• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

@antonio 89
In realtà, quando, a dicembre 23, Sky decise di portare - da 6.50€ a 9.90€ - il costo di HD/4k, quell'aumento riguardò TUTTI, compresi coloro che si trovavano all'interno dei 3 anni di rinnovo degli sconti! :evil5:
Poi, è vero, a coloro che ebbero l'intraprendenza di chiamare subito e protestare tale aumento fu stralciato, ma questa credo sia l'eccezione, non la regola.
Il punto fondamentale, sul quale Sky marcia, è che TUTTI i rinnovi - in retention o reconnection che siano - NON contemplano un prezzo BLOCCATO (nel qual caso si sarebbe al riparo dagli aumenti di listino che dovessero intervenire durante il periodo promozionato), bensì prevedono uno o ambo i seguenti meccanismi:
a) uno sconto espresso in euro su certi pacchetti od opzioni (ad es. uno sconto di 6.40€ sull'HD, che rendeva l'HD gratuito quando questo costava appunto 6.40€);
b) sconti percentuali SUL PREZZO CORRENTE DI LISTINO del singolo pack (ad es. lo sconto del 40%).
Questo determina 2 cose:
1) che Sky possa bellamente aumentare i listini, senza con questo contravvenire a qualsivoglia norma (anche perché contestualmente concede, al cliente non disposto a pagare il sovrapprezzo, di recedere senza penali, purché entro un dato termine);
2) che, di fatto, Sky medesima "non si leghi mai le mani" più di tanto verso i clienti ai quali concede sconti, perché in fondo anche da questi riesce a rastrellare - grazie agli sconti % sui prezzi di listino - qualche euro in più in concomitanza con gli aumenti.

@_Nik_
Cronaca di un epilogo annunciato :poop:
Con l'aggravante di essere stato preso in giro da mesi.
E' odioso dirlo e, stanne certo, non mi da alcuna soddisfazione, ma ahimè che il finale sarebbe stato questo l'avevo scritto in tempi non sospetti!
Se ti può interessare, in un post passato indicai una serie di passaggi burocratici da seguire (sia individualmente che per il tramite di associazioni di tutela consumatori) per portare episodi incresciosi, come il tuo e quello di molti altri, all'attenzione dell'AGCOM.
 
@antonio 89
In realtà, quando, a dicembre 23, Sky decise di portare - da 6.50€ a 9.90€ - il costo di HD/4k, quell'aumento riguardò TUTTI, compresi coloro che si trovavano all'interno dei 3 anni di rinnovo degli sconti! :evil5:
Poi, è vero, a coloro che ebbero l'intraprendenza di chiamare subito e protestare tale aumento fu stralciato, ma questa credo sia l'eccezione, non la regola
Da quel che ricordo, io non chiamai ma, mi sembra, in automatico feci parte della fetta di clienti "protetta" all'aumento, proprio perché, nel mio contratto, avevo l'HD gratuito, a prescindere dal prezzo immagino.
Vabbè, spero che si inizia prima a sistemare ed allineare il mio abbobamento, poi Dio pensa...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Apprendo da te dell'esistenza di una "fetta protetta di clienti". 🧐
Ma, visto quello che hanno combinato con la tua retention, di certo non mi cruccio di non aver fatto parte della suddetta elite... ;)
 
Dopo molte chiamate di retention rifiutate oggi mi hanno proposto:
Sky TV + calcio + Sport a 14,90 fino a Ottobre. Da ottobre 25,90 per 18 mesi.

Siccome io ho anche gli skymini e il 4k, se voglio devo aggiungere 9,90 per il multivision e 5 per il 4k.
Ho preso tempo, ma sto pensando di accettare prendendo il multivision e lasciando da parte il 4k.
Quindi andrei a spendere fino a ottobre 24,80 e poi 35,90 per 18 mesi.
 
@antonio 89
In realtà, quando, a dicembre 23, Sky decise di portare - da 6.50€ a 9.90€ - il costo di HD/4k, quell'aumento riguardò TUTTI, compresi coloro che si trovavano all'interno dei 3 anni di rinnovo degli sconti! :evil5:
Poi, è vero, a coloro che ebbero l'intraprendenza di chiamare subito e protestare tale aumento fu stralciato, ma questa credo sia l'eccezione, non la regola.
Il punto fondamentale, sul quale Sky marcia, è che TUTTI i rinnovi - in retention o reconnection che siano - NON contemplano un prezzo BLOCCATO (nel qual caso si sarebbe al riparo dagli aumenti di listino che dovessero intervenire durante il periodo promozionato), bensì prevedono uno o ambo i seguenti meccanismi:
a) uno sconto espresso in euro su certi pacchetti od opzioni (ad es. uno sconto di 6.40€ sull'HD, che rendeva l'HD gratuito quando questo costava appunto 6.40€);
b) sconti percentuali SUL PREZZO CORRENTE DI LISTINO del singolo pack (ad es. lo sconto del 40%).
Questo determina 2 cose:
1) che Sky possa bellamente aumentare i listini, senza con questo contravvenire a qualsivoglia norma (anche perché contestualmente concede, al cliente non disposto a pagare il sovrapprezzo, di recedere senza penali, purché entro un dato termine);
2) che, di fatto, Sky medesima "non si leghi mai le mani" più di tanto verso i clienti ai quali concede sconti, perché in fondo anche da questi riesce a rastrellare - grazie agli sconti % sui prezzi di listino - qualche euro in più in concomitanza con gli aumenti.

@_Nik_
Cronaca di un epilogo annunciato :poop:
Con l'aggravante di essere stato preso in giro da mesi.
E' odioso dirlo e, stanne certo, non mi da alcuna soddisfazione, ma ahimè che il finale sarebbe stato questo l'avevo scritto in tempi non sospetti!
Se ti può interessare, in un post passato indicai una serie di passaggi burocratici da seguire (sia individualmente che per il tramite di associazioni di tutela consumatori) per portare episodi incresciosi, come il tuo e quello di molti altri, all'attenzione dell'AGCOM.

Si si ti ringrazio del consiglio, ma ho già scritto a Consumatori.it e spiegato il mio caso.

Mi hanno già risposto dicendomi di allegare le varie "prove" perché ci sono i requisiti per una denuncia a Sky
 
@_Nik_
Molto bene (y)
Denuncia non credo sia il termine giusto, ma questo conta poco.
Tienici aggiornati sugli sviluppi ;)

@Cervantes
In pratica è come se ti congelassero per 4 mesi gli aumenti sui packs Calcio e Sport, già comunicati a partire da giugno e pari rispettivamente a 3€ e 8€ (sul vecchio listino).
E' una proposta molto strana 🧐
Finora le offerte fatte in retention sono state quasi tutte disattese ed hanno "condannato" i clienti a sfiancanti battaglie per ottenere storni e note di credito, a fronte di fatture sballate e faidate non allineato.
Non conosco la tua situazione, ma il consiglio è di essere avveduto e fare tesoro delle esperienze altrui.
Non fatevi prendere dalla sindrome "io non sono come gli altri" "a me non mi fregano" ecc, perché è proprio ciò su cui Sky fa leva per andare all'incasso! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
@_Nik_
Molto bene (y)
Denuncia non credo sia il termine giusto, ma questo conta poco.
Tienici aggiornati sugli sviluppi ;)

@Cervantes
In pratica è come se ti congelassero per 4 mesi gli aumenti sui packs Calcio e Sport, già comunicati a partire da giugno e pari rispettivamente a 3€ e 8€ (sul vecchio listino).
E' una proposta molto strana 🧐
Finora le offerte fatte in retention sono state quasi tutte disattese ed hanno "condannato" i clienti a sfiancanti battaglie per ottenere storni e note di credito, a fronte di fatture sballate e faidate non allineato.
Non conosco la tua situazione, ma il consiglio è di essere avveduto e fare tesoro delle esperienze altrui.
Non fatevi prendere dalla sindrome "io non sono come gli altri" "a me non mi fregano" ecc, perché è proprio ciò su cui Sky fa leva per andare all'incasso! :eusa_wall:

Ok, ho fatto pratica su ConciliaWeb....vediamo come si evolve la cosa

Nel frattempo blocco il pagamento automatico della fattura... cosa accade in questo caso? Mi bloccano la visione o che altro?
 
Dopo qualche gg che la revoca è effettiva, sul faidate troverai scritto "metodo di pagamento non attivo" (tempo una settimana o meno, verrà impostata di default la modalità di pagamento mediante "bollettino postale" con cadenza bimestrale 🤪).
Per quanto concerne i mancati pagamenti, una volta trascorsa la data di incasso della fattura, sul faidate comparirà un messaggio del tipo "ci sono alcune fatture non ancora saldate. In caso di mancato pagamento il servizio sarà sospeso".
Nel mio caso, piuttosto anomalo, il segnale è sempre rimasto attivo, malgrado avessi fatto recesso via PEC il 12 marzo.
Quindi la revoca dell'SDD in sé non determina il buio. :eusa_naughty:
Sono stato io, ad inizio aprile, a "pretendere" che rispettassero la mia volontà di recedere: a quel punto, hanno staccato il segnale ed emesso uno storno di importo pari a quello della fattura contestata (quella di marzo).
Sul faidate la suddetta fattura ha continuato ad essere indicata come "non saldata" fino allo scorso weekend quando, in concomitanza con la pubblicazione della fattura di aprile (a maggior ragione NON dovuta :eusa_wall:), quella di marzo è magicamente diventata "saldata"...
 
Indietro
Alto Basso