• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C.Tech 4100 plus

Xhevit Milushi

Digital-Forum New User
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
10
Ciao a tutti . Vorrei chiedere per favore ,quale è l'ultimo aggiornamento firmware per c.tech 4100 plus per dual Fed .Hotbird 13+Eutelsat 16 . Grazie in anticipo a chi può rispondere.
 
CT 4100plus

L'ultimo fw dovrebbe essere il 149p.

Se invece intendi un setting o lista canali, puoi partire dal setting per motorizzato che trovi qui: https://www.digital-news.it/downloads/clarke-tech/219/hd4100-hd4100-plus e col setting editor che trovi sempre li, vai a cancellare i satelliti che non ti servono e lasci solo 13 e 16°E.
Grazie Papu. Ho notato che nelle frequenze alte 12640 eutelsat16 est ce un calo di segnale .Volevo provare ad aggiornarlo magari migliora .
 
Puoi aggiornarlo ma non dovrebbe cambiare nulla.

Ti ho fatto la domanda perchè forse dovresti provare a mettere un cavo sat più lungo (minimo 10 metri) o attenuatore di segnale sat regolabile, se per caso migliora la ricezione sulle frequenze problematiche.
 
IL Cavo supera i 10 mt ,ed è anche di buona qualità.Con un altro decoder TV sat Ts9011hd non ce nessun problema , tutto si vede bene.
 
L'unico problema potrebbe essere il "troppo segnale" che satura il tuner del decoder. In questi casi un ottimo segnale risulta un segnale scarso o assente.
Il troppo stroppia. :D

Oppure non c'entra nulla, sono proprio delle frequenze a 16°E che hanno un segnale più basso, e ci vorrebbe una parabola più grande.
Dai footprint dovrebbe bastare una parabola da 80 in tutta Italia, per sicurezza da 85 al sud e Sardegna.
 
Prova da Time-Sat / Andrea-Sat se lo vuoi originale.
Su Ebay ce ne sono anche a pochi Euro ma sembrano di quelli universali-programmabili (che se hanno i tasti simili e trovi il codice giusto, sono anche validi).
 
Ciao
Mi e' arrivato per le mani questo ricevitore, ho inserito l'ultimo firmware p149 i nuovi setting di Giorgio team, ma non so come si fa a "farcirlo"
intendo non vedo nel menu' dove inserire i vari "parametri del server" .
Grazie anticipate e buon anno a tutti.
 
Se hai una tessera Tivusat di vecchio tipo solitamente di colore azzurro o arancione, puoi vedere i canali di Tivusat inserendo la tessera nel lettore, mentre altre tessere e abbonamenti funzionano anche con una cam di tipo CI ma non CI+.
 
Se hai una tessera Tivusat di vecchio tipo solitamente di colore azzurro o arancione, puoi vedere i canali di Tivusat inserendo la tessera nel lettore, mentre altre tessere e abbonamenti funzionano anche con una cam di tipo CI ma non CI+.

Papu intanto grazie per la risposta, ma intendevo l'inserimento di una c*ine, ho trovato dove inserirla, bastava schiacciare 8281, ma adesso non so se va inserita con la c: oppure senza la c:
 
La discussione penso che finisse già da sola nel dimenticatoio, tra i due post in croce dell'utente storico e per quelle cose che ha scritto che per me e per il 99% degli utenti sono incomprensibili.
 
Indietro
Alto Basso