• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con office 2010 su windows xp

alfry

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
7.149
Ieri sera intorno alla mezzanotte spegnendo il pc e' comparso l'avviso che era disponibile un aggiornamento e che fosse stato possibile installarlo spegnendo il pc.

Ho cliccato sul tasto rosso "Spegni" e ovviamente prima di spegnersi il pc e' stato installato l'aggiornamneto senza che sapessi di cosa si trattasse.

Poco fa aprendo word e' comparso un avviso di errore: "Impossibile trovare il punto di ingresso EnumCalendarInfoExEx della procedura nella libreria di collegamento dinamico Kernel 32.ddl".

Credo che il problema dipenda da questo aggioramento per office 2010 di questa notte che pero' rende imposibile aprire i vari programmi office 2010 se si usa windows xp com sistema operativo.

Infatti gia' un paio di mesi fa era capitato un errore simile dovuto in quel caso all'aggiornamento Kb4461522, disinstallando il quale office riprese a funzionare.

Ora c'e' stato quest' ulteriore aggioramento che rende impossibile aprire office.

Sapreste dirmi quale si sia questo aggiormento in modo da disinstallarlo? Andando in Installzioni e Applicazioni e cliccando su Mostra Aggiornamenti" ho disinstallato il KB2553347 che risultava essere l'ultimo aggiornamento per data di utilizzo ma non e' servito a nulla!!:sad:

Grazie
 

Ti ringrazio Papu ma credo che il problema non dipenda da office 2010 in se' ma da un aggiornamento che lo rende incompatibile col s.o windows xp.

Gia' un paio di mesi fa era successo una cosa simile, poi risolta individuando il file incriminato.

Ora si tratta di capire quale sia quest'ultimo aggiornamento che crea questo inconveniente e disinstallarlo.
 
... Ora si tratta di capire quale sia quest'ultimo aggiornamento che crea questo inconveniente e disinstallarlo.
L'ultimo aggiornamento per Office 2010 e' il KB4462157 del 18 gennaio 2019
https://support.microsoft.com/it-it/help/4462157/january-18-2019-update-for-office-2010-kb4462157

che fixa l'aggiornamento KB 4461614 del 08 gennaio 2019 col quale Access 2010 ed Excel 2010 smettono di funzionare
https://support.microsoft.com/it-it...ecurity-update-for-office-2010-january-8-2019

Problemi noti di questo aggiornamento della protezione
Dopo aver installato questo aggiornamento della protezione, Microsoft Access 2010 ed Excel 2010 smettere di funzionare.
Per risolvere questo problema, installare il 18 gennaio 2019, l'aggiornamento per Office 2010 (KB4462157).
 
Grazie bobbys. In realta' dopo l'aggiornamento del 18 gennaio (che peraltro ho ricevuto solo il 22 gennaio) tutto il paccchetto office non funzionava piu'. Qundi, dopo il problema con l'aggiormento precedente che ha obbligato gli utenti con s.o xp a disinstallarlo, ora anche quest'ultimo dava problemi e l'ho disinstalalto.

Cosi e' tornato tutto ok ma poi, questo kb4462157 si e' reinstallato da solo e di conseguenza ho dovuto nuovamente disinstallarlo.

Per evitare che si ripeta in futuro, ho messo la spunta su "Avvisa prima di scaricare e installare aggiornamenti" nel campo "Aggornamenti automatici"
 
Grazie bobbys. In realta' dopo l'aggiornamento del 18 gennaio (che peraltro ho ricevuto solo il 22 gennaio) tutto il paccchetto office non funzionava piu'. Qundi, dopo il problema con l'aggiormento precedente che ha obbligato gli utenti con s.o xp a disinstallarlo, ora anche quest'ultimo dava problemi e l'ho disinstalalto.

Cosi e' tornato tutto ok ma poi, questo kb4462157 si e' reinstallato da solo e di conseguenza ho dovuto nuovamente disinstallarlo.

Per evitare che si ripeta in futuro, ho messo la spunta su "Avvisa prima di scaricare e installare aggiornamenti" nel campo "Aggornamenti automatici"

Nascondi l'aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso