• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Penale mancata restituzione decoder

vi sono sincero, mi serve un decoder, x portarlo alla casa al mare (quindi in effetti nn avrei esigenze di registrazioni/interattività particolare)
mi consigliate quind un semplice decoder SKYHD (prezzo?) me lo vendono quindi in uno sky center qualsiasi?

Prova a vedere su eBay , si meglio puntare su uno Sky Hd , tanto non potresti usare le funzioni di registrazione
 
vi sono sincero, mi serve un decoder, x portarlo alla casa al mare (quindi in effetti nn avrei esigenze di registrazioni/interattività particolare)
mi consigliate quind un semplice decoder SKYHD (prezzo?) me lo vendono quindi in uno sky center qualsiasi?

si lo vendono. di solito il modello nero. quelli bianchi si trovano più raramente.
 
Ho cessato l'abbonamento Sky, le fatture riportano come ultimo giorno "pagato" il 23/10

Sky mi ha inviato una comunicazione per posta cartacea (datata 3/12) in cui si dice che l'abbonamento si è concluso in data 27/11 e ho 60 giorni di tempo per restituire i materiali.

Questi 60 giorni quando partono? Dal 23/10, dal 27/11 o dal 3/12 ?
 
Ho cessato l'abbonamento Sky, le fatture riportano come ultimo giorno "pagato" il 23/10

Sky mi ha inviato una comunicazione per posta cartacea (datata 3/12) in cui si dice che l'abbonamento si è concluso in data 27/11 e ho 60 giorni di tempo per restituire i materiali.

Questi 60 giorni quando partono? Dal 23/10, dal 27/11 o dal 3/12 ?

direi dal 27-11.
 
Ultima modifica:
Io ho un vecchissimo decoder Sky prodotto da Thompson, che a suo tempo comprai contestualmente all'abbonamento. E se non sbaglio dovrebbe ancora esserci dentro la scheda.
Per quanto riguarda i termini di riconsegna, io ho sempre saputo 1 mese, a parte quest'anno in cui hanno introdotto la free vision. Comunicazione comunque pessima, perché le informazioni a riguardo le ho ottenute dal forum.
 
Il decoder va riconsegnato entro un mese dalla fine del contratto/free vision, 60 giorni previa comunicazione da parte di Sky.
 
io ho un vecchio decoder sky del 2004 , i tecnici nn se lo sono mai voluto prendere, devo restituire pure quello?
Se non hai mai disdetto devi restituire tutto, leggiti il contratto, sono elencati tutti i dispositivi da consegnare.
 
Ti ricordiamo che tutti i materiali sono concessi da Sky in comodato d’uso o in locazione, pertanto Decoder, Smart Card, telecomandi e, dove previsti, alimentatori esterni e Digital Key devono essere restituiti entro 60 giorni presso uno Sky Service.

Certo che 169€ sono una bella stangata..mi ci pago quasi 5 mesi di abbonamento
Questa comunicazione dei 60 giorni non arriva a tutti. A me arrivò tramite email dove c'era scritto anche di consegnare il cavo HDMI :D, ma quando mai si è sentita una coda del genere, infatti mi son tenuto il cavo HDMI e le pile.
 
Il decoder va riconsegnato entro un mese dalla fine del contratto/free vision, 60 giorni previa comunicazione da parte di Sky.

A me scade il free vision il 31 Gennaio. Quindi ho fino al 29 Febbraio per restituirlo, giusto?

Non ho capito se devo aspettare una comunicazione da parte di SKY o meno.
 
Sì, 30 giorni se non ti arriva da Sky che hai tempo 60 giorni di tempo. Dovrebbe essere riportato nel contratto.
 
Ma 169 euro di penale per mancata riconsegna? e se sono due decoder, la penale raddoppia a 338??
 
Sono incavolato nero.

A fine mese mi si chiude l’abbonamento e giustamente devo restituire i materiali.

Di natura sono una persona previdente è molto precisa e per essere sicuro che ciò che devo restituire sia esattamente ciò che risulta a SKY nei loro sistemi è saltato fuori che devo restituire anche un digital key che anni fa ho mandato a Sky attraverso un corriere con tanto di lettera e di fax.

Ho parlato con due Sky center diversi oltre che con gli operatori Sky è confermano che la digital key risulta non scaricata.

Nel fax che ho fatto anni fa e che SKY ha c’è il numero seriale della digital key, fax che Sky ha confermato da ben cinque operatori.

Praticamente anni fa, hanno scaricato il decoder, ma non hanno scaricato la digital key.

Ho chiesto a più di un operatore se qualcuno possa fare lo scarico, ma niente, dopo anni dalla ricezione del fax, non c’è un responsabile con cui parlare per far sì che venga scaricata una digital key dall’astronomico costo di 19,90 euro.

Pertanto chissà quando tra mesi o anni arriverà una bolletta che mi chiederà la penale per la digital key.

Se non mi scaricano la digital key hanno perso il cliente definitivamente che ha sempre pagato a prezzo pieno il proprio abbonamento.

Sconfortante non riuscire a parlare con un responsabile dell’amministrazione.

Accetto consigli:sad:
 
Ultima modifica:
Sono incavolato nero.

A fine mese mi si chiude l’abbonamento e giustamente devo restituire i materiali.

Di natura sono una persona previdente è molto precisa e per essere sicuro che ciò che devo restituire sia esattamente ciò che risulta a SKY nei loro sistemi è saltato fuori che devo restituire anche un digital key che anni fa ho mandato a Sky attraverso un corriere con tanto di lettera e di fax.

Ho parlato con due Sky center diversi oltre che con gli operatori Sky è confermano che la digital key risulta non scaricata.

Nel fax che ho fatto anni fa e che SKY ha c’è il numero seriale della digital key, fax che Sky ha confermato da ben cinque operatori.

Praticamente anni fa, hanno scaricato il decoder, ma non hanno scaricato la digital key.

Ho chiesto a più di un operatore se qualcuno possa fare lo scarico, ma niente, dopo anni dalla ricezione del fax, non c’è un responsabile con cui parlare per far sì che venga scaricata una digital key dall’astronomico costo di 19,90 euro.

Pertanto chissà quando tra mesi o anni arriverà una bolletta che mi chiederà la penale per la digital key.

Se non mi scaricano la digital key hanno perso il cliente definitivamente che ha sempre pagato a prezzo pieno il proprio abbonamento.

Sconfortante non riuscire a parlare con un responsabile dell’amministrazione.

Accetto consigli:sad:

Io manderei una pec diffidandoli dall'addebitare alcunché ,se poi arriva la penale vai di conciliazione.
 
E ovviamente respingerei l'addebito
Hai 8 settimane dal giorno di addebito dell'importo per chiedere alla tua banca di rimandarlo indietro per contestazione
Il giorno dopo hai i soldi restituiti sul conto
 
Ho bisogno di un chiarimento. Dal 2016 ho un prepagato che sono riuscito a rinnovare di anno in anno fino ad ora. L'ultimo rinnovo è stato fatto il 13 dicembre 2018 e si è disattivato oggi. Da contratto leggo che:

Alla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di concedere alcune tipologie di decoder Sky in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky.
In alternativa, Sky ti chiederà la restituzione dei materiali concessi in comodato d’uso gratuito, che potrai riconsegnare entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendoti rilasciare la ricevuta di avvenuta riconsegna.
Dalle vostre esperienze invece mi sembra di capire che lo devo riconsegnare spontaneamente, mi chiedo quindi:

1. Aspetto la mail o lo riconsegno? In realtà alla scadenza del primo anno, nonostante il rinnovo, mi arrivò la mail con la richiesta di riconsegna, ma chiamai l'assistenza facendo presente che avevo prolungato l'abbonamento e si risolse tutto.

2. Mi aspettavo che l'abbonamento scadesse il 12 dicembre 2019 o, al massimo, il 31 dicembre 2019 per via della pro rata, invece si è disattivato oggi. Se dovessi riconsegnarlo spontaneamente i 30 giorni partono da oggi o da 13 dicembre scorso?
 
Ho bisogno di un chiarimento. Dal 2016 ho un prepagato che sono riuscito a rinnovare di anno in anno fino ad ora. L'ultimo rinnovo è stato fatto il 13 dicembre 2018 e si è disattivato oggi. Da contratto leggo che:


Dalle vostre esperienze invece mi sembra di capire che lo devo riconsegnare spontaneamente, mi chiedo quindi:

1. Aspetto la mail o lo riconsegno? In realtà alla scadenza del primo anno, nonostante il rinnovo, mi arrivò la mail con la richiesta di riconsegna, ma chiamai l'assistenza facendo presente che avevo prolungato l'abbonamento e si risolse tutto.

2. Mi aspettavo che l'abbonamento scadesse il 12 dicembre 2019 o, al massimo, il 31 dicembre 2019 per via della pro rata, invece si è disattivato oggi. Se dovessi riconsegnarlo spontaneamente i 30 giorni partono da oggi o da 13 dicembre scorso?

Se da ieri l'abbonamento ti si è disattivato 12-01-2020 e anche sul fai da te risulta abbonamento cessato, hai 30gg di tempo dal 12-01-2020 per consegnare decoder, digital key etc...

Se non vuoi rinnovare, inutile aspettare.

Non è detto che SKY mandi mail per la restituzione degli apparati, la può inviare come no, può anche inviare una mail dicendoti che hai 60gg.

Ti consiglio pertanto, se non hai intenzione di rinnovare di consegnare tutto al più presto al primo sky center, avendo cura di farti rilasciare ricevuta di consegna firmata, con timbro data e verificare nella ricevuta che i numeri seriali di decoder e digital key sono esatti.
 
E ovviamente respingerei l'addebito
Hai 8 settimane dal giorno di addebito dell'importo per chiedere alla tua banca di rimandarlo indietro per contestazione
Il giorno dopo hai i soldi restituiti sul conto

L’addebito che manderanno arriverà tramite bolletta cartacea da pagare alle poste, questo perché, da quello che ho capito, nel momento in cui sul fai date comparirà abbonamento cessato, in automatico cambia la modalità di addebito.

Per chi ha il rid ad esempio, si passa al pagamento tramite bollettino postale.
 
Indietro
Alto Basso