• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Per disdire va bene qualsiasi mezzo (form sky oppure Pec), poi bisogna attendere di essere contattati da loro....terzium non datur....!

Ok quindi da come ho letto, è consigliato non accettare offerte prima del termine della visione gratuita? E' sicuro poi che anche successivamente possa ricevere offerte? Non vorrei che mi ritrovo senza nulla poi, essendo la prima volta, non ho mai sperimentato la cosa
 
Sicurezze non ce ne sono mai....ma certe prassi commerciali sono piuttosto consolidate, per cui è lecito attendersi che si ripropongano.
Se così non fosse, questo thread e quello sulla reconnection non avrebbero più di 10 anni di vita, non credi? :evil5:
Mettile in conto, le possibilità di dover restare qualche gg col segnale staccato o addirittura di non essere soddisfatto da nessuna eventuale offerta e dunque di decidere di restituire gli apparati!
Non sarebbe nulla di così grave! Esistevi prima di Sky e continuerai a farlo anche dopo!
Per avere successo in una negoziazione bisogna anzitutto aver chiaro l'obbiettivo e fino a che punto si sia disposti a spingersi per raggiungerlo: se in te prevalgono le incertezze o il timore di andare al buio, allora - fidati - lascia stare.
 
Ok quindi da come ho letto, è consigliato non accettare offerte prima del termine della visione gratuita? E' sicuro poi che anche successivamente possa ricevere offerte? Non vorrei che mi ritrovo senza nulla poi, essendo la prima volta, non ho mai sperimentato la cosa
....ti è già stato risposto esaustivamente sopra...aggiungo - come regola generale - che nei riguardi di Sky non bisogna avere "ansia da prestazione", quindi le varie offerte eventualmente ricevute vanno ponderate e soprattutto corroborate dalla ricezione di mail chiare ed esaustive circa le condizioni contrattuali proposte ed accettate (unitamente ad analoga conferma nel FaiDaTe)
 
La risposta l'avrai con la fattura di giugno 25: in quella si capirà se gli sconti siano estesi fino a fine mese o se invece terminino il 7 giugno, cioè dopo 18 mesi dalla data di sottoscrizione ;)

Telefona per chiedere conferma...e poi verifica i costi sulla fattura di maggio

In passato ricordo che qualcuno ci era riuscito, facendone richiesta telefonicamente, ma in questa tornata non saprei.
Ma se il tuo abb è scaduto e non sei interessato alla freevision puoi sempre restituire gli apparati

Ho chiamato il 170 , mi hanno detto che non e' possibile togliere la free vision e che gli apparati si possono riconsegnare solo dopo il termine della stessa ....

a 21 giorni dalla disdetta solo proposte a listino smart o sky tv a 5 euro per 18 mesi ......
 
Se il tuo abbonamento è scaduto, puoi rendere il decoder quando vuoi!
C'è un termine massimo da rispettare, non certo uno minimo!
Che poi Sky pensi o speri di convincerti o farti andare in crisi di astinenza per un mese in più è un altro discorso...
 
Ciao, ho finito il periodo di free vision una settimana fa circa. Per cui sono "al buio", ricevuto sms per una promo, ho chiamato il 170, propongono il 40% di sconto sul listino smart, per cui io che avevo tv sport e cinema, pagherei sui 24.50, con mantenimento anzianità, sky go, on demand e sky q. Questo è quello che propongono una volta cessato l'abbonamento. Io mi sono preso qualche giorno per pensarci, anche viste le esperienze negative di alcuni utenti in fase di accettazione di promo, con poi la scontistica pattuita, non è stata rispettata.
 
Ciao, ho finito il periodo di free vision una settimana fa circa. Per cui sono "al buio", ricevuto sms per una promo, ho chiamato il 170, propongono il 40% di sconto sul listino smart, per cui io che avevo tv sport e cinema, pagherei sui 24.50, con mantenimento anzianità, sky go, on demand e sky q. Questo è quello che propongono una volta cessato l'abbonamento. Io mi sono preso qualche giorno per pensarci, anche viste le esperienze negative di alcuni utenti in fase di accettazione di promo, con poi la scontistica pattuita, non è stata rispettata.

Grazie della condivisione...mi confermi che propongono anche il solo SkyTv a 5 euro?
Se fosse così, sono "papali papali" le offerte per i cessati che facevano a Dicembre 2023 e che comunque non venivano smentite alla prova dei fatti.
 
Grazie della condivisione...mi confermi che propongono anche il solo SkyTv a 5 euro?
Se fosse così, sono "papali papali" le offerte per i cessati che facevano a Dicembre 2023 e che comunque non venivano smentite alla prova dei fatti.
Si, sky tv a 5 euro lo propongono sia adesso, sia quando l'abbonamento era attivo in fase di disdetta/free vision. Almeno per me era così.
 
Si, sky tv a 5 euro lo propongono sia adesso, sia quando l'abbonamento era attivo in fase di disdetta/free vision. Almeno per me era così.
...direi che è lo standard Tv + 2 pacchetti a 24,50 euro/mese per 18 mesi oppure Tv a 5 euro/mese sempre per 18 mesi.
Nel caso di SkyBox non è prevista Free Vision ed al termine dei 3 mesi si va direttamente "al buio", cosa che accadrà - nel caso che seguo io - dal 02 Aprile.
 
...direi che è lo standard Tv + 2 pacchetti a 24,50 euro/mese per 18 mesi oppure Tv a 5 euro/mese sempre per 18 mesi.
Nel caso di SkyBox non è prevista Free Vision ed al termine dei 3 mesi si va direttamente "al buio", cosa che accadrà - nel caso che seguo io - dal 02 Aprile.
Aggiungo la mia tv e netflix Sky q 13,93 ( 30% su smart) mi chiedo se anche con netflix aspettando il buio avrei avuto il 40% 🤷‍♀️
 
Aggiungo la mia tv e netflix Sky q 13,93 ( 30% su smart) mi chiedo se anche con netflix aspettando il buio avrei avuto il 40%
Da quello che mi diceva il 40% sulla combinazione scelta, non ho chiesto poi per Netflix ma penso lo sconto sia sempre del 40%
 
Di queste offerte già si parlava nel thread sulla reconnection :evil5:
La novità, positiva, è che non occorra aver già restituito gli apparati(y)
Credo che - quando un ex utente sia già al buio - sia più difficile sbagliare le fatture, persino per gli addetti di Sky che sono attualmente in stato confusionale! :laughing7:
 
Se il tuo abbonamento è scaduto, puoi rendere il decoder quando vuoi!
C'è un termine massimo da rispettare, non certo uno minimo!
Che poi Sky pensi o speri di convincerti o farti andare in crisi di astinenza per un mese in più è un altro discorso...
Non e' possibile riconsegnare gli apparati durante il periodo di free vision , nel mio caso chiusura abbonamento 2.4 e free vision fino al 8.5 .....

Cosi' mi e' stato detto , se andassi allo sky service prima del termine della free vision non verrebbe accettata la restituzione
 
Quello che ti è stato detto non sta né in cielo né in terra :eusa_naughty:: è solo un modo per spaventarti......e, ad occhio è croce, ha colto nel segno!
La realtà è che se il tuo contratto è terminato, NESSUNO ha titolo per impedirti di liberarti delle apparecchiature che - giova ricordarlo - ti sono state concesse in comodato d'uso per la durata del contratto. :evil5:
Ad essere maligni, verrebbe da pensare che cerchino di far decorrere i termini massimi entro i quali restituirli, nel qual caso - pensa te! - avrebbero titolo per addebitartene i costi! :5eek:

Torno a dire: se NON è tua intenzione restare in Sky, riconsegna il tutto.
Se, invece, pensi/speri di ricevere offerte di retention/reconnection, allora lascia il mondo com'è.
Ma, quale che sia la tua condizione, sappi che quanto ti è stato riferito è del tutto privo di fondamento.
C'è un modo semplice per averne conferma: chiedi che il "divieto di riconsegna" ti venga messo per iscritto!
E vedrai che nessuno lo farà...😉
 
Quello che ti è stato detto non sta né in cielo né in terra :eusa_naughty:: è solo un modo per spaventarti......e, ad occhio è croce, ha colto nel segno!
La realtà è che se il tuo contratto è terminato, NESSUNO ha titolo per impedirti di liberarti delle apparecchiature che - giova ricordarlo - ti sono state concesse in comodato d'uso per la durata del contratto. :evil5:
Ad essere maligni, verrebbe da pensare che cerchino di far decorrere i termini massimi entro i quali restituirli, nel qual caso - pensa te! - avrebbero titolo per addebitartene i costi! :5eek:

Torno a dire: se NON è tua intenzione restare in Sky, riconsegna il tutto.
Se, invece, pensi/speri di ricevere offerte di retention/reconnection, allora lascia il mondo com'è.
Ma, quale che sia la tua condizione, sappi che quanto ti è stato riferito è del tutto privo di fondamento.
C'è un modo semplice per averne conferma: chiedi che il "divieto di riconsegna" ti venga messo per iscritto!
E vedrai che nessuno lo farà...😉
A me due anni fa mentre ero al buio e SENZA freevision è capitato di voler riconsegnare gli apparati ma in 3 sky center non me li hanno accettati. Dicevano che finchè non ricevevano un codice di rientro da sky non potevano ritirare nulla. Poi nel frattempo è arrivata un'offerta allettante e l'ho accettata
 
Quindi anche la tua esperienza conferma che la presenza della freevision NON sia ostativa per la riconsegna degli apparati! ;)
Contrattualmente parlando, si è tenuti alla riconsegna entro 60gg dalla cessazione del contratto.
Salvo diverse indicazioni...che non possono certo essere impartite telefonicamente da un call center!!! :eusa_naughty:
E con questo torno a ribadire la necessità di FARSI DARE ISTRUZIONI SCRITTE sull'eventuale diversa tempistica di riconsegna.
 
Ragazzi scusate, ma il numero dedicato Sky per i clienti +10 non esiste più?
O per farsi ricontattare da loro..
Se chiami il 170 oltre ad attese infinite è diventato un labirinto per parlare con un operatore del tuo abbonamento sconti scadenze ecct..
Come avete risolto?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi scusate, ma il numero dedicato Sky per i clienti +10 non esiste più?
O per farsi ricontattare da loro..
Se chiami il 170 oltre ad attese infinite è diventato un labirinto per parlare con un operatore del tuo abbonamento sconti scadenze ecct..
Come avete risolto?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

....purtroppo c'è soltanto il 170 ed il relativo labirinto...
 
Al termine del periodo di free vision per riconsegnare i materiali si puo' andare in autonomia allo sky service o bisogna attendere una comunicazione di Sky ?
 
Al termine del periodo di free vision per riconsegnare i materiali si puo' andare in autonomia allo sky service o bisogna attendere una comunicazione di Sky ?
A dicembre ho interloquito con lo SC di Bologna centro e mi hanno detto che si può andare autonomamente, purché l'abbonamento risulti CESSATO (lo si vede immagino dal FaiDaTe)
 
Indietro
Alto Basso