• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso Sky, ancora nessuna chiamata

EliGabriRock44

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2018
Messaggi
46
Salve,
il 14 di Gennaio 2019 ho mandato il modulo di recesso a Sky e al momento ancora nessuno mi ha chiamato. L'abbonamento mi scade a Ottobre, quindi so sicuramente che non hanno fretta di chiamarmi o di propormi qualcosa di decisamente buono. Mi sono arrivate comunicazioni e messaggi sulla questione "del recesso" e su un numero verde da chiamare per delle promozioni ma nient'altro.

Secondo voi quanto ancora posso aspettare? In caso vorrei annullare il recesso, dato che nessuno chiama...



Cliente da Ottobre 2008, Sky HD, tutti i pacchetti tranne calcio, niente multivision.
 
Ultima modifica:
non ho capito, hai mandato la disdetta ora e l'abbonamento scade a ottobre? ma da che posizione partivi? pagavi a listino?
 
non ho capito, hai mandato la disdetta ora e l'abbonamento scade a ottobre? ma da che posizione partivi? pagavi a listino?

Ho mandato la disdetta per il costo dell'abbonamento troppo alto.

So che di solito fanno dei "grossi sconti" a chi la manda in periodo di rinnovo contratto, quindi, non il mio caso.

Di listino pago 63 circa.
 
Ho mandato la disdetta per il costo dell'abbonamento troppo alto.

So che di solito fanno dei "grossi sconti" a chi la manda in periodo di rinnovo contratto, quindi, non il mio caso.

Di listino pago 63 circa.

continuo a non capire.

tu oggi paghi a listino o stai usufruendo di promozioni?
nel tempo hai cambiato apparati (sky q etc.)?
hai mandato disdetta a scadenza o immediata?
in ogni caso hai tempo minimo fino a fine febbraio, quindi non farti prendere dalla fretta
 
non è chiaro soprattutto se hai mandato disdetta a scadenza o disdetta con Bersani.
 
continuo a non capire.

tu oggi paghi a listino o stai usufruendo di promozioni?
nel tempo hai cambiato apparati (sky q etc.)?
hai mandato disdetta a scadenza o immediata?
in ogni caso hai tempo minimo fino a fine febbraio, quindi non farti prendere dalla fretta

In effetti non ho dato tanti dettagli :laughing7:

Allora, nessuna promozione attiva al momento, prezzo pieno. Ho un modem Sky HD (quello bianco e vecchio). Ho mandato la disdetta con il modulo "Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni".
Voglio solo capire quando mi potrebbero staccare la linea in modo da poter riattivare tutto prima e non aver giorni di buio.
 
come ti avevo detto hai tempo fino a fine febbraio. per le offerte inizieranno con sconti molto bassi, per poi assestarsi intorno al 33%. poi se resisti, e mettendo in conto anche la possibilità di dover stare 1-2 giorni al buio, puoi arrivare al 50% di sconto. questo in linea generale
 
Il recesso sarà efficace dal 14 febbraio ossia decorsi 30 giorni dalla raccomandata/pec. Dal 15 fino alla fine del mese prossimo dovresti vedere solo Sky TV (pacchetto base) a costo zero mentre la sezione extra del fai da te dovrebbe risultare già chiusa. Il costo del recesso sarà di 11,53 euro a patto che tu restituisca il decoder. Tutto questo, in generale, come da prassi.

In merito agli sconti sono d'accordo con an-cic ma considera che non esiste una regola. In un caso simile al tuo, ho dovuto chiamare io per provare ad intavolare una trattativa. Assicurati comunque di aver prestato l'autorizzazione ad essere contattato per finalità commerciali. Un saluto.
 
ragazzi sono nuovo del forum, un saluto a tutti.

ho un dubbio... il mio primo anno di abbonamento sky scade il 28 febbraio. Entro quanto devo mandare la PEC? un mese prima? posso anche oggi o mi consigliate di aspettare?
 
ragazzi sono nuovo del forum, un saluto a tutti.

ho un dubbio... il mio primo anno di abbonamento sky scade il 28 febbraio. Entro quanto devo mandare la PEC? un mese prima? posso anche oggi o mi consigliate di aspettare?
Considerando che vogliono 30 giorni e febbraio ne ha 28 la devi mandare al massimo entro il 28 gennaio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
scusate se mi accodo qui

se si fa recesso anticipato nel primo anno, sono dovuti a Sky gli sconti dei mesi di visione, o comunque di tutto l'anno?
 
Tutti gli sconti goduti, inclusi quelli sulle spese di installazione

Ti ringrazio per la risposta
Se dici goduti... quindi non tutto l'anno ma quelli di visione, per quanto riguarda gli sconti pacchetti.

Vorrei capire allora se c'è qualcosa che non va (perchè messa così allora a me parrebbe di sì)

Abbonati da fine Settembre, prima fattura che è questa: https://imgur.com/a/PEujv8n

41 di sconto installazione quindi, no?
poi gli sconti di abbonamento dei pacchetti (1,85 + 13,90) per un totale di 56,75€

poi ovviamente si ripete lo sconto dei 13,90 per Novembre-Dicembre-Gennaio, e ci metto anche Febbraio perchè si dovrebbe avere visione fino al 27 di quel mese
13,90 x 4 = 55,60€

Ci metto anche le fatture di Gennaio e Febbraio in fase di pagamento o ancora da pagare, 49,90 x 2 = 99,80€
Stando a tutto ciò, se il ragionamento ed il conto è giusto, SKY dovrebbe avere un totale di 212,15€

Perché nella mail arrivata post disdetta, invece vogliono 170€ solo di sconti?

Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti saranno richiesti*:
- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 27/02/2019
- il costo dell’operatore pari a 11,53€, ove applicabile.
- l’importo pari a 170.00€ corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 28/02/2019.


Che totale ci si deve aspettare?
Non ho capito qualcosa, o sbaglio tutto io il ragionamento? Se sì chiedo scusa, ed eventualmente lumi da chiunque, Vi ringrazio
 
Salve,
il 14 di Gennaio 2019 ho mandato il modulo di recesso a Sky e al momento ancora nessuno mi ha chiamato. L'abbonamento mi scade a Ottobre, quindi so sicuramente che non hanno fretta di chiamarmi o di propormi qualcosa di decisamente buono. Mi sono arrivate comunicazioni e messaggi sulla questione "del recesso" e su un numero verde da chiamare per delle promozioni ma nient'altro.

Secondo voi quanto ancora posso aspettare? In caso vorrei annullare il recesso, dato che nessuno chiama...



Cliente da Ottobre 2008, Sky HD, tutti i pacchetti tranne calcio, niente multivision.

Ciao... anche io ho mandato disdetta tramite pec... scadenza 28/02... ad ora vedo solo SkyTv e Box Set... ma NESSUNO che chiama o propone...ASSURDO!!
 
Arrivato messaggio via SMS così: Christian, aggiornamento importante! Telefona gratis all'800+++++1 e scopri la tua promozione. Ti diamo un'ottima notizia: un offerta imperdibile ti aspetta - E' confermato!

Chiamo o aspetto ancora???
 
Ok, però esiste un topic sulle offerte di retention. Perché non li usate? :D
Ciao... anche io ho mandato disdetta tramite pec... scadenza 28/02... ad ora vedo solo SkyTv e Box Set... ma NESSUNO che chiama o propone...ASSURDO!!
Mica è obbligo di legge che debbano fare offerte
 
Scusate se quoto e riporto questo mio stesso post


Ti ringrazio per la risposta
Se dici goduti... quindi non tutto l'anno ma quelli di visione, per quanto riguarda gli sconti pacchetti.

Vorrei capire allora se c'è qualcosa che non va (perchè messa così allora a me parrebbe di sì)

Abbonati da fine Settembre, prima fattura che è questa: https://imgur.com/a/PEujv8n

41 di sconto installazione quindi, no?
poi gli sconti di abbonamento dei pacchetti (1,85 + 13,90) per un totale di 56,75€

poi ovviamente si ripete lo sconto dei 13,90 per Novembre-Dicembre-Gennaio, e ci metto anche Febbraio perchè si dovrebbe avere visione fino al 27 di quel mese
13,90 x 4 = 55,60€

Ci metto anche le fatture di Gennaio e Febbraio in fase di pagamento o ancora da pagare, 49,90 x 2 = 99,80€
Stando a tutto ciò, se il ragionamento ed il conto è giusto, SKY dovrebbe avere un totale di 212,15€

Perché nella mail arrivata post disdetta, invece vogliono 170€ solo di sconti?

Come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento, trattandosi di recesso anticipato rispetto alla scadenza naturale del tuo contratto, ti saranno richiesti*:
- gli importi dovuti per la fornitura del servizio fino al 27/02/2019
- il costo dell’operatore pari a 11,53€, ove applicabile.
- l’importo pari a 170.00€ corrispondente agli eventuali sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti da Sky

Ti informiamo che il pacchetto SkyTV sarà comunque visibile fino al 28/02/2019.


Che totale ci si deve aspettare?
Non ho capito qualcosa, o sbaglio tutto io il ragionamento? Se sì chiedo scusa, ed eventualmente lumi da chiunque, Vi ringrazio


In questi giorni ho contattato 2 numeri telefonici diversi, che erano arrivati in una mail dopo la disdetta e in un messaggio a decoder più avanti

Ho chiesto soprattutto info su quei 170€ che non mi tornavano

Tutte e due le operatrici mi dicono:
41 di sconto installazione (e questo lo avevo messo poi in conto)
99 per installazione decoder (non sapevo o non ricordavo bene)
il resto, 30€ di sconti fruiti sui pacchetti dell'abbonamento

sull'ultimo punto, sconti fruiti, nella prima telefonata mi ha detto solo così
nella seconda telefonata mi specifica 7,50 al mese per i 4 mesi di abbonamento

però non capisco ancora, lo sconto mensile dell'abbonamento era di 13,90
boh, a questo punto dando per buoni quei 99 la, devo sperare che questa voce resti a 170 e non di più
 
Indietro
Alto Basso