• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con modem fibra infostrada d link dva 5582

giospecial80

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
286
Ciao a tutti la mattina e il pomeriggio anche col pacchetto sport tutto bene, la partita delle 20 e 30 sempre con qualità pessima…. E infatti la velocità di download tra le informazioni di rete della connessione su nowtv…. la mattina e il pomeriggio segnano buona, per la partita della sera segna debole, e segna buona appena dopo la fine della partita.ho dato alle due bande un nome diverso e password diverso…. c'è qualche altra cosa che posso provare a fare? Ho pure cambiato i dns (e grazie a questo ho risolto il giramento di palle colorate, adesso almeno zero blocchi), uso il box perché appunto con la stick non riuscivo nemmeno a risolvere il problema dei blocchi. Il mio router non va oltre al canale 48 selezionabile, quindi non mi pongo nemmeno il problema. Mi sa che mi devo arrendere non so cosa fare, continuerò a cercare guide su come risolvere, ma davvero penso di aver provato tutto. Mi devo connettere per forza in wi fi per eccessiva distanza tra modem e tv. e la delibera del modem libero wind l'ha attuata? Grazie a tutti
 
Se il collegamento va bene in certe ore e va male in altre la colpa non può essere dei dns che dovrebbero interessare per risolvere i nomi internet in indirizzi ip all'inizio del collegamento. Può essere il WiFi che alla sera è utilizzato maggiormente e non assicura una visione costante come velocità di trasferimento ma non è detto. Potresti provare a stendere un cavo di rete provvisorio di categoria almeno di categoria 5e (Gigabit Ethernet). Se non cambia nulla allora il problema può verificarsi per colpa di internet, oppure del collegamento infostrada o per colpa dei server di now tv.
Che prestazioni hai in internet facendo uno speedtest (www . speedtest.net) col computer collegato col cavo di rete ?
 
purtroppo mi posso collegare solo in wi fi per la posizione del pc e della tv e del router distanti. Ho fatto con la stick di amazon (che è vicino al box di now tv) che ha il broswer internet e lo speed test segna sempre 30 mega sia la sera che il pomeriggio che la mattina
 
Allora se lo speedtest lo hai fatto via WiFi in posizione prossima al box di now tv puoi escludere il wireless dalle cause del rallentamento ... anche il collegamento internet sembra che abbia buone prestazioni. Sembra che il problema nasca a partire da now tv, proprio con quella trasmissione. Che risultino oberati di lavoro i server a quell'ora ? E' una possibilità.
 
si anche secondo me è un problema di wind magari proprio nella mia zona la sera. Però chi mi dice che cambiando operatore le cose migliorino….
 
Io non ho parlato di Wind ma ho parlato di now tv !


ALEVIA ha scritto:
Sembra che il problema nasca a partire da now tv, proprio con quella trasmissione

Magari a quell'ora i server di now tv sono carichi di lavoro ... e rallentano.
 
Ciao a tutti la mattina e il pomeriggio anche col pacchetto sport tutto bene, la partita delle 20 e 30 sempre con qualità pessima…. E infatti la velocità di download tra le informazioni di rete della connessione su nowtv…. la mattina e il pomeriggio segnano buona, per la partita della sera segna debole, e segna buona appena dopo la fine della partita.ho dato alle due bande un nome diverso e password diverso…. c'è qualche altra cosa che posso provare a fare? Ho pure cambiato i dns (e grazie a questo ho risolto il giramento di palle colorate, adesso almeno zero blocchi), uso il box perché appunto con la stick non riuscivo nemmeno a risolvere il problema dei blocchi. Il mio router non va oltre al canale 48 selezionabile, quindi non mi pongo nemmeno il problema. Mi sa che mi devo arrendere non so cosa fare, continuerò a cercare guide su come risolvere, ma davvero penso di aver provato tutto. Mi devo connettere per forza in wi fi per eccessiva distanza tra modem e tv. e la delibera del modem libero wind l'ha attuata? Grazie a tutti

Puoi collegare un tuo modem, ma non credo sia quello il problema.
Posso chiederti cos'hai con Wind? ADSL o FTTC? Potresti fare uno speedtest (su speedtest.net) da PC collegato via cavo al modem al pomeriggio e poi alla sera?
 
sono fibra wind fino a 100 mega in fttc che in wi fi ha velocità su pc di 50 mega dalla mattina alla sera, Mi devo connettere per forza in wi fi per eccessiva distanza tra modem e tv.Ho fatto con la stick di amazon (che è vicino al box di now tv) che ha il broswer internet e lo speed test segna sempre 30 mega sia la sera che il pomeriggio che la mattina. Cmq ho letto in un altro post che ci sono altri utenti che lamentano questo problema, non sono riuscito a capire se hanno wind. e oggi mi hanno dato l'upgrade per la 200 mega, vedremo se cambia qualcosa, anche con il nuovo modem che manderanno
 
Indietro
Alto Basso