• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Oggi ho revocato la disdetta, fatto registrazione con sconti rinnovati fino al 1 maggio 2024, HD e anzianità mantenuta. Attendo aggiornamento fai da te ... sperem!
Ciao
Sono nella tua situazione. In scadenza al 1/3 ho inviato disdetta tempo fa e non ho quindi ricevuto pop up e email del rinnovo di 3 anni, anche se gli operatori in chat dicono ci sia l'offerta sul mio abbonamento.
A questo punto deduco che per avere il rinnovo sui 3 anni chi come noi aveva già disdettato deve fare registrazione. Nel tuo caso l'hanno fatta come in caso di retention? Cioè confermando tutti gli sconti per iscritto?

A conferma della mia teoria, anche tu non vedevi prima della registrazione la scadenza nel 2024 ma nel 2021? E invece dopo la registrazione vedi la nuova scadenza? Grazie
 
il popup compare quando entri nel faidate home.

il contratto ha sempre scadenza sui 12 mesi dalla stipula.
se hai accettato come me la promo 18 mesi la scadenza naturale è al 24 mese, ovvero dal 19.o al 24.o passi a listino

ciao, mi autoquoto perchè entrando nel fai da te il popup con la proposta di rinnovo a pari condizioni per altri 3 anni non compare più...
qualcuno mi sa dire che numero chiamare per capire se la proposta è ancora applicabile?
grazie.
 
Io mi chiedo sempre perché le offerte che interessano non le si accetti subito. In questi anni di forum ho visto questa scena ripetersi centinaia di volte
 
Sull'abbonamento di mio padre (comunque intestato a me), accedendo all'area riservata e all'app my Sky compare da qualche tempo questo messaggio (vedi screenshot).

Quindi questo fantomatico rinnovo offerta per 3 anni lo ha sperimentato qualcuno?

Attualmente stiamo usufruendo di Tv+Calcio+Sport+Hd a 35.04€ (promo di 18 mesi) in scadenza a breve motivo per cui stavo per disdire con Bersani. Extra + 6

Sul mio invece ho attivo Tv+Calcio+Sport+Hd+Skygoplus a 25.90€ con RET accettata questa estate. Extra +1. Nel caso c'è qualche possibilità di ricevere il rinnovo a 3 anni anche su questo?

Cosa consigliate? Grazie.
2b466bb24eb0eb598be911c4f71f2264.jpg
 
Io mi chiedo sempre perché le offerte che interessano non le si accetti subito. In questi anni di forum ho visto questa scena ripetersi centinaia di volte
Io di solito mi prendo sempre un minimo di tempo per pensarci e verificare bene le condizioni della proposta, non si sa mai che sfugga qualche postilla.
Non mi sembra ci fosse scritta la clausola "prendere o lasciare"
Poi il mio contratto scade a fine settembre, adesso a fine febbraio scadrebbe lo sconto 40% valido su 18 mesi.
Poi ognuno fa come crede.
Oggi provo a farmi chiamare e vediamo cosa dicono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io mi chiedo sempre perché le offerte che interessano non le si accetti subito. In questi anni di forum ho visto questa scena ripetersi centinaia di volte
...non c'era nulla da accettare, se leggi i post precedenti....il casus belli è chi, prima del pop up, ha mandato disdetta o chiesto di ridurre i pacchetti
 
Rinnovo annuale!

Questa mattina, accedendo al Faidate, il pop up che era comparso nei gg scorsi e chi mi annunciava il rinnovo per 3 anni :evil5: degli sconti in scadenza a fine febbraio (data di cessazione del mio abb attuale) è stato sostituito da questo, nel quale si parla invece di un rinnovo per 12 mesi! :5eek:

E la cosa sospetta è che non si parla più DEGLI sconti sul mio abbonamento, bensì DELLO sconto sul mio abbonamento (vd sotto), il chè richiamerebbe quanto scritto nella e-mail speditami da Sky a novembre, nella quale era specificato che il rinnovo per 12 mesi riguardasse gli sconti del 40% sui packs MA NON QUELLO INTEGRALE SULL'HD!

ABBIAMO UNA BUONA NOTIZIA PER TE
Ti ricordiamo che lo sconto mensile sul tuo abbonamento è stato rinnovato per altri 12 mesi, senza alcun vincolo o impegno per te.
Non devi fare nulla: lo sconto è stato rinnovato senza passare al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione che avevi sottoscritto.Il rinnovo dello sconto non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.Non dovrai restituire lo sconto rinnovato
Per ulteriori informazioni, vieni su scegli.sky.it/rinnovosconto

Andando sul link indicato, le FAQ sono però quelle relative al rinnovo di 3 anni, che ho sintentizzato in QUESTO post
Più passa il tempo, meno ci vedo chiaro...

Ho chiesto di essere contatttato telefonicamente da un operatore, perchè voglio venire a capo di questa situazione prima che scada il termine per inviare la PEC di disdetta a scadenza.
Seguiranno aggiornamenti

Intanto chiedo a chi si trovi nelle mie condizioni contrattuali di verificare il Faidate
 
Ultima modifica:
...non c'era nulla da accettare, se leggi i post precedenti....il casus belli è chi, prima del pop up, ha mandato disdetta o chiesto di ridurre i pacchetti

Esatto.
E cmq nelle FAQ della promo rinnovo triennale c'è scritto che per aderire è sufficiente che chi abbia dato disdetta o fatto recesso revochi tali richieste.
 
Sono nella tua situazione. In scadenza al 1/3 ho inviato disdetta tempo fa e non ho quindi ricevuto pop up e email del rinnovo di 3 anni, anche se gli operatori in chat dicono ci sia l'offerta sul mio abbonamento.
A questo punto deduco che per avere il rinnovo sui 3 anni chi come noi aveva già disdettato deve fare registrazione. Nel tuo caso l'hanno fatta come in caso di retention? Cioè confermando tutti gli sconti per iscritto?

A conferma della mia teoria, anche tu non vedevi prima della registrazione la scadenza nel 2024 ma nel 2021? E invece dopo la registrazione vedi la nuova scadenza? Grazie

Ciao, sul mio fai da te non è mai venuto fuori il pop up dei tre anni ma chiamando mi hanno confermato l'esistenza di tale promo. Ero in scadenza naturale al 30 aprile con disdetta già inviata. Durante la registrazione mi hanno confermato gli sconti e l'hd gratuita per 3 anni. Mi è appena arrivata anche conferma via mail:

Ciao ANGELO,

siamo contenti che tu sia rimasto ancora con Noi.
Ti confermiamo che il tuo abbonamento è composto da SkyTv, Famiglia, Cinema, Sport e d Hd.
Le promozioni inserite il 04/04/2020 che dovevano cessare il 01/05/2021 sono state rinnovate fino al 01/05/2024 senza alcun vincolo contrattuale.
Potrai in qualsiasi momento aggiungere pack alla tua programmazione, ma ricorda che non potrai rimuovere altrimenti perderai la promozione.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ti auguriamo una buona visione.



Cordiali saluti
Servizio Clienti Sky


Sul mio fai da te oggi compare ancora (come è giusto che sia) la scadenza annuale per il 30 aprile 2021.
 
Ciao, sul mio fai da te non è mai venuto fuori il pop up dei tre anni ma chiamando mi hanno confermato l'esistenza di tale promo. Ero in scadenza naturale al 30 aprile con disdetta già inviata. Durante la registrazione mi hanno confermato gli sconti e l'hd gratuita per 3 anni. Mi è appena arrivata anche conferma via mail:

Ciao ANGELO,

siamo contenti che tu sia rimasto ancora con Noi.
Ti confermiamo che il tuo abbonamento è composto da SkyTv, Famiglia, Cinema, Sport e d Hd.
Le promozioni inserite il 04/04/2020 che dovevano cessare il 01/05/2021 sono state rinnovate fino al 01/05/2024 senza alcun vincolo contrattuale.
Potrai in qualsiasi momento aggiungere pack alla tua programmazione, ma ricorda che non potrai rimuovere altrimenti perderai la promozione.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita, ti auguriamo una buona visione.



Cordiali saluti
Servizio Clienti Sky


Sul mio fai da te oggi compare ancora (come è giusto che sia) la scadenza annuale per il 30 aprile 2021.


Comparsa anche a me la promo dei 3 anni.... ho dato la disdetta e il mio ultimo giorno e a fine febbraio... ho il pack calcio... siamo sicuri che sky avra' la serie a nel prossimo triennio?
 
Comparsa anche a me la promo dei 3 anni.... ho dato la disdetta e il mio ultimo giorno e a fine febbraio... ho il pack calcio... siamo sicuri che sky avra' la serie a nel prossimo triennio?

L'asta si deve ancora tenere e di certezze non possono essercene, anche perchè la Lega Calcio ha deliberato la creazione di una media company per trasmettere lei stessa le partite, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte consone alle cifre attese.
L'incertezza sui diritti della Serie A per il prossimo triennio e l'imminente confluenza di Famiglia in SkyTv sono le principali ragioni per le quali personalmente sto titubando, dinnanzi alla proposta di rinnovo (specie se triennale) avanzatami da Sky
 
Potrai in qualsiasi momento aggiungere pack alla tua programmazione, ma ricorda che non potrai rimuovere altrimenti perderai la promozione.
Quindi l'abbonato distratto aggiunge un qualsiasi pack scontato, dopo un anno lo rimuove (perché cessa lo sconto) ed allo stesso tempo perde lo sconto triennale... a meno che il pacchetto appena aggiunto viene riconosciuto anche come sconto triennale.
 
Quindi l'abbonato distratto aggiunge un qualsiasi pack scontato, dopo un anno lo rimuove (perché cessa lo sconto) ed allo stesso tempo perde lo sconto triennale... a meno che il pacchetto appena aggiunto viene riconosciuto anche come sconto triennale.

Leggila così:
- se ti tieni tutta la composizione che hai, allora lo sconto prosegue per 3 anni (con facoltà di dare disdetta quando vuoi senza penali o senza dover restituire di sconti fruiti);
- se, invece, fai un downgrade (la butto lì: perchè da marzo magari Famiglia non esiste più ma tu la paghi lo stesso! o perchè da settembre 2021 Sky non ha più i diritti della serie A, per cui paghi il pack Calcio per il gusto del c...), allora perdi gli sconti sui pacchetti superstiti, cioè quelli che decidi di tenere.
 
Rinnovo triennale

Aggiornamento di QUESTO post.

Dopo aver fissato un appuntamento telefonico, sono stato chiamato da Sky.
Ho esposto il problema del popup comparso oggi (rinnovo 12 mesi), diverso da quello di settimana scorsa (rinnovo per 3 anni).
L'operatrice ha verificato a sistema e mi ha confermato che sul mio abb Sky ha disposto la proroga per 3 anni delle promo ad oggi in essere, cioè lo sconto del 40% sul prezzo dei packs e del 100% su quello dell'HD.
Su mia sollecitazione, ha poi provveduto a mandarmi una e-mail riepilogativa, nella quale effettivamente tali sconti sono menzionati.
Siccome nella e-mail si parlava di un costo di attivazione una tantum di 9.90€ e si citava la perdita di SkyGo, ho chiesto chiarimenti in proposito e mi è stato risposto che tali condizioni si applicherebbero ove fossi stato io, ad esempio dopo aver dato disdetta, ad accettare la retention/reconnection.
Siccome invece la proposta proviene "spontaneamente" da Sky, le 2 clausole NON si applicheranno al mio abb: questo rispettivamente perchè i 9.90€ li pagai anno scorso per fare retention e perchè essendo cliente da più di un anno ho già "maturato" il diritto a SkyGo.

Mi ritengo soddisfatto e, a questo punto, NON procederò con la consueta disdetta a scadenza.
Nel caso, da qui a qualche mese, Famiglia dovesse "sparire" e confluire in SkyTv, proverò a farmene stralciare l'addebito o - alla brutta - darò disdetta di TUTTO l'abbonamento, visto che ciò non comporterebbe la restituzione degli sconti fruiti (al contrario, in caso di downgrade perderei gli sconti sui packs residui).
 
A me puzza di fregatura...questa cosa dei 3 anni...sopratutto per la questione dello sport e del calcio, potrebbero entrare delle variabili, canale legacalcio, amazon...non è che su sky rimanga poco o niente??
 
A me puzza di fregatura...questa cosa dei 3 anni...sopratutto per la questione dello sport e del calcio, potrebbero entrare delle variabili, canale legacalcio, amazon...non è che su sky rimanga poco o niente??

Come ho scritto più volte il rischio c'è.
Ed è probabilmente il motivo per il quale Sky, per paura di emorragia di clienti, stia proponendo queste offerte.
Personalmente mi accontento di poter disdire in qualunque momento senza penali: cos'ho da perdere? Se Sky riprende i diritti, allora mi terrò stretto lo sconto; diversamente darò disdetta e valuterò di abbonarmi alla piattaforma che si sarà aggiudicata il calcio.
 
Ma chi ha ricevuto la proroga degli sconti per 3 anni, quando gli scadeva il contratto?
Perchè a me stanno per scadere degli sconti a 18 mesi (con il contratto che scadrà invece a settembre) e non è arrivato nulla.
 
é indipendente e puoi disdire quando vuoi. Ad oggi è vincolato al mantenimento del pacchetto Famiglia.

Dalle faq del sito nella sezione Extra Intrattenimento Plus netflix con SkyQ:
Potrai rimuovere Intrattenimento plus dal tuo abbonamento in ogni momento, senza alcun costo. La visione di Intrattenimento plus verrà disabilitata alla fine del mese successivo dalla richiesta di disattivazione.

Intrattenimento plus è vincolato al mantenimento di Sky Famiglia e, in caso di rimozione di Sky Famiglia, Intrattenimento plus cesserà automaticamente.

(come DAZN che è vincolato ad avere i pacchetti calcio e sport)

Grazie
 
Indietro
Alto Basso