• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Grazie per l'info.
Sarà disdetta alla scadenza? So che fanno questa distinzione nella richiesta.
Grazie ancora.

Sì, mandando disdetta entro fino luglio (il consiglio è mandarla già a metà mese per non rischiare intoppi o imprevisti dell'ultim'ora) l'abbonamento cesserà a fine agosto essendo la scadenza naturale del tuo contratto.
 
Ho appena terminato un’altra chiamata sempre allo stesso numero 800 etc

Mi sono un po’ arrabbiato perché ho fatto presente che sono l’unico a cui, a 3 giorni dalla scadenza del contratto, non è stata fatta una briciola di offerta.

L’operatore quindi non so cosa abbia fatto ed improvvisamente, dopo 1 mese circa senza il nulla assoluto, fa saltare fuori il 35% di sconto sul mio attuale abbonamento (tv+hd+calcio+sport) per 18 mesi senza costi di attivazioni e senza vincoli contrattuali. Con così che scendono così da 58€ mensili a poco più di 35€ credo. (Non ricordo se hd è gratis o anch’esso scontato del 35%)

Ho accettato, anche se ho provato a farmi inserire lo Sky q senza particolare successo. Ho accettato anche perché non volevo tirare troppo la corda e trovarmi poi con un pugno di mosche in mano e per non allungare questa benedetta data di scadenza.

Adesso aspetto l’email che non arriverà mai e l’aggiornamento del fai da te (anche se non so come fare ad accorgermi delle offerte tramite il fai da te)
 
Ciao, sono in fase di disdetta.. É possibile rinunciare a quel periodo di free Vision di solo sky tv? Il periodo di fine fatturazione è 21 luglio poi avrei un mese di free Vision..
 
Ciao, sono in fase di disdetta.. É possibile rinunciare a quel periodo di free Vision di solo sky tv? Il periodo di fine fatturazione è 21 luglio poi avrei un mese di free Vision..

io ho rinunciato oggi e il 30 giugno scade abb e la restituzione del tutto sarò al mese di luglio (quindi a luglio no sky tv)
 
Ok, confermo l’offerta, già attivata

37,90 circa al mese tv+hd+sport+calcio per 18 mesi senza costi attivazione e senza vincoli contrattuali (infatti la scadenza è ancora fissata a 1/7/19 e si aggiornerà a 1/7/20 credo)

E sono già comparse due offerte nel fai da te. Mentre prima 0 offerte sia telefoniche che nel fai dai te

Una domanda: dove vedo le offerte attive sui pacchetti? Nel fai da te non trono nulla
 
Scusate lo chiedo anche qua visto che voi siete pratici di "ritenzione"... Avete mai perso l'anzianità e quindi gli Extra una volta accettata la "ritenzione"??? Perché io vorrei dare disdetta per vedere se mi fanno offerte (ovviamente al di là delle promozioni già presenti nel mio "Fai da te" di Sky -ossia 1 anno col 50% di sconto su Cinema e 6 mesi col 50% di sconto su Famiglia, Calcio e Sport-) e nel caso non me le facessero, annullare dopo 10-12 giorni la disdetta (visto che dovrei avere un periodo di 14 giorni di ripensamento...), senza però correre il rischio di perdere nulla, ossia anzianità (/Extra) e contenuti presenti sul MySky... Grazie...
 
In sky tv gratuito e chiusura vecchio contratto dal 24/06 (per disdetta del vecchio abbonamento skytv+sky calcio a 23.70 senza hd e senza servizi) oggi chiamando il numero verde ho accettato all'offerta skytv+skycalcio al 33% di sconto con hd, dazn e servizi gratis tutto per 12 mesi e vincolo 12mesi, al costo totale di 24.65euro (+9.9euro e tot una tantum di attivazione pacchetto). Anzianità mantenuta.....dite ke è una buona offerta?
 
Ultima modifica:
Secondo voi chi usufruisce dello sconto dello 35% aggiungendo in un secondo tempo un pack (magari in offerta tramite fai da te) avrà lo stesso sconto anche su questo?
 
Aemmh... Ancora io, scusatemi, ma sto compiendo un corso accelerato di Retention, perciò domanda da vero debuttante allo sbaraglio. Dunque... ma quando fanno un'offerta la si deve eventualmente accettare subito o si può anche dire: "Ci posso pensare, poi eventualmente richiamo?":laughing7::D:lol::badgrin:
 
Aemmh... Ancora io, scusatemi, ma sto compiendo un corso accelerato di Retention, perciò domanda da vero debuttante allo sbaraglio. Dunque... ma quando fanno un'offerta la si deve eventualmente accettare subito o si può anche dire: "Ci posso pensare, poi eventualmente richiamo?":laughing7::D:lol::badgrin:

si puoi anche dirlo ma a volte ti richiamano ed a volte non ti richiamano, e se ti richiamano e non rispondi hai perso il tram. se l'offerta ti piace accettala subito oppure se ci vuoi ripensare e dici di richiamare e loro poi non lo fanno contattali tu dicendo che hai ricevuto tale offerta.
sull'anzianità puoi perderla e non puoi perderla...dipende dall'offerta che ti fanno. in retention quasi mai la perdi in reconnection potresti avere offerte che implicano la perdita dell'anzianità.
 
Ho dato disdetta e vado in scadenza al 31 Luglio. Ho Sky Q Platinum + 1 mini e tutti i pacchetti, anzianità +6. Negli ultimi due anni ho avuto tutto al 50%, ho appena chiamato io il nr verde e l'unica proposta che mi hanno fatto è quella di Sky Tv + 1 pacchetto a scelta a circa 29 euro e basta (come la promo attuale per i nuovi clienti). Tutto il resto a listino. Ovviamente perdita di anzianità, etc etc. Il 50% che ebbi il primo anno l'avevo ottenuto tramite retention, mentre il secondo anno me la prorogarono loro direttamente senza nessuna richiesta.
Le prime telefonate invece che avevo ricevuto da loro nei giorni successivi alla disdetta, tra fine maggio e inizio giugno, mi proponevano semplicemente il listino e poi avrei potuto aggiungere i vari pack che sicuramente sarebbero stati messi più avanti in offerta.
 
Ok, confermo l’offerta, già attivata

37,90 circa al mese tv+hd+sport+calcio per 18 mesi senza costi attivazione e senza vincoli contrattuali (infatti la scadenza è ancora fissata a 1/7/19 e si aggiornerà a 1/7/20 credo)

E sono già comparse due offerte nel fai da te. Mentre prima 0 offerte sia telefoniche che nel fai dai te

Una domanda: dove vedo le offerte attive sui pacchetti? Nel fai da te non trono nulla

Le trovi in fattura,
dove trovi prima i pack a listino e sotto gli sconti, oppure nel contratto una volta fatto o nella mail di ricezione (verifica anche nello spam, talvolta finisce anche li).
 
Secondo voi chi usufruisce dello sconto dello 35% aggiungendo in un secondo tempo un pack (magari in offerta tramite fai da te) avrà lo stesso sconto anche su questo?

Che tradotto in italiano vuol dire...?
Intendi, se in futura retention a seguito di disdetta potresti avere lo stesso sconto anche sul pack aggiunto dopo?
 
Non ci siamo proprio. Sono ben consapevoli che non offrono un prodotto all’ altezza dei soldi che chiedono eppure non pongono neppure parzialmente rimedio a tre giorni dalla riconsegna dei decoder. Offerta Sky Q e promo 40% sui pacchetti con HD gratis, (quest’ ultimo dovrebbe esserlo sempre) incompatibili insieme. Pacchetto calcio non completo di DAZN quindi che non ha senza essere chiamato tale come in passato. Unica strada sarebbe quella di accettare una delle due promo e fare recesso 24 giorni e provare anche Sky Q, ma non ho tempo ne voglia e 99,9% riconsegneró decoder e due multi screen, anzi se potessi toglierei pacchetto base, tv spazzatura e politica a senso unico
 
Le trovi in fattura,
dove trovi prima i pack a listino e sotto gli sconti, oppure nel contratto una volta fatto o nella mail di ricezione (verifica anche nello spam, talvolta finisce anche li).

Vero, in fattura. Avevo dimenticato...

Del contratto per email non ne parliamo, l’ultima volta che lo ricevetti di tipo 4/5 anni fa...

Anche adesso hanno detto che mi avrebbero mandato email, ma nada...
 
si puoi anche dirlo ma a volte ti richiamano ed a volte non ti richiamano, e se ti richiamano e non rispondi hai perso il tram. se l'offerta ti piace accettala subito oppure se ci vuoi ripensare e dici di richiamare e loro poi non lo fanno contattali tu dicendo che hai ricevuto tale offerta.
sull'anzianità puoi perderla e non puoi perderla...dipende dall'offerta che ti fanno. in retention quasi mai la perdi in reconnection potresti avere offerte che implicano la perdita dell'anzianità.

Inanzitutto grazie molte per la risposta Glamo, sei stato gentilissimo a soffermarti sul mio caso disperato...:laughing7:
Ho però da porti adesso un'ultima domanda. Se, metti caso, rifiuto le offerte o non li richiamo o le faccio comunque in qualche modo decadere, che tu sappia, posso poi richiamare entro 14 giorni dall'invio della disdetta chiedendo l'annullamento della medesima? :icon_rolleyes: E soprattutto, in questa particolare ipotesi, rimarrei poi nelle stesse identiche condizioni che vi erano prima che la inoltrassi (senza perdere quindi anzianità/Extra -o comunque riacquistare immediatamente dopo perché ho letto che si "congelano" nel momento in cui si invia la disdetta....- e contenuti presenti nel MySky -che sono poi peraltro tutti di canali generalisti, manco loro: Canale 5, Rai1...)? Perché in tal caso forse mi converrebbe tentare con la Pec: non ho promozioni in corso, il 1° agosto scade il mio 16°esimo anno, sto a prezzo di listino con il solo Sky Tv... Che mi costa? Male che vada dopo 12-13 giorni chiedo l'annullamento della disdetta e ritorno nelle condizioni di adesso. E' un tentativo indolore; giusto? Insomma non vorrei pentirmi per averla mandata (perciò sono ancora titubante.. eh, lo so... il tempo stringe...) che cioè poi mi tolgano qualcosa che non è più recuperabile nemmeno se chiedessi l'annullamento della disdetta (come è mia intenzione fare se non ricevessi offerte o offerte soddisfacenti...).
 
A pochi giorni dal buio totale, accettata oggi promo in “riconnessione” (così ha detto l’operatore nella registrazione) che prevede 40% di sconto sui pacchetti, con HD gratis per 12 mesi. Forse si poteva far meglio ma Tv, Sport e HD a 22,08 al mese mi pare un buon prezzo.
Non ho chiesto per DAZN, ma probabilmente manco me lo avrebbero potuto dare perché ho un Ticket 7mesi gratis da attivare entro agosto (codice già ricevuto).
Ovviamente costo una tantum di 9,90.

L’operatore mi pare sia stato abbastanza chiaro. Ma attendo di vedere le cose per iscritto (ci sono sempre i famosi 14 giorni del Codice del Consumo).

Sono stato sbadato su una cosa, non so se voi potete darmi indicazioni. Io ho lo Sky Q Black (aggiornato, prima era MySkyHD HUMAX). Ma l’operatore mi ha parlato semplicemente di HD. Mi confermate che conservo i servizi del Q Black (interattivi e 4K)?

Altra domanda: entro quanto tempo dovrebbe riattivarsi la visione dei pacchetti riconnessi?
Mi autoquoto. Arrivata entro poche ore email di conferma ma (sorpresa!) nel FaiDaTe risulta che mi sono abbonato a prezzo di listino (con HD gratis). E se voglio aggiungere per es. il Famiglia da FaiDaTe, arriverei a pagare 40 Euro. Dopo 2 giorni di email e telefonate e tante chiacchiere (da parte loro) ho inviato via PEC il recesso nei 14 giorni. Poi si vedrà. D’altronde non era neppure la migliore offerta possibile.
Se non sanno aggiornare i loro sistemi e hanno bisogno sempre di solleciti (nel mio caso, anche l’anno scorso fecero casini e dovetti star loro una settimana alle calcagna per fare aggiustare e dopo tante chiacchiere aggiustarono solo dopo una PEC corredata da minacce di azioni legali), possono anche cambiar mestiere. Probabilmente non è mala fede ma incapacità da parte dei vari responsabili che inseriscono i dati per il Servizio Clienti
 
Mi autoquoto. Arrivata entro poche ore email di conferma ma (sorpresa!) nel FaiDaTe risulta che mi sono abbonato a prezzo di listino (con HD gratis). E se voglio aggiungere per es. il Famiglia da FaiDaTe, arriverei a pagare 40 Euro. Dopo 2 giorni di email e telefonate e tante chiacchiere (da parte loro) ho inviato via PEC il recesso nei 14 giorni. Poi si vedrà. D’altronde non era neppure la migliore offerta possibile.
Se non sanno aggiornare i loro sistemi e hanno bisogno sempre di solleciti (nel mio caso, anche l’anno scorso fecero casini e dovetti star loro una settimana alle calcagna per fare aggiustare e dopo tante chiacchiere aggiustarono solo dopo una PEC corredata da minacce di azioni legali), possono anche cambiar mestiere. Probabilmente non è mala fede ma incapacità da parte dei vari responsabili che inseriscono i dati per il Servizio Clienti

Io, dopo 5 minuti su app fai da te vedevo già il nuovo costo di abbonamento.
 
Scusate ma dopo aver fatto disdetta via pec, arriverà una mail che ti avvisa che hanno preso in carico la disdetta? O qualcosa del genere ?
O non arriva nulla ?
 
Indietro
Alto Basso