• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco registrazione PVR canali RAIHD

claudio53

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
11
sotituendo il vecchio TV panasonic e le vecchia cam (non CI+) con un nuovo tv sony e CAM CI+ (TIVUSAT) tutto funziona bene (incluso il 4k RAI o altri) ma non posso più registrare da canali RAI HD (nel vecchio setup potevo)! E' un problema del Sony o è una caratteristica delle CAM CI+ (qualcuno mi ha detto così nel forum Sony)! Inoltre nel menù CAM ho l'opzione di inserire un PIN per lo sblocco , ma sulla CAM/CARD non ho nessun pin
 
Se ce l'hai ancora prova a inserire la vecchia cam CI nel tv usando però la nuova tessera. Se sembra funzionare bene e in più registra, lasci quella.
 
Se ce l'hai ancora prova a inserire la vecchia cam CI nel tv usando però la nuova tessera. Se sembra funzionare bene e in più registra, lasci quella.

Purtroppo non ce l'ho più
sono stato uno stupido a darla insieme al Tv Panasonic ... ma non ero sicuro che gestisse i 4k
comunque sulla pagina facebook della smartcard mi hanno detto che TVSAT ha bloccato la registrazione per motivi di diritti d'autore, ma che verrà a mesi ripristinata???
Speravo che scrivendo sul forum qualcuno che ha la cam su TVSAT mi dicesse se a lui funziona o no la registrazione
 
a mesi la funzione verrà ripristinata, scusami ma non ci credo.
E' una delle specifiche della CI+ che la caratterizzano dalla semplice CI
 
Purtroppo non ce l'ho più
sono stato uno stupido a darla insieme al Tv Panasonic ... ma non ero sicuro che gestisse i 4k
comunque sulla pagina facebook della smartcard mi hanno detto che TVSAT ha bloccato la registrazione per motivi di diritti d'autore, ma che verrà a mesi ripristinata???
Speravo che scrivendo sul forum qualcuno che ha la cam su TVSAT mi dicesse se a lui funziona o no la registrazione
Leggi qui: https://www.digital-forum.it/showth...litare-TVsat&p=6052637&viewfull=1#post6052637
 

Ti ringrazio sei stato estremamente gentile... io avevo cercato sul forum ma non avevo trovato :sad:

comunque come ho scritto quelli della smartcard mi hanno detto che a mesi la riattiveranno...:doubt:

nel thread che mi hai gentilmente segnalato non specificano però se con la vecchia CAM (in effetti era meno reattiva) si riceve il 4k
Grazie di nuovo e buona visione.

P.S: comunque il sony (modello top di gamma con android) ha un firmware allucinante. La qualità visiva è ottima però la gestione demenziale, con blocchi continui, necessità di riavvio e soprattutto alcuni funzioni sono totalmente instabili
 
Sia nella vecchia cam CI che nella nuova CI+ c'è una tessera abbinata recente (come la tessera Gold HD) ed è quella che permette di aprire la visione di Rai 4K (e del canale musicale Mezzo che è in SD).
 
Sia nella vecchia cam CI che nella nuova CI+ c'è una tessera abbinata recente (come la tessera Gold HD) ed è quella che permette di aprire la visione di Rai 4K (e del canale musicale Mezzo che è in SD).

Danke ;)... vedo se riesco a recuperare la vecchia CAM:eusa_doh:
 
Comunque se era una cam di moltissimi anni fa può anche avere una tessera azzurra che non va bene per Rai 4K. L'importante per Rai 4K è che usi una tessera dorata HD in una qualunque cam Tivùsat, e per registrare ti serve la vecchia cam CI.
 
Sia nella vecchia cam CI che nella nuova CI+ c'è una tessera abbinata recente (come la tessera Gold HD) ed è quella che permette di aprire la visione di Rai 4K (e del canale musicale Mezzo che è in SD).

Io ho una Tivusat arancione (presa quando si poteva avere solo la tessera) e nell'Edision Argus mini mezzo me lo apre senza problemi. NNon ho provato Rai 4K dato che il decoder non supporta ed il televisore che uso è a tubo catodico e collegato via SCART...
 
Probabilmente quel decoder ha qualche emulazione di codifica, che apre i canali che hanno delle codifiche molto vecchie e vulnerabili. Dovresti provare se si vede Mezzo togliendo la tessera.

Mezzo è questo: https://www.mezzo.tv/fr
sulla frequenza 11623 V (SR 27500)
 
Io ho preso una cam Ci+ e messo la scheda vecchia e vedo tutti i canali, però quando cerco di registrarne alcuni, tipo TV8 mi dice che ho il blocco della registrazione.
Parlando con un mio amico lui registra senza problemi e mi ha prestato la sua cam digiquest con sheda nuova, anche inserendo questa la registrazione è bloccata.
Non penso che sia un problema della televisione visto che alcuni programmi me li fa registrare
 
Recording da TVSAT

Devi verificare quali canali ti registra. Magari ti registra solo quelli in chiaro.
I canali free si sono sempre potuti registrare... erano quelli criptati che erano bloccati (quindi gli HD ad esempio)
ora (da parecchio tempo) sono stati sbloccati
prova a tenere aggiornati sia il firmware del TV che quello della cam/card
 
I canali free si sono sempre potuti registrare... erano quelli criptati che erano bloccati (quindi gli HD ad esempio)
ora (da parecchio tempo) sono stati sbloccati
prova a tenere aggiornati sia il firmware del TV che quello della cam/card

In effetti la prova con cam e scheda del mio amico li avevo fatti prima di aggiornare il firmware, me la faccio riprestare e riprovo
 
Ho provato mettendo la scheda e cam del mio amico e mi da sempre la dicitura "programma con blocco della registrazione
 
Ho provato mettendo la scheda e cam del mio amico e mi da sempre la dicitura "programma con blocco della registrazione

Si ma non ho capito se la cam CI+ del tuo amico é stata aggiornata di recente per poter registrare , con soft originale di solito é bloccata la registrazione dei canali criptati

leggi i dati del soft interno deve essere cosi
https://www.digital-news.it/news/hi...cam-c-i-tivusat-versione-sw-20-00-01-01-01-03

Ci sono tv Sony dove ( modello non ricordo ) funzionava lostesso la registrazione di canali criptati senza dover fare l´aggiornamento alla cam CI+
magari é proprio quella che possiede il tuo amico :evil5: ed ecco perché da te non funziona
 
Ultima modifica:
Si ma non ho capito se la cam CI+ del tuo amico é stata aggiornata di recente per poter registrare , con soft originale di solito é bloccata la registrazione dei canali criptati

leggi i dati del soft interno deve essere cosi
https://www.digital-news.it/news/hi...cam-c-i-tivusat-versione-sw-20-00-01-01-01-03

Ci sono tv Sony dove ( modello non ricordo ) funzionava lostesso la registrazione di canali criptati senza dover fare l´aggiornamento alla cam CI+
magari é proprio quella che possiede il tuo amico :evil5: ed ecco perché da te non funziona

me la farò ridare e verificherò sulla mia, che ho visto che è aggiornata con questa versione
 
Si ma non ho capito se la cam CI+ del tuo amico é stata aggiornata di recente per poter registrare , con soft originale di solito é bloccata la registrazione dei canali criptati

leggi i dati del soft interno deve essere cosi
https://www.digital-news.it/news/hi...cam-c-i-tivusat-versione-sw-20-00-01-01-01-03

Ci sono tv Sony dove ( modello non ricordo ) funzionava lostesso la registrazione di canali criptati senza dover fare l´aggiornamento alla cam CI+
magari é proprio quella che possiede il tuo amico :evil5: ed ecco perché da te non funziona

Ho messo la cam del mio amico e mi dice che ha il software 31.00.01.01.00.01

Se metto la mia mi dice la versione 20.00.01.01.01.03

se faccio l'aggiornamento mi dice che non c'è nessun aggiornamento


ho provato ad incrociare le schede con le cam, ma non ne vuole sapere di registrare.

Su un altro televisore che non ha la funzione di registrazione ma ha il timeshift, se schiaccio quest'ultmo mi dice che c'è la protezione URI che blocca la funzione PVR
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso