• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

abbonamento full scaduto ieri. da oggi vedo solo sky tv. non mi hanno proposto nulla...non mi hanno calcolato proprio

Sanno che dopo nemmeno un mese di "buio", tornerai all'ovile con la coda tra le gambe, chiedendo la riattivazione.

E', statistiscamente, il percorso che fa il 90% dei disdettanti.
 
Sanno che dopo nemmeno un mese di "buio", tornerai all'ovile con la coda tra le gambe, chiedendo la riattivazione.

E', statistiscamente, il percorso che fa il 90% dei disdettanti.

Secondo me chi disdice quest' anno con le alternative e i prezzi che le altre hanno non sono sicuro rientrino con la coda tra le gambe

Forse non fanno offerte perchè in realtà l offerta a minor prezzo ce l hanno ed è now tv ecco perchè si fermano al listino smart avranno fatto delle previsioni che la gran parte di persone che lasciano la parabola rientreranno con now e per sky è piu o meno la stessa cosa almeno credo
 
Sanno che dopo nemmeno un mese di "buio", tornerai all'ovile con la coda tra le gambe, chiedendo la riattivazione.

E', statistiscamente, il percorso che fa il 90% dei disdettanti.
Io al buio da domani faccio parte del 10% che dopo 11 anni di disdette non ritorna, continuano ad offrirmi i prezzi del listino smart facendoli passare per offerte dedicate a me :)
 
Ultima modifica:
Offertona da numero di Milano, dopo solo 7gg dalla disdetta:

Sky tv+calcio+sport+HD+sky go plus+sky q omaggio a 14,9€ al mese con vincolo 18 mesi.
Capitato a qualcuno? Sola? Mi faccio richiamare domani
 
Offertona da numero di Milano, dopo solo 7gg dalla disdetta:

Sky tv+calcio+sport+HD+sky go plus+sky q omaggio a 14,9€ al mese con vincolo 18 mesi.
Capitato a qualcuno? Sola? Mi faccio richiamare domani

Verifica bene perchè 14,90 è il prezzo fino a Settembre di quanto hai indicato (Calcio gratis + Sport in Free Vision)... Cerca di chiarire se resterà tale per 18 mesi o cambierà qualcosa dal 1 Ottobre.
 
discorso corretto.. letto nel 2020 si sono persi 400 mila abbonati, nel 2021 saranno molti di più.. le tv generaliste si sostengono con la pubblicità anche perchè riescono a fare un numero consistenti di spettatori-

Si, ma per le tv generaliste in chiaro non c'è certezza dell'utenza e da che so io i contratti pubblicitari variano in base allo share. Per esempio, nella settimana di San Remo o quando gioca la nazionale, le prime serate sui canali Mediaset valgono 2 soldi bucati in termini di introito pubblicitario.
Per le pay tv il discorso è diverso. Chi paga lauti canoni di abbonamento mensili, a meno che non è intubato in terapia intensiva, Milan-Juventus la guarda. Ed in quel caso, per la pubblicità all'interno della partita, contratti sulla base certa del parco abbonati che hai. Per cui, se hai 5 milioni di abbonati, contratti per quel target. Senza contare che solitamente, sulla tv in chiaro, quando c'è la pubblicità la gente cambia canale, cosa che non avviene (o avviene molto meno) sulla pay tv.

Sanno che dopo nemmeno un mese di "buio", tornerai all'ovile con la coda tra le gambe, chiedendo la riattivazione.

E', statistiscamente, il percorso che fa il 90% dei disdettanti.

Probabilmente fino ad oggi era così, forse non il 90%, ma oltre la metà dell'utenza andava in panico dopo qualche giorno di "buio". Questo equilibrio è stato rotto dall'entrata in campo di DAZN e degli altri servizi OTT, che danno "luce" dove c'è il "buio". Onestamente, avendo già sottoscritto DAZN, che urgenza ho di tornare all'ovile con la coda tra le gambe, se non me lo propongono ad un prezzo allineato al reale valore del prodotto? E se non rientro sul servizio satellite, a maggior ragione non lo faccio su NowTV. Considerando la differenza del servizio offerto rispetto a SkyQ satellite (qualità di visione, registrazioni, timeshift), il costo di NowTv è a mio avviso spropositato. Potrebbe essere vagamente appetibile se il pack sport costasse 7-8 euro al massimo. La Champions è anche su infinity+, che con il pass annuale a 69 euro, per meno di 6 euro mensili offre Champions ed intrattenimento. Purtroppo in Sky devono ancora comprendere che il contesto non è più quello di qualche anno fa e salvo qualche sprovveduto, la maggior parte delle persone non sono più disposte a pagare gli stessi contenuti al doppio (o anche più del doppio) del prezzo cui li propongono i competitor, solo perchè loro si chiamano Sky, hanno creato il concetto di paytv 30 anni fa, che se non c'erano loro il sole non sorgeva, bla, bla, bla...si vive il presente, non si vive di gloria del passato.

Per cui in definitiva fino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, ma oggi credo che le percentuali siano invertite o quasi. Fatti salvi un 10-15% dei disdettanti (i cosiddetti sprovveduti) che torneranno all'ovile con la coda fra le gambe dopo qualche settimana di "buio" facendosi salassare, un altro 10% che alla fine ripiega a malincuore su NowTv, l'altro 75-80% saluta e ringrazia. E occhio, che una volta perso, il cliente è molto più difficile recuperarlo, soprattutto se è passato alla concorrenza ed ha toccato con mano che alla fine si può avere quasi lo stesso servizio, a meno della metà del prezzo. Perchè fino a quando non mi costringi a cambiare, anche se altri offrono il prodotto a poco meno, istintivamente si tende a non fare variazioni. L'essere umano è abitudinario, se ti trovi bene non fai stravolgimenti a meno che non sei costretto. E' un gioco molto pericoloso quello cui sta giocando Sky, con la quasi certezza di rimetterci l'osso del collo.

Ne riparliamo fra qualche mese....intanto negli Sky Center una volta a settimana iniziano ad arrivare i tir con rimorchio per caricare le tonnellate di decoder resi dagli utenti, con questo trend per l'autunno prevedo che il passaggio dei tir dovrà essere giornaliero. :lol:

Io al buio da domani faccio parte del 10% che dopo 11 anni di disdette non ritorna, continuano ad offrirmi i prezzi del listino smart facendoli passare per offerte dedicate a me :)

Io al buio ci vado da fine mese, ma anche a me stanno continuamente contattando con la scusa dell'offerta speciale a me riservata, che alla fine è sempre una combinazione di pacchetti a listino smart, quindi un'offerta riservata a tutti. E puntualmente li sto maltrattando, ma il c@zziatone non è per i poveretti che telefonano, i quali non hanno colpe ed eseguono semplicemente gli ordini dei loro superiori. Siccome so come si lavora nei call center, avendone progettati diversi per lavoro, spesso i team leader ascoltano le telefonale degli operatori ed il messaggio che voglio fare arrivare a chi comanda è che non abbiamo l'anello al naso e che non beviamo qualsiasi assurdità ci propinano. E' di una scorrettezza inaudita contattare il cliente con la scusa dell'offerta speciale a lei riservata, per poi proporre il listino smart che è liberamente sottoscrivibile da chiunque.
 
Ultima modifica:
Verifica bene perchè 14,90 è il prezzo fino a Settembre di quanto hai indicato (Calcio gratis + Sport in Free Vision)... Cerca di chiarire se resterà tale per 18 mesi o cambierà qualcosa dal 1 Ottobre.

Sì me lo sono fatto ripetere più di una volta perchè ero in macchina. Ma è un'offerta che ho ricevuto solo io? Ha detto che è riservata ad una stretta cerchia di clienti Sky ma si sa che sono le solite frasi di circostanza...
 
Si, ma per le tv generaliste in chiaro non c'è certezza dell'utenza e da che so io i contratti pubblicitari variano in base allo share. Per esempio, nella settimana di San Remo o quando gioca la nazionale, le prime serate sui canali Mediaset valgono 2 soldi bucati in termini di introito pubblicitario.
Per le pay tv il discorso è diverso. Chi paga lauti canoni di abbonamento mensili, a meno che non è intubato in terapia intensiva, Milan-Juventus la guarda. Ed in quel caso, per la pubblicità all'interno della partita, contratti sulla base certa del parco abbonati che hai. Per cui, se hai 5 milioni di abbonati, contratti per quel target. Senza contare che solitamente, sulla tv in chiaro, quando c'è la pubblicità la gente cambia canale, cosa che non avviene (o avviene molto meno) sulla pay tv.





la più scarsa delle tv generaliste,, tipo rete 4 o la 7, comunque ha più spettatori dell'insieme dei canali sky --sport compreso. .raramente si supera il milione e solo in casi di partire ad alto interesse ;le agenzie che curano la pubblicità lo sanno benissimo..
 
Si, ma per le tv generaliste in chiaro non c'è certezza dell'utenza e da che so io i contratti pubblicitari variano in base allo share. Per esempio, nella settimana di San Remo o quando gioca la nazionale, le prime serate sui canali Mediaset valgono 2 soldi bucati in termini di introito pubblicitario.
Per le pay tv il discorso è diverso. Chi paga lauti canoni di abbonamento mensili, a meno che non è intubato in terapia intensiva, Milan-Juventus la guarda. Ed in quel caso, per la pubblicità all'interno della partita, contratti sulla base certa del parco abbonati che hai. Per cui, se hai 5 milioni di abbonati, contratti per quel target. Senza contare che solitamente, sulla tv in chiaro, quando c'è la pubblicità la gente cambia canale, cosa che non avviene (o avviene molto meno) sulla pay tv.





la più scarsa delle tv generaliste,, tipo rete 4 o la 7, comunque ha più spettatori dell'insieme dei canali sky --sport compreso. .raramente si supera il milione e solo in casi di partire ad alto interesse ;le agenzie che curano la pubblicità lo sanno benissimo..

Per la pubblicità conta anche il target che raggiungi, sarebbe più appetibile e pagata di più ad esempio se ci fosse la certezza che il messaggio arriva a clienti con più capacità di spesa. Questo qualche anno fa valeva per la pay tv, ora con i servizi via internet ti profilano persino quando sospendi la visione se sei andato in bagno o a bere una birra, per cui questo vantaggio commerciale la pay tv lo sta perdendo.
 
Sanno che dopo nemmeno un mese di "buio", tornerai all'ovile con la coda tra le gambe, chiedendo la riattivazione.

E', statistiscamente, il percorso che fa il 90% dei disdettanti.
Ma anche meno... molti passano a now (che costa molto meno) e ciao ciao satellite.
 
Sì me lo sono fatto ripetere più di una volta perchè ero in macchina. Ma è un'offerta che ho ricevuto solo io? Ha detto che è riservata ad una stretta cerchia di clienti Sky ma si sa che sono le solite frasi di circostanza...
Troppo bello fare l'offerta "poco credibile" al telefono... sono ben accette le offerte via email con tanto di condizioni ed asterischi. SKY dovrebbe sapere che prendendo in giro i clienti (ti offro 15 euro al mese per un quasi full che in realtà Calcio e Sport sono gratis per 2 mesi) li perderà per sempre quando il cliente troverà brutte sorprese nella bolletta, o al massimo per i prossimi 3 anni se dovesse riacquistare la Serie A.

Se vogliono fare una cosa credibile, un full senza 4K a 30 euro al mese (Now TV ne costa 20), sono capaci di farlo? Il listino smart senza Serie A non lo tengo in considerazione.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,

come faccio a bloccare/rifiutare la free vision di un mese?

Posso farlo anche prima che questo periodo inizi?
 
Troppo bello fare l'offerta "poco credibile" al telefono... sono ben accette le offerte via email con tanto di condizioni ed asterischi. SKY dovrebbe sapere che prendendo in giro i clienti (ti offro 15 euro al mese per un quasi full che in realtà Calcio e Sport sono gratis per 2 mesi) li perderà per sempre quando il cliente troverà brutte sorprese nella bolletta, o al massimo per i prossimi 3 anni se dovesse riacquistare la Serie A.

Se vogliono fare una cosa credibile, un full senza 4K a 30 euro al mese (Now TV ne costa 20), sono capaci di farlo? Il listino smart senza Serie A non lo tengo in considerazione.

Alla fine ho aderito e dovrei ricevere via mail la registrazione con tanto di tasto per attivare l'offerta ufficialmente, vediamo.
La registrazione era abbastanza chiara, 14,9€ per 18 mesi ed il contratto dura 18 mesi, quindi al termine dei quali puoi dare disdetta senza penali.
Il costo pare essere quello, se ho sorprese ve lo farò sapere.
 
Alla fine ho aderito e dovrei ricevere via mail la registrazione con tanto di tasto per attivare l'offerta ufficialmente, vediamo.
La registrazione era abbastanza chiara, 14,9€ per 18 mesi ed il contratto dura 18 mesi, quindi al termine dei quali puoi dare disdetta senza penali.
Il costo pare essere quello, se ho sorprese ve lo farò sapere.
Scusami l'hai fatta con l'800xxxxx la registrazione?
Ormai sento di attivazioni, promo, che poi non vengono riconosciute a sistema (mia compresa) nonostante registrazione vocale....
e ovviamente mail che non arriva.
 
Anch'io avevo attivato una promo simile a 14,90€/mese x 18 mesi completa di tutto. L'operatrice mi fa "in registrazione dirò solo sky smart senza elencare tutti i pacchetti".
Mail mai arrivata nonostante la registrazione e attivazione solo di sky TV senza alcun pack.
PEC di richiesta chiarimenti, senza risposta. Mi chiama un'operatrice che vuole appiopparmi l'abbonamento vodafone, e mi dice che ci sono tanti call center che truffano...
Inviata ora PEC di recesso entro 14 gg.
Mi aveva chiamato lo 02.21120155

fammi sapere se sarai più fortunato, ma dubito...
 
Anch'io avevo attivato una promo simile a 14,90€/mese x 18 mesi completa di tutto. L'operatrice mi fa "in registrazione dirò solo sky smart senza elencare tutti i pacchetti".
Mail mai arrivata nonostante la registrazione e attivazione solo di sky TV senza alcun pack.
PEC di richiesta chiarimenti, senza risposta. Mi chiama un'operatrice che vuole appiopparmi l'abbonamento vodafone, e mi dice che ci sono tanti call center che truffano...
Inviata ora PEC di recesso entro 14 gg.
Mi aveva chiamato lo 02.21120155

fammi sapere se sarai più fortunato, ma dubito...

Temo di no, la mail non è arrivata ancora.
in registrazione in realtà l'operatore ha specificato tutto, ma se vado sul sito di sky non vedo nulla. Attenderò un paio di giorni e poi invierò anche io la pec di recesso a questo punto
 
Confermo la truffa.
La registrazione è arrivata addirittura tagliata delle parti in cui specificava dei pacchetti aggiuntivi oltre al profilo smart, da denuncia.
Ho scritto una pec a sky e ad agcm, per quanto mi riguarda Sky non mi vedrà mai più, possono morire
 
Confermo la truffa.
La registrazione è arrivata addirittura tagliata delle parti in cui specificava dei pacchetti aggiuntivi oltre al profilo smart, da denuncia.
Ho scritto una pec a sky e ad agcm, per quanto mi riguarda Sky non mi vedrà mai più, possono morire

si ma ste cose non le fa sky direttamente per me ma i vari broker (call center) che vendono un po di tutto raccontando palle su palle.
 
Confermo la truffa.
La registrazione è arrivata addirittura tagliata delle parti in cui specificava dei pacchetti aggiuntivi oltre al profilo smart, da denuncia.
Ho scritto una pec a sky e ad agcm, per quanto mi riguarda Sky non mi vedrà mai più, possono morire

Non è colpa di Sky, ma sono dei call center esterni. Infatti si presentano con "chiamo per conto di Sky". Da questo numero anch'io avevo ricavato una pessima impressione da quello che dicevano, mentre invece sono rimasto soddisfatto dallo 02-82811155 che ha mantenuto quanto promesso.
 
Indietro
Alto Basso