• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5100 ancora utilizzabile?

Max_69

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
1
Buongiorno, posseggo un ricevitore Humax CI-5100
è ancora utilizzabile per vedere i canali italiani?
Rai, mediaset, ecc.?

L'ho collegato ad un TV,
ho lanciato l'aggiornamento rapido dei canali
al termine della sintonizzazione e dopo che mi ha trovato moltissimi canali
sintonizzo sul canale numero 1 dove trovo giustamente RAI 1 e purtroppo compare la striscia blu che dice
no or bad signal

Grazie mille
 
Il vecchio 5100 ti permetterà di vedere solo canali in chiaro e in SD.

Tieni presente che sul satellite gli eventi sportivi vengono spesso criptati, quindi direi che il suo utilizzo è limitato all'ordinaria amministrazione.

Saluti.
 
Il vecchio 5100 ti permetterà di vedere solo canali in chiaro e in SD.

Tieni presente che sul satellite gli eventi sportivi vengono spesso criptati, quindi direi che il suo utilizzo è limitato all'ordinaria amministrazione.

Saluti.

Buona sera come già risposto dal moderatore la visione resta limitata ai free to air (canali in chiaro) italiani ed esteri, con la cam samsung 2 e la tessera tivùsat la situazione si sblocca permettendo la visione dei canali del digitale terrestre in chiaro.
 
C'è da dire che usando un modulo cam più card tivusat sarebbe ancora sfruttabile per vedere molti canali italiani in SD, altrimenti non visibili con questo vecchio decoder che non ha codifiche integrate.

Se ricordo bene, però, sul 5100, per vedere tivusat funziona bene la CAM Samsung (1 o 2) (o una qualsiasi delle vecchie CAM per il Digitale Terrestre), e non la cam tivusat ufficiale.
 
Salve a tutti,
invece per l'Humax 5400?! c'e sempre bisogno della Cam??
GRAZIE
 
Salve a tutti,
invece per l'Humax 5400?! c'e sempre bisogno della Cam??
GRAZIE

Sì, stesso discorso. Il 5400 rispetto al 5100 in più integra o viaccess o irdeto, che però per tivusat non servono a nulla.

PS: ovviamente da non confondere il 5400 dei primi anni 2000 con lo Humax Tivumax 5400s (questo è certificato tivusat).
 
Sapete i vecchi modelli Humax5100 e Humax5100X quale sistema operativo utilizzano?
Grazie anticipate per la risposta!;)
 
Hanno sistemi operativi proprietari Humax. Di più non saprei... Cercando in Rete, penso si possa ancora sapere quale f/w montano, o meglio quali siano le ultime versioni disponibili.

5100X non lo ricordo, ricordo il 5400Z che se non ricordo male aveva una sorta di blocco per il caricamento di s/w alternativo rispetto a quello senza la 'z', comunque poi aggirato...
Anche altri modelli dell'epoca di altri marchi (es. gli eMtech e Jepssen, o il 'capostipite' Nokia Mediamaster 9500), in seguito nelle versioni successive di stessi modelli aggiunsero 'blocchi' sul fronte del caricamento seriale (RS-232), poi aggirati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso