• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Esatto.
Dopo aver ricevuto il rinnovo per 3 anni dell'offerta che si aveva, ci sono solo 2 possibilità:
1) o si tiene la combinazione iniziale per i 3 anni, pagando il prezzo scontato, "ereditato" dal contratto in scadenza e poi rinnovato;
2) oppure si può dare disdetta dell'INTERO contratto.
Nel caso si voglia fare invece downgrade, cioè togliere solo 1 o più packs senza disdire il contratto, allora vengono addebitati, oltre al costo di downgrade, anche gli sconti fruiti fino a quel momento, rispetto ai prezzi di listino.

non mi risulta che vengano addebitati gli sconti fruiti ma semplicemente perdi gli sconti su tutti i pacchetti, cosi' ho capito dalla mail e cosi' mi hanno detto in chat

qui https://scegli.sky.it/rinnovosconto/index.php/pages/index/ alla domanda "cosa succede se decido di togliere un pacchetto" dice solo quello che scrivevo sopra
 
non mi risulta che vengano addebitati gli sconti fruiti ma semplicemente perdi gli sconti su tutti i pacchetti, cosi' ho capito dalla mail e cosi' mi hanno detto in chat

qui https://scegli.sky.it/rinnovosconto/index.php/pages/index/ alla domanda "cosa succede se decido di togliere un pacchetto" dice solo quello che scrivevo sopra

Hai ragione!
Se disdico un pack vado a pagare i restanti a listino.
Se possibile, la clausola è ancora più afflittiva di quella da me descritta: decisamente un potente deterrente a fare downgrade!

Mi scuso per l'imprecisione che ho provveduto a rettificare in questo mio post
 
Hai ragione!
Se disdico un pack vado a pagare i restanti a listino.
Se possibile, la clausola è ancora più afflittiva di quella da me descritta: decisamente un potente deterrente a fare downgrade!

Mi scuso per l'imprecisione che ho provveduto a rettificare in questo mio post

Quindi avendo l'abbonamento in scadenza il 30 giugno (base+calcio+sport) conviene dare disdetta a questo punto...in modo da sbarazzarsi del calcio ed eventualmente passare al listino smart, che è più conveniente (base + sport sui 30 Euro), in attesa di vedere che succederà col calcio...oppure in alternativa mantenere l'abbonamento fino a settembre e in caso fare il recesso immediato che è senza costi, corretto? Sono un po' indeciso quest'anno...
 
Quindi avendo l'abbonamento in scadenza il 30 giugno (base+calcio+sport) conviene dare disdetta a questo punto...in modo da sbarazzarsi del calcio ed eventualmente passare al listino smart, che è più conveniente (base + sport sui 30 Euro), in attesa di vedere che succederà col calcio...oppure in alternativa mantenere l'abbonamento fino a settembre e in caso fare il recesso immediato che è senza costi, corretto? Sono un po' indeciso quest'anno...

Devi fare bene i conti.
Se tu adesso sei a listino (quello vecchio, intendo), credo che convenga la prima opzione che dici: disdetta e passaggio a Smart senza calcio
Se invece hai degli sconti in essere che, per la tua attuale combinazione, rendono il tuo abb più conveniente di quello smart (con gli stessi packs), allora meglio aspettare la proroga di 3 anni a prezzo bloccato e poi a settembre vedere che succede col calcio.
A quel punto la disdetta non comporterebbe costi, mentre sul downgrade vale quanto scritto nei post precedenti.
Tra l'altro in una e-mail dei gg scorsi Sky, temendo che volessi rinunciare al Calcio, ha anticipato che prossimamente toglierlo potrebbe NON comportare più (come invece accade ora) la perdita degli sconti sugli altri packs: come dire "siamo disperati e preferiamo che tu resti cmq un Ns abbonato con un pack in meno, piuttosto che un ex abbonato"
 
Devi fare bene i conti.
Se tu adesso sei a listino (quello vecchio, intendo), credo che convenga la prima opzione che dici: disdetta e passaggio a Smart senza calcio
Se invece hai degli sconti in essere che, per la tua attuale combinazione, rendono il tuo abb più conveniente di quello smart (con gli stessi packs), allora meglio aspettare la proroga di 3 anni a prezzo bloccato e poi a settembre vedere che succede col calcio.
A quel punto la disdetta non comporterebbe costi, mentre sul downgrade vale quanto scritto nei post precedenti.
Tra l'altro in una e-mail dei gg scorsi Sky, temendo che volessi rinunciare al Calcio, ha anticipato che prossimamente toglierlo potrebbe NON comportare più (come invece accade ora) la perdita degli sconti sugli altri packs: come dire "siamo disperati e preferiamo che tu resti cmq un Ns abbonato con un pack in meno, piuttosto che un ex abbonato"

oddio quanto siano disperati non saprei visto che non fanno praticamente più retention (se non proponendo di passare ai nuovi listini)
 
Esatto.
Dopo aver ricevuto il rinnovo per 3 anni dell'offerta che si aveva, ci sono solo 2 possibilità:
1) o si tiene la combinazione iniziale per i 3 anni, pagando il prezzo scontato, "ereditato" dal contratto in scadenza e poi rinnovato;
2) oppure si può dare disdetta dell'INTERO contratto.
Nel caso si voglia fare invece downgrade, cioè togliere solo 1 o più packs senza disdire il contratto, si perde lo sconto sui packs rimanenti, il cui costo passa a quello di listino.
Come ebbi a scrivere già lo scorso gennaio (in tempi decisamente non sospetti!), tratta(va)si di evidente manovra di Sky per evitare l'emorragia di abbonati che sarebbe derivata dalla mancata acquisizione (eventualità poi effettivamente verificatasi) dei diritti della serie A.
Oltre a questo, Sky si è tutelata dalla rimozione del Pack Famiglia, che coloro che hanno accettato il rinnovo triennale continuano a pagare come un pack ad hoc, sebbene i contenuti di Famiglia ora, per gli abbonati al nuovo listino, siano confluiti in SkyTv (cioè nel pacchetto base).

L'azzeramento per i 3 mesi estivi (quelli senza calcio...bello sforzo!) del canone del calcio deve servire, nelle intenzioni di Sky, ad evitare che - una volta finiti i campionati - il pack calcio venga rimosso da coloro che avessero deciso di tenerlo solo fino a fine Serie A.
Potevano azzerare anche il canone di giugno, già che c'erano!

Vedrete che, adesso che Sky ha acquisito la B, la Ligue1 e che acquisirà (è l'unica ad aver fatto un'offerta) le 3 partite di Serie A che deteneva DAZN, inizierà una campagna pubblicitaria nella quale sosterrà di proporre il pacchetto Calcio più completo sul mercato, il ché - nelle sue intenzioni - tornerebbe a giustificare l'attuale costo del Pack Calcio.
Difficilmente sarà replicabile la formula attuale, con le partite di DAZN trasmesse su 2 canali Sky per gli Extra+3: questo perchè il listino di DAZN lieviterà ed è improbabile che Sky se ne possa/voglia far carico pur di non perdere abbonati.

EDIT: ho rettificato il punto 2) a fronte di una giusta osservazione di alice_anto
Il testo corretto è quello ora in rosso
La sostanza, però, non cambia .:eusa_wall:

Ma io parlavo di dare disdetta di tutto, non un downgrade.

Infatti rispondevo all'utente che suggeriva di dare disdetta a scadenza. Al quale ho risposto che si può fare anche successivamente, quando scattano i 3 anni di offerta. In qualsiasi momento.

Poi se questo non si può fare ok, ma il messaggio è partito da lì.
 
Ciao a tutti. Una domanda: il 30 aprile ho rimosso i pacchetti calcio e sport e cinema dal mio abbonamento tramite app mysky. Mi è uscito il messaggio di operazione avvenuta con successo. Inoltre un altro messaggio diceva che avrei ricevuto conferma via e-mail entro 48 ore. Ovviamente non è arrivato nulla e dall’app “sembra” che l’abbonamento sia ancora attivo con tutti i pacchetti. È normale? Conviene che gli telefono? Anche ad una mia amica è successa la stessa cosa. Fatto rimozione pacchetti ma mai ricevuta mail di conferma. Grazie in anticipo per chi mi risponderà
 
Ciao a tutti. Una domanda: il 30 aprile ho rimosso i pacchetti calcio e sport e cinema dal mio abbonamento tramite app mysky. Mi è uscito il messaggio di operazione avvenuta con successo. Inoltre un altro messaggio diceva che avrei ricevuto conferma via e-mail entro 48 ore. Ovviamente non è arrivato nulla e dall’app “sembra” che l’abbonamento sia ancora attivo con tutti i pacchetti. È normale? Conviene che gli telefono? Anche ad una mia amica è successa la stessa cosa. Fatto rimozione pacchetti ma mai ricevuta mail di conferma. Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Una telefonata la farei, giusto per chiedere cosa risulti a sistema.
 
Ciao a tutti. Una domanda: il 30 aprile ho rimosso i pacchetti calcio e sport e cinema dal mio abbonamento tramite app mysky. Mi è uscito il messaggio di operazione avvenuta con successo. Inoltre un altro messaggio diceva che avrei ricevuto conferma via e-mail entro 48 ore. Ovviamente non è arrivato nulla e dall’app “sembra” che l’abbonamento sia ancora attivo con tutti i pacchetti. È normale? Conviene che gli telefono? Anche ad una mia amica è successa la stessa cosa. Fatto rimozione pacchetti ma mai ricevuta mail di conferma. Grazie in anticipo per chi mi risponderà
[OT]
Io il 28 marzo ho richiesto la rimozione del Cinema con il Fai da te, non ho mai ricevuto l'email di conferma e dopo 40 giorni è ancora attivo, nonostante abbia fatto una miriaide di segnalazioni al call center.
Armati di santa pazienza...
 
Ultima modifica:
Da ieri sono in free vision. Non vedo più nulla dal platinum e tanto meno dal mini.
Mi hanno offerto il solito listino smart, così da mandarmi tecnico gratis. Poi avrei avuto sempre 14 gg per recedere. Gli ho detto che lo smart per me è troppo caro. Quindi mi hanno lasciato appeso, fregandosene.
Ho preso vecchio decoder in cantina, così mi disintossico da sky per gradi.
Hanno detto che non fanno più sconti da febbraio. Nuova politica Sky.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Da ieri sono in free vision. Non vedo più nulla dal platinum e tanto meno dal mini.
Mi hanno offerto il solito listino smart, così da mandarmi tecnico gratis. Poi avrei avuto sempre 14 gg per recedere. Gli ho detto che lo smart per me è troppo caro. Quindi mi hanno lasciato appeso, fregandosene.
Ho preso vecchio decoder in cantina, così mi disintossico da sky per gradi.
Hanno detto che non fanno più sconti da febbraio. Nuova politica Sky.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Aspettiamo che inizi il nuovo campionato e poi vediamo se non cambiano politica.
Ora cercheranno di arraffare il massimo secondo me.
 
L'unica cosa che mi spiace veramente è per il platinum, veramente valido.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
abbonamento in scadenza 31/05/2021 (tv+calcio+sport+hd) a 36€ mensili, sconto rinnovato automaticamente lo scorso anno; la settimana scorsa ho fatto la disdetta, sinceramente sto guardando sempre meno la tv, giusto per curiosità ho visto le offerte a me riservate.. lasciando gli stessi pacchetti, 46€ :laughing7:
 
A circa 15 giorni dalla fine della visione gratuita, arriva la fantastica offerta annunciata via mail, SMS e messaggio sul ricevitore: Sky Tv + un pacchetto a scelta tra Sport e Calcio + HD = 32,40 anziché 43,20 con vincolo 18 mesi (oltre a 19 Euro di attivazione).

In pratica è più cara dei 30,90 che costerebbe un nuovo abbonamento Smart... per quale ragione secondo loro dovrei accettare non è dato di saperlo.
 
Davvero fantastica... lo sanno tutti i muri che questo SKY TV+ 1 pack costa 20 euro, forse anche 15... se uno disdice, le cose sono due: o perché non c'è più la Serie A o punta a spendere 15/20 euro al mese.
 
Mi hanno chiamato proponendomi TV+sport+HD a 30,90 per 18 mesi.. (calcio mi hanno detto che attualmente non lo vendono)
 
Concordo.
Se non si ha fretta, conviene aspettare l'inizio o la fine della competizione estiva.
Sempre stato così, sia Mondiali che Europei.
 
Mi hanno chiamato proponendomi TV+sport+HD a 30,90 per 18 mesi.. (calcio mi hanno detto che attualmente non lo vendono)
Sarebbe offerta smart che ho e alla quale ho aggiunto calcio pochi giorni fa con skyfaidate per usufruire 3 mesi gratis in estate...a me interessa serie B che sky proporrà per i prossimi 3 anni
 
Indietro
Alto Basso