• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La WWE lascia Sky?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, lo so che sul Network Raw, Smackdown e NXT non ci sono. Stai un po' volando con la fantasia però con YouTube e Dazn. Mi pare improbable che li passino gratis. Chi sarebbe interessato poi all'acquisto dei diritti in un prossimo futuro? Aspettiamo e vediamo.

Nei territori dove la wwe non ha un accordo con le tv locali per trasmettere gli show settimanali, questi vengono mandati su youtube perchè funzionano da traino per vedere i ppv sul network.
Comunque una eventuale perdita della wwe da parte di sky sarebbe storica, era presente nel pacco sport fin dai tempi di stream.
 
NBA c'è il suo pass apposta
F1 per ora non possiamo abbonarci ma c'è F1 TV
MotoGP puoi fare il Videopass

Oltre a NBA League Pass, F1 Tv Pro e MotoGp Videopass, aggiungi anche ATP Tennis Tv (per i 250, i 500, i Masters 1000 e le Finals).
Se uno volesse vedersi tutto questo (NBA, F1, MotoGp e tennis), ma anche solo un paio di queste competizioni/discipline sportive, economicamente gli converrebbe ancora fare/tenere Sky Sport, sia tramite Sky sat/fibra che tramite NowTv...

Se non sbaglio:
- NBA League Pass 170 euro annui
- MotoGp Videopass 200 euro annui
- F1 Tv Pro (da noi ancora non "usufruibile" diciamo, poichè l'esclusiva è ancora di Sky) 170 euro annui
- Atp Tennis Tv 110 euro annui

Basta fare 2 conti...
 
Ultima modifica:
Oltre a NBA League Pass, F1 Tv Pro e MotoGp Videopass, aggiungi anche ATP Tennis Tv (per i 250, i 500, i Masters 1000 e le Finals).
Se uno volesse vedersi tutto questo (NBA, F1, MotoGp e tennis), ma anche solo un paio di queste competizioni/discipline sportive, economicamente gli converrebbe ancora fare/tenere Sky Sport, sia tramite Sky sat/fibra che tramite NowTv...

Se non sbaglio:
- NBA League Pass 170 euro annui
- MotoGp Videopass 200 euro annui
- F1 Tv Pro (da noi ancora non "usufruibile" diciamo, poichè l'esclusiva è ancora di Sky) 170 euro annui
- Atp Tennis Tv 110 euro annui

Basta fare 2 conti...

Eh solo i francesi lo fanno pagare 190 euri in tutta europa sta tra i 65 e i 100
 
Nei territori dove la wwe non ha un accordo con le tv locali per trasmettere gli show settimanali, questi vengono mandati su youtube perchè funzionano da traino per vedere i ppv sul network.
Comunque una eventuale perdita della wwe da parte di sky sarebbe storica, era presente nel pacco sport fin dai tempi di stream.

Veramente è presente fin dalla nascita di Telepiù. C’era la striscia giornaliera WWF Superstar col commento di Dan Peterson con inclusi anche i 4 eventi più importanti in diretta o in differita ;)
 
Veramente è presente fin dalla nascita di Telepiù. C’era la striscia giornaliera WWF Superstar col commento di Dan Peterson con inclusi anche i 4 eventi più importanti in diretta o in differita ;)
E qualche volta ha pure mandato Franchini e Posa a fare la telecronaca in loco di Wrestlemania.
 
Sì, lo so che sul Network Raw, Smackdown e NXT non ci sono. Stai un po' volando con la fantasia però con YouTube e Dazn. Mi pare improbable che li passino gratis. Chi sarebbe interessato poi all'acquisto dei diritti in un prossimo futuro? Aspettiamo e vediamo.
Tecnicamente nxt c'è,ma è disponibile dal venerdì e non subito dopo la messa in onda negli usa.
 
Buongiorno, se mi è permesso vorrei fare alcune considerazioni.
La prima è ovviamente su Sky
Abbiamo ormai capito come sta operando la pay TV più bella del mondo, visti gli esborsi esorbitanti per gli eventi in esclusiva si è deciso di tagliare tutto quello che non fa ascolti alti (rimarranno con 4 sport, contenti loro... E contenti tutti quelli che minacciano disdetta ma poi non la fanno legittimando la strategia commerciale di Sky).
La seconda è sugli ascolti in calo
Questo è dovuto non solo ad una disaffezione dei fans ma bensì alla possibilità di fruire dei contenuti WWE sul web in modo legale o meno...
Da non sottovalutare il fenomeno pirateria, Posa rivelò che in un anno i contatti dei siti bloccati che trasmettevano illegalmente si aggiravano sui 3 milioni...
La terza è una questione contrattuale
Le clausole che la WWE "impone" sono molte (dalla quantità di repliche fino al numero degli spazi pubblicitari) e se non vengono rispettate le penali sono alte.
Quindi per trasmettere la WWE bisogna lavorare in un certo modo, non puoi mandare in onda quello che vuoi quando vuoi, evidentemente per Sky il gioco non vale più la candela.
 
Buongiorno, se mi è permesso vorrei fare alcune considerazioni.
La prima è ovviamente su Sky
Abbiamo ormai capito come sta operando la pay TV più bella del mondo, visti gli esborsi esorbitanti per gli eventi in esclusiva si è deciso di tagliare tutto quello che non fa ascolti alti (rimarranno con 4 sport, contenti loro... E contenti tutti quelli che minacciano disdetta ma poi non la fanno legittimando la strategia commerciale di Sky).
La seconda è sugli ascolti in calo
Questo è dovuto non solo ad una disaffezione dei fans ma bensì alla possibilità di fruire dei contenuti WWE sul web in modo legale o meno...
Da non sottovalutare il fenomeno pirateria, Posa rivelò che in un anno i contatti dei siti bloccati che trasmettevano illegalmente si aggiravano sui 3 milioni...
La terza è una questione contrattuale
Le clausole che la WWE "impone" sono molte (dalla quantità di repliche fino al numero degli spazi pubblicitari) e se non vengono rispettate le penali sono alte.
Quindi per trasmettere la WWE bisogna lavorare in un certo modo, non puoi mandare in onda quello che vuoi quando vuoi, evidentemente per Sky il gioco non vale più la candela.

In tutto ciò io ci aggiungerei anche il livello qualitativo del prodotto wwe stesso, che da anni sta provocando una continua disaffezione da parte dei fan.
 
Come detto più volte, se c'è una cosa che per me può tranquillamente sparire da Sky, quella è la WWE. Non è sport, punto.
La penso così pure io. Di solito quando un diritto qualsiasi sparisce da Sky rimango un po' deluso perché anche se si tratta di un qualcosa che a me non interessa è comunque un impoverimento dell'offerta. In questo caso, però, ammetto con sincerità che se la notizia dovesse essere vera mi lascerebbe completamente indifferente.
 
Tutto giusto
Ma nonostante ciò andiamoci piano con i dati d'ascolto.... Difatti mi sembra che Fox abbia appena acquistato i diritti di Smack Down (è scritto correttamente? 😁) per la modica cifra di 1 miliardo di dollari..
Negli Stati Uniti la WWE rimane un prodotto che tira nonostante le curve degli ascolti.
Tornando a Sky Italia, sconfessando quello che ho scritto in precedenza, il discorso mi sembra che vada al di là dell'auditel e dei costi.
Come è stato scritto all'inizio del 3d probabilmente rientra in quel fantomatico accordo tra Sky e DAZN che ha coinvolto molti sport, se la WWE andrà su DAZN personalmente ne avrò quasi la certezza, che ne dicano i soliti noti..
Comunque non so se la perdita del wrestling passerà inosservata.
Una curiosità, se Sky molla la WWE sparisce anche da Cielo?
 
Tutto giusto
Ma nonostante ciò andiamoci piano con i dati d'ascolto.... Difatti mi sembra che Fox abbia appena acquistato i diritti di Smack Down (è scritto correttamente? ) per la modica cifra di 1 miliardo di dollari..
Negli Stati Uniti la WWE rimane un prodotto che tira nonostante le curve degli ascolti.
Tornando a Sky Italia, sconfessando quello che ho scritto in precedenza, il discorso mi sembra che vada al di là dell'auditel e dei costi.
Come è stato scritto all'inizio del 3d probabilmente rientra in quel fantomatico accordo tra Sky e DAZN che ha coinvolto molti sport, se la WWE andrà su DAZN personalmente ne avrò quasi la certezza, che ne dicano i soliti noti..
Comunque non so se la perdita del wrestling passerà inosservata.
Una curiosità, se Sky molla la WWE sparisce anche da Cielo?

Veramente gli ascolti della WWE in America sono i più bassi di sempre. Il discorso è che, pur essendo i più bassi di sempre, il resto dei programmi di USA Network fa ancora meno quindi a USA la WWE serve ancora. Fox ha preso un'inchiappettata senza precedenti, numeri alla mano. SmackDown due settimane fa in chiaro ha fatto meno di Raw che va in onda via cavo, per dire. Volevano un rating di 1.0 nella fascia 18-49 e stan facendo 0.7-0.8 e in più son pure sotto la media di rete al venerdì sera. Se i dati rimangono questi non ci rimane tanto in chiaro SmackDown negli States.

Per quanto riguarda i diritti italiani DAZN non c'entra nulla. Non è che se Sky li molla è perchè han detto a DAZN che gli danno il wrestling. L'unico accordo che c'è tra Sky e DAZN è di tipo commerciale per il canale, non si son spartiti niente. A Sky fa chiaramente comodo che DAZN trasmetta la roba che non mandano anche perchè hanno l'app sugli Sky Q, ma DAZN deve prendersela prima, non gli han ceduto niente. La WWE ha peraltro grossi problemi a venderli sti diritti in giro per il mondo perchè chiede cifre totalmente fuori mercato (in Inghilterra Sky li ha mollati e han dovuto ripiegare su BT a molto meno di quanto li avevano venduti 5 anni fa. Nel Medio Oriente OSN ha chiuso i canali sportivi e son senza partner tv da 8 mesi per esempio), quindi non è per niente scontato che, se Sky mollasse la WWE, automaticamente quest'ultima finirebbe su DAZN, anzi.
 
Ultima modifica:
Senza voler polemizzare ritengo totalmente errata l'affermazione secondo la quale Sky e DAZN non si siano spartiti niente. Mi scuso per l' ot ma è sotto gli occhi di tutti (dal regalo della Leotta alla chiusura di FS), se la WWE non rientra in questa spartizione lo sapremo presto.
Comunque ragazzi ricordiamoci che viviamo in Italia, figuriamoci se con tutto il denaro in ballo questi non si sono messi d'accordo per spartirsi il piatto...............
 
Senza voler polemizzare ritengo totalmente errata l'affermazione secondo la quale Sky e DAZN non si siano spartiti niente. Mi scuso per l' ot ma è sotto gli occhi di tutti (dal regalo della Leotta alla chiusura di FS), se la WWE non rientra in questa spartizione lo sapremo presto.
Comunque ragazzi ricordiamoci che viviamo in Italia, figuriamoci se con tutto il denaro in ballo questi non si sono messi d'accordo per spartirsi il piatto...............

Fox Sports avrebbe chiuso comunque e la Leotta è stata ricoperta di soldi. Non si son spartiti una mazza. Veramente, non sai quello che dici.
Ripeto, che a Sky faccia comodo che DAZN abbia certi diritti è un discorso, ma non si son spartiti assolutamente nulla. Son due aziende con un accordo commerciale come tante ce ne sono, perchè allora anche Sky e Netflix si son spartiti film e serie, se la logica è quella, ma sappiamo benissimo che non è così.
 
Fox è rimasta fregata. Una sera ho sentito che avrebbero preferito mettere una partita di College Football su FOX ma non hanno potuto per il contratto suicida che hanno fatto con la WWE, e la partita di CFB hanno dovuto metterla su Big Ten Network (il canale dedicato via cavo)... hanno perso una marea di ascolti facili
 
Fox è rimasta fregata. Una sera ho sentito che avrebbero preferito mettere una partita di College Football su FOX ma non hanno potuto per il contratto suicida che hanno fatto con la WWE, e la partita di CFB hanno dovuto metterla su Big Ten Network (il canale dedicato via cavo)... hanno perso una marea di ascolti facili

Ni, è andata in parte così. Praticamente loro erano a posto come schedule ma sfortunatamente gara 4 della ALCS di baseball fu spostata per maltempo. Il piano originale era SmackDown su Fox e Ohio State-Northwestern su FS1. Gara 4 che doveva essere di mercoledì fu spostata al giovedì e gara 5 che originariamente doveva essere di giovedì fu spostata al venerdì che era giorno di riposo. Di conseguenza la schedule divenne SmackDown su Fox, come era in origine, gara 5 della ALCS su FS1 e Ohio State-Northwestern spostata su Big Ten. Andò cmq molto bene, fece 1.6 milioni (4° partita più vista di sempre su BTN e la più vista dal 2016) quindi forse non persero poi moltissimo.
 
Ultima modifica:
Scusa ma "l'accordo commerciale" tra Sky e DAZN cosa prevedeva? L' app su Sky Q , il canale lineare e altre cose a noi già note o c'era qualcos'altro (diritti televisivi)?? Ovvio che non si saprà mai in via ufficiale ma non scherziamo dai... Sorvolo sulle accuse di ignoranza che mi sono state rivolte 😁 non rispondo ma rilancio scherzosamente con un " i prati sono verdi, il cielo è blu, in Italia non si ruba e Sky e DAZN non si sono spariti i diritti".
A te l' ultima parola, io mi taccio.
 
Bene, quindi direi che adesso è ora di tornare in tema :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso