• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

In effetti fino allo scorso anno la PEC di Sky (tanto per capirci, quella alla quale inviare la disdetta..) era quella che indichi tu.
Quest'anno l'hanno cambiata ed è quella indicata da Sfiore: io me ne sono accorto scaricando il modulo per la disdetta a scadenza presente nel sito.
Intendiamoci: la PEC "nuova" è funzionante ed infatti mi sono arrivate regolarmente le varie ricevute: io mi sono solo sorpreso di non aver ricevuto (almeno finora) risposte di Sky tramite PEC, mentre invece ad altri è successo.
Tutto qui: non creiamo allarmismi, visto che la PEC di Sky è attiva ed è - secondo me - il mezzo privilegiato per interagire con Sky.
Non fosse altro per il fatto che nessuno potrà mai sostenere che non sia loro arrivata un mia comunicazione!
Pensate solo alla via crucis delle chiamate registrate che poi, per un verso o per l'altro, non si riescono mai a riascoltare!!!

ma anche con l'altro indirizzo vecchio , mi arrivarono le ricevute di accettazione e consegna PEC. Ma andando a rivedere nella casella , Sky non mandò nessuna risposta. Quindi parliamo già di un paio di anni che non utilizza più quell'indirizzo che ho postato sopra.
Ma ripeto , a che pro cambi indirizzo PEC? per creare ancora più caos ai clienti?.... non vedo nessun motivo logico a cambiare indirizzi PEC, specie da un azienda privata..... io ste cose le ragiono sempre in malafede....
 
ma anche con l'altro indirizzo vecchio , mi arrivarono le ricevute di accettazione e consegna PEC. Ma andando a rivedere nella casella , Sky non mandò nessuna risposta. Quindi parliamo già di un paio di anni che non utilizza più quell'indirizzo che ho postato sopra.
Ma ripeto , a che pro cambi indirizzo PEC? per creare ancora più caos ai clienti?.... non vedo nessun motivo logico a cambiare indirizzi PEC, specie da un azienda privata..... io ste cose le ragiono sempre in malafede....

L'indirizzo Pec e' sempre quello non hanno cambiato nulla,solo che quest'anno non rispondono pero' prendono in carico la disdetta dopo 3 giorni circa anche prima.Quindi basta che vi informate in chat che tutto e' apposto e non ci sono problemi.Ve lo dico perche' a me non hanno risposto ma dopo 2 giorni gia' in chat vedevano la mia disdetta e mi hanno confermato che a fine mese si chiude il contratto
 
L'indirizzo Pec e' sempre quello non hanno cambiato nulla,solo che quest'anno non rispondono pero' prendono in carico la disdetta dopo 3 giorni circa anche prima.Quindi basta che vi informate in chat che tutto e' apposto e non ci sono problemi.Ve lo dico perche' a me non hanno risposto ma dopo 2 giorni gia' in chat vedevano la mia disdetta e mi hanno confermato che a fine mese si chiude il contratto

cortesemente non sparare cavolate !! l'indirizzo PEC SKY negli anni passati e che veniva utilizzato per le PEC era quello che ho postato sopra. Evidentemente quando c'era l'altro indirizzo più di qualcuno , non era nemmeno nato o non sapeva nemmeno cosa fosse Sky.

Edit: ho sempre mandato disdetta fino al 2016 ( ma anche nel 2017 funzionava secondo me) su quell'altro indirizzo, e le hanno sempre accettate con quella PEC!!
 
Ultima modifica:
Intanto io ho fatto ennesimo tentativo in chat e niente da fare: sparite pure le offerte come i "nuovi" abbonati, soltanto hd gratis e il resto a prezzo pieno...
 
Cerco CONSIGLI

Ciao a tutti, mi potete aiutare ad orientarmi?
Avevo postato in retention, ma dato che il contratto è scaduto credo sia questa la sezione più corretta

Mi è scaduto il 31/12 il contratto di Sky, ho mandato disdetta a novembre e mi hanno contattato 1 sola volta a dicembre con un'offerta non buona, che ho rifiutato.

COSA AVEVO - contratto con PARABOLA + Ricevitore Q
- Sky TV
- Sky Calcio
- HD
- Sky Go

COSA MI INTERESSEREBBE:
- Sky Calcio
- HD
- Sky Go
+ Sky Sport (che aggiungerei se a prezzo interessante)


ieri mi hanno contattato e mi hanno proposto
- 1 mese di visione completa di tutto a 21,90€
- Sky Calcio + Sky Sport NON da parabola, ma da digitale terrestre (dovrei pagare 20€ circa iniziali per la scheda + restituire il decoder Q) a 29,90€ al mese
- dicono che i canali Calcio e Sport sono in HD da digitale terrestre
- non è chiaro se avrei Sky Go o no, ma credo di sì

cosa ne pensate?
Io vorrei tenere via parabola, non ho mai avuto via digitale terrestre, non so esattamente quali siano le differenze, ditemi voi, grazie
 
Ciao a tutti, mi potete aiutare ad orientarmi?
Avevo postato in retention, ma dato che il contratto è scaduto credo sia questa la sezione più corretta

Mi è scaduto il 31/12 il contratto di Sky, ho mandato disdetta a novembre e mi hanno contattato 1 sola volta a dicembre con un'offerta non buona, che ho rifiutato.

COSA AVEVO - contratto con PARABOLA + Ricevitore Q
- Sky TV
- Sky Calcio
- HD
- Sky Go

COSA MI INTERESSEREBBE:
- Sky Calcio
- HD
- Sky Go
+ Sky Sport (che aggiungerei se a prezzo interessante)


ieri mi hanno contattato e mi hanno proposto
- 1 mese di visione completa di tutto a 21,90€
- Sky Calcio + Sky Sport NON da parabola, ma da digitale terrestre (dovrei pagare 20€ circa iniziali per la scheda + restituire il decoder Q) a 29,90€ al mese
- dicono che i canali Calcio e Sport sono in HD da digitale terrestre
- non è chiaro se avrei Sky Go o no, ma credo di sì

cosa ne pensate?
Io vorrei tenere via parabola, non ho mai avuto via digitale terrestre, non so esattamente quali siano le differenze, ditemi voi, grazie

ho letto da piu parti che sky ddt è una ciofega.
 
io da nuovo possessore di sky sul ddt non concordo,ok non ci saranno 200 canali in hd come sul sat (piene di repliche però) ma è semplice da usare e per uno che vuole vedersi la partita senza tanti fronzoli è buono,mio papà ha imparato subito a smanettare sul sat ci ha messo una vita
se piove o nevica poi il segnale del ddt è più stabile del sat almeno dalle mie parti
i canali sport e le partite principali sono in HD anche sul ddt
 
se poi a termine del periodo promozionale non vuoi passare a listino sul ddt chiudi l'abbonamento e ne apri uno nuovo senza aspettare offerte che diventa snervante,tanto il primo anno sarà sempre a 29.90 anche il prossimo anno
hanno tolto le prepagate apposta per puntare sul digitale per chi vuole spendere poco
 
riconnesso in chat
sconto del 40% su tutti i pacchetti, se puo essere utile mi offrivano queste combinazioni:

Skytv+calcio+famiglia 25,44€

Skytv+calcio 22,08€

Skytv+multivision 29,16€ a me serviva il multivision.......

su tutto hd compreso

SkyQ Black a 9€ compreso tecnico e tutto

skygo plus da inserire gratis a parte..........almeno cosi mi ha detto, ma sembrava veramente in gamba e molto serio come operatore.
 
Si è l'offerta che ho accettato io...


Le differenze :lo skygo plus per me è a pagamento... L'avevo gratis per un anno sull'abbonamento in disdetta, era rimasto lì e infatti sul fai da te mi ritrovavo i 4€ e qualcosa del plus.... L'ho fatto disattivare in chat...

A me ha detto che con lo sky q a 9€ non poteva offrirmi l'hd gratis.... Solo con lo sky q a 49....

Tanto ero intenzionato a tenere il mysky che avevo....
 
Si è l'offerta che ho accettato io...


Le differenze :lo skygo plus per me è a pagamento... L'avevo gratis per un anno sull'abbonamento in disdetta, era rimasto lì e infatti sul fai da te mi ritrovavo i 4€ e qualcosa del plus.... L'ho fatto disattivare in chat...

A me ha detto che con lo sky q a 9€ non poteva offrirmi l'hd gratis.... Solo con lo sky q a 49....

Tanto ero intenzionato a tenere il mysky che avevo....

Prova ad andare in chat e glielo chiedi dicendo che ti avevano detto che si poteva attivare dopo a gratis, secondo me te lo danno.........quella dei 49€ è una bufala perche a me lo hanno regalato anche con 9€, sono furbi........
 
Mi ero riconnesso con sconto al 40 ed ho capito che lo sconto dura 12 mesi quindi se mi sono riconnesso il 09/01/2020 gli sconti varranno fino 09/01/2021 e per come dicono loro la scadenza naturale del contratto e il 01/02/2021 quindi alla fine pagherei a listino dal 10/01/2021 al 01/02/2021 perché la durata del contratto e 12 mesi e 20 giorni che paghi a listino ..ma vi sembra giusto ? Mandata disdetta entro 14 giorni
 
Mi ero riconnesso con sconto al 40 ed ho capito che lo sconto dura 12 mesi quindi se mi sono riconnesso il 09/01/2020 gli sconti varranno fino 09/01/2021 e per come dicono loro la scadenza naturale del contratto e il 01/02/2021 quindi alla fine pagherei a listino dal 10/01/2021 al 01/02/2021 perché la durata del contratto e 12 mesi e 20 giorni che paghi a listino ..ma vi sembra giusto ? Mandata disdetta entro 14 giorni

E' cosi da sempre purtroppo, qui sul forum la chiamiamo pro rata Sky, che utilizza dare come scadenze contrattuali sempre inizio o fine del mese. Per questo il consiglio è quello di accettare proposte e offerte in prossimità di fine mese perchè 20 giorni pagati a listino, molte volte non lo si considera, ma sono davvero una bella batosta da aggiungere.
 
Quando hai ricevuto questa offerta ? Anzianità mantenuta ? A me tutto tace da diverse settimane ed inizio febbraio chiude tutto! Che annata strana
Li pingo via chat?
 
In effetti fino allo scorso anno la PEC di Sky (tanto per capirci, quella alla quale inviare la disdetta..) era quella che indichi tu.
Quest'anno l'hanno cambiata ed è quella indicata da Sfiore: io me ne sono accorto scaricando il modulo per la disdetta a scadenza presente nel sito.
Intendiamoci: la PEC "nuova" è funzionante ed infatti mi sono arrivate regolarmente le varie ricevute: io mi sono solo sorpreso di non aver ricevuto (almeno finora) risposte di Sky tramite PEC, mentre invece ad altri è successo.
Tutto qui: non creiamo allarmismi, visto che la PEC di Sky è attiva ed è - secondo me - il mezzo privilegiato per interagire con Sky.
Non fosse altro per il fatto che nessuno potrà mai sostenere che non sia loro arrivata un mia comunicazione!
Pensate solo alla via crucis delle chiamate registrate che poi, per un verso o per l'altro, non si riescono mai a riascoltare!!!


ma anche con l'altro indirizzo vecchio , mi arrivarono le ricevute di accettazione e consegna PEC. Ma andando a rivedere nella casella , Sky non mandò nessuna risposta. Quindi parliamo già di un paio di anni che non utilizza più quell'indirizzo che ho postato sopra.
Ma ripeto , a che pro cambi indirizzo PEC? per creare ancora più caos ai clienti?.... non vedo nessun motivo logico a cambiare indirizzi PEC, specie da un azienda privata..... io ste cose le ragiono sempre in malafede....

La pec non è stata cambiata l'anno scorso. Per quello che può valere come mia esperienza, non so da quando, ma già in data dicembre 2018 (data in cui l'ho fatta) la pec era quella nuova. E già allora, non ricevetti nessuna risposta.

Purtroppo come per ogni operazione di questo tipo o come pagamenti iban, è sempre buona regola ricontrollare ogni volta che nulla sia cambiato. Mai andare "a memoria"

Detto questo, concordo sul fatto che cambiare pec non ha senso.
 
E' cosi da sempre purtroppo, qui sul forum la chiamiamo pro rata Sky, che utilizza dare come scadenze contrattuali sempre inizio o fine del mese. Per questo il consiglio è quello di accettare proposte e offerte in prossimità di fine mese perchè 20 giorni pagati a listino, molte volte non lo si considera, ma sono davvero una bella batosta da aggiungere.

Ma quando si va al buio e poi si accetta una promo con lo sky q black incluso,la promo parte da subito visto che ancora ho in possesso il decoder vecchio,oppure si deve attendere che arrivi il nuovo decoder?cosi mi faccio bene i conti per quando accettare una promo evitando la pro-rata
 
Ma quando si va al buio e poi si accetta una promo con lo sky q black incluso,la promo parte da subito visto che ancora ho in possesso il decoder vecchio,oppure si deve attendere che arrivi il nuovo decoder?cosi mi faccio bene i conti per quando accettare una promo evitando la pro-rata

Se ricordo bene, non sono sicuro, (fatto l’anno passato) attivano subito i canali della nuova offerta. Per quanto riguarda la data di scadenza dell’anno di impegno contrattuale, invece, sono sicuro: tengono la data di installazione del decoder nuovo. Quindi se sottoscrivi a fine mese, ma montano il decoder i primi del mese successivo, ti becchi un mese a listino.
È la mia situazione attuale, ho gennaio a listino causa ritardi nellinstallazione dello Sky q black. Va detto che presi Sky q black a 9 euro, i soldi che pago questo mese a listino per me li vale tutti, funziona molto bene.
 
Se ricordo bene, non sono sicuro, (fatto l’anno passato) attivano subito i canali della nuova offerta. Per quanto riguarda la data di scadenza dell’anno di impegno contrattuale, invece, sono sicuro: tengono la data di installazione del decoder nuovo. Quindi se sottoscrivi a fine mese, ma montano il decoder i primi del mese successivo, ti becchi un mese a listino.
È la mia situazione attuale, ho gennaio a listino causa ritardi nellinstallazione dello Sky q black. Va detto che presi Sky q black a 9 euro, i soldi che pago questo mese a listino per me li vale tutti, funziona molto bene.

ok grazie quindi conviene attivare qualche offerta tipo verso il 10 febbraio facendo conto che febbraio e di 29 giorni... e cosi magari se montano il decoder dopo anche se pago 10 giorni a listino niente ci fa
 
ma anche con l'altro indirizzo vecchio , mi arrivarono le ricevute di accettazione e consegna PEC. Ma andando a rivedere nella casella , Sky non mandò nessuna risposta. Quindi parliamo già di un paio di anni che non utilizza più quell'indirizzo che ho postato sopra.
Ma ripeto , a che pro cambi indirizzo PEC? per creare ancora più caos ai clienti?.... non vedo nessun motivo logico a cambiare indirizzi PEC, specie da un azienda privata..... io ste cose le ragiono sempre in malafede....
Anch'io.
Infatti la spiegazione maligna :icon_twisted: che mi do è che, così facendo, quelli di noi meno scafati avrebbero mandata la disdetta ad un indirizzo PEC "superato" e dunque la loro richiesta non sarebbe stata processata (e gli addebiti sarebbero pertanto proseguiti)!

La pec non è stata cambiata l'anno scorso. Per quello che può valere come mia esperienza, non so da quando, ma già in data dicembre 2018 (data in cui l'ho fatta) la pec era quella nuova. E già allora, non ricevetti nessuna risposta.
In effetti in data 14-11-2017 io spedii la disdetta a skyitalia@pec.skytv.it (non ricevetti mai risposta ma la pratica fu regolarmente sbrigata).
Probabile che la PEC "nuova" sia entrata in funzione ad inizio 2018.

Purtroppo come per ogni operazione di questo tipo o come pagamenti iban, è sempre buona regola ricontrollare ogni volta che nulla sia cambiato. Mai andare "a memoria"
Detto questo, concordo sul fatto che cambiare pec non ha senso.
Hai ragione.
Fatto sta che - pur facendo le cose "a modo" (cioè spedendo le PEC di disdetta all'indirizzo giusto) - Sky preferisce chiamarti telefonicamente o gestire la richiesta sul Faidate, anzichè rispondere formalmente via PEC.
Una telefonata od una chat non hanno valore legale: una PEC si!
Come scrivo sopra, a pensare male si fa peccato...ma (sovente) ci si azzecca!
 
Indietro
Alto Basso