• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritardo audio

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
3.575
Località
Pianoro, Città metropolitana di Bologna
Io posseggo una tv Samsung modello UE32M5002AK alla quale ho collegato un decoder MySkyHD tramite cavo Hdmi. Purtroppo sui canali video noto che l'audio è in ritardo. Non so come risolvere. Ho provato ad andare nelle impostazioni della tv e nelle impostazioni del decoder, ma non c'è un'opzione che mi permetta di andare sotto lo 0 nella sincronizzazione audio video. Non ho bisogno del ritardo audio, ma dell'audio anticipato, ma non so come fare. Aiutatemi, per favore.
 
Può darsi che la tv introduca un ritardo/anticipo dovuto ad una elaborazione dell'immagine particolare dovuta al processore video. Rimetti a zero la correzione sull'audio della tv e riparti dall'inizio. Poi ti consiglio di provare a disabilitare tutte le elaborazioni video sulla tv, segnandoti quello che modifichi altrimenti rischi di non ricordati ciò che cambi e rischi di non poter tornare indietro. Hai una situazione anomala ... francamente mi meraviglia. Vedi se disabilitando una alla volta le elaborazioni video scopri quale è che introduce l'anomalia che non riesci a correggere con le impostazioni audio del MySky.

Nota: da quanto tempo possiedi la televisione e da quanto tempo hai il MySky HD ? Quello dell'audio è un problema che è sorto adesso ? Ti sei accorto subito del problema ?
 
Ultima modifica:
sampei45 non essere dispersivo hai aperto un thread ed ora seguilo ...
 
Ma la tv è collegata ad un impianto HT?

Mi sembra strano che con normale collegamento tramite HDMI noti questa cosa.

Nelle impostazioni audio del Mysky come è impostato l'audio?

Metti Stereo
 
Dunque l'asincronia la noti solo sui canali Cinema. Se vai su un altro canale non la hai ? Prova a mettere Stereo sul MySky come dice Ercolino.
 
Scusa ho detto una imprecisione: l'audio può essere semplicemente stereo o mono ma è il "Formato Audio HDMI" che può essere MPEG oppure DOLBY DIGITAL. Controlla che sia in formato MPEG. Probabilmente è impostato su dolby digital ma tu non hai un impianto a più canali e quindi la televisione fa il downmix su stereo: il problema potrebbe nascere da questo fatto.
Se modifichi l'impostazione ricordatati che devi salvare l'opzione col tasto verde.
 
Non ci siamo. Se l'audio è stereo e il formato per l'uscita hdmi è mpeg ... non dovresti ascoltare una asincronia, a meno che tu non abbia modificato male l'impostazioni della tv e del decoder per la sincronia. Puoi provare ancora a cambiare porta d'ingresso hdmi sulla tv, stacca il cavo e cambia porta d'ingresso. Poi se il problema rimane puoi provare a fare un reset della tv ... però perderai le attuali impostazioni quindi segnati come è regolata adesso. Un reset del MySky HD non mi sembra il caso di farlo perchè oltre a perdere le registrazioni perdi anche le impostazioni d'impianto d'antenna e poi mi sembra relativamente semplice aggiustare la sincronia sonora sul MySky. Detto questo io getto la spugna ... di più non saprei cosa suggerti. Il problema dell'audio fuori sincronia lo apprezzi solamente sui canali cinema o anche su altri pacchetti ? A quanto ammonta grossomodo in microsecondi la differenza tra audio e video ? Noterai che nelle informazioni dell'audio che sui canali di cinema è presente il simbolo del [][]DD che riguarda l'audio multicanale mentre sugli altri canali di altri pacchetti non è presente questo simbolo ... probabilmente il problema viene da li.
 
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw.

Fai un reset di fabbrica della tv

Se attacchi un altro decoder esterno il problema si presenta ancora?


Mi sembra molto strano.

Se colleghi il Mysky HD ad un' altra tv il problema lo fa anche li?
 
Indietro
Alto Basso