• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky link ed hotspot

val3and3lo

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2019
Messaggi
1
Buonasera a tutti. Vi scrivo perchè ho bisogno di sapere se qualcuno è riuscito a connettere lo sky link con l'hotspot del cellulare.
Purtroppo ho seri problemi di linea fissa a casa ed ho pensato di aumentare i Giga sul telefono per poter navigare. Con altri dispositivi (cell , pc..) riesco, con sky link no...
Il servizio Sky mi ha detto che non è possibile il collegamento con hotspot con sky link, ma con sky Q si...
Volevo sapere se qualcuno ci è riuscito con sky LInk oppure se ha provato con sky Q. Prima di fare questo pasaggio che ha un costo, volevo essere sicura.
Grazie a tutti
 
Buongiorno, ho la stessa domanda da fare: sky link prende hotspot da cellulare? Qualcuno ha fatto la prova per favore? Grazie
 
Grazie Papu, solo che non l'ho ancora comprato, e lo farei solo se fossi certo che funziona. Ho letto i due post, ma non è servito a risolvere il mio dubbio. Basterebbe che qualcuno che lo ha, attivasse hotspot da smartphone per provare se attiva il collegamento.
In alternativa, esiste magari un convertitore da microusb a Lan? Cioè prenderei la rete dati dallo smartphone in modo wired se non posso farlo con lo sky link.
 
Ho letto il tuo commento e per curiosità ho appena provato e funziona (almeno per me, con Sky Link single band SC201). Ho usato uno Xiaomi Redmi Note 4 e sim Iliad, nessuna impostazione particolare oltre l'hotspot in 2,4Ghz. In 4g e dentro casa, con fast.com ho un download di 10 Mbps ed un upload di 17 Mbps. Buono a sapersi, casomai servisse.

Lo Sky Link prende un ip in automatico del tipo 192.168.43.x mentre quello del telefono è 192.168.43.1 e come dicevo qui, dopo non ci si può più loggare.
Quindi, nel caso ci si volesse loggare anche successivamente, occorre impostare prima sullo Sky Link appena resettato, un ip fisso dello stesso tipo assegnato dal telefono (tranne l'1 finale che immagino sarà sempre di default del telefono, quindi ad es. si potrebbe usare 192.168.43.2 e come Gateway si dovrà inserire l'ip del telefono (e DNS a scelta)
Per riloggarsi, e fare poi la connessione all'hotspot, ovviamente si dovrà impostare sulla propria scheda di rete un ip fisso dello stesso tipo sempre del telefono e diverso da quello scelto per lo Sky Link, quindi ad es. 192.168.43.3 e sempre l'ip del telefono come Gateway di rete.

Ho appena provato il tutto, e funziona, anche il login (sempre e solo su ip fisso dello Sky Link!). Nel caso il pc facesse qualche capriccio, ho visto che mi è bastato staccare e riattaccare il cavo di rete, oppure mettere l'ip della scheda di rete in "automatico".

Prima o poi usciranno fuori da qualche armadio anche la coppia degli Sky Link dual band che ho da qualche parte, proverò anche con quelli.
 
Indietro
Alto Basso