• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

buongiorno, vi scrivo sperando che mi possiate chiarire la situazione...
abbonamento in scadenza a giu 23 ma sconti attivi fino a sett 24...in chat mi dicono che io usufruirò degli sconti fino a sett 24....e quindi pagherò lo stesso mensile
ma vi sembra normale?non è che mi passano al nuovo listino invece?
grazie
 
Vi aggiorno in merito all'offerta che ho ricevuto l'altro ieri che riassumo:

aggiungere pacchetto Cinema a 4,90 al mio abbonamento con vecchio listino e allo stesso tempo passare allo Smart con lo stesso sconto applicato al mio abbonamento del 45%.

Mi sono fatto ricontattare da Sky, il primo operatore mi conferma tutto: andrei a pagare 16.40 (Tv+Intrattenimento+Calcio+Sport+Cinema!), viene applicato il 45% allo Smart, rinnovabile dopo 18 mesi con lo stesso sconto.

Rimango stranito, sento un altro operatore stamattina che mi dice che questa cosa non è tecnicamente possibile anche volendo "forzare" gli sconti e mi consiglia di rimanere col vecchio listino.

Incredibile onestamente...eppure un ragazzo alla pagina 1399 ha postato una foto con pacchetto Calcio+Sport a 16 euro...

Io quello che "sospetto" te l'ho scritto quando ti ho quotato.
Te lo riscrivo, secondo me quando passi al listino smart con l'aggiunta del pack cinema a 4,90 ti lasciano la scontistica del 45% e relativi cumuli degli sconti e veramente andrai a pagare 16,40 per 18 mesi che è il vincolo del listino smart.
Tra 18 mesi se non fai nulla passi in automatico al listino open sennò chiami o invii la disdetta e con molta probabilità essendo già col listino smart è quasi impossibile che ti rinnovino l'abbonamento a quel prezzo molto basso.
In poche parole,stanno cercando di far migrare dal vecchio al nuovo listino smart per far pagare più o meno le stesse cifre agli abbonati, naturalmente in base ai pack e servizi che compongono l'abbonamento.
 
oggi ho ricevuto finalmente anche io la mia offerta. mi hanno proposto sport e calcio come gia proposto ad altri ad €25,90 con doppia scontistica (5 euro su tv e 5 euro su sport). ho provato a buttarci dentro anche il cinema ma non c'erano disponibili ulteriori sconti e mi sarebbe venuto 35,90...alla fine ho accettato sport e calcio ad €25, avevo premura di accettare in quanto dal 5 aprile avrei dovuto restituire il decoder e purtroppo i nuovi abbonamenti vengono fatti solamente con i decoder "di serie B" skyq via internet, senza registrazioni e play/pause...ho accettato e mi sono tenuto stretto il mio skyQ senza parabola con hard disk...magari si poteva strappare qualcosa di piu, se non sbaglio ho letto che qualcuno ha ottenuto il FULL A 30€, ma tutto sommato a 25€ sport e calcio lo ritengo un buon prezzo
 
Ho la data di stacco per il 31/3 ma ancora nessuna chiamata per offerta di Retetion normale? Disdetta inviata il 7 febbraio

il 31/3 hai lo stacco o la restituzione del decoder? a me al momento dello "stacco" non mi hanno mai chiamato...dieci giorni prima della restituzione del decoder (che avviene un mese dopo lo stacco) dovrebbero mandarti comunicazione mail in cui dicono di doverti fornire delle "informazioni amministrative"...lasci i dati in un form riservato ai clienti con disdetta in corso e ti ricontattano per l'offerta...ma se il 31/3 hai solo la scadenza del contratto e non ancora la restituzione del decoder, è ancora lunga mi sa prima di ricevere l'offerta
 
Il 31/3 ho solo lo stacco non la restituzione… però gli altri anni a ridosso dello stacco mi chiamavano tante volte per offerte. Quest’anno ancora nessuna chiamata…. E che non volevo perdere moto gp un mese con formula 1.
 
ti parlo per mia esperienza, io negli ultimi 2 anni ho fatto 2 volte disdetta (una per il mio precedente abbonamento ed una attuale allo scadere dei 18 mesi) e, purtroppo, le offerte le ho ricevute solo quando dovevo effettivamente restituire il decoder dopo il mese di "buio"...prima solo telefonate per chiedere le motivazioni della disdetta, e alla richiesta di eventuali offerte mi proponevano i prezzi smart senza alcuna scontistica...in emergenza si puo ripiegare per un mese con now...certo scoccia perchè è tutto un altro tipo di servizio
 
Ciao a tutti, sono con il vecchio listino skytv + cinema + famiglia con sconto di 18.30 € al mese, hd scontato per intero e multiscreen a 12.40 € (totale 33,80); il servizio clienti mi ha confermato l'aumento di € 3,90 per quest'ultimo, volevo sapere se dovessi dare disdetta quale tipo di offerta danno in questo momento, sempre tenendo il multiscreen??? Grazie :icon_cool:
 
Ieri finalmente mi avevano contattato soltanto che ero al lavoro ed ho detto di richiamarmi questa mattina alle h 10 ma al momento nessuna chiamata, normale? Oppure possono chiamare anche nel pomeriggio ? Siccome mi avevano detto h 10 oggi mi sto preoccupando
 
Contattato dopo disdetta per aumento contrattuale, ho accettato Skytv+Cinema+Sport+Multiscreen+UltraHD a 40,90€, con invio di un secondo Sky mini omaggio.
Il tutto con listino Smart
So che c’è di meglio, ma non ho tempo di stare al telefono per trovare un operatore che faccia uno sconto maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Contattato dopo disdetta per aumento contrattuale, ho accettato Skytv+Cinema+Sport+Multiscreen+UltraHD a 40,90€, con invio di un secondo Sky mini omaggio.
Il tutto con listino Smart
So che c’è di meglio, ma non ho tempo di stare al telefono per trovare un operatore che faccia uno sconto maggiore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prima della disdetta avevi il vecchio listino?
 
Possibile questi prezzi? Ogni operatore fa proposte diverse, è diventata una giungla!!! A pensare che io dopo essermi litigato facendo 20 telefonate, con listino smart in corso per tv-sport-calcio-cinema dopo disdetta sono riuscito a spuntare “solo” 30,90, pensavo di aver ottenuto il massimo possibile!

Gli sconti stracciati non sono messi dall'operatore, il quale lui a video, legge il costo finito e la composizione (andandoti di fatto a sostituire ciò che hai).
I prezzi stracciati sono quelli sommati dall'attivazione dei pacchetti che non si hanno, tramite faidate.
 
Sei con Sky TV gratis per un mese dalla data di scadenza della tu offerta? Te lo chiedo perchè con 'sta parola STACCO non si capisce nulla...
 
Il 31/3 ho solo lo stacco non la restituzione… però gli altri anni a ridosso dello stacco mi chiamavano tante volte per offerte. Quest’anno ancora nessuna chiamata…. E che non volevo perdere moto gp un mese con formula 1.

Sei con Sky TV gratis per un mese dalla data di scadenza della tu offerta? Te lo chiedo perchè con 'sta parola STACCO non si capisce nulla...
 
A me scade l'abbonamento nei primi giorni di aprile dopo che ho dato disdetta e ogni volta che mi chiamano mi dicono che non possono fare a meno di offrirmi Sky sport +calcio a 35 euro. Praticamente pagherei più di prima. Boh

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
A me scade l'abbonamento nei primi giorni di aprile dopo che ho dato disdetta e ogni volta che mi chiamano mi dicono che non possono fare a meno di offrirmi Sky sport +calcio a 35 euro. Praticamente pagherei più di prima. Boh

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Gia successo anche a me in entrambe le precedenti disdette…purtroppo Devi aspettare fino a circa una settimana prima di restituire il decoder…prima purtroppo ti propongono solo i prezzi di listino smart…a scadenza contratto ti vincolano al mese di “buio” con solo sky tv per farti ritirare la disdetta non potendo accedere ad altre offerte…se hai pazienza solo in prossimita di restituzione decoder (10gg prima) arriva l’offerta. Il mese di “buio” con solo sky tv non è un loro regalo, in realta serve a loro per farti ritirare la disdetta se non vuoi rinunciare alla visione completa per un mese, e contemporaneamente nello stesso momento riescono a impossibilitarti il rientro con le offerte per i nuovi clienti, avendo tu ancora il loro apparato e non potendo sottoscrivere nuovi abbonamenti.
Per farla breve: a me è scaduto l’abbonamento il 28 febbraio, dal primo marzo è partito il mese di buio con solo visione di sky tv. Per una decina di giorni mi hanno solo chiamato per chiedermi le motivazioni o propormi i prezzi di listino smart. Dovevo restituire il decoder il 5 aprile, il 23 marzo mi è arrivata una mail dove mi dicevano che sky aveva bisogno di contattarmi per “informazioni amministrative”…ho acconsentito e solo il 24 marzo mi hanno proposto tv sport e calcio a 25,90 che per me è il giusto prezzo comsiderando che di calcio ormai c’è poco e come sport non hanno piu alcuna esclusiva (parlando di coppe europee di calcio che è l unico sport che seguo)…di piu non avrei speso sinceramente, questo è il limite che mi ero imposto di non superare
 
Ultima modifica:
25,90 che per me è il giusto prezzo considerando che di calcio ormai c’è poco e come sport non hanno piu alcuna esclusiva (parlando di coppe europee di calcio che è l unico sport che seguo)…
io per tv-calcio-sport pago 14.90(fino a pochi mesi fa 13,50) frutto dell'ultima retention fatta più un loro prolungamento mi pare per 3 anni, ma sinceramente su sky è rimasto ben poco, sono stati tolti molti canali documentari che erano quelli che più guardavo nel quotidiano, tolti anche molti di intrattenimento e il calcio ne è rimasto poco...secondo me 25,90 per quello che offre sono troppi. Un' offerta congrua a quello che offre sono i 16 euro che avevano offerto a un utente che ha scritto qualche post dietro
 
Gia successo anche a me in entrambe le precedenti disdette…purtroppo Devi aspettare fino a circa una settimana prima di restituire il decoder…prima purtroppo ti propongono solo i prezzi di listino smart…a scadenza contratto ti vincolano al mese di “buio” con solo sky tv per farti ritirare la disdetta non potendo accedere ad altre offerte…se hai pazienza solo in prossimita di restituzione decoder (10gg prima) arriva l’offerta. Il mese di “buio” con solo sky tv non è un loro regalo, in realta serve a loro per farti ritirare la disdetta se non vuoi rinunciare alla visione completa per un mese, e contemporaneamente nello stesso momento riescono a impossibilitarti il rientro con le offerte per i nuovi clienti, avendo tu ancora il loro apparato e non potendo sottoscrivere nuovi abbonamenti.
Per farla breve: a me è scaduto l’abbonamento il 28 febbraio, dal primo marzo è partito il mese di buio con solo visione di sky tv. Per una decina di giorni mi hanno solo chiamato per chiedermi le motivazioni o propormi i prezzi di listino smart. Dovevo restituire il decoder il 5 aprile, il 23 marzo mi è arrivata una mail dove mi dicevano che sky aveva bisogno di contattarmi per “informazioni amministrative”…ho acconsentito e solo il 24 marzo mi hanno proposto tv sport e calcio a 25,90 che per me è il giusto prezzo comsiderando che di calcio ormai c’è poco e come sport non hanno piu alcuna esclusiva (parlando di coppe europee di calcio che è l unico sport che seguo)…di piu non avrei speso sinceramente, questo è il limite che mi ero imposto di non superare
Grazie per la risposta, però non penso di resistere con solo Sky TV. Mi dovrò accontentare di quello che mi offrono prima.
 
Oggi hanno inopinatamente disattivato l'abbonamento Sky di mio suocero (vede soltanto Sky Tv) dopo che aveva(mo) accettato retention in data 07 Marzo.

Inviata PEC urgente per chiedere riattivazione precedenti pacchetti e condizioni contrattuali.
 
ragazzi buongiorno, alcuni chiarimenti sulla mia situaizione:
Ho offerta smart in scadenza il 1° Maggio 2023, (all'epoca scelsi skytv+kids a cui 3 mesi fa ho aggiunto netflix standard) con sky q platinum e 1 mini (dopo aver attivato la smart volevo attivare il 2° mini ma dissero che non era possiile), adesso non mi è chiaro cosa succede dal 2 maggio, passo a listino open, mi rinnoveranno smart, devo chiamare io per avere il rinnovo. A me quello che interessa è richiedere il 2 mini ed attivare smart con skytv + netflix base (non standard), come devo muovermi?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso