• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' possibile avere ancora un decoder HD senza servizio HD?

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
Ho scoperto che i miei genitori hanno un vecchissimo decoder sky per cui oggi non riescono più a vedere diversi canali al di fuori di quelli del pacchetto sky.

Prima di provare a chiedere, secondo voi, o per certezza se qualcuno lo ha fatto recentemente, visto che ormai sembra ci siano solo gli sky Q, è possibile invece avere ancora...gratis?:icon_redface:... un "normale" decoder HD pur senza abbonarsi al servizio HD?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Giusy
 
Purtroppo non so rispondere con certezza, ma credo comunque di no.
Ciò che posso dirti è invece che non cambierebbe nulla: senza mettere il pacchetto hd quei canali non li vedresti comunque
 
I decoder HD li vendono ad esempio usati su EBay, in quel caso bisogna farsi assicurare che è un decoder che era destinato alla vendita, e non un decoder in comodato che non hanno restituito a Sky. Io ne ho uno comprato nuovo quando li vendevano ancora tipo da Euronics, ci sposto sempre la scheda dal decoder principale (myskyhd) a questo Sky HD di colore bianco che ho nell'altra camera.

Come detto non ha senso inserire una tessera senza opzione HD sull'abbonamento, si vedrebbero pochissimi canali in più e praticamente nessun canale HD di Sky. Bisogna anche vedere se una vecchia scheda viene letta da un decoder HD. Sicuramente Sky non attiverebbe l'opzione HD a richiesta, se non è lei stessa a fornire anche il decoder.

Bisognerebbe sentire Sky o cercare la miglior offerta per passare a Sky HD nel modo più economico e col decoder più semplice. Potrebbero ancora fornire un semplice Skybox HD (Sky HD) o per mal che vada il decoder Sky Q più semplice, il Black. Oppure fare un nuovo abbonamento e Sky fornirà gratis o quasi lo Sky Q Black e l'adeguamento dell'impianto.
 
La scheda è "nuova", gliel'hanno sostituita l'anno scorso.
Ripeto, la sostituzione non viene fatta per i canali Sky ma per gli altri...tipo, il primo che mi viene in mente, Sportitalia...e chiaramente intendo un MyskyHD che abbia la funzione PVR come comunque già quello attuale che era stato uno dei primi mysky..
 
Ultima modifica:
Ok, allora se trovi il decoder dovrebbe funzionare. Prendi un decoder Sky HD Pace di colore nero che è un modello più recente, nuovo o usato, destinato alla vendita. Se non leggesse la tessera o non vedessi tutti i canali dell'abbonamento come con l'altro decider, lo restituisci e ti fai restituire i soldi. Conserva il vecchio decoder perché in caso di cessione dell'abbonamento Sky potrebbe richiederlo. A Sky non dire mai che usi la tessera in un altro decoder.

Considera anche che potresti affiancare un decoder Tivùsat al decoder Sky, per vedere tutti i Rai HD, Mediaset e diversi altri canali italiani, qualora non li riceveste bene col digitale terrestre. Mio cugino che riceve solo dal sat, addirittura ha disdetto Sky e va avanti solo con Tivùsat, si è preso un decoder doppio tuner che registra su hard disk interno.
 
Hai editato dopo che avevo postato, quindi hanno un mysky SD? In quel caso niente da fare, anche se si trovasse un myskyhd in rete le funzioni riproduzione, registrazione, on demand, ecc... sarebbero disabilitate. Ci vedresti giusto i canali dell'abbonamento in SD senza poterli registrare, e i canali che dicevi tipo Sportitalia.
 
I decoder HD li vendono ad esempio usati su EBay, in quel caso bisogna farsi assicurare che è un decoder che era destinato alla vendita, e non un decoder in comodato che non hanno restituito a Sky. Io ne ho uno comprato nuovo quando li vendevano ancora tipo da Euronics, ci sposto sempre la scheda dal decoder principale (myskyhd) a questo Sky HD di colore bianco che ho nell'altra camera.


Scusa, Papu, io ho in soffitta un vecchio decoder HD bianco di proprietà, quindi potrei usarlo come secondo decoder rispetto al mio MySkyHD?
Non dà problemi spostare di continuo la tessera?

Grazie.
 
Considera che lo faccio da anni e anni, non tutti i giorni ma quando voglio vedere qualcosa sull'altro tv. Normalmente la sera/notte la rimetto nel myskyhd che così arrivano regolarmente i scelti per te sul mysky.
 
Indietro
Alto Basso