• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pennetta USB

massera

Digital-Forum Friend
Registrato
12 Ottobre 2009
Messaggi
62.599
Località
Lazio Meridionale
Salve

recentemente ho acquistato un lettore dvd "normale" che ha anche l'ingresso per la chiavetta USB

Volevo acquistarne una da 32 GB o 64 GB , in modo tale da inserire dei video che ho (trasmissioni tv, partite, documentari ecc) su queste chiavette invece di tenerle su dei dvd.

Quante ore di registrazione è possibile archiviare su quella da 32 e quante su quella da 64?
 
Dipende dal formato dei filmati, se Mpeg2, H264, etc..
Più sono compressi, meno spazio occupano.
 
Un HD esterno sarebbe meglio! Quanti giga ti servono per fare quello che dici?
 
Un HD esterno sarebbe meglio! Quanti giga ti servono per fare quello che dici?

In realtà non moltissimi, perché molti video rimarranno su dvd. Credo che 2-3 pennette Usb sarebbero già abbastanza. Poi la pennetta USB la collego tranquillamente al tv, anche se se ben ricordo ciò si può fare anche con l'HDD esterno.
 
Io uso una chiavetta da 64 giga collegata al TV per usare la funzione PVR (quindi MPEG2), così consuma circa 1,5 GiB/ora registrando su Italia1.
Considera che in H264 riesci a farci stare circa il doppio (800MiB/ora).

In HD (H264) hai un consumo che è circa equivalente all'SD MPEG2.

Dunque con una chiavetta da 64 giga:
40 ore in HD o in SD MPEG2
80 ore in SD H264
 
Ok, ma tu registri dal tv, mentre a me si trattava solo di piazzare su Pendrive dei video della storia della tv (soprattutto varietà) che già avevo su dvd, per averli su un altro supporto. Ne ho una da 8 GB, e poi due da 32 GB e direi che bastano, anche perché c'è ancora abbastanza spazio.

L'enorme mole di video calcistici rimane su dvd, ci vorrebbero forse 80 pennette per metterli tutti...

Per registrare dal tv (cosa che faccio 2-3 volte a settimana) va ancora bene il dvd recorder con HDD
 
Sul mio tv Sony Bravia 22 pollici del 2010 (acquistato nel 2012) l'ingresso USB funziona ad intermittenza... ho 4 pennette USB.. ad una mi dice "rilevato elemento USB" o qualcosa del genere, cosa che faceva sempre fino ad oggi ma poi non mi permette di visionare i video ma solo le foto.. ad un'altra non mi rileva proprio la presenza della USB.

Fino ad oggi funzionavano tutte bene, e non è che io le abbia usate continuamente.
 
Salve

recentemente ho acquistato un lettore dvd "normale" che ha anche l'ingresso per la chiavetta USB

Volevo acquistarne una da 32 GB o 64 GB , in modo tale da inserire dei video che ho (trasmissioni tv, partite, documentari ecc) su queste chiavette invece di tenerle su dei dvd.

Quante ore di registrazione è possibile archiviare su quella da 32 e quante su quella da 64?

Ti consiglio di prendere un HD esterno da 1 TB. Paghi lo stesso prezzo di una penna USB da 32/64. Costo sui 40 euro

Cerca :
Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno , USB 3.0, 1TB, Nero
TOSHIBA HDTB410EK3AA, Canvio Basics, Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 1 TB
Western Digital Elements Portable Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 1 TB

Per le ore di registrazione dipende. I formati più usati sono MP4 e MKV. Anche il TS.

MKV prende molto spazio. Un film fai una media di 8/10 GB.
TS se registri in HD fai un media di 4/6 GB
MP4 dipende dalla risoluzione, dal tempo. Fai una media da 700mb a 2GB.

Dati puramente indicativi. Le variabili sono molte. Tempo, Risoluzione, Fonte di Registrazione, Formato etc......
 
Ultima modifica:
Di solito uso mp4 e non ho film ma trasmissioni storiche televisive di approfondimento o vecchi varietà. Ho anche lo sport, ma quello rimane su dvd.

La pendrive funziona regolarmente col pc, ha qualche difetto solo al collegamento alla tv.

Comunque quella dell'HDD esterno è una buona idea.
 
Ok, ma tu registri dal tv, mentre a me si trattava solo di piazzare su Pendrive dei video della storia della tv (soprattutto varietà) che già avevo su dvd, per averli su un altro supporto. Ne ho una da 8 GB, e poi due da 32 GB e direi che bastano, anche perché c'è ancora abbastanza spazio.

L'enorme mole di video calcistici rimane su dvd, ci vorrebbero forse 80 pennette per metterli tutti...

Per registrare dal tv (cosa che faccio 2-3 volte a settimana) va ancora bene il dvd recorder con HDD

Secondo me la struttura dei dvd, il modo con cui sono messi i file, è incompatibile con la pennetta, potresti essere costretto a copiare un dvd alla volta. Insomma è probabile che dovrai comunque trasformare il dvd in un mpeg2 per poi metterli su pennetta, la dimensione del file dipende dalla qualità finale che vuoi, una buona qualità si aggira su 1Gb/ora
 
Secondo me la struttura dei dvd, il modo con cui sono messi i file, è incompatibile con la pennetta, potresti essere costretto a copiare un dvd alla volta. Insomma è probabile che dovrai comunque trasformare il dvd in un mpeg2 per poi metterli su pennetta, la dimensione del file dipende dalla qualità finale che vuoi, una buona qualità si aggira su 1Gb/ora

In effetti sulle pen drive ho materiale scaricato da internet
 
Indietro
Alto Basso