• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sì è aumentato ma solo per chi si abbonava da maggio in poi…per chi come me aveva aderito da aprile rimaneva a 6 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bisogna vedere cosa intendono per abbonarsi dal 1 maggio.
Chi come il sottoscritto ha l'abbonamento col listino smart che scade il 1/8/2024 e ha disattivato il multiscreen il 1/5/2023 e per esempio decide di riattivarlo cosa succede?
Secondo la FAQ il prezzo dovrebbe rimanere a 6 euro perché di fatto l'abbonamento è attivo.
Infatti la FAQ parla altrettanto chiaro che il costo del multiscreen passo a 9,90 quando si rinnova il listino smart.
E non se si attiva/riattiva dopo il 1/5/2023.
 
Bisogna vedere cosa intendono per abbonarsi dal 1 maggio.
Chi come il sottoscritto ha l'abbonamento col listino smart che scade il 1/8/2024 e ha disattivato il multiscreen il 1/5/2023 e per esempio decide di riattivarlo cosa succede?
Secondo la FAQ il prezzo dovrebbe rimanere a 6 euro perché di fatto l'abbonamento è attivo.
Infatti la FAQ parla altrettanto chiaro che il costo del multiscreen passo a 9,90 quando si rinnova il listino smart.
E non se si attiva/riattiva dopo il 1/5/2023.

Per portare la mia esperienza personale, io provengo da un listino "vecchio" con Multiscreen presente, mi hanno proposto uno Smart dove per avere il MS avrei pagato 9 euro in più...
 
Per portare la mia esperienza personale, io provengo da un listino "vecchio" con Multiscreen presente, mi hanno proposto uno Smart dove per avere il MS avrei pagato 9 euro in più...
Nel tuo caso ci sta(si fa per dire) il multiscreen a 9,90 perché provenendo dal vecchio listino andresti ad attivare un nuovo contratto col listino smart.
Nei casi come il mio col contratto attivo col listino smart la FAQ parla chiaro, cioè che il multiscreen passa a 9,90 alla scadenza se si decide di rinnovarlo.
Però nel caso specifico come il mio che ho disattivato il multiscreen con l'abbonamento smart che è rimasto attivo cosa succede se si decide di riattivarlo?
La FAQ non fa nessun riferimento a questa casistica,ma per logica se si decide di riattivarlo il costo dovrebbe essere sempre di 6 euro fino alla scadenza del contratto smart.
Poi con Sky tutto è possibile perché per fare un esempio nell'ultima fattura che hanno emesso Sky mi ha fatturato un solo giorno a maggio (precisamente il 1 maggio dato che ho chiesto la disattivazione da tale data) a 0,32 euro.
Facendo i calcoli:
9,90÷31=0,319
Quindi me lo hanno arrotondato per eccesso a 0,32.
Quindi anche nel mio caso se non chiedevo la disattivazione lo avrei dal 1 maggio iniziato a pagare 9,90.
Questa è Sky.
 
Ultima modifica:
Torno alla discussione di qualche giorno fa. Avevo inviato disdetta con scadenza 30/04/2023. Giorno 2 mi chiamano e rinnovo con sky smart pacchetto sport a 25.90. Controllo area clienti e trovo open con pacchetto sport a 40 euro ( 45 - 5 sconto sky). Ben 2 operatori in chat mi hanno confermato 25.90 però sul sito trovo sempre la dicitura open e la fattura a fine mese va pagata. Se entro domani non risolvo chiedo il diritto di recesso e basta... Ogni volta che rinnovo devo lottare per avere quando detto nelle registrazioni. Allego 3 conversazioni. Cosa mi consigliate di fare?
3/5/2023 - (Sky) Marco: dalle verifiche mi risulta che il costo del tuo abbonamento sara di 25.90 al mese
4/5/2023 - (Sky) Sara: ti confermo che il costo del tuo abbinamento per skytv+sport sarà di 25.90 fino al 01/11/2024
13/5/2023 - (Sky) Anna: Ti confermo di avere evidenza di una nota del 02/05/2023 sul tuo abbonamento in cui viene indicato quanto da te conconcordato, ovvero Sky TV+Sport ad € 25,90 al mese
Grazie
 
Buonasera a tutti, il 01/06 mi scade l’abbonamento che è attivo dal 05/2020 e per mia dimenticanza non ho ancora inviato la disdetta. Il mio abbonamento è così composto: Sky TV+ Sport + Calcio + Cinema con HD incluso gratis, ho poi uno sconto totale sull’abbonamento di 24,70€ e al mese vado a spendere 46,40€

In questi giorni mi è apparso un pop-up in c’è scritto:

- Con il rinnovo dello sconto non passerai al prezzo di listino e ti ricordiamo che al termine dei tre anni verrà applicato il costo del listino in vigore.
- Il rinnovo degli sconti non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.

Quello che volevo chiedervi, mi conviene mandare disdetta per ottenere un risparmio oppure lasciarlo così?

Grazie
 
Ciao, andavo a scadenza naturale il 31 agosto 2023 con abbonamento smart ma, dopo disdetta inviata pochi giorni fa, mi hanno contattato per offrirmi Sky Tv, Sport e Calcio a 21 euro circa (non ricordo con precisione se 20,90 o 21,90). Noto però che per ora l'abbonamento resta come prima e in email non è arrivata nessuna conferma di questa retention. E' normale? L'operatrice andava bella spedita nella registrazione ma i punti salienti li ho sentiti bene quindi, almeno a voce, non ci dovrebbero essere fregature.

Chi ha fatto retention in questi giorni ha avuto le modifiche attive fin da subito? Grazie.
 
Ultima modifica:
Specificare sempre se siete col vecchio o nuovo listino sennò si crea solo confusione.
 
ciao sono con vecchio listino ancora e cliente extra da + di 10 anni

da oggi, dopo disdetta, sono solo con sky tv, il fai da te si è aggiornato e mi è apparsa un'offerta sky tv + sky sport + calcio (listino smart) a 34,90, poi se clicco prosegui mi sconterebbe altri 10 euro

domande:
- c'è ancora speranza di avere il vecchio listino, o comunque se voglio rimanere devo per forza accettare un'offerta vincolante smart? (questa dice 18 mesi)
- i 10 euro ulteriori che mi propongono di sconto, sono validi per 18 mesi? (sotto i pacchetti c'è scritto appunto scontato per 18 mesi, sotto i 10 euro non c'è scritto niente)
- sky go / hd e 4k sono sempre inclusi?

Grazie
 
Come scritto qualche post fa ho mandato la disdetta con scadenza naturale il 1^ottobre, a differenza di quanto pensassi sono già iniziate le telefonate, la prima per sapere il motivo e l’operatore mi ha detto che purtroppo non c’è più l’offerta che ho adesso (19,90 Sky tv, cinema e Netflix) e mi ha detto le cifre del listino Smart.
Oggi invece chiamata che mi ha dato parecchio fastidio perché l’operatrice voleva sicuramente fregarmi, mi ha detto che poteva darmi quello che ho adesso a 23,50 e poteva anche starci ma ho rifiutato perché ho deciso che o resta il prezzo che pago adesso o torno a Now.
Oggi la stessa operatrice mi ha proposto anche un’offerta che secondo me era una specie di truffa, per 19,90 Sky tv, Netflix è una fantomatica sezione ondemand con più di 150 film anche in prima visione che però al momento non vedo finché non attivo l’offerta, data la stupidata fotonica ho gentilmente rifiutato
 
Come scritto qualche post fa ho mandato la disdetta con scadenza naturale il 1^ottobre, a differenza di quanto pensassi sono già iniziate le telefonate, la prima per sapere il motivo e l’operatore mi ha detto che purtroppo non c’è più l’offerta che ho adesso (19,90 Sky tv, cinema e Netflix) e mi ha detto le cifre del listino Smart.
Oggi invece chiamata che mi ha dato parecchio fastidio perché l’operatrice voleva sicuramente fregarmi, mi ha detto che poteva darmi quello che ho adesso a 23,50 e poteva anche starci ma ho rifiutato perché ho deciso che o resta il prezzo che pago adesso o torno a Now.
Oggi la stessa operatrice mi ha proposto anche un’offerta che secondo me era una specie di truffa, per 19,90 Sky tv, Netflix è una fantomatica sezione ondemand con più di 150 film anche in prima visione che però al momento non vedo finché non attivo l’offerta, data la stupidata fotonica ho gentilmente rifiutato
Da quanto so io, sono call center outbound che hanno in gestione il Tuo numero per 1 certo periodo di tempo, poi lo restituiscono a Sky.
Premesso che non devi avere fretta, io risponderei al Tuo posto soltanto dal 20 Agosto in poi...
 
Da quanto so io, sono call center outbound che hanno in gestione il Tuo numero per 1 certo periodo di tempo, poi lo restituiscono a Sky.
Premesso che non devi avere fretta, io risponderei al Tuo posto soltanto dal 20 Agosto in poi...

Si infatti ho detto di non chiamarmi più per i prossimi mesi se non da agosto in poi, secondo voi come si fa a distinguere un’offerta vera da una falsa?
 
Comunque non aspettatevi gran che come offerte. A me non chiamano più, il contratto scade a fine mese e poi avrò un altro mese di Sky TV free. Propongono solo i prezzi smart.
Se non mi accontentano li saluto definitivamente e lascio now.
 
Comunque non aspettatevi gran che come offerte. A me non chiamano più, il contratto scade a fine mese e poi avrò un altro mese di Sky TV free. Propongono solo i prezzi smart.
Se non mi accontentano li saluto definitivamente e lascio now.
Per l'abbonamento di mio suocero ad aprile hanno lasciato serenamente il vecchio listino e gli sconti a poco meno del 40 per cento....quindi non è sempre come dici tu.
 
Buongiorno a tutti, sono in free vision, primi giorni di giugno si chiude tutto. Premessa: avevo sky con plus e calcio; ho deciso di far disdetta per problemi sul pacchetto calcio (non vedevo le registrazioni in primis, non apprezzo il non sapere se una partita di Premier la vedo o no) e valutando mi son chiesto che senso avesse per me tenere sky tv (visto che netflix son disposto cmq a pagarlo a parte). serena disdetta (pagando anche penale).
Dopo varie telefonate classiche senza senso, da oggi son cominciate quelle vere: son partiti con un sky tv + calcio + cinema a 19.90. Ho espressamente detto che avrei valutato un'offerta con Netflix e Cinema. Risposto che non c'era nulla. Dopo un paio d'ore mi hanno chiamato dicendo che proprio mezz'ora prima avevano avuto comunicazione di alcuni voucher (?!) che avrebbero sbloccato tra stasera e domani per sky tv + netflix + cinema a 19,90. Mi ha chiesto se poteva interessarmi che mi avrebbe ricontattato quando avevo i dettagli. le ho detto di farmi sapere. Vedo che è l'offerta che c'è adesso con anche buona amazon per nuovi clienti. Quello che volevo chiedere era se fosse possibile mettere netflix base e non standard e scendere a 14,90. Secondo voi è fattibile? Posso spingermi oltre? Ribadisco: non ho fatto disdetta per avere sconti, ma un'offerta con cinema e netflix la valuto seriamente dai 14,90 in giu. se si può scendere tanto meglio. (faccio il raffronto anche con now che considero con cinema e intrattenimento a 9,90 + 8 netflix base)
 
Da oggi hanno iniziato di nuovo con le chiamate provenienti da 117 finale. Finora solo proposte con smart, ma credo che non rinnoverò a meno di offerte irrinunciabili
 
Indietro
Alto Basso