• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Grazie per la info. Sarebbe però più utile se ci dici come è composto tuo abbonamento.
Certo .

Allora prima del 24 aprile era Skytv+Cinema+Hd+sky q black e pagavo 28 euro al mese E mi scadeva il contratto il 1 ottobre 2020 , ho fatto disdetta online intorno al 15 Aprile e il 24 aprile ho chiamato io dopo aver ricevuto un sms dicendomi che cera una offerta per me, ho chiamato ed accettato offerta skytv+famiglia+Hd a 14,90 euro al mese .

Ora siccome ho notato che volevo di nuovo cinema non potevo averlo visto che dovevano passare 4 mesi , ed allora ho chiesto in chat info per fare il reccesso prima dei 14 giorni , me la fatto in chat il,reccesso e poi mi ha rimesso i pacchetti che avevo prima di accettare l'offerta, solo che invece di trovarmi 28 euro mi sono ritrovato 21,60 euro .
Unica cosa che non mi è ritornato e Anzianità sky.
Quindi ora ho Sky TV + Cinema+HD a 21,60 euro

Spero di aver spiegato tutto
 
Attenzione che in chat mi hanno detto una cosa brutta.. "l'installazione gratuita dello Sky Q Black presente nella promozione comporta il vincolo sul contratto, per cui se decidesse di disdire il contratto prima della fine dei 12 mesi, le verrebbero richiesto lo sconto di 219 euro per l'installazione del decoder".
Se hai preso lo skyQ e poi vorrai lo sport... pensaci bene...

Tra 12 mesi mi scadrà l’offerta e pagherò a sto punto due mesi a listino per arrivare ai 12 mesi di sky q black.
 
Scusate ma non c'è più la possibilità di inviare disdetta online tramite il fai da te? fino all'anno scorso c'era ma non trovo più la pagina.

EDIT: trovata
 
Ultima modifica:
Perché loro sanno benissimo quanto un cliente è disposto a spendere, dal loro punto di vista inutile offrire 10 se nel corso degli anni quell'abbonato ha pagato in media 30

Perdonami, ma perchè a chi ha pagato il prezzo pieno per mesi, si dovrebbero offrire un forte sconto ?

Chi paga il prezzo di listino senza lamentarsi, è chi può permettersi di farlo. Questo è evidente.

I grossi sconti invece si offrono a chi paga già poco, perchè sono quelle persone che non sono disposte a spendere molto per ricevere un determinato prodotto, e c'è il rischio seriamente di perderle se non si fa un prezzo molto conveniente, quasi da 'svendita'.

Queste sono le regole del marketing.

Funziona un pò come l'evasione fiscale: chi paga molte tasse è perchè è costretto a pagarle anche per conto di chi invece non le paga mai o ne paga poche; chi paga l'abbonamento Sky a prezzo pieno (o quasi) contribuisce a far andare avanti il sistema, sostenendolo anche per conto di chi ha sconti consistenti da anni.

Ma si tanto disdico per una questione di principio,a me frega relativamente se mi fanno sconti o meno,bastava non trattarmi (a me è altri) in maniera scandalosa,mai chiesto uno sconto,ma di certo non mi faccio prendere in giro.In retention non hanno neanche coraggio di propormi offerte perché lascio i poveri operatori che non sanno cosa dire se non “guardi ha ragione”
Dunque Sky faccia come vuole,avrà 1200 euro in meno all’anno da me questa è l’unica cosa sicura :D
Anzi no non è sicura perché con now tv glieli do lo stesso ma un quarto :D
 
Ultima modifica:
Certo .

Allora prima del 24 aprile era Skytv+Cinema+Hd+sky q black e pagavo 28 euro al mese E mi scadeva il contratto il 1 ottobre 2020 , ho fatto disdetta online intorno al 15 Aprile e il 24 aprile ho chiamato io dopo aver ricevuto un sms dicendomi che cera una offerta per me, ho chiamato ed accettato offerta skytv+famiglia+Hd a 14,90 euro al mese .

Ora siccome ho notato che volevo di nuovo cinema non potevo averlo visto che dovevano passare 4 mesi , ed allora ho chiesto in chat info per fare il reccesso prima dei 14 giorni , me la fatto in chat il,reccesso e poi mi ha rimesso i pacchetti che avevo prima di accettare l'offerta, solo che invece di trovarmi 28 euro mi sono ritrovato 21,60 euro .
Unica cosa che non mi è ritornato e Anzianità sky.
Quindi ora ho Sky TV + Cinema+HD a 21,60 euro

Spero di aver spiegato tutto

Capito, grazie. Penso che anzianità risulta persa perchè facendo recesso nei 14gg (buono sapere che si può fare via chat) ti hanno attivato quella promo a 21,60 che però prevedeva perdita di anzianità. Io penso di accettare la stessa tua ma con famiglia a 24,90 o 19,90 se me la fanno e poi quando ripartirà lo sport proverò a contrattare o dovrò disdire di nuovo. Però evito lo skyqblack perchè altrimenti sei vincolato e senza sport non voglio vincolarmi.
 
Tra 12 mesi mi scadrà l’offerta e pagherò a sto punto due mesi a listino per arrivare ai 12 mesi di sky q black.

Domanda... chiedo perchè anche io sto pensando di fare la stessa tua... e se ripartiranni gli sport / calcio? Ti imponi di non vederli per non andare in penale per il decoder? Io pensavo, ma non so se è giusto, di accettare la stessa tua ma dire di tenersi il decoder. E quando ripartiranno sport e calcio cerco di rinegoziare se riesco il tutto ed in quel momento chiedo il decoder. Questa volta sono proprio in crisi sul da farsi..
 
Capito, grazie. Penso che anzianità risulta persa perchè facendo recesso nei 14gg (buono sapere che si può fare via chat) ti hanno attivato quella promo a 21,60 che però prevedeva perdita di anzianità. Io penso di accettare la stessa tua ma con famiglia a 24,90 o 19,90 se me la fanno e poi quando ripartirà lo sport proverò a contrattare o dovrò disdire di nuovo. Però evito lo skyqblack perchè altrimenti sei vincolato e senza sport non voglio vincolarmi.

In pratica tramite il fai da te ho la possibilità di aggiungere famiglia +sport+calcio tutto al 50 % di sconto , avvrei un full a 39,50 euro al mese .
Oppure solo con famiglia a 24,30 euro al mese
Oppure famiglia + sport o calcio a 31,90 euro
 
Ieri verso le ore 14 ho accettato offerta rinunciando a disdetta prevista al 1 Giugno. Andando nel faidate vedo il nuovo prezzo pattuito (i 24,90 che offrono in questo periodo) ma la scadenza contratto non è cambiata. Come mai? Che i 12 mesi siano a partire da dopo questa scadenza?

Nessuno ne sa qualcosa?
 
In pratica tramite il fai da te ho la possibilità di aggiungere famiglia +sport+calcio tutto al 50 % di sconto , avvrei un full a 39,50 euro al mese .
Oppure solo con famiglia a 24,30 euro al mese
Oppure famiglia + sport o calcio a 31,90 euro

21,60 + famiglia al 50% = 24,80 è un errore 24,30 oppure non capisco qualcosa.
Beh che dire è una ottima offerta a me hanno proposto la stessa ma a 27,50 se voglio poi aggiungere sport o calcio senza garantirmi nulla su prezzo di sport o calcio quando vorrò aggiungerli.
Diciamo che 27,50 mi fa titubare e forse optare per la stessa a 19,90 con tutti i vincoli però che ormai sappiamo.
A 24,30 penso accetterei subito come hai fatto tu.
Mi viene da accettare 19,90 e tra 13giorni chattare per recesso magari mi propongono la stessa tua, magari è una offerta per chi accetta e poi ci ripensa. Altrimenti non capisco..
 
Nessuno ne sa qualcosa?

Strana questa cosa. Io proverei una chat. Anche perchè la promo da 24,90 è vincolata 12 mesi e se vuoi aggiungere sport o calcio si deve rimettere a listino o disdire di nuovo. Sarebbe bello capire ma solo via chat o telefonando a loro penso puoi avere risposta.
 
Strana questa cosa. Io proverei una chat. Anche perchè la promo da 24,90 è vincolata 12 mesi e se vuoi aggiungere sport o calcio si deve rimettere a listino o disdire di nuovo. Sarebbe bello capire ma solo via chat o telefonando a loro penso puoi avere risposta.

Ho chiesto in chat. Mi hanno detto che è la promo che dura da oggi per 12 mesi, e non il contratto.
Questo che al momento termina il 1 Giugno si rinnoverà poi al 1 Giugno 2021, andando cosi a listino l'ultimo mese.
Sinceramente mi è nuova come cosa, si allineava sempre il contratto alla promo.
 
Domanda... chiedo perchè anche io sto pensando di fare la stessa tua... e se ripartiranni gli sport / calcio? Ti imponi di non vederli per non andare in penale per il decoder? Io pensavo, ma non so se è giusto, di accettare la stessa tua ma dire di tenersi il decoder. E quando ripartiranno sport e calcio cerco di rinegoziare se riesco il tutto ed in quel momento chiedo il decoder. Questa volta sono proprio in crisi sul da farsi..

Secondo poi ci saranno margini di trattare, perché a loro conviene tenere l’abbonamento e non incassare una penale.
 
21,60 + famiglia al 50% = 24,80 è un errore 24,30 oppure non capisco qualcosa.
Beh che dire è una ottima offerta a me hanno proposto la stessa ma a 27,50 se voglio poi aggiungere sport o calcio senza garantirmi nulla su prezzo di sport o calcio quando vorrò aggiungerli.
Diciamo che 27,50 mi fa titubare e forse optare per la stessa a 19,90 con tutti i vincoli però che ormai sappiamo.
A 24,30 penso accetterei subito come hai fatto tu.
Mi viene da accettare 19,90 e tra 13giorni chattare per recesso magari mi propongono la stessa tua, magari è una offerta per chi accetta e poi ci ripensa. Altrimenti non capisco..

No fa 24,30 euro
Perché 21,60 + 2,70 = 24,30
 
Su questo non lo so , anche perché è la prima volta vi è mi capita .
Oggi o domani penso di accettare e poi se si muove qualcosa a livello di sport nelle prossime due settimane farò recesso.
Tra 19,90 vincolato perdendo anzianità e 27,50 con poi possibilità di aggiungere sport/calcio e mantenimento di 2aa di anzianità (ne avevo 19 ma lasciamo perdere...) sono un pò indeciso. Se si avesse certezza che a giugno ripartirà calcio ok.. ma nel dubbio boh forse meglio risparmiare quei 7,5 euro mese.

Quello che vi chiedo è... secondo voi se accetto 19,90 (o 24,90 se trovo operatore meno disponibile) e poi faccio il recesso dopo 14gg posso sperare ancora di tenere l'anzianità con quella da 27,5 o quella che mi proporranno poi? In pratica il recesso di 14gg cancella quanto fatto e si torna allo stato precedente o è come un nuovo contratto poi disdetto. Non saprei..
 
Indietro
Alto Basso