• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

parker11

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Maggio 2010
Messaggi
2.763
Mi dite come funziona con installazione di SkyQ per quanto riguarda il mese a listino?
E come fate a farvelo installare subito?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ma chi aggiunge il retention lo skyQ back, ha il vincolo 18 mesi?
 
tv sport calcio cinema famiglia hd skygo plus tot 16 euro :lol:
 
Dicevi?Questo è prima del l'aggiunta di cinema fatta al fai da te...la foto é dell'app e non si vede sky go plus ma c'é
72777a8a59071069acd91a16491b2be2.jpg


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Dicevi?Questo è prima del l'aggiunta di cinema fatta al fai da te...la foto é dell'app e non si vede sky go plus ma c'é
72777a8a59071069acd91a16491b2be2.jpg


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
In retention, mi pare strano...buon per te se è vero.. Spiegaci come hai fatto.. Telefono, chat..?
 
Secondo me dipende dalle tue esigenze...

A me scadeva oggi il contratto e quindi ho forzato un po' la mano provando a chiamare io ma soltanto per farmi attivare l'offerta che mi avevano proposto nel primo post (non riuscendoci in ogni caso).
Ogni volta che ho chiamato io, l'operatrice mi aveva proposto le offerte standard (29.90 € al mese sky base+calcio e 39.90 sky base+calcio+sport e si era spinta fino allo sky q a 9 € una tantum che non mi interessava e il ticket dazn da 3 mesi) e sotto quelle non andava (addirittura le telefonate fatte sempre da me ad inizio mese prevedevano cifre che andavano dai 40 ai 50).
Gli operatori che invece ti chiamano sono specifici per il recupero cliente, quindi possono avere offerte più vantaggiose rispetto a quando chiami tu.
Il loro sistema di offerte dovrebbero essere influenzato da diversi fattori:

1) Innanzitutto gli operatori hanno un tot di offerte vantaggiose (come confermatomi da un operatore stesso) da poter attivare e che credo siano attivate in situazioni particolari dal sistema (ad esempio dopo tot rifiuti e particolare disinteresse che fa capire al sistema che perderebbe un cliente);

2) Non dimenticate che sky conosce tutto di voi ed è gestito dai sistemi, quindi bisogna fregare i sistemi... se ad esempio avete inserito la preferenza per la vostra squadra del cuore e questa è una di quelle che va in champions o europa league, loro sanno che se voi avete il calcio e tifate per quella squadra, probabilmente siete interessati anche allo sport e di conseguenza ve lo offrono scontato ma ad un prezzo più elevato.
Io ad esempio non ho inserito la squadra del cuore e non avevo lo sport (in maniera sofferta perchè la champions la dovevo seguire altrove) e non sono interessato al cinema (ho netflix a 3.50 € al mese che offre una miriade di contenuti in più) e non me li avevano proprio proposti perchè danno per scontato che non mi interessano... quando invece avevo inserito la squadra del cuore mi arrivavano sempre offerte con pacchetti sport.

3) Il motivo per cui a chi è cliente sky da 10 anni a prezzo pieno non vengono proposte offerte così vantaggiose è perchè per loro non esiste uno storico. Queste persone hanno sempre pagato 80 € al mese e quindi quando vanno a disdettare magari gli arrivano offerte da 45/50 € che probabilmente uno che paga 80 € accetta volentieri visto che è quasi il 50 % di sconto, mentre chi ha un full a 36/38 € non sarà molto probabilmente disposto a pagare molto di più ed ecco che qui le offerte diventano più care o meno care ma di un paio di euro.
Per chi invece manda la disdetta ogni anno, loro hanno uno storico. Sanno che tu l'anno scorso hai accettato dopo tot offerte, a che prezzo hai accettato, quante telefonate hai fatto al numero che ti indicano, sanno il motivo per cui mandi la disdetta e in base a tutti questi dati il sistema elabora l'offerta che tu accetterai (perchè tanti minacciano il buio ma poi sono pochi quelli che veramente lo fanno).

4) Questo si ricollega al motivo precedente: visto che hanno uno storico e conoscono le tue abitudini e preferenze, all'inizio proveranno a tentarti con offerte simili a quelle che avevi ( io ad esempio sky base+calcio lo pagavo 28 € e mi hanno offerto la stessa roba prima a listino quasi pieno tipo 34.90€ e poi a 29.90€ per farti vedere che lo sconto era importante), poi scenderanno un po' (28.20€,27.90€, 26.20 €) fino ad arrivare ad un limite sotto il quale non scendono (nel mio caso era rappresentato dai 22 € che non avevo subito accettato e che poi non sono riuscito più a farmi dare).
Anche il numero di telefonate che fai al loro numero e quelle che ricevi vengono messe nel sistema: più telefonate fai al call center più dimostri che sei interessato a rimanere loro cliente e meno offerte vantaggiose ti arrivano perchè sanno che probabilmente non staccherai del tutto; ti faranno un'offerta scontata che magari tu amaramente accetterai perchè non era così vantaggiosa, ma comunque non volevi rimanere al buio.
Invece più telefonate ricevi e più ne rifiuti e meno telefonate fai, più il sistema ti classifica come probabile cliente che va al buio e più provano a farti qualche offerta buona, quindi il consiglio è quello di chiamare 1-2 volte, magari dopo che ti hanno telefonato un paio di volte e hai un'idea di quello che ti hanno riservato e poi non farsi sentire più... tanto richiameranno sicuramente loro.
Ovviamente tutto questo con un po' di buon senso... è improbabile che ti diano full a 25 €, quindi a quel punto sta a te fermarti quando sei soddisfatto e magari confrontarti con i prezzi che girano sul forum.

Mi scuso per la lunghezza del post e vi auguro buone feste e buona retention a tutti.

ps. Quando siete in scadenza e accettate un'offerta considerate anche il giorno in cui la state accettando, se per esempio vi scade il 31/01 e accettate un'offerta il 15/01, dovete considerare che i restanti 15 giorni (essendo le offerte di 12 mesi), li dovete pagare a listino pieno.
Provate quindi a farvi prolungare l'offerta all'effettiva scadenza direttamente dall'operatore che vi fa l'offerta oppure chiamando successivamente (io avevo il contratto in scadenza il 31/12 e quando me ne sono accorto che rimanevo scoperto per un periodo perchè risultava attivato il 12/12 mi sono attaccato alla chat e al telefono finchè non mi hanno prolungato l'offerta fino al 31/12 e stornato la precedente fattura), oppure a farvela post datare in modo tale che parta da quando vi scade la vecchia (su questo non ho conferme ma un operatore mi ha detto che dovrebbe essere possibile).

Ottima analisi complimenti davvero condivido in pieno,dovremmo tutti seguire le tue indicazioni
 
A supporto della tua analisi, auto cito il mio caso di anno scorso.
PS: riguardo al fatto che l'essere stati rimossi dalla black list avrebbe dovuto facilitare le future retentions, direi che la tipa NON ci ha preso per niente! :eusa_naughty:
L'ultima offerta che mi hanno fatto è stata la "solita" (SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD a 39.90€/mese + 9.90€ una tantum), per cui da domani si va serenamente al buio e, a seguire, in reconnection.

Scusa come hai fatto ad uscire dalla black list?
 
Scusa come hai fatto ad uscire dalla black list?
Io non ho fatto nulla, se non respingere tutte le offerte in retention e, per 18gg, quelle in reconnection: in pratica sono rimasto al buio per 18gg, dopodichè è arrivata la chiamata della quale parlo, nel corso della quale l'operatrice ha parlato di black list e di quanto fossi stato fortunato ad uscirne.
Forse ha "aiutato" il fatto che, quando ancora il mio abb era attivo, io abbia preteso che inserissero nella mia "scheda" i miei desiderata, cioè che mi fosse riproposta per ulteriori 12 mesi la stessa promo dell'anno prima.
Ma resta il fatto che retention e reconnections non sono scienze esatte!
Tant'è che quest'anno mi ritrovo al buio e senza aver mai ricevuto offerte che io abbia realmente preso in considerazione!
L'importante è aver chiara la soglia di spesa che riteniamo "accettabile" (sempreche sia realistica, beninteso) e tenere duro, finché Sky non ci fa una proposta che ci si avvicini.
 
E' vero ragazzi tenete in mente qual è la cifra massima che siete disposti a pagare e nel calcolo considerate anche le attivazioni una tantum che vi fanno pagare che fanno quasi sempre salire il computo mensile di un paio di euro.
Per il resto io sono cliente sky da 10 anni e a parte una piccola parentesi nella quale disdicevo solo i pacchetti calcio e sport a giugno per evitare di pagare i 2 mesi quando non li avevo in promozione, ho sempre mandato la disdetta di tutto l'abbonamento e non sono mai finito in black list, c'è da dire che ho rinunciato all'anzianità un paio di anni fa e forse questo ha fatto "resettare" il mio storico.
Considerate anche che per qualsiasi azienda perdere un cliente è molto più costoso che riguadagnarselo quindi in linea di massima cercheranno di accontentarvi salvo casi limite e pretese assurde.
Comunque tenete duro che se vi scade l'abbonamento in questo periodo (che secondo me insieme a quello di fine maggio se seguite solo il calcio sono i migliori), avete una decina di giorni prima che riparte il campionato e mai come quest'anno ci sono tantissime alternative come nowtv per calcio e sport e che vi offre anche un periodo di prova di 14 gg per gli altri contenuti sky e che è anche più flessibile perchè si rinnova mensilmente, quindi potreste valutare quello in attesa di reconnection oppure netflix per cinema e serie tv che vi offre un mese gratuito e che se avete un account condiviso vi viene a costare 3.50 € al mese ed è veramente tanta roba.
 
Chiamato oggi al numero verde che mi han mandato tramite sms x chiedere su cosa fare per consegnare il decoder. L'operatore non ha fatto alcun cenno per propormi un rinnovo dell'abbonamento.
Io ho sky q black a 44€.
 
Oggi mi hanno installato lo sky q e puntualmente hanno fatto slittare la data di scadenza dell'abbonamento di un mese. Questi di sky sono dei truffatori legalizzati... ��*♂️
 
Oggi mi hanno installato lo sky q e puntualmente hanno fatto slittare la data di scadenza dell'abbonamento di un mese. Questi di sky sono dei truffatori legalizzati... *
Quindi in retention non c'è il vincolo 18 mesi?
Se così, quando mi chiameranno lo prenderò in considerazione
 
Accettata retention oggi. Ho risposto per errore, ero distratto, pensavo di ignorare le chiamate almeno fino al 15... poi l’offerta era migliore di quanto mi ero prefisso come obiettivo minimo ed ho accettato. Il mese a listino spero di evitarlo con una retention veloce anche l’anno prossimo e se no pazienza :)
Tv e famiglia con hd e servizi vari (on demand, box sets...) a 16,90 con 9 euro di attivazione
Cinema a 4,90 con 9 di attivazione (potevo scegliere il pacchetto tra cinema sport e calcio se non ho frainteso, a me comunque interessava cinema).
Sky Q black a 9 euro una tantum.
Tutto con vincolo a 12 mesi.
Ps venivo da tv famiglia e hd a 16,60 ottenuti in reconnection, mando raccomandata o pec da parecchi anni ormai, sconti sempre tra il 40 e il 50% con buona pace delle famigerate liste nere :)
 
Richiamato dopo una decina di giorni 800922331

Provengo da TV/calcio/sport/famiglia e HD al 50% per 12 mesi per un totale mensile di 31.90 in scadenza il 31 gennaio

Per ora dopo aver ricevuto solo offerte al 33% l'operatrice ora mi ha proposto

TV + HD gratis + 1 pack a 1.90 + altro pack a listino ( ho detto di rimuovere famiglia che non ho mai usato)..per un totale di 38 € e rotti centesimi..offerta rifiutata , l'operatrice molto cordiale comunque ha detto di richiamare dal 15 gennaio in avanti quando l'offerta secondo lei saranno molto migliori

Vediamo poiché dovendo anche traslocare a gennaio dovrei spendere 70 euro già a inizio anno..o resto sulle cifre pagate quest'anno o disdico e basta

Up

Chiusa retention stasera dopo aver ricevuto sms in cui mi dicevano di contattarli già stasera

34,80 € al mese per TV+famiglia+calcio+sport+Hd (sarebbe 29.90 più 4.9 per il pack sport)

Attivazione 9.9 € una tantum per ogni pacchetto (19 euro e rotti )

A mia domanda ("ad un amico lo hanno proposto") mi hanno attivato anche Sky q black a 9 euro una tantum

Vado a spendere 3 euro in più al mese però andrò a risparmiare 50 euro di trasloca Sky poiché me lo ha fatto al prezzo offerta 19.90 contro i 70 euro di costo previsto. Mi ritengo molto soddisfatto avendo sostanzialmente confermato il totale speso quest'anno con l'aggiunta di Sky Q
 
Ciao a tutti. Mi chiamo Giovanni. Volevo un vostro consiglio/parere. Sn abb Sky decennale. La scadenza naturale del mio abbonamento è al 1 febbraio 2019. E mi sn scocciato di pagare ogni mese 64,80 euri ( Sky Tv- famiglia- cinema- sport - hd). E dunque vorrei togliere il famiglia e il cinema ( sn più da serie Tv e sfrutto poco il cinema...). Vengo al dunque. Tramite il fai da te posso rimuovere i pacchetti che nn mi interessano e inviare la richiesta. È la procedura corretta o ritenete più sicuro chiamare il 199 ( che però è a pagamento...)? Voi come vi siete mossi in merito? Nessuno ha usato il fai da te?
Ultima domanda: rinunciando al pacchetto cinema, l’on demand e il relativo box sets rimangono nel mio abbonamento, con l’ovvia rinuncia dei film, giusto? Ringrazio tanto chi mi vorrà rispondere. Giovanni

PS Pensavo: nel caso volessi fare una indigestione di film per un mese, potrei fare una scheda di Sky associata al digitale terrestre, che è senza vincolo di rinnovo...che dite?
 
Indietro
Alto Basso