• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

No, PEC non ancora inviata.

Mi sono appena fatto richiamare da Sky (col tasto dedicato sul portale, almeno sono sicuro che sto parlando con loro o con gente da loro autorizzata). Mi hanno in effetti confermato la bontà della proposta che mi avevano fatto, anche se ogni volta che la spiegano e' sempre piu' complicata. L'unica cosa bizzarra e' che risultava l'applicazione degli sconti ma non la revoca della disdetta, una situazione a meta' che in teoria avrebbe fatto cessare il contratto come previsto a fine settembre, sicché abbiamo provveduto a rifare il vocal order. Mi hanno invitato a ricontrollare il tutto fra qualche giorno di nuovo nell'area fai da te. Eventualmente ho sempre i 14gg di recesso ... Non rimane che attendere e vedere.
Ok ,speriamo bene allora
 
Buonasera a tutti,

volevo condividere la mia esperienza.. essendo un cliente sky dal 09/2004!!
Ho inviato disdetta a Sky il 29/08 il mio pacchetto è Sky Tv/fam/calcio/sport di cui gli ultimi due scontati al 50 fino al nov 2022.

I giorni successivi ricevo alcune chiamate da operatrici di sky che mi proponevano fibra e listino Smart al prezzo pieno, che ho prontamente rifiutato.
il 07/09 mi chiama un operatrice del "Commerciale di sky" da un numero di milano, che mi propone dopo trattative la seguente offerta:

Passaggio al nuovo list smart con Sky Tv/Go Plus/4k/ e Calcio(che mi dice che io l'ho a zero fino al 2024..) e mantenimento di anzianità a 25,90 al mese almeno per 18 mesi.

Gli dico di richiamarmi il giorno dopo Venerdì essendo a lavoro, cosa che prontamente fa e procediamo alla registrazione vocale di tutto quanto come sopra e mi comunica che dopo 1/2 gg avrei visto tutto aggiornato sul fai da te. Dopo pochi minuti mi arriva a riscontro un email da sky di conferma revoca recesso ma senza copia dell'audio o altri dettagli.

Il lunedì non vedendo nulla di aggiornato sul fai da te chiamo sky e l'operatrice mi dice che a loro non risulta nessuna offerta del genere e nulla di attivo sul mio abbonamento, ma solo la revoca della disdetta!

Incredulo gli chiedo copia della registrazione vocale, che procede a richiedere a sistema dicendomi che ci vorranno 24/48 ore per averla.

Oggi non avendo ricevuto nulla li ricontatto sky ed un operatrice mi comunica che ci vuole una settimana per avere copia della registrazione...

Sono andato nel fai da te ed ho inoltrato nuovamente la disdetta, stanco di essere preso in giro.
 
Mi sono fatto richiamare. Se mi applicano lo sconto del 100% sul calcio mi rimane Sky TV con HD gratis a 6,80 euro al mese.
Se aggiungo il cinema vado a pagare sui 22 euro...mi ha detto che il 40% che ho vale anche sui pacchetti aggiuntivi pero' non capisco perche' pagherei 22 euro..
Secondo voi conviene vincolarmi per 18 mesi e avere il calcio gratis o togliere il pacchetto senza costi ?
A me il calcio non interessa ma non si sa mai che possa tornare utile in caso di casini con DAZN....
 
non è così il conto da fare.

a listino 52€ -15,20€ del calcio azzerato
rimangono 36,80€ e su questo viene applicato il 50% che porta a 18,40€

a questo punto se si aggiungono 6,4€ per HD si arriva a 24,80€
allora il conto l'ho fatto come veniva fatto nelle fatture da quanto è stato scontato il calcio fino a settembre, che poi quello che hai fatto te sia più corretto non lo metto in dubbio.

Per quanto riguarda l'hd a me nelle fatture di giugno luglio e agosto era totalemente scomparso dalla fattura, visto che tra l'altro nel listino nuovo è incluso e si paga solo il 4k e nemmeno nel riepilogo del faidate compariva più l'hd.

Cmq se il tuo conto è corretto come te lo spieghi questo sconto che avevo ciatato di lelone0 visto che ha chiamato più volte e tutti gli operatori gli hanno confermato questa scontistica?:

Disdetta fine contratto a fine settembre. Accettato nuova promozione ieri in chat con tanto. di salvataggio trascrizione: rinnovato gli sconti attuali con aggiunta del pacchetto sport. Nello specifico TV+Fam+calcio +sport a 13.50 per i primi 18 mesi . Per il restante periodo andrò a pagare 18.50. in poi Sky q a 9 euro una tantum . Ovviamente ho accettato, ma con il passare del tempo sono andato in dubbio ed ho contattato altri operatori che mi hanno detto di aspettare allineamento e che non visualizzavano nulla. Stamattina , in chat, operatore mi ha descritto la promo, confermando tutto quanto. Di seguito la spiegazione"11:13 4/9/2021 - (Sky) Vanessa: adesso ti faccio il calcolo
esatto di quanto pagherai ad ottobre
11:16 4/9/2021 - (Sky) Vanessa: dal 01.10 il tuo pacchetto
sara' SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO il costo di
questa combinazione a listino e' 57.40... a 57.40 toglaimo
il 50% e quidni andiamo a 28.70 € , a sua voltasu 28.70e
togliamo socnto calcio di 10.20 + ulteriore 5€ .. quindi
28.70- 10.20-5 = 13.50€ finale .. lhd per 6,40 e' totalemte
socntata !!! quindi dal 01.10 tu pagherai 13.50€"

Lelone0 se ci leggi potresti postare il riepilogo del tuo faidate dove ci sono tutti i costi devi vari pack? c'è anche sull'app e dovrebbe già essersi aggiornato. grazie

Attenzione,se hai già mandato la PEC chiedendoil recesso entro i 14 giorni non ci pensano 2 volte una volta letta la PEC a chiudere tutto l'abbonamento e in quel caso non potresti fare più nulla se non accettare qualche proposta di reconnection.
ma perchè dopo la disdetta tramite sito si deve mandare anche la pec come si mandava anni fa?

io avevo fatto la disdetta tramite sito dal faidate, con la motivazione del calcio che c'era nella casella, ed è partita la free vision dal mese dopo.

In pratica disdetta mandata 16 luglio, disdetta effettiva dal 16 agosto (infatti fattura di agosto pagata fino al 16), free-vision di 1 mese che partiva dal 16 agosto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Sono in free vision dall'1/09, precedentemente ero abbonato dal 2020 all'offerta Intrattenimento plus con Sky Q via fibra.
Dopo settimane di offerte col nuovo listino Smart, stamani ho ricevuto un SMS con offerte dedicate.
In particolare, le proposte sono state:

Sky TV + Sky HD + Sky go plus + Sky Famiglia = 16.70 al mese
Sky TV + Sky Cinema + Sky HD + Sky go plus + Sky Famiglia = 24.80 al mese

Segnalo che tutte appartengono al vecchio listino (esplicitato dal 50% di sconto), e che prevedono il mantenimento dello Sky Q via fibra (con costo una tantum di 19€) e dell'offerta Netflix. Comportano tuttavia anche il vincolo dei 18 mesi, e la decadenza degli sconti in caso di aggiunta dei pacchetti Calcio e/o Sport.

Penso di rifiutare perché ho già Now full, e solo il pacchetto sport scontato potrebbe farmi restare, per via della comodità del decoder.
Però mi sembra un buon, piccolo passo avanti, rispetto allo stallo attuale dei listini Smart. Giusto per tenervi informati :)
 
Buongiorno a tutti
Sono in free vision dall'1/09, precedentemente ero abbonato dal 2020 all'offerta Intrattenimento plus con Sky Q via fibra.
Dopo settimane di offerte col nuovo listino Smart, stamani ho ricevuto un SMS con offerte dedicate.
In particolare, le proposte sono state:

Sky TV + Sky HD + Sky go plus + Sky Famiglia = 16.70 al mese
Sky TV + Sky Cinema + Sky HD + Sky go plus + Sky Famiglia = 24.80 al mese

Segnalo che tutte appartengono al vecchio listino (esplicitato dal 50% di sconto), e che prevedono il mantenimento dello Sky Q via fibra (con costo una tantum di 19€) e dell'offerta Netflix. Comportano tuttavia anche il vincolo dei 18 mesi, e la decadenza degli sconti in caso di aggiunta dei pacchetti Calcio e/o Sport.

Penso di rifiutare perché ho già Now full, e solo il pacchetto sport scontato potrebbe farmi restare, per via della comodità del decoder.
Però mi sembra un buon, piccolo passo avanti, rispetto allo stallo attuale dei listini Smart. Giusto per tenervi informati :)

Sono offerte peggiori del listino smart.
Che nel primo caso è di 14.90 euro e nel secondo praticamente uguale (24.90).
 
Sono offerte peggiori del listino smart.
Che nel primo caso è di 14.90 euro e nel secondo praticamente uguale (24.90).
Essendo col vecchio listino nelle offerte che gli hanno proposto c'è anche il pack famiglia,quindi ci sono anche i canali per bambini che nel nuovo listino hanno invece un costo di 5 euro col pack Kids.
Quindi se la guardiamo sul lato della quantità dei canali e dei costi la convenienza c'è anche rispetto al costo del nuovo listino,le 2 offerte proposte col nuovo listino costano rispettivamente 19,90 e 29,90 e non 14,90 e 24,90 come hai scritto tu.
Quindi i prezzi a lui proposti rispettivamente di 16,70 e 24,80 sono migliori e non peggiori come hai sentenziato tu.
E se non sbaglio e se non ho letto male(almeno io non lo do per certo quando scrivo) c'è anche compreso Netflix che col nuovo listino ha un ulteriore costo di 5 euro,quindi il risparmio sarebbe ancora di più rispetto ai prezzi nel nuovo listino.
Il costo di 19 euro una tantum ci può anche stare perche' considerando il risparmio li ammortizzerebbe nell'arco di qualche mese.
Che poi l'utente non accetti le offerte è un altro discorso dal momento che ognuno con i propi soldi fa quello che vuole,ci mancherebbe.
Come al solito dai risposte affrettate camuffandole per sentenze che sono la tua specialità su questo forum.
 
Ultima modifica:
arrivata mail per skytv, hd e cinema a 22,10€ per 18 mesi... accettata l'offerta online e stamattina arrivata mail di conferma di revoca di recesso...

ma sul fai da te Il contratto risulta ancora in disdetta... mi sono fatto richiamare e non risulta che abbia accettato nessuna retention... suggerimenti? :icon_rolleyes:
 
Mi sono fatto richiamare. Se mi applicano lo sconto del 100% sul calcio mi rimane Sky TV con HD gratis a 6,80 euro al mese.
Se aggiungo il cinema vado a pagare sui 22 euro...mi ha detto che il 40% che ho vale anche sui pacchetti aggiuntivi pero' non capisco perche' pagherei 22 euro..
Secondo voi conviene vincolarmi per 18 mesi e avere il calcio gratis o togliere il pacchetto senza costi ?
A me il calcio non interessa ma non si sa mai che possa tornare utile in caso di casini con DAZN....

se non mi interessa il calcio, meglio toglierlo o vincolarsi 18 mesi e farselo mettere a costo zero?
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo. vorrei qualche consiglio sulle retention.
Vengo da 24 mesi di sconto al 50% (full compreso multivision) di cui il secondo anno ho dovuto ogni mese sollecitare la correzione della fattura in quanto non mi applicavano la promozione da loro indicata. Settembre è stato il primo mese a prezzo pieno, ho inviato disdetta (che va in essere il 23/09 per la free vision e il a buio il 27). Continuano a propormi il listino smart. Sport ne guardo poco, avevo pensato di fare TV+CINEMA+NETFLIX a 29,90 ed eventualmente fare il mese sport su NOW all'occorrenza. Dite che arriveranno offerte o mi devo rassegnare al listino smart? Grazie
 
arrivata mail per skytv, hd e cinema a 22,10€ per 18 mesi... accettata l'offerta online e stamattina arrivata mail di conferma di revoca di recesso...

ma sul fai da te Il contratto risulta ancora in disdetta... mi sono fatto richiamare e non risulta che abbia accettato nessuna retention... suggerimenti? :icon_rolleyes:

al danno si aggiunge la beffa.... sul fai da te risulta la revoca del recesso ma a prezzo pieno :mad:
mi sono fatto richiamare e mi hanno confermato che risulta la revoca del recesso ma nessuna promo dei 22€ accettata

sono veramente da denuncia...che veleno... cosa mi consigliate di fare ora?
 
al danno si aggiunge la beffa.... sul fai da te risulta la revoca del recesso ma a prezzo pieno :mad:
mi sono fatto richiamare e mi hanno confermato che risulta la revoca del recesso ma nessuna promo dei 22€ accettata

sono veramente da denuncia...che veleno... cosa mi consigliate di fare ora?

è successo anche a me l'anno scorso,mi avevano proposto una fantomatica offerta,avevo accettato e mi avevano revocato la disdetta,peccato che nella telefonata mi avevano proposto TV-Calcio-Sport,ma mi avevano attivato solo TV-Sport a prezzo pieno,dopo averli ricontattati e aspettato almeno una settimana,tutto si è risolto con una nuova registrazione,questa volta corretta

Colpa dei call-center truffaldini
 
Buongiorno a tutti, ho appena fatto disdetta dopo che ieri avevo compilato il modulo per farmi contattare e l'offerta telefonica non mi ha convinto, vi spiego meglio:

SITUAZIONE ATTUALE
SKYTV + FAMIGLIA + SPORT con HD + SKY GO + ULTRA HD (che non mi serve!) - 48,60€/mese

PROPOSTA TELEFONICA PRE-DISDETTA
SKYTV + SPORT con HD + SKY GO - 35,20€/mese
Praticamente via Famiglia e 4K (che non uso, quindi non mi serve) per 13€ in meno... troppo poco, vero?

Cosa mi posso aspettare, adesso che ho fatto la disdetta?

Grazie a tutti
 
Un furto quello che pagavi, io tv famiglia sport e calcio con hd pagavo 29 e c'era anche chi pagava meno con tutta la serie A e la Champions, pensa pagare quest'anno di più per non vedere nulla...
 
Sì è vero, non ho tenuto conto dei canali bambini.
Se gli interessano è così, altrimenti no.
Netflix non è mai compreso in Smart TV né nel vecchio né nel nuovo listino, si paga sempre a parte.
 
Netflix non è mai compreso in Smart TV né nel vecchio né nel nuovo listino, si paga sempre a parte.
Se gli hanno proposto Netflix compreso nelle 2 promo lo può sapere solo l'utente e non tu,in promo di retention/reconnection coi vecchi listini può succedere a volte che sia compreso anche Netflix nel prezzo bloccato,infatti l'utente ha scritto che se aggiunge il calcio e/o sport perde gli sconti.
Stiamo parlando del vecchio listino, è sottinteso che coi nuovi listini(Smart e Open) Netflix si paga a parte considerando anche che i nuovi listini sono usciti il 4 febbraio 2021 e retention/reconnection per il momento non c'è ne possono essere per nessuno perché ancora non sono passati 18 mesi.
Detto questo,ne hai sparata un'altra delle tue sentenze.
 
Ultima modifica:
Vengo contattato tramite chat da un operatore Sky che mi propone il Sky full con listino smart a 59.90 euro per vedere tutto…. Vado a controllare è praticamente mi fa il prezzo da listino senza sconto…. Sono in scadenza contratto del vecchio listino il 30/9…. Mi devo aspettare che mi contattano ancora oppure ormai non mi fanno più prezzo scontato cosa dite?
 
Indietro
Alto Basso