• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritardo audio

Verifica per prima cosa il modello esatto della tv

UE32M5002AK

Dopo AK ci devono essere altre lettere, da li si capisce se è una tv per il mercato Italiano, ma da come penso credo che sia di importazione.


Dal menù della tv su supporto verifica la versione sw che hai attualmente.
 
Allora il problema si manifesta con i canali in HD ...

sampei45 ha scritto:
Alt... L'asincronia è anche su Sky tg 24 HD...

Onestamente pensavo che il difetto venisse provocato dalla presenza del [][]DD (Doblby Digital) che mi sembra presente sui canali di cinema in hd e non mi sembra presente sui canali cinema in sd. Ma il fatto che tu lo noti anche su Sky tg 24 HD, che non trasmette in Dolby Digital, direi che lascia aperta una possibilità: il problema sembra essere sui canali in HD in generale. Bisognerebbe provare tutti i canali in HD e verificare se è presente comunque questo difetto. Direi che più dettagli dai a Ercolino meglio è.
 
Prova il decoder su un' altra tv.

Prova un altro decoder su quella tv
 
Allora io tenterei un reset solo audio della tv.

Modello: UE32M5002AK

Menu -> Suono -> RESET AUDIO <ENTER>

Sul manuale della tv sono illustrate parecchie impostazioni audio con parecchie elaborazione che forse potrebbero aver generato il fenomeno ... il fatto che sia anche presente una opzione di reset solo dell'audio mi fa pensare.

ALEVIA ha scritto:
Poi se il problema rimane puoi provare a fare un reset della tv ... però perderai le attuali impostazioni quindi segnati come è regolata adesso.
 
A questo punto io contatterei l'assistenza, magari, per sicurezza, prima provvederei a fare un reset generale della tv. Se fai il reset segnati anche le tue impostazioni così, eventualmente le puoi ripristinare.
 
Ultima modifica:
Onestamente ti dico che è una questione fortuita, quasi un miracolo, che l'audio venga riprodotto in sincrono quando il video è digitale (hdmi è digitale) mentre l'audio è convertito in analogico (sulle uscite rca del decoder) e riprodotto dalla soundbar. Non c'è niente di peggio per il problema della sincronia che effettuare delle conversioni tra digitale e analogico che possono causare ritardi imprevisti nell'elaborazione (e c'è una ragione tecnologica per questo) ... diciamo che ti è andata bene da questo punto di vista.
 
Grazie. Comunque stasera visto film su Sky Cinema con audio dalla soundbar e audio della tv abbassato e sincronia perfetta! Strano davvero con un collegamento analogico.
Niente da fare, il problema si ė ripresentato anche con la soundbar... si nota bene anche nel parlato in italiano. Terribile, non so come fare.
 
Riapro questa discussione in quanto ho un problema analogo. Ho lo sky q black collegato con il cavo hdmi alla tv e l'uscita audio ottica ad un impianto 2.1 Lg. L'audio, dal decoder di sky, è impostato su stereo.
Mi succede che, una volta accesa la tv e lo sky q, sia perfettamente sincrono, poi dopo un po, c'è il ritardo audio. Da cosa potrebbe dipendere? Se spengo lo sky q e lo riaccendo, ritorna tutto in sincrono. Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso