• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Se ti capita di sentire Sky. ti consiglio di chiederlo.
In alternativa, potresti rintracciare la prima fattura nella quale lo sconto sul calcio sia stato applicato, vedere a quale mese si riferisca e sommare 3 anni ;)

In ogni caso, siccome non dovresti avere penali in caso di recesso anticipato, dopo la prima fattura "a prezzo maggiorato" a causa di un eventuale sconto scaduto, puoi sempre dare disdetta o contattare Sky come fatto per l'aumento dell'HD

AGGIORNAMENTO
Come scrivo QUI, ho ricevuto una chiamata da Sky ed ho chiesto spiegazioni sul meccanismo dei rinnovi "non allineati" con la durata contrattuale.
Mi è stato risposto che i rinnovi proposti ora NON riguardano propriamente gli sconti, ma ad essere "bloccato" è l'importo corrente della fattura (nella fattispecie l'ultima).
Questo dovrebbe metterci al riparo dall'eventualità di accettare un rinnovo e poi vedere aumentare in itinere i costi, a causa di uno sconto che scade senza essere stato rinnovato. (y)
 
Ultima modifica:
Anche io ho fatto disdetta (Scadenza contratto il 30 Aprile), sapete per caso da quale numero chiamano per le retention ? Purtroppo sono sommerso dalle chiamate SPAM e spesso non rispondo. Comunque mi conviene ignorarli e attendere gli ultimi giorni prima della scadenza prima di rispondere ? So che si spuntano offerte migliori, così facendo. Fermo restando che, purtroppo, lo dico a malincuore, per me Sky non è più quella di una volta quanto a contenuti, quindi sono fortemente motivato a non rinnovare più nulla e a consegnare i materiali...

PS: in caso di riconsegna, si restituisce decoder, alimentatore e telecomando, giusto ? In futuro, se uno volesse riabbonarsi, ti inviano un nuovo decoder da collegare semplicemente o ritornerebbe il tecnico a fare tutto ?
 
Anche io ho fatto disdetta (Scadenza contratto il 30 Aprile), sapete per caso da quale numero chiamano per le retention ? Purtroppo sono sommerso dalle chiamate SPAM e spesso non rispondo. Comunque mi conviene ignorarli e attendere gli ultimi giorni prima della scadenza prima di rispondere ? So che si spuntano offerte migliori, così facendo. Fermo restando che, purtroppo, lo dico a malincuore, per me Sky non è più quella di una volta quanto a contenuti, quindi sono fortemente motivato a non rinnovare più nulla e a consegnare i materiali...

PS: in caso di riconsegna, si restituisce decoder, alimentatore e telecomando, giusto ? In futuro, se uno volesse riabbonarsi, ti inviano un nuovo decoder da collegare semplicemente o ritornerebbe il tecnico a fare tutto ?
Essendo quasi tutti ormai abbonamenti internet, si limitano a spedire il decoder...
 
Essendo quasi tutti ormai abbonamenti internet, si limitano a spedire il decoder...
Perdona la mia ignoranza, l'antenna parabolica, rimanendo a me, può essere utilizzata in altro modo ? Tipo TV SAT ? Avevo letto da qualche parte che ci vogliono delle modifiche tecniche per utilizzarla in tal modo ?
 
Nessuna modifica.
Per vedere i canali TVSAT, decodificandoli quando sono criptati, bastano CAM e Smart Card TV Sat.
Quando fai il reso degli apparati devi restituire anche la Digital Key (chiaramente se a suo tempo l'hai ricevuta).
A me finora le chiamate in retention sono arrivate da uno 02 8073 XXXX.
Puoi tranquillamente rispondere ed ascoltare le offerte: se poi ti vanno bene, nulla osta ad accettarle anche a inizio o metà mese.
Può anche essere che offerte migliori possano arrivare poco prima di andare al buio, ma non c'è nessun automatismo.
 
Ah no, non credo di avere la digital key, ho uno Sky Q. Comunque sì, mi stanno già tempestando di telefonate (ho visto che lo 02.80731133 è Sky), per ora non ho risposto (mancano quasi 3 mesi ancora alla scadenza), quindi lascerò passare un po' di tempo.
 
Vecchio abbonato da oltre 10 anni, mandato disdetta. Pacchetto Full a 36 Euro. Mi hanno proposto il pacchetto Smart Skytv + Sport a 25 Euro. Per adesso rifiutato. Scadenza 01 aprile.
 
Aggiornamento su retention
Ieri è arrivata l'ennesima chiamata da Sky per farmi recedere dalla disdetta.
MI hanno nuovamente proposto lo sconto di 5€ sull'importo dell'ultima fattura.
Io ho chiesto che lo sconto venisse applicato all'importo da me pagato fino a novembre 2023, cioè prima del rincaro di 3.5€ dell'HD, ma mi è stato detto che non è possibile.
Al ché ho rifiutato l'offerta. :eusa_naughty:
 
Aggiornamento:

A distanza di 4 giorni dall'aver accettato la nuova retention, mi sono appena arrivate due mail con la registrazione fatta in chiamata per il nuovo contratto!

In 10 anni e altre 2 retention non mi era mai capitato
 
A seguto di disdetta mi propongono sky smart cosi composto:
Sky tv e famiglia
Cinema
Sport
Calcio
Hd
Il tutto a 34,90 al mese per 18 mesi

Voi che ne dite?

Grazie
 
A seguto di disdetta mi propongono sky smart cosi composto:
Sky tv e famiglia
Cinema
Sport
Calcio
Hd
Il tutto a 34,90 al mese per 18 mesi

Voi che ne dite?

Grazie
Non è male
Io dopo aver dato disdetta al mio contratto smart in scadenza maggio 2025,ieri mi hanno proposto il 4k gratis e riduzione di 1,50 del prezzo
accettato,ora pago 27,13 x skytv+sport+cinema+4k
 
A seguto di disdetta mi propongono sky smart cosi composto:
Sky tv e famiglia
Cinema
Sport
Calcio
Hd
Il tutto a 34,90 al mese per 18 mesi

Voi che ne dite?

Grazie
Sul Faidate quella combinazione (comprensiva di quello che ora chiamano "ultra HD", ma senza Sky Kids) costa 40.90€/mese, per cui non fanno che applicarti il "solito" sconto di 5€/mese che stanno offrendo un po' a tutti in retention.
Non sapendo da quale combinazione tu provenga e quanto tu spendessi prima della disdetta, fatico a dirti se sia o meno una buona offerta.
 
Sul Faidate quella combinazione (comprensiva di quello che ora chiamano "ultra HD", ma senza Sky Kids) costa 40.90€/mese, per cui non fanno che applicarti il "solito" sconto di 5€/mese che stanno offrendo un po' a tutti in retention.
Non sapendo da quale combinazione tu provenga e quanto tu spendessi prima della disdetta, fatico a dirti se sia o meno una buona offerta.
Da listino smart 40,90 senza calcio e 4k.....per cui il suo pacchetto verrebbe 45,90 visto che non ha incluso 4k
 
Infatti non c'è
Non so dirti se non c'è, mi deve richiamare oggi e prima lo avevo, mi ha detto che mi ridava tutto quello che avevo quindi penso anche il 4K, ma chiederò per scrupolo.
L'ultima fattura era di circa 39 euro, fino ad un anno fa spendevo 27 circa per la stessa roba. Il tutto scadrebbe a fine gennaio, poi mi hanno inviato mail con altri sconti ma credo spenderei di più facendo il calcolo dal prezzo di listino. Quindi non so che fare... se accettare od attendere.
 
Da listino smart 40,90 senza calcio e 4k.....per cui il suo pacchetto verrebbe 45,90 visto che non ha incluso 4k
Ho scritto appositamente di offerte sul Faidate, viso che sono più convenienti di quelle da listino, in quanto riservate a chi (come me) abbia dato disdetta e Sky provi a riportare con sé ;)
Credo che quando vamos26 parla di HD intenda anche 4K: il suo post sopra lo conferma. :evil5:
Fino a novembre le 2 diciture coincidevano e chi aveva l'HD vedeva anche il 213! Poi, per giustificare gli aumenti, si sono inventati questa ridicola distinzione...

@ vamos26
Se ti richiamano dal call center, cerca di capire se - accettando l'offerta - manterresti il vecchio listino o passeresti al nuovo, cioè quello smart.
Nel vecchio esisteva Famiglia, nel nuovo no, perché è confluito in SkyTV (ad eccezione dei cartoni animati).
Nel vecchio l'HD comprendeva il 4k (cioè il canale 213), nel nuovo il 4k è a parte.
A me non pare sta gran offerta.
Io aspetterei.
 
Ultima modifica:
Ho scritto appositamente di offerte sul Faidate, viso che sono più convenienti di quelle da listino, in quanto riservate a chi (come me) abbia dato disdetta e, dunque, Sky provi a riportare con sé ;)
Credo che quando vamos26 parla di HD intenda anche 4K.
Fino a novembre le 2 diciture coincidevano e chi aveva l'HD vedeva anche il 213! Poi, per giustificare gli aumenti, si sono inventati questa ridicola distinzione...
Ok, ma io il paragone lo farei sul prezzo di listino non su quello che ognuno trova sul proprio faidate
Non sono convinto che hd comprenda anche 4k....quando a novembre sono passato a smart non avevo attivo il 4k, e solo ieri dopo mia insistenza me lo hanno aggiunto
 
Ho scritto appositamente di offerte sul Faidate, viso che sono più convenienti di quelle da listino, in quanto riservate a chi (come me) abbia dato disdetta e, dunque, Sky provi a riportare con sé ;)
Credo che quando vamos26 parla di HD intenda anche 4K.
Fino a novembre le 2 diciture coincidevano e chi aveva l'HD vedeva anche il 213! Poi, per giustificare gli aumenti, si sono inventati questa ridicola distinzione...
Quindi cosa ne pensi? Conviene accettare a 34,90 al mese se c'è anche 4K? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso