• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ragazzi, ho accettato una retention a fine novembre e ora l’abbonamento mi scade il 01/12/21.
Se attivo oggi Netflix a 6,99 euro al mese perché sono extra 3 mi si slitta la scadenza ?
 
il contributo di attivazione lo chiedono a tutti e €29 è accettabile.

il cambio di LNB è incluso nei 9€ di Sky Q Black.

come offerta è molto buona, controlla che non ci siano blocchi per l’aggiunta di Sky Sport e/o Sky Calcio successivamente, molte offerte con questa composizione hanno il problema che andando ad aggiungere sport/calcio in seguito ti annullano gli sconti.

Sky Go e servizi on demand sono inclusi?

Sono inclusi. Ieri alle 13.30 ho fatto registrazione vocale, possibile che al momento non mi sia ancora arrivata email riepilogativa? (nonostante mi fosse stata annunciata in chat)
 
Ragazzi, ho accettato una retention a fine novembre e ora l’abbonamento mi scade il 01/12/21.
Se attivo oggi Netflix a 6,99 euro al mese perché sono extra 3 mi si slitta la scadenza ?

Qualcuno sa per caso dirmi se mi slitta la scadenza attivando oggi Netflix oppure è indipendente?
 
Ciao a tutti

Vi scrivo con molta tristezza perché anch'io come molti altri ho ricevuto la proroga di 3 anni per il mio pacchetto tv+famiglia+sport+calcio+hd a 31,90

Nella fattispecie, sono entrato nel faidate per controllare la scadenza (a memoria era 28/2) e apprestarmi a mandare disdetta.
Trovo la scadenza spostata a 1/9.
Non riuscendo a trovare la chat libera fisso un appuntamento.
Un incaricato gentilissimo mi chiama all'ora stabilita e alla mia richiesta di chiarimento mi spiega che ho avuto la proroga di tre anni. Aggiunge anche che secondo lui lo fanno per evitare la sequela di disdette e contrattazioni. Chiede se io non abbia ricevuto comunicazione. Dico di no. Mi rassicura che me l'avrebbe mandata subito.
Così è stato. Dopo qualche minuto in posta elettronica avevo un messaggio scritto proprio dall'incaricato. (niente formule o messaggi preimpostati)
Il giorno successivo trovo i pop up su applicazione e su faidate.

In tutto ciò, perché sono triste? Perché mi hanno privato del brivido di rischiare il buio, di aspettare la chiamata giusta, di cercare quel numero di callcenter che all'utente fortunato di questo forum ha regalato tutto e ha mandato Valentina Nappi a casa ad installare il nuovo cavo, di ponderare, mediare, leggere su questo forum tutte le varie eventuali ed infine portarla in fondo un altro anno, con quella sensazione mista tra il successo ed il sospetto

Peccato. Ce ne faremo una ragione.

ps. ste cavolo di offerte flash a me offrono solo il cinema a 16.90

Senza nulla togliere al tono romantico del tuo post :D, alla fine hai aderito o no al rinnovo?
Oppure: nel caso tu avessi già inviato la disdetta, l'hai revocata o no?
 
Non so se è già stato postato da qualcun altro, ma questo è il link di info a riguardo del rinnovo automatico degli abbonamenti in Promozione per i prossimi 3 anni: https://scegli.sky.it/rinnovosconto/

Però non viene chiarito cosa succede a chi, come me, ha la scadenza delle promozioni a breve ma rinnovo dell'abbonamento nel prossimo Autunno.
 
Non so se è già stato postato da qualcun altro, ma questo è il link di info a riguardo del rinnovo automatico degli abbonamenti in Promozione per i prossimi 3 anni: https://scegli.sky.it/rinnovosconto/

Però non viene chiarito cosa succede a chi, come me, ha la scadenza delle promozioni a breve ma rinnovo dell'abbonamento nel prossimo Autunno.

Mi rispondo da solo: ho appena parlato con un operatore in chat che mi ha chiarito la cosa. Gli sconti non avranno interruzioni, perciò anche se avete l'abbonamento in scadenza naturale alcuni mesi dopo la fine della promozione, il canone non tornerà a prezzo di listino ma continuerà a prezzo scontato fino al 2024; l'abbonamento invece verrà comunque rinnovato annualmente dalla data di scadenza naturale che avete ora.

Vi faccio un esempio con la mia situazione:

Promozione in scadenza il 31/03/2021 ma abbonamento in scadenza naturale il 1/11/2021.
Ora con il rinnovo della promo per 3 anni ho scadenza della promozione al 1/04/2024 e scadenza naturale che sarà al 1/11/2024

Nei mesi che andranno da Aprile a Novembre 2024 sarò nella stessa situazione in cui ero poco fa e a quel punto rifarò disdetta avvalendomi del Decreto Bersani.
L'operatore ha anche precisato che da Aprile in poi non ci saranno più vincoli, ovvero, se voglio disdire potrò farlo in qualsiasi momento senza dover restituire gli sconti di cui ho usufruito fino al momento della disdetta (gli 11 euro del recesso anticipato però restano).
 
Senza nulla togliere al tono romantico del tuo post :D, alla fine hai aderito o no al rinnovo?
Oppure: nel caso tu avessi già inviato la disdetta, l'hai revocata o no?

Non ho fatto niente, perché niente bisogna fare.
Non avevo ancora inviato disdetta.
Ho gli sconti rinnovati e posso recedere senza penali in qualsiasi momento - così è detto nei vari pop up.

Adesso resto in attesa di verificare le prossime fatture e di vedere se ci saranno i cambi nei pacchetti di cui si dice e cosa comporteranno
 
Mia esperienza con qualche quesito per voi: contratto scaduto a dicembre (cliente sky di vecchia data, anche se l'anzianità mi era stata resettata 2 anni fa all'ultimo rinnovo), innumerevoli chiamate prima e dopo la scadenza, ma arrivavo ad uno sconto complessivo del 30% circa, cui non ero interessato.
Da una settimana circa mi chiama il numero di milano che finisce in *4733 e mi fa la seguente offerta: TV + CINEMA + SPORT + CALCIO + DAZN (6 mesi) a 34,10€ a cui c'è da aggiungere 9€ di riattivazione e 9€ se voglio passare allo sky q black, mantenendo l'anzianità. Il prezzo mi pare molto allettante, dovrebbe essere un 50% complessivo circa. Io però prima venivo da un multivision di quelli connessi ma indipendenti, ovvero ognuno col proprio decoder e doppia entrata satellitare, e l'operatore mi dice la seguente cosa: posso inviarle una coppia di sky q black, il secondo completamente gratis, dovrebbe funzionare e in più è senza sovrapprezzo, a differenza del platinum. Proviamo, se non va, ha 14gg di tempo per esercitare recesso oppure può decidere di passare al multivision a 10€ aggiuntivi in più.

Ora le domanda sono le seguenti:
1. come vedete questa offerta? C'è un inghippo?
2. È davvero possibile avere una coppia di sky q black e farli funzionare come fosse il vecchio multivision in pratica, due schede, indipendenti, magari dialogano tra loro per check della stessa wifi, ma finisce lì? Non ho trovato nulla a riguardo in rete...anche perché sarebbe meglio del platinum a questo punto, se uno ha la doppia calata del satellitare.
3. Il diritto di recesso vale anche in caso di retention? Non vorrei scherzi.

Grazie a chi mi sa rispondere, l'operatore mi richiama oggi pomeriggio per decidere il da farsi.
 
Sono passate 48h dalla registrazione vocale e non ho ancora ricevuto email riepilogativa. Devo preoccuparmi? Mi consigliate di contattare il servizio clienti?

Edit: contattato il servizio clienti, la disdetta è stata annullata ma dell'offerta commerciale nemmeno l'ombra!!! Ho aperto contestazione...mi hanno detto che ascolteranno la registrazione vocale. Che noia...
 
Ultima modifica:

é indipendente e puoi disdire quando vuoi. Ad oggi è vincolato al mantenimento del pacchetto Famiglia.

Dalle faq del sito nella sezione Extra Intrattenimento Plus netflix con SkyQ:
Potrai rimuovere Intrattenimento plus dal tuo abbonamento in ogni momento, senza alcun costo. La visione di Intrattenimento plus verrà disabilitata alla fine del mese successivo dalla richiesta di disattivazione.

Intrattenimento plus è vincolato al mantenimento di Sky Famiglia e, in caso di rimozione di Sky Famiglia, Intrattenimento plus cesserà automaticamente.

(come DAZN che è vincolato ad avere i pacchetti calcio e sport)
 
Mia esperienza con qualche quesito per voi: contratto scaduto a dicembre (cliente sky di vecchia data, anche se l'anzianità mi era stata resettata 2 anni fa all'ultimo rinnovo), innumerevoli chiamate prima e dopo la scadenza, ma arrivavo ad uno sconto complessivo del 30% circa, cui non ero interessato.
Da una settimana circa mi chiama il numero di milano che finisce in *4733 e mi fa la seguente offerta: TV + CINEMA + SPORT + CALCIO + DAZN (6 mesi) a 34,10€ a cui c'è da aggiungere 9€ di riattivazione e 9€ se voglio passare allo sky q black, mantenendo l'anzianità. Il prezzo mi pare molto allettante, dovrebbe essere un 50% complessivo circa. Io però prima venivo da un multivision di quelli connessi ma indipendenti, ovvero ognuno col proprio decoder e doppia entrata satellitare, e l'operatore mi dice la seguente cosa: posso inviarle una coppia di sky q black, il secondo completamente gratis, dovrebbe funzionare e in più è senza sovrapprezzo, a differenza del platinum. Proviamo, se non va, ha 14gg di tempo per esercitare recesso oppure può decidere di passare al multivision a 10€ aggiuntivi in più.

Ora le domanda sono le seguenti:
1. come vedete questa offerta? C'è un inghippo?
2. È davvero possibile avere una coppia di sky q black e farli funzionare come fosse il vecchio multivision in pratica, due schede, indipendenti, magari dialogano tra loro per check della stessa wifi, ma finisce lì? Non ho trovato nulla a riguardo in rete...anche perché sarebbe meglio del platinum a questo punto, se uno ha la doppia calata del satellitare.
3. Il diritto di recesso vale anche in caso di retention? Non vorrei scherzi.

Grazie a chi mi sa rispondere, l'operatore mi richiama oggi pomeriggio per decidere il da farsi.


1. come vedete questa offerta? C'è un inghippo?
Forse! verifica con attenzione che non ti facciano sottoscrivere due abbonamenti. Oppure potrebbero proporti una seconda scheda a prezzo ridotto come la promo dei mesi scorsi per una seconda tessera per il DTT full senza cinema al costo di 5 euro al mese ma solo per un anno.

2. È davvero possibile avere una coppia di sky q black e farli funzionare come fosse il vecchio multivision in pratica, due schede, indipendenti, magari dialogano tra loro per check della stessa wifi, ma finisce lì? Non ho trovato nulla a riguardo in rete...anche perché sarebbe meglio del platinum a questo punto, se uno ha la doppia calata del satellitare.
Se attulamente hai attive due schede sky a fronte di un solo abbonamento. Altrimenti dovrai spostare la scheda da un decoder all'altro.
Se poi hanno intrapreso la strada di distribuire due schede indipendenti per un solo abbonamento:BENE!. Così verrebbe meno il servizio Platinum?
Tienici informati!

3. Il diritto di recesso vale anche in caso di retention? Non vorrei scherzi.
E' comunque la stipula di un nuovo contratto, quindi si ci sono 14 giorni per il recesso (del resto è un contratto stipulato a distanza: chat/telefono).
 
L'abbonamento si sta avviando verso la chiusura del 01/02 e per la prima volta in 7 anni, la retention non sta andando a buon fine. Hanno il coraggio di propormi sky tv+sport+calcio a 39€, stanno bene così. Inoltre ho appena pagato questo mese il prezzo pieno poichè terminata la promozione di 12 mesi che iniziava l'8 gennaio.
 
Ciao
porto la mia esperienza (telefonata da Cagliari dove aver inserito il mio cell su richiamami).
Contratto disdettato alla sua naturale, scadenza del 30 aprile 2021, provengo da 40% di sconto su TV, FAMIGLIA, SPORT E CINEMA + HD GRATUITA E ANZIANITA' MANTENUTA.
Mi è stato proposto di rinnovare lo stesso sconto per 3 anni fino al 1 maggio 2024 senza vincoli per una disdetta futura con HD gratuita e anzianità mantenuta. Unica cosa non togliere nessun pacchetto fino alla scadenza.... (problema "baipassabile" se ho capito bene, facendo disdetta completa per poi ritrattare una nuova scontistica)
Visto che non ho ricevuto mail, dopo un'attesa di qualche minuto mi dice che è possibile fare registrazione di quanto proposto da sky.
Mi sembra troppo facile ... dove sta la gabola???
Mi richiamerà fra 2 giorni per sapere .....
Angelo

Oggi ho revocato la disdetta, fatto registrazione con sconti rinnovati fino al 1 maggio 2024, HD e anzianità mantenuta. Attendo aggiornamento fai da te ... sperem!
Ciao
 
L'abbonamento si sta avviando verso la chiusura del 01/02 e per la prima volta in 7 anni, la retention non sta andando a buon fine. Hanno il coraggio di propormi sky tv+sport+calcio a 39€, stanno bene così. Inoltre ho appena pagato questo mese il prezzo pieno poichè terminata la promozione di 12 mesi che iniziava l'8 gennaio.

Stessa cosa... con qualche pacchetto in + proposta 43€ perdendo l'anzianità... ma BAFF
 
scadenza il 01/02/21 mando disdetta e vengo contattato il 19/01 dal numero ***733 mi propone Sky tv e Sky calcio a 26€ con dazn gratuito fino a giugno con anzianità mantenuta, accetto, passano alcuni giorni ma di dazn nemmeno l ombra. Chiamo 20 min a telefono e staccano la linea, faccio anche due chat ma non risulta nessun dazn attivato sul mio abbonamento, allora il 22 mando via pec il modulo per la recessione entro i 14 gg e ora sono in attesa di una loro risposta.
 
Ciao, abbonmento full, scadenza 1 marzo, pago 44 al mese. Inviata disdetta mi propongono 54 al mese... voi che dite?
 
Indietro
Alto Basso