• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

42 euro. Senza costi di attivazione. I tre pack dopo i 12 mesi e per altri tre mesi, 9,90€ al mese. Null'altro. Avevo già un ticket 12 mesi dazn gratis. Anzianità mantenuta.
 
42 euro. Senza costi di attivazione. I tre pack dopo i 12 mesi e per altri tre mesi, 9,90€ al mese. Null'altro. Avevo già un ticket 12 mesi dazn gratis. Anzianità mantenuta.

Il mantenimento dell’anzianità in base a cosa si determina?
 
ok nessuno lo sa ma non si può predeterminare prima di andare a buio? E' un rischio ? è come giocare alla roulette russa?

Di norma, se si fa RETENTION - cioè si accetta un'offerta di Sky PRIMA di andare al buio - allora l'anzianità viene mantenuta.
Se, invece, PRIMA si va al buio e poi si fa RECONNECTION allora - sempre di norma - si perde l'anzianità: è però possibile che in alcuni casi la reconnection NON faccia perdere l'anzianità.
Il problema è che non è ben chiaro se questo dipenda dagli operatori "di buona volontà", se sia un bug del sistema o se, infine, sia un questione di c...asualità!

Per rispondere strettamente alla tua domanda, direi che nella misura in cui scegli di restare in Sky accettando un'offerta di retention, allora non dovresti aver nulla da temere circa la tua anzianità (nel senso che dovresti mantenerla).
Spero di essere stato chiaro.
 
Buongiorno a tutti, al buio dal 02/12, oggi offerta migliore ricevuta..sky tv a listino + qualsiasi pack a 4,90 hd gratis e dazn gratis, ho gentilmente declinato... :D
 
Buongiorno a tutti, al buio dal 02/12, oggi offerta migliore ricevuta..sky tv a listino + qualsiasi pack a 4,90 hd gratis e dazn gratis, ho gentilmente declinato... :D
Quindi il full meno il pack famiglia e con dazn gratis a 36,30 e con molta probabilità il famiglia te lo davano pure gratis tra qualche giorno.
Per me è un ottimo prezzo.
 
Quindi il full meno il pack famiglia e con dazn gratis a 36,30 e con molta probabilità il famiglia te lo davano pure gratis tra qualche giorno.
Per me è un ottimo prezzo.

Si, non è male, maio punto al 40 % di sconto o al 50%..da quelle che ho letto con un po di pazienza si ottiene...
 
Leggendo nelle pagine "vecchie" del thread, mi è parso di capire che - una volta andati al buio - a qualcuno sia stata attivata la free vision.
1) Qualcuno può dirmi quali canali siano compresi?
2) perchè molti si affrettano a chiedere la disattivazione della suddetta free vision? C'è qualche inghippo dietro?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nella free vision solo pacchetto base. La disattivazione ti permette di accelerare la possibilitá di avere offerte in rec che di solito, ma non sempre, sono migliori di quelle in ret
 
Ragazzi qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie

Da quel che leggo quest’anno è un terno al lotto. Altri come te non hanno ricevuto chiamate. Puoi provare a chiamarli o entrare in chat e vedere cosa ti propongono. Se non ottieni una buona offerta puoi aspettare di andare al buio e vedere se a quel punto ti fanno offerte migliori, anche in un service. Però verifica che la tua disdetta sia andata a buon fine, controlla se nel fai da te la sezione extra è in grigio (cioè bloccata) oppure contattali al tel o in chat. Nessuno può darti davvero un consiglio perchè sky non ha una politica fissa
 
Si, non è male, maio punto al 40 % di sconto o al 50%..da quelle che ho letto con un po di pazienza si ottiene...

Scusami ma sinceramente non ti capisco.
Facciamo 2 conti insieme, non considerando famiglia che si ottiene facilmente al 50% di sconto successivamente, e l'hd che lo offrono gratis sempre.

Dunque:

- proposta che hai rifiutato: skytv+cinema+sport+calcio= 21.60+4.9+4.9+4.9= 36,30
- sconto 40%: skytv+cinema+sport+calcio= 12.96+9.72+9.12+9.12= 40,92
- sconto 50%: (in questo caso perdi sempre anzianità): skytv+cinema+sport+calcio= 10.80+8.10+7.6+7.6=34,10

Col 40% paghi di più.
Con l'offerta del 50%, se mai dovesse arrivare vista la rarità, andresti a risparmiare 2,20 ma inoltre perdi anzianità quindi i vari dazn gratis ecc.

Per 2,20 euro io non ci penserei neanche 10 secondi.
 
Nella free vision solo pacchetto base. La disattivazione ti permette di accelerare la possibilitá di avere offerte in rec che di solito, ma non sempre, sono migliori di quelle in ret

Grazie, tutto chiaro.
Quindi il "giochino" di Sky è di tenere artificialmente "vivo" il tuo contratto dopo la disdetta, così da farti offerte come se si trattasse di RETENTION anzichè di RECONNECTION.
A rigore, questo dovrebbe scongiurare la perdita dell'anzianità, ma poi - come dici - è pur sempre vero che le offerte in retention sono generalmente meno generose di quelle in reconnection.
...e di questo ho ampia ed approfondita esperienza diretta (la mia firma vale più di tante parole)! :D

Scusami ma sinceramente non ti capisco.
Facciamo 2 conti insieme, non considerando famiglia che si ottiene facilmente al 50% di sconto successivamente, e l'hd che lo offrono gratis sempre.

Dunque:

- proposta che hai rifiutato: skytv+cinema+sport+calcio= 21.60+4.9+4.9+4.9= 36,30
- sconto 40%: skytv+cinema+sport+calcio= 12.96+9.72+9.12+9.12= 40,92
- sconto 50%: (in questo caso perdi sempre anzianità): skytv+cinema+sport+calcio= 10.80+8.10+7.6+7.6=34,10

Col 40% paghi di più.
Con l'offerta del 50%, se mai dovesse arrivare vista la rarità, andresti a risparmiare 2,20 ma inoltre perdi anzianità quindi i vari dazn gratis ecc.

Per 2,20 euro io non ci penserei neanche 10 secondi.

Concordo appieno
 
Riconnessione avvenuta:
Dopo quanto si aggiorna il fai da te? Inoltre non compare lo Sky Q al momento.....
Grazie .
 
Di norma, se si fa RETENTION - cioè si accetta un'offerta di Sky PRIMA di andare al buio - allora l'anzianità viene mantenuta.
Se, invece, PRIMA si va al buio e poi si fa RECONNECTION allora - sempre di norma - si perde l'anzianità: è però possibile che in alcuni casi la reconnection NON faccia perdere l'anzianità.
Il problema è che non è ben chiaro se questo dipenda dagli operatori "di buona volontà", se sia un bug del sistema o se, infine, sia un questione di c...asualità!

Per rispondere strettamente alla tua domanda, direi che nella misura in cui scegli di restare in Sky accettando un'offerta di retention, allora non dovresti aver nulla da temere circa la tua anzianità (nel senso che dovresti mantenerla).
Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo! Certo andando al buio si deve accettare il rischio e per chi ha lo Sky Q platinum scontato dopo 6 anni non è il massimo
Il mio scopo è solo spaventarli dal momento che ho chiesto dei downgrade a settembre è ancora non me li fanno dicendo che i sistemi sono bloccati a causa del fatto che ho messo Intrattenimento +
Così per dargli una mossa ho mandato disdetta totale vediamo che combinano in caso se non voglio rischiare la perdita dell’anzianitá devo chiamare entro l’ultimo giorno prima del buio ?
 
Da quel che leggo quest’anno è un terno al lotto. Altri come te non hanno ricevuto chiamate. Puoi provare a chiamarli o entrare in chat e vedere cosa ti propongono. Se non ottieni una buona offerta puoi aspettare di andare al buio e vedere se a quel punto ti fanno offerte migliori, anche in un service. Però verifica che la tua disdetta sia andata a buon fine, controlla se nel fai da te la sezione extra è in grigio (cioè bloccata) oppure contattali al tel o in chat. Nessuno può darti davvero un consiglio perchè sky non ha una politica fissa

Si sky entra lo vedo in grigio, quindi da come dici la disdetta dovrebbe essere andata a buon fine. Puntavo a fare una retention sia perchè mi rompe perdere serie a ecc e sia per l'anzianità.

Ad ogni modo cerco di parlare via chat e andrò ad uno skyservice a vedere cosa dicono :)

Grazie

Altra domanda, ho la data di fine fatturazione 16/12/19. significa che dopo quella data non vedo piu nulla cioè vado al buio? Poi ho data di fine visione gratuita il 15/01/20 che dovrebbe essere la free vision , tutto corretto?
 
Ultima modifica:
Sei come nella mia situazione. Ti hanno attivato HD a 6,40 + Sky go plus a 5,40. Non avere fretta a mandare recesso come molti fanno, è tutto risolvibile. Chiamali e spiegagli la situazione, se trovi operatore competente ti fa una contestazione della revoca e in pochi giorni risolvono tutto.

Contattati tramite chat, l'operatrice ha inoltrato all'amministrazione una pratica per il rimborso dei 11,53 euro del costo operatore che non dovevano essere fatturati vista la disdetta a scadenza naturale del contratto.
Per quanto riguarda sky go plus e l'hd entrambi inseriti a prezzo di listino è riuscita a disattivarmi subito sky go plus mentre per l'HD mi ha consigliato di attendere ancora 2-3 giorni per vedere se il fai da te si allineava con la scontistica del 100% prevista per l'HD.
Che dite mi fido? Aspetto ancora 2-3 giorni e in caso ricontatto? Mi pare un po' strano che il tutto si sia allineato tranne l'HD... Ad esempio, in seguito alla rimozione di sky go plus avvenuta qualche minuto fa, il mio fai da te si è già aggiornato con i 5,40 € in meno
 
Buonasera, oggi mi ha richiamato il 733 dopo che ieri mi aveva offerto 1 mese di Full a 21,60, e poi boh... sarei dovuto passare al DTT. Per farla breve, mi sono detto non interessato alle offerte che mi ha fatto ieri, al che si è lasciata scappare: "lei ha il 40?"... e subito dopo si è scusata ricordandosi che ero già in possesso dello SkyQ, etc., etc., insomma si è incasinata ma mi ha fatto capire che domani scadranno le mie attuali possibilità di promo e sicuramente da dopo domani riceverò "delle offerte con degli sconti".
Che sia il fantomatico "40"?

Il problema (per loro) è che a me non mi interessa più Sky... e ciò è bellissimo! :laughing7:
 
Si sky entra lo vedo in grigio, quindi da come dici la disdetta dovrebbe essere andata a buon fine. Puntavo a fare una retention sia perchè mi rompe perdere serie a ecc e sia per l'anzianità.

Ad ogni modo cerco di parlare via chat e andrò ad uno skyservice a vedere cosa dicono :)

Grazie

Altra domanda, ho la data di fine fatturazione 16/12/19. significa che dopo quella data non vedo piu nulla cioè vado al buio? Poi ho data di fine visione gratuita il 15/01/20 che dovrebbe essere la free vision , tutto corretto?

Dal 16/12 vai in free vision e dal 15/1 vai al buio. Quindi fino al 15/1 hai tempo per fare retention. A meno che non cerchi di farti togliere la free vision. Allo sky service però puoi andare solo quando sarai al buio, prima solo al tel o in chat.
 
Contattati tramite chat, l'operatrice ha inoltrato all'amministrazione una pratica per il rimborso dei 11,53 euro del costo operatore che non dovevano essere fatturati vista la disdetta a scadenza naturale del contratto.
Per quanto riguarda sky go plus e l'hd entrambi inseriti a prezzo di listino è riuscita a disattivarmi subito sky go plus mentre per l'HD mi ha consigliato di attendere ancora 2-3 giorni per vedere se il fai da te si allineava con la scontistica del 100% prevista per l'HD.
Che dite mi fido? Aspetto ancora 2-3 giorni e in caso ricontatto? Mi pare un po' strano che il tutto si sia allineato tranne l'HD... Ad esempio, in seguito alla rimozione di sky go plus avvenuta qualche minuto fa, il mio fai da te si è già aggiornato con i 5,40 € in meno

Io ho aspettato più di 3 giorni e non si è allineato l'hd. Ora lo Sky service ha fatto la richiesta di variazione prezzi e mi ha detto di stare tranquillo al 100%. Sembrerebbe ordinaria amministrazione...
Per la disattivazione dello Sky go plus hai pagato qualche penale tipo i 10,08 dei downgrade pacchetti?
 
Indietro
Alto Basso