• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Sicuro che dal termine della free vision si hanno 60 gg per la riconsegna dei materiali ?
A me qualche giorno fa al telefono il 170 mi ha detto 30 giorni per la riconsegna a partire dal termine della free vision
Ti arriva una comunicazione via mail con le varie scadenze e la data massima di riconsegna del materiale.
 
Davo per scontato che l'avessi.
Cmq parliamo di una spesa annua minima: 10-15€/anno.
In linea di principio, considerando che difficilmente riceverai risposte :eusa_wall: , potresti usare anche quella di un altro ma poi perderebbe il valore legale.
Pensavo di meno, magari con quel provider molto famoso che inizia con la lettera A...
In ogni caso, a quanto pare, dopo l'ennesima chiamata, forse, siamo arrivati ad un epilogo tragicomico, o meglio, agrodolce.
Operatrice sarda (sono i migliori ndr), mi conferma lo storno fatto due giorni fa nonostante non mi sia arrivata la mail. Poi, ha visto la segnalazione e mi ha detto che "nella nota c'è scritto che, data l'impossibilità di sistemare le cose e visto che è un'offerta che non avresti dovuto avere ma, sentendo le registrazioni in effetti è così come dici tu, ogni mese bisogna fare uno storno manuale".
Era come dicevi tu, io un po' ci avevo creduto sul fatto che facevano loro in automatico. Mi ha detto, tra l'altro, che è quasi inutile mandare la Pec, oramai devo fare così ogni mese, occhio e croce, per altri 33 mesi
A questo punto, dopo questa esperienza, oltre a far presente che questi call center fanno solo guai e fanno perdere di credibilità Sky, bisogna tornare alla vecchia reconnection tramite Sky center, tutto scritto e buonanotte.
Tornando allo storno mensile, invece, quasi quasi...pensando all'aumento del pack sport, tante volte, con lo storno mi evito l'aumento Xd
Che dire, in ogni caso, davvero senza senso tutta sta situazione!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
La PEC con il provider con la A costa sui 10 euro, non mi sembra una gran spesa. Forse non ricordi quanto costava una raccomandata A/R.
 
A questo punto, dopo questa esperienza, oltre a far presente che questi call center fanno solo guai e fanno perdere di credibilità Sky, bisogna tornare alla vecchia reconnection tramite Sky center, tutto scritto e buonanotte.
Mi sa di si.
Resta però da capire :evil5: se negli Sky Service possano attivare le stesse promo che vengono offerte (ma sovente non applicate :eusa_wall:) dai call center.
Io adotterò un'altra strategia:
1) - ora che sono al buio, attenderò che si azzerino le varie fatture che Sky imperterrita continua a caricare nel faidate (salvo poi fare storni integrali il mese successivo): così sarò certo di "tornare vergine" e non subire addebiti postumi, una volta eventualmente riattivato il mandato SDD ;)
2) - se quanto sopra NON dovesse accadere entro, diciamo, i primi del prox mese, allora restituirò cmq il decoder, in modo da tagliare tutti i ponti e non espormi a contestazioni sulla mancata riconsegna degli apparati in tempo (leggo che anche su questo tema ci sono dei call center che fanno terrorismo! :poop:)
3) - una volta che sarà entrato in vigore il nuovo listino SMART - per capirci: quello che comprende gli aumenti su calcio e sport - sonderò il terreno per capire se ci siano offerte per reconnection che soddisfino il mio budget.
Mi pare una road map plausibile ::D
 
Sicuro che dal termine della free vision si hanno 60 gg per la riconsegna dei materiali ?
A me qualche giorno fa al telefono il 170 mi ha detto 30 giorni per la riconsegna a partire dal termine della free vision
A me è stato detto così telefonicamente dall'operatrice del 170 che mi ha fisicamente staccato il segnale.
60gg dalla cessazione del contratto.
Il mio però è un caso particolare: avevo fatto recesso via PEC il 12 marzo, ma siccome il 4 aprile il segnale era ancora attivo e non avevo ricevuto alcuna comunicazione di "presa in carico", sono stato io a chiamare Sky per "ricordargli" di staccarmi il segnale :5eek: , cosa che è avvenuta il giorno 5 aprile.
Lo so, altri avrebbero approfittato del disguido per lucrare qualche gg in più di visione gratis: ma preferisco essere considerato un cogli🤬ne, piuttosto che un accattone! :eusa_naughty:
Tornando al tema di partenza: forse a causa di quanto scritto sopra, a differenza di altri, NON ho ricevuto l'e-mail "finale" che dovrebbe ricapitolare obblighi e scadenze per la riconsegna.
Ragion per cui tra qualche tempo chiamerò, per accertare come stiano realmente le cose ed assicurarmi di "essere in tempo".
 
Ti arriva una comunicazione via mail con le varie scadenze e la data massima di riconsegna del materiale.
Come ho scritto QUI non è sempre così.
Fermo restando che i gg siano 60.
AGGIORNAMENTO
Mi è appena arrivata da Sky l'e-mail che indica, in 60gg dalla cessazione del contratto (intervenuta il 4 aprile), il termine entro il quale restituire gli apparati (--> 3 giugno).
Contestualmente mi viene proposto SkyTv a 5€ per 18 mesi, con facoltà di recedere senza penali quando io voglia.
Nel caso volessi, però, aggiungere altri packs, allora il costo diventerebbe quello del listino SMART (14.90€/mese).
 
Ultima modifica:
Dal 9.5 saro' al buio e mi farebbero comodo i 60 gg perche' avrei tutto il tempo , prima della riconsegna , di vedere i nuovi listini smart e capire che offerte faranno per una eventuale reconnection
Nelle condizioni contrattuali degli SkyBox sono riportati appunto 60 giorni.
 
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà 👍🏻
 
Dal 9.5 saro' al buio e mi farebbero comodo i 60 gg perche' avrei tutto il tempo , prima della riconsegna , di vedere i nuovi listini smart e capire che offerte faranno per una eventuale reconnection
Tutto confermato: 60gg. 👍 Ho appena aggiornato il mio post QUI
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà 👍🏻
L'avviso degli aumenti inviato via SMS è la reale novità! :evil5:
Finora la comunicazione era in coda alla fattura...
 
Come ho scritto QUI non è sempre così.
Fermo restando che i gg siano 60.
AGGIORNAMENTO
Mi è appena arrivata da Sky l'e-mail che indica, in 60gg dalla cessazione del contratto (intervenuta il 4 aprile), il termine entro il quale restituire gli apparati (--> 3 giugno).
Contestualmente mi viene proposto SkyTv a 5€ per 18 mesi, con facoltà di recedere senza penali quando io voglia.
Nel caso volessi, però, aggiungere altri packs, allora il costo diventerebbe quello del listino SMART (14.90€/mese).
Ottimo , avro' tempo fino al 8.7.2024 per la riconsegna , staro' alla finestra per vedere l'evoluzione post-aumenti
 
Salve a tutti, sono 3 anni che non bazzico questo tread, oggi lo rifaccio perché mi è arrivato l’sms di aumento Sky sport di 8€ al mese… follia. Funziona ancora la retention o è cambiato qualcosa in questi 3 anni? Grazie mille a chi mi risponderà
Conviene sicuramente mandare disdetta. Probabilmente qualche offerta spunterà fuori ma non è detto.
 
Conviene sicuramente mandare disdetta. Probabilmente qualche offerta spunterà fuori ma non è detto.
Grazie, si la mando di sicuro tra un mesetto. Se non arriva nulla pace rimango senza, questi aumenti senza senso senza nemmeno la Serie A con me (e presumo anche altri) hanno vita breve…
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
Quindi se ben capisco, non hai più segnale?
 
Ho contattato il 170 e mi è successo quanto segue.
Alla mia richiesta di disponibilità di offerte (sono in free vision a seguito di disdetta alla scadenza naturale), mi viene presentato il normalissimo listino Smart, spacciandomelo per offerta a me riservata.
Chiedo di inviarmi i dettagli per email e anticipo che non mi sembra vantaggiosa ma che comunque ci penserò.
Finita la conversazione, mi arrivano una serie di email dalle quali risulta che l'operatrice mi ha applicato direttamente "l'offerta", quindi l'abbonamento è ora di nuovo attivo, con il listino smart della combinazione sky tv sport e calcio.
Richiamo immediatamente il 170 e un altro operatore (sempre italiano), dopo aver "biasimato" la collega per la condotta scorretta, mi assicura di aver eliminato la riattivazione. Chiedo espressamente di mantenere in vita la free vision, poiché ho tempo fino al 30.4.24 per eventualmente riattivare l'abbonamento.
Risultato: oggi non "esisto più". Il mio account è cessato, non posso neanche contattare il 170.
Ma checcaXXo!
Ora inviata pec, ma chissà cosa succederà. Mi dispiace solo per l'anzianità (110 mesi)
Che roba!
Quindi hanno fatto passare una chiamata innocente di richiesta di info per una reconnection!
Già era strano il fatto che ti avessero spedito qlcs via e-mail, ma che questa cosa sottintendesse ad una riattivazione fraudolenta è una cosa davvero grave.
Ma com'è possibile, senza che esista una registrazione?!?!
Cmq, di fatto, il secondo operatore che hai chiamato ha dovuto procedere ad un RECESSO e questo ha posto fine alla freevision, alla quale si ha diritto solo dopo una disdetta.
 
Ho riletto bene l’sms e il link e dice che posso recedere da Sky sport senza costi, ma solo quello! non da Sky! Vi torna? Così fosse siamo sul truffaldino andante…
 
Indietro
Alto Basso