• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Leggo di tante retention a 18 mesi (con vincolo).... ma le "classiche" a 12 mesi non le fanno più?

In realtà sono tutte (o quasi) senza vincolo,quindi dopo 12 mesi alla scadenza del contratto puoi disdire senza costi e senza restituire gli sconti
 
Ho accettato anch'io un'offerta di retention simile,annullando la disdetta a scadenza che avevo fatto tramite PEC.
Ho aggiunto pacchetto SPORT a CALCIO, SKY TV e HD,ora pago 35 €.
L'abbonamento è stato prorogato di un anno,come risulta anche dal FAI DA TE, ma l'offerta con gli sconti in vigore dura 18 mesi.
Se disdirò a scadenza, evidentemente bisognerà concordare di nuovo un'altra offerta.
 
Contratto in scadenza 01/11/2019
Mandata disdetta a scadenza con Raccomandata RR il 30/8 di cui non è ancora arrivata Ricevuta di Ritorno.
Dopo mia mail all'assistenza fatta il 9/9 il giorno 12/9 è arrivata mail con oggetto ABBONAMENTO SKY e seguente testo:
Codice cliente: xyxyxyxy
Ciao XXXXX,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

L’addebito del canone mensile terminerà il 31/10/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 04/12/2019.
ecc ecc ecc ecc
Nessuno finora mi ha contattato.
A questo punto la domanda è : conviene attendere o è meglio fare una chiamata al famoso 338 finale?
Il mio obiettivo è perderci meno tempo possibile e il motivo della disdetta a scadenza è evitare un aumento della mia offerta che a scadenza andrebbe a listino pieno.
Oggi ho tutto meno cinema a 48€ che diventerebbero 64€ (era promo biennale di ingresso come nuovo cliente... ho scoperto dopo che era una vera ciofeca di promo ma tant'è ... )

Grazie a tutti
 
Questo mese mi sono scaduti gli sconti, pagavo 62 €, ora dovrei pagarne 82 fino a luglio 2020 cioè a prezzo pieno senza sconti. Posso fare qualcosa per ottenere sconti? Se facessi disdetta cosa succederebbe?
7aca778acf17efffe41204de7a779dee.jpg
b8a43455b8b9f5327273ae174e8f4ea4.jpg
 
Contratto in scadenza 01/11/2019
Mandata disdetta a scadenza con Raccomandata RR il 30/8 di cui non è ancora arrivata Ricevuta di Ritorno.
Dopo mia mail all'assistenza fatta il 9/9 il giorno 12/9 è arrivata mail con oggetto ABBONAMENTO SKY e seguente testo:
Codice cliente: xyxyxyxy
Ciao XXXXX,

ti confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la tua richiesta di disdetta dell’abbonamento Sky.

L’addebito del canone mensile terminerà il 31/10/2019.
Il pacchetto Sky TV sarà comunque visibile senza costi aggiuntivi fino al 04/12/2019.
ecc ecc ecc ecc
Nessuno finora mi ha contattato.
A questo punto la domanda è : conviene attendere o è meglio fare una chiamata al famoso 338 finale?
Il mio obiettivo è perderci meno tempo possibile e il motivo della disdetta a scadenza è evitare un aumento della mia offerta che a scadenza andrebbe a listino pieno.
Oggi ho tutto meno cinema a 48€ che diventerebbero 64€ (era promo biennale di ingresso come nuovo cliente... ho scoperto dopo che era una vera ciofeca di promo ma tant'è ... )

Grazie a tutti

diciamo che una ventina di euro superiore alla media ... si può sicuramente ottenere di meglio, basta aspettare gli ultimi 2-- 3 giorno di ottobre..
 
Ragazzi io praticamente ad agosto ho accettato 50% in retention per 18 mesi senza vincoli.

Ora vi ricordate qualche mese fa che sky mandò mail a molti che se non si disdiceva o cmq si restava in sky si aveva uno sconto (molti 30% altri 40% chi 50%)

a me la mandarano il 12 aprile la sono andata a pescare....

la cosa bella è che tra le faq della mail dice:

Cosa succede se ho già altri sconti attivi sul mio abbonamento alla data del 10/09/2019?
Il nuovo sconto che riceverai andrà a sostituire eventuali altri sconti attivi a tale data. Ti assicuriamo però che, in ogni caso, il nuovo sconto è più vantaggioso rispetto al prezzo che avresti dovuto pagare.

Si mi hanno assicurato proprio uno sconto migliore!

Per favore controllate anche voi da app sky gestione abbonamento hanno fatto questo giochetto sopratutto per chi accettato retentin ad agosto o cmq prima del 10 settembre ed aveva ricevuto questa mail di sconto dal 10/9/19!

Anche io ho accettato la tua stessa promo in retention, però dovremo ricordarci di mandare comunque disdetta alla scadenza naturale, oppure dovremo pagare gli ultimi 6 mesi a prezzo pieno se non vorremo pagare recesso non a scadenza e sconti fruiti!
A me non avevano specificato questa cosa, anzi mi hanno parlato di nessun vincolo, ma indagando in chat è uscita sta cosa e mi han detto che la scadenza naturale rimane quella che avevi precedentemente (io avendo mandato disdetta molto in anticipo ci guadagno un paio di mesi!) ma se disdici quando terminano i 18 mesi, non sei a naturale e quindi rischi le penali di rito!
 
Anche io ho accettato la tua stessa promo in retention, però dovremo ricordarci di mandare comunque disdetta alla scadenza naturale, oppure dovremo pagare gli ultimi 6 mesi a prezzo pieno se non vorremo pagare recesso non a scadenza e sconti fruiti!
A me non avevano specificato questa cosa, anzi mi hanno parlato di nessun vincolo, ma indagando in chat è uscita sta cosa e mi han detto che la scadenza naturale rimane quella che avevi precedentemente (io avendo mandato disdetta molto in anticipo ci guadagno un paio di mesi!) ma se disdici quando terminano i 18 mesi, non sei a naturale e quindi rischi le penali di rito!

a me è abbastanza chiaro che dando disdetta prima dei 18 mesi ci si può avvalere della Bersani e pagare solo gli 11 euro della gestione.
nessuna restituzione di sconti fruiti.
la ragazza lo ha specificato chiaramente nella telefonata che ho registrato mentre mi illustrava la proposta del 50% su 18 mesi.
 
a me è abbastanza chiaro che dando disdetta prima dei 18 mesi ci si può avvalere della Bersani e pagare solo gli 11 euro della gestione.
nessuna restituzione di sconti fruiti.
la ragazza lo ha specificato chiaramente nella telefonata che ho registrato mentre mi illustrava la proposta del 50% su 18 mesi.

Durante la telefonata anche io avevo capito così dato che avevano specificato "senza vincoli", ma in chat Elena invece mi ha detto che in caso di disdetta non a scadenza naturale ma alla fine della promo, avrei pagato anche gli sconti fruiti!
Ora sono andato anche a verificare la mail di conferma della promo e non riporta quel "senza vincoli" ma rimane molto vaga su questa cosa!
Ecco il testo:

Gentile ROBERTO,

preparati a vivere un abbonamento sempre più ricco e adatto ai tuoi gusti.

Cogliamo l’occasione per riportarti per iscritto le condizioni dell’offerta a cui hai aderito ricordandoti che, come previsto dall’articolo 52 e successivi del Codice del Consumo, hai la possibilità di far valere il tuo diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’attivazione del servizio. Trascorso tale termine, potrai comunque modificare la composizione del tuo abbonamento su sky.it/informazioni-abbonamento oppure contattandoci al numero 199 100 400. Ricorda anche che, in caso di eliminazione di un pacchetto, la visione continuerà fino alla fine del mese successivo rispetto alla data richiesta e che, per la variazione contrattuale, sarà previsto un costo di gestione amministrativa di 10,08€.

Ecco l'offerta che hai sottoscritto.

Hai aderito alla promozione che prevede uno sconto del 50% al mese sul tuo abbonamento per i primi 18 mesi (comprensivo di Sky HD). Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). Ti ricordiamo che l'adesione alla promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell'aliquota IVA.
Ti confermiamo che il tuo abbonamento è ora composto da:

CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA
Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione.

Puoi contattarci tramite il numero Fai da te 02 917171 attivo 24h su 24, servizio con risponditore automatico. Se invece preferisci parlare con un operatore, chiamaci al 199 100 400*, o in alternativa visitaci online su contattasky.sky.it


Io purtroppo non ho nessuna registrazione che certifichi quanto mi han detto al telefono e in chat mi ha detto questo.... :sad:
Sempre chiara sky nei contratti!
 
Ragazzi io praticamente ad agosto ho accettato 50% in retention per 18 mesi senza vincoli.

Ora vi ricordate qualche mese fa che sky mandò mail a molti che se non si disdiceva o cmq si restava in sky si aveva uno sconto (molti 30% altri 40% chi 50%)

a me la mandarano il 12 aprile la sono andata a pescare....

la cosa bella è che tra le faq della mail dice:

Cosa succede se ho già altri sconti attivi sul mio abbonamento alla data del 10/09/2019?
Il nuovo sconto che riceverai andrà a sostituire eventuali altri sconti attivi a tale data. Ti assicuriamo però che, in ogni caso, il nuovo sconto è più vantaggioso rispetto al prezzo che avresti dovuto pagare.

Si mi hanno assicurato proprio uno sconto migliore!

Per favore controllate anche voi da app sky gestione abbonamento hanno fatto questo giochetto sopratutto per chi accettato retentin ad agosto o cmq prima del 10 settembre ed aveva ricevuto questa mail di sconto dal 10/9/19!

up nessuno in questa situazione?
 
Durante la telefonata anche io avevo capito così dato che avevano specificato "senza vincoli", ma in chat Elena invece mi ha detto che in caso di disdetta non a scadenza naturale ma alla fine della promo, avrei pagato anche gli sconti fruiti!
Ora sono andato anche a verificare la mail di conferma della promo e non riporta quel "senza vincoli" ma rimane molto vaga su questa cosa!
Ecco il testo:

Gentile ROBERTO,

preparati a vivere un abbonamento sempre più ricco e adatto ai tuoi gusti.

Cogliamo l’occasione per riportarti per iscritto le condizioni dell’offerta a cui hai aderito ricordandoti che, come previsto dall’articolo 52 e successivi del Codice del Consumo, hai la possibilità di far valere il tuo diritto di ripensamento entro 14 giorni dall’attivazione del servizio. Trascorso tale termine, potrai comunque modificare la composizione del tuo abbonamento su sky.it/informazioni-abbonamento oppure contattandoci al numero 199 100 400. Ricorda anche che, in caso di eliminazione di un pacchetto, la visione continuerà fino alla fine del mese successivo rispetto alla data richiesta e che, per la variazione contrattuale, sarà previsto un costo di gestione amministrativa di 10,08€.

Ecco l'offerta che hai sottoscritto.

Hai aderito alla promozione che prevede uno sconto del 50% al mese sul tuo abbonamento per i primi 18 mesi (comprensivo di Sky HD). Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). Ti ricordiamo che l'adesione alla promozione comporta la perdita di eventuali sconti attivi sul tuo abbonamento. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell'aliquota IVA.
Ti confermiamo che il tuo abbonamento è ora composto da:

CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA
Per qualsiasi domanda siamo sempre a tua disposizione.

Puoi contattarci tramite il numero Fai da te 02 917171 attivo 24h su 24, servizio con risponditore automatico. Se invece preferisci parlare con un operatore, chiamaci al 199 100 400*, o in alternativa visitaci online su contattasky.sky.it


Io purtroppo non ho nessuna registrazione che certifichi quanto mi han detto al telefono e in chat mi ha detto questo.... :sad:
Sempre chiara sky nei contratti!
Cavolo mi fai venire i dubbi.
La ragazza ho riascoltato la telefonata e dice chiaramente nella fase di proposta "senza vincoli" e senza restituzione degli sconti.
Poi nella registrazione dice semplicemente che al termine dei 18 mesi il prezzo passa a listino e non dice nulla sulle modalità di disdetta al termine del periodo.
Qualcun'altro ha maggiori informazioni su queste proposte a 18 mesi per fugare ogni dubbio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Secondo me si è vincolati per 18 mesi e di conseguenza se si disdice prima dei 18 mesi bisogna pagare gli sconti fruiti, altrimenti, se mandi disdetta il 19esimo mese, non usufruendo di alcuno sconto dovrai pagare solo gli 11,53€ del costo dell’operatore
 
Io ho accettato una retention con offerta di 18 mesi e anche a me è stato detto in fase di registrazione che non ci sono vincoli è stato confermato anche altre volte.

Inoltre, qualche giorno dopo, ho aggiunto il pack cinema dal fai da te scontato e anche quello non ha vincoli, cosa strana, ma nelle condizioni generali non c’era scritto di vincoli e anche telefonando e chiedendo agli operatori mi è stato detta sta cosa.

Che stiano togliendo sti vincoli?

Io nel dubbio( che con sky è sempre presente) non darò disdetta perché mi conviene pagare 18 mesi il prezzo che pago ora per poi pagare 6 mesi a prezzo pieno. E ci metto di mezzo anche la questione fastidio, cioè tutto quello sbatti di un mese per avere una offerta decente. Se ne parlerà tra due anni per me...
 
.... anch'io ho accettato offerta a 18 mesi, darò disdetta alla scadenza dei 18 mesi con Legge Bersani.
 
Secondo voi conviene provare ad oltranza per vedere se mi offrono qualcosa, oppure è meglio attendere gli ultimi 5 giorni? Io sono in scadenza al 01/10 ed al momento non risulta alcuna offerta per me.

Grazie
 
.... anch'io ho accettato offerta a 18 mesi, darò disdetta alla scadenza dei 18 mesi con Legge Bersani.

pure io farei così,ad avercene di offerte a 18 mesi scontate anzichè 12,poi si dà disdetta bersani e mal che vada si pagano gli 11,53€ quindi circa 50cent in più al mese da aggiungere al costo dell'abbonamento ma senza sbattimenti per ulteriori 6 mesi.
 
Di nuovo in chat con sky mi offorno tutto a listino e 3 mesi di dazn gratuiti.

Credo che staccherò tutto e arrivederci.
 
Ragazzi, mandando disdetta via PEC, fa fede la data di trasmissione/ricezione? Tnx!

Edit: quindi non nasconde alcuna sopresa questa proposta a 18 mesi?
 
Indietro
Alto Basso