• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La WWE lascia Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno! Te ne sei accorto ora che Sky è una tv commerciale?
Di abbonamenti non ci campano e si affidano all’auditel che non ne azzecca una e che è settata per rilevare numeri solo sulle reti free.
Riguardo alla WWE l’ho abbandonata a fine anni 90 nonostante fossi un super appassionato dove li conoscevo proprio tutti e non mi pronuncio.
Comunque c’è il Pass ufficiale, non so però quanto possa costare
Non per essere noioso. Nei dati usciti ieri solo il 15% dei ricavi di Sky sono da pubblicità.

Al massimo si può dire che usano l'auditel per capire come soddisfare gli abbonati ma considerando che aumentano gli abbonati vuol dire che non è uno strumento (tra i tanti che usano) che non funziona.
 
Temo che la colpa sia mia.
Quando ho mandato la disdetta, mi ha richiamato una signora che si è presentata come una dei "piani alti" di Sky. Nella discussione tra i tanti motivi della mia decisione avevo messo anche la presenza di Mauro tra i commentatori, del wrestling nell'offerta sportiva e della signora D'Amico tra le conduttrici.
Ora vedo che Mauro è stato cacciato, il wrestling ha le ore contate...fossi in Ilaria comincerei a cercare un lavoro alternativo. :lol:

Hahaha, Mauro l'ha cacciato Ferri perchè si era permesso di criticare la VAR, vecchio cavallo di Battaglia con cui Caressa e Bergomi avevano stracciato i maroni per mesi a tutti ai telespettatori...
 
Dazn acchiappa tutto! Fra poco Sky resterà solo con calcio e motori!

Togliamo il fra poco...anzi aggiungerei che il calcio va inteso come serieA e champions league perchè se andiamo dietro al ragionamento dei bassi ascolti anche l'europa league non gode certo di buona salute. I motori? Mah, se la Ferrari non torna a vicnere non so quanto ancora sia un prodotto appetibile, quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP tutto il circo mediatico subirà un brutto colpo, a meno che Morbido e Pecco, e la Ducati, non riescano davvero ad ostacolare lo strapotere Honda vincendo qualche mondiale. Sarò pessimista ma credo che nel medio termine resterà solo la serie A di calcio su Sky...e la Champions league...come offerta sportiva
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Te ne sei accorto ora che Sky è una tv commerciale?
Di abbonamenti non ci campano e si affidano all’auditel che non ne azzecca una e che è settata per rilevare numeri solo sulle reti free.
Riguardo alla WWE l’ho abbandonata a fine anni 90 nonostante fossi un super appassionato dove li conoscevo proprio tutti e non mi pronuncio.
Comunque c’è il Pass ufficiale, non so però quanto possa costare
Si chiama WWE Network, ma non trasmette in diretta né in differita gli show settimanali per non fare concorrenza a tutte le tv del mondo che hanno pagato per i diritti. I pay-per-view sì.
 
Se va via su Sky non tarderà ad arrivare su DAZN e mica sarebbe male a mio parere
Con quale modalità? Trasmissione in diretta con telecronaca originale e poi in italiano da che ora? Dazn è un servizio OTT che non ha un palinsesto come un canale tradizionale. Detto questo, non mi dispiacerebbe un eventuale sbarco approdo a Dazn, anche se spero che le cose cambino nei prossimi 12 mesi.
 
Togliamo il fra poco...anzi aggiungerei che il calcio va inteso come serieA e champions league perchè se andiamo dietro al ragionamento dei bassi ascolti anche l'europa league non gode certo di buona salute. I motori? Mah, se la Ferrari non torna a vicnere non so quanto ancora sia un prodotto appetibile, quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP tutto il curco mediatico subirà un brutto colpo, a meno che Morbido e Pecco, e la Ducati, non riescano davvero ad ostacolare lo strapotere Honda vincendo qualche mondiale. Sarò pessimista ma credo che nel medio termine resterà solo la serie A di calcio su Sky...e la Champions league...come offerta sportiva

A quel punto vendere il prodotto sportivo (pack sport+calcio) a 30€ + l'obbligo di pagare lo sky tv a 21€ sara' impossibile per loro.sfido chiunque a pagare 50€ solo per serie A e champions
 
Con quale modalità? Trasmissione in diretta con telecronaca originale e poi in italiano da che ora? Dazn è un servizio OTT che non ha un palinsesto come un canale tradizionale. Detto questo, non mi dispiacerebbe un eventuale sbarco approdo a Dazn, anche se spero che le cose cambino nei prossimi 12 mesi.

Dazn non ha la possibilità di mandare dirette in originale e differite in italiano, quindi se non commentano la notte anche gli on demand sarebbero in originale.
Però se approdassero anche i PPV su Dazn sarebbe per un appassionato un super guadagno. Su Sky costano un botto. E Dazn non ha modalità pay per view
 
Dazn non ha la possibilità di mandare dirette in originale e differite in italiano, quindi se non commentano la notte anche gli on demand sarebbero in originale.
Però se approdassero anche i PPV su Dazn sarebbe per un appassionato un super guadagno. Su Sky costano un botto. E Dazn non ha modalità pay per view
Appunto. Non avendo la possibilità del pay-per-view è impossibile che Dazn li trasmetta. Non vedo alternativa valida a Sky
 
Appunto. Non avendo la possibilità del pay-per-view è impossibile che Dazn li trasmetta. Non vedo alternativa valida a Sky

Il PPV si può bypassare pagando di più in diritti Tv. Che poi non venga fatto perché costano troppo è un altro paio di maniche
 
Il PPV si può bypassare pagando di più in diritti Tv. Che poi non venga fatto perché costano troppo è un altro paio di maniche
E chi non è interessato al pay-per-view WWE o comunque solo ad alcuni di essi perché dovrebbe pagare di più? Il costo andrebbe a gravare pure su chi non segue la WWE.
 
E chi non è interessato al pay-per-view WWE o comunque solo ad alcuni di essi perché dovrebbe pagare di più? Il costo andrebbe a gravare pure su chi non segue la WWE.

Resterebbe a 10 euro. Non aumentano il mensile per eventi presi in più. Mi pare ovvio
 
I ppv ormai saranno sempre più sul wwe network, non mi stupirei se dal prossimo contratto fossero direttamente tagliati fuori e chiunque si aggiudichi gli show settimanali facesse riferimento al wwe network per quanto riguarda i ppv.
 
I ppv ormai saranno sempre più sul wwe network, non mi stupirei se dal prossimo contratto fossero direttamente tagliati fuori e chiunque si aggiudichi gli show settimanali facesse riferimento al wwe network per quanto riguarda i ppv.
E NXT direi pure. Visto che per vederlo in italia devi aspettare due giorni.

Tra altro molto divertente il fatto che il miglior spettacolo wwe che è NXT,e il meno seguito in Italia.
 
Personalmente lo guardavo moltissimo dal suo arrivo in Italia fino a qualche anno fa dove la qualità è crollata ed è diventato una macchietta per bambini, non ne sentirò la mancanza se dovessero tagliarla fuori ma capisco che chi è appassionato sia giustamente arrabbiato ed ha la mia solidarietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso