• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

ma scusa, io andrei dalla signorina e finchè non alza il telefono e risolve con operatori incaricati, (non quelli dei call center, quelli che chiama il tecnico che viene a casa a installare i decoder per attivarli, che sono di un livello superiore) non me ne andrei da lì

Ehh oggi vado a riportarle il decoder, vediamo cosa mi dice!! Tanto sai meglio di me, che tutti trovano sempre qualsiasi scusa.....e fortunatamente non mi sembra una cosa per cui val la pena battagliare più di tanto! Vivo bene anche senza Sky......diciamo che la gestione è sempre più discutibile. Listini troppo farraginosi, penali di qui e di là se per qualsiasi motivo devi/vuoi staccarti prima. Io ho accettato un offerta che mi è stata fatta, e non va bene neanche così.....mi sembra il segnale che è il caso di lasciarli perdere almeno per un pò!
 
Abbonamento full + intrattenimento plus. Contratto che originariamente scadeva a ottobre 2020.
Durante il lockdown, con sport e calcio fermi, faccio richiesta di downgrade. Mi propongono i due pacchetti a 4,59 € cadauno ma con prolungamento contratto fino a febbraio 2021. Accetto. Avevo altri sconti per un anno tra cui hd gratis e che ne nel frattempo scadono a ottobre 2020.

Dunque a fine 2020 mi ritrovo a pagare 68 euro/mese e a gennaio 2021 ricevo, prima ancora della disdetta, l'offerta dei tre anni a prezzo bloccato a cui ovviamente non ho alcuna intenzione di aderire visto che oltretutto pagherei per un servizio (HD) che ormai non viene più fatturato. A dire il vero non aveva senso pagarlo già da anni visto che è una tecnologia introdotta da sky nel lontano 2006.

Non solo. Dopo la disdetta ricevo chiamata da un "gentile operatore" il quale mi propone 69 euro/mese (??????) per lasciare la combinazione attuale. Direi che con sky siamo ampiamente alle comiche:laughing7:

Ultima considerazione: ritengo non sia affatto casuale la proposta di prolungamento fino a febbraio 2021, proprio in concomitanza con la modifica dei listini. Era tutto premeditato.:eusa_think:
 
Sono tornati a fare retention sul vecchio listino.
Mi hanno offerto SkyTV+Cinema+Famiglia+HD al 50% di sconto, a 24,80€, senza possibilità di aggiungere Calcio o Sport (altrimenti perderei gli sconti)ed anzianità mantenuta.
 
Sono tornati a fare retention sul vecchio listino.
Mi hanno offerto SkyTV+Cinema+Famiglia+HD al 50% di sconto, a 24,80€, senza possibilità di aggiungere Calcio o Sport (altrimenti perderei gli sconti)ed anzianità mantenuta.

beh mi sembra meglio la offerta smart a 14.90+10 di cinema e un domani puoi aggiungere quello che vuoi, cambia solo la durata del "vincolo"
 
beh mi sembra meglio la offerta smart a 14.90+10 di cinema e un domani puoi aggiungere quello che vuoi, cambia solo la durata del "vincolo"

Ha scritto che c'è anche Sky Family, che credo equivalga a Sky Kids nel nuovo listino e sono 5 euro. Poi non so di che decoder stiamo parlando ma se fosse lo Sky Q e si fosse interessati al 4K, con il vecchio listino dovrebbe già essere incluso mentre con il nuovo va aggiunto l'Ultra HD, altri 5 euro!!
Quindi a parità di offerta con Smart siamo a 34.9 euro!!
 
Ha scritto che c'è anche Sky Family, che credo equivalga a Sky Kids nel nuovo listino e sono 5 euro. Poi non so di che decoder stiamo parlando ma se fosse lo Sky Q e si fosse interessati al 4K, con il vecchio listino dovrebbe già essere incluso mentre con il nuovo va aggiunto l'Ultra HD, altri 5 euro!!
Quindi a parità di offerta con Smart siamo a 34.9 euro!!

Il 4K non mi interesserebbe, ma confermo che con l'offerta Smart sarebbe costato 30 euro, contro i 24,8 del vecchio listino.
Il vincolo sarebbe stato sempre di 18 mesi.
Alla fine ho accettato.
 
Se accettassi l’offerta a listino Smart, quindi con vincolo 18 mesi, potrei comunque decidere di eliminare il pacchetto calcio tra qualche mese (nel caso in cui sky dovesse perdere la serie a)?
O mi ritroverei penali varie?
 
Ragazzi ultimo giorno visione il 3.03 vorrei principalmente prendere tempo per capire che fine fanno i diritti della serie a senza perdere la mia anzianità. Tra le pochissime offerte che mi hanno proposto mi pare che questa soluzione sia la migliore per me al momento. TV HD 21 poi mi dicono che dopo qualche giorno trovo nel fai da te CALCIO e SPORT in offerta a 5..non sanno dirmi però per quanti mesi il vincolo legato a questi pacchetti.

Voi cosa potete dirmi?
Se successo anche a voi a quanto si trovano nel fai da te? E con che vincolo? E soprattutto dopo quanto tempo?
Grazie
 
Se accettassi l’offerta a listino Smart, quindi con vincolo 18 mesi, potrei comunque decidere di eliminare il pacchetto calcio tra qualche mese (nel caso in cui sky dovesse perdere la serie a)?
O mi ritroverei penali varie?

Estratto dalle condizioni contrattuali, quindi in sintesi la risposta e' che si hai delle penali:

Ricordati che se eserciti il Downgrade prima della scadenza del vincolo di permanenza minima previsto dal Profilo Sky Smart, Sky ti richiederà la restituzione degli sconti relativamente
al/i Pacchetto/i o Servizio/Prodotto Opzionale di cui hai chiesto il Downgrade, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza Tariffaria
 
Estratto dalle condizioni contrattuali, quindi in sintesi la risposta e' che si hai delle penali:

Ricordati che se eserciti il Downgrade prima della scadenza del vincolo di permanenza minima previsto dal Profilo Sky Smart, Sky ti richiederà la restituzione degli sconti relativamente
al/i Pacchetto/i o Servizio/Prodotto Opzionale di cui hai chiesto il Downgrade, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza Tariffaria

Ma trattandosi di listino, quali sarebbero gli sconti?
 
15.30 Accettato TV HD SPORT con Extra mantenuto e GO a 26.50..fatta la registrazione vocale ma dopo un’ora vedo che nulla è cambiato..
17.30 richiamo Sky e dicono che non vedono alcuna richiesta e lavorazione per il mio contratto..come se non avessi ricevuto la telefonata..ma stiamo scherzando?!?
Successo anche a voi?
 
15.30 Accettato TV HD SPORT con Extra mantenuto e GO a 26.50..fatta la registrazione vocale ma dopo un’ora vedo che nulla è cambiato..
17.30 richiamo Sky e dicono che non vedono alcuna richiesta e lavorazione per il mio contratto..come se non avessi ricevuto la telefonata..ma stiamo scherzando?!?
Successo anche a voi?

dovresti essere contento, nel tuo caso si può ottenere 6--7 euro in meno tranquillamente
 
Si lo sarò appena vedrò tutto apposto sia nel fai da te sia da mail con riepilogo. Contattati anche oggi dicono lo vedono “pending” che domani si sistemerà..ora vedo ancora calcio e non è ancora arrivato il codice dazn.
Intendi che potevo scendere di altri 6-7 euro? A me cmq i 10 di sconto bastano..
 
Si lo sarò appena vedrò tutto apposto sia nel fai da te sia da mail con riepilogo. Contattati anche oggi dicono lo vedono “pending” che domani si sistemerà..ora vedo ancora calcio e non è ancora arrivato il codice dazn.
Intendi che potevo scendere di altri 6-7 euro? A me cmq i 10 di sconto bastano..

A posto.
 
15.30 Accettato TV HD SPORT con Extra mantenuto e GO a 26.50..fatta la registrazione vocale ma dopo un’ora vedo che nulla è cambiato..
17.30 richiamo Sky e dicono che non vedono alcuna richiesta e lavorazione per il mio contratto..come se non avessi ricevuto la telefonata..ma stiamo scherzando?!?
Successo anche a voi?

Dimenticavo..DAZN gratuito fino a Giugno.
Ad ora comunque non è cambiato niente..confido domani il tutto possa allinearsi alla nuova offerta.
 
Scusate quando faccio la disdetta via pec posso inviare la copia del documento dell’’intestatario del contratto e basta o è necessario per forza che compaia la firma autografa scannerizzandola in qualche maniera?
 
Ho dato disdetta qualche giorno fa, in scadenza tra 1 mese. Pago 52e per TV HD sport e calcio.

Mi ha chiamato un operatore poco fa proponendomi per 18 mesi gli stessi pacchetti a 46. Gli ho detto di risentirci più avanti perché ora non mi Convinceva.

Che offerte di reconnection fanno in questo periodo?
 
Indietro
Alto Basso