla e' dovuto per scadenza naturale,ma anche a SKY lo sanno benissimo;credo provino ad addebitare il costo operatore puntando sull'ignoranza degli abbonati.Sicuramente non tutti si accorgeranno del addebito non dovuto ed il gioco e' fatto.
Adesso devo perdere il mio tempo per contattarli e informarli della fattura non dovuta e dovro' inoltre vigilare in futuro anche sulla riconsegna dei materiali.
La domanda e' che faccio a voi e'la seguente: Puo' SKY in futuro addebitare sulla carta di credito eventuali somme sicuramente non dovute,oppure dovranno inviarmi bollettino postale?

Sul fatto che SKY possa addebitarti su carta di credito, la cosa è controversa nel senso che ad alcuni il metodo di pagamento cambia in bollettino postale, per altri rimane attivo il vecchio.

Quello che mi sento di dire è di controllare il fai da te per almeno 6 mesi dalla cessazione dell’abbonamento per due motivi:

1) per verificare se il metodo di pagamento cambia;
2) per verificare se hanno emesso fatture per penali.

Non entro nel merito della questione degli 11,53 euro che non devono essere dovuti per la cessazione alla scadenza naturale.

A me per esempio li hanno fatturati, ma nel mio caso è corretto perché ho chiesto il recesso anticipato.
 
Recupero questa discussione per chiedere, dato che ho riportato tutto ciò che avevo di Sky, nella bolla non è riportato tutto quello che ho restituito. Per esempio manca la Digital Key e un altro alimentatore. In più sono riportate delle sigle e non la nomenclatura del decoder. Cosa devo fare?
 
Ma per restituire il materiale di Sky, si può andare in qualsiasi giorno in qualunque Sky Center o bisogna prendere prima un appuntamento?
 
Ok grazie, però immagino che bisogna in qualche modo dimostrare l'identità o è sufficiente con segnare il materiale e loro verificano magari dalla scheda?
 
Dovrei consegnare i materiali la email arrivata il 19.03.recita : Il tuo abbonamento è scaduto il 03.03.2021 ....sky ti concede 60 gg quindi 03.05.2021 solo che qui è zona rossa rimarcata come fare ?
Chi mi sa dire dove trovo la lista dei materiali da restituire ?
Ho tutto ( Sky Q BLAK, Alimentatore, Telecomando, Cavo ) tranne la digital key che restituii insieme al vecchio decoder all'istallatore in quanto lo SKY Q permette di vedere i canali del digitale terrestre senza nessun dispositivo ).
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso