• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Milan-Napoli 26/01/2019 [Thread temporaneo di report tecnici]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partita vista su iMac e devo dire che è stata una bella lotta visto che intorno al 25' si è bloccata con la scritta "collegamento alle 20.05" e poi alcuni buffer.
Connessione wind 100 mega collegata via eth

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Blocco totale, sono dovuto uscire dall'app e rientrare, ma ora non aggancia i 50 fps...

EDIT: ci sono pure continui cali di risoluzione.

Niente, questi con i big match proprio non ce la fanno a reggere...

I cali di risoluzione sono terminati, ma di 50 fps neanche l'ombra. Che schifezza :sad: ...

TV Lg Webos. Cavo Ethernet. Tim 100 mega FTTC.

Per fortuna secondo tempo perfetto, senza blocchi o altro.
 
Al 69° minuto un mio amico mi scrive : Kessie scandaloso , ha fatto due cappelle incredibili !
Ecco che mi rendo conto che lui è avanti di 4 minuti rispetto a me ... PAZZESCO !
Così ti scapa davvero la voglia di guardare un campionato che di per sé fa già schifo , Poi Buffering su Buffering e qualità pessima dell'immagine e del colore !

Ma questo Dazn Deve Esister per forza ?
Anche i soldi avete il coraggio di chiedere !!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Diversi buffering, poi schermata blu e sono dovuto uscire dalla app e rientrare. Pessimo
 
Ho provato a raccogliere le segnalazioni più dettagliate a partite dall'inizio della partita:


ADSL:
.
- 15 mbps (Xbox one) ok
- Infostrada ADSL, con speed test sui 6 mega (tv LG webos) ok ma non massima qualità HD
- Fastweb 10 mega (Chromecast) caricamenti continui
- ADSL Tim 10 mb effettivi (app Samsung serie 7) non funziona
- ADSL Tim 10 mb effettivi (Chromecast 3) ok in HD ma framerate scarso
- Infostrada con banda disponibile 6 mega in ADSL (tv LG webos) ok qualità discreta
- Connessione Wi-Fi a 5 GHz ADSL da 20 Mbit (tv LG) ok


FIBRA/ALTRO:
.
- Tim 100 mega FTTC (tv LG webos) blocchi e cali risoluzione
- Wi-Fi a 300Mbps (SkyQ) salti e degrado immagine
- fibra 100Mb (tv box Android) qualità scendente
- fibra fttc 200 Infostrada (SkyQ) ok anche se qualità non al top
- Vodafone FTTH 1Gb (SkyQ Platinum) schermata blu
- Wi-Fi su fibra 1000 FTTH Fastweb (Amazon firestick) ok, solo piccolo blocco
- ftth gigabit vodafone (PC browser Edge) ok
- Tim 100 mega (Firestick) fatica a stabilizzarsi su una certa qualità e manca fluidità
- fttc tim 200/30 (Chromecast 3) ok ma non a 50fps
- connessione Wi-Fi su rete 5GHz e FTTH 1 gigabit (Chromecast Ultra) continue interruzioni
- Connessione 100 mega TIM (PC) malissimo
- Connessione 100 mega TIM (smart tv) ok ma qualità abbastanza scarsa
- Fastweb fibra FTTH 100mb (Amazon FireStick) ok primo tempo, blocchi e qualità SD secondo tempo
- Wind FTTC 150/20 (app LG WebOs) ok ottima qualità
- wi fi ftth vodafone (app smart tv Samsung) notte fonda
- wi fi ftth vodafone (Firestick Amazon) ok ottimo primo tempo, molto meno fluido secondo tempo
- Wind 100 mega (iMac) blocco e alcuni buffer
- Tim 100 mega FTTC TV (Lg Webos) ok secondo tempo perfetto
- fibra tim 30mb (SkyQ) solo schermata blu
 
Ultima modifica:
Ho raccolto le principali segnalazioni e le più dettagliate a partite dall'inizio della partita:


ADSL:
.
15 mbps (Xbox one) ok
Infostrada ADSL, con speed test sui 6 mega (tv LG webos) ok ma non massima qualità HD
Fastweb 10 mega (Chromecast) caricamenti continui
ADSL Tim 10 mb effettivi (app Samsung serie 7) non funziona
ADSL Tim 10 mb effettivi (Chromecast 3) ok in HD ma framerate scarso
Infostrada con banda disponibile 6 mega in ADSL (tv LG webos) ok qualità discreta
Connessione Wi-Fi a 5 GHz ADSL da 20 Mbit (tv LG) ok


FIBRA/ALTRO:
.
Tim 100 mega FTTC (tv LG webos) blocchi e cali risoluzione
Wi-Fi a 300Mbps (SkyQ) salti e degrado immagine
fibra 100Mb (tv box Android) qualità scendente
fibra fttc 200 Infostrada (SkyQ) ok anche se qualità non al top
Vodafone FTTH 1Gb (SkyQ Platinum) schermata blu
Wi-Fi su fibra 1000 FTTH Fastweb (Amazon firestick) ok, solo piccolo blocco
ftth gigabit vodafone (PC browser Edge) ok
Tim 100 mega (Firestick) fatica a stabilizzarsi su una certa qualità e manca fluidità
fttc tim 200/30 (Chromecast 3) ok ma non a 50fps
connessione Wi-Fi su rete 5GHz e FTTH 1 gigabit (Chromecast Ultra) continue interruzioni
Connessione 100 mega TIM (PC) malissimo
Connessione 100 mega TIM (smart tv) ok ma qualità abbastanza scarsa
Fastweb fibra FTTH 100mb (Amazon FireStick) ok primo tempo, blocchi e qualità SD secondo tempo
Wind FTTC 150/20 (app LG WebOs) ok ottima qualità
wi fi ftth vodafone (app smart tv Samsung) notte fonda
wi fi ftth vodafone (Firestick Amazon) ok ottimo primo tempo, molto meno fluido secondo tempo
Wind 100 mega (iMac) blocco e alcuni buffer
Tim 100 mega FTTC TV (Lg Webos) ok secondo tempo perfetto
fibra tim 30mb (SkyQ) solo schermata blu

papu non si legge una mazza dove hai messo il verdino chiaro :D
devo evidenziare il testo in questione per leggerlo...fai un elenco puntato e con altro colore
 
Bravo @Papu :)

Si direbbe che i 3 dispositivi più problematici stasera siano stati (ordine dal più "rognoso"):
- Samsung Smart tv (non è una novità, tra qualche incompatibilità hardware che era stata evidenziata in questo forum e probabile cattivo sviluppo dell'app...)
- Sky Q (e qui è molto strano...)
- Chromecast (idem, strana cosa, mi pare che questo device non andasse male...)

Per quanto riguarda provider e tipo di connessione (Adsl e fibra), problemi un po' con tutti mi pare.
Idem per il tipo di collegamento tra modem/router e device (wifi o ethernet).

In definitiva?
Ovviamente si deve avere un dispositivo buono e una connessione buona (è il minimo d'altronde...), ma alla fine, in particolare con la Serie A, con Dazn si va a fortuna...
Ed è la cosa peggiore: paghi, ma non sai ogni stramaledetta volta se il servizio funzionerà o meno...
 
Ultima modifica:
Ottimo lavoro Papu, veramente.

Io non ho report da dare perchè non ho visto la partita (provo a recuperarla domattina presto ma credo non faccia testo); grazie a chi ha partecipato con le segnalazioni :)
 
Bravo @Papu :)

Si direbbe che i 3 dispositivi più problematici stasera siano stati (ordine dal più "rognoso"):
- Samsung Smart tv (non è una novità, tra qualche incompatibilità hardware che era stata evidenziata in questo forum e probabile cattivo sviluppo dell'app...)
- Sky Q (e qui è molto strano...)
- Chromecast (idem, strana cosa, mi pare che questo device non andasse male...)

Per quanto riguarda provider e tipo di connessione (Adsl e fibra), problemi un po' con tutti mi pare.
Idem per il tipo di collegamento tra modem/router e device (wifi o ethernet).

In definitiva?
Ovviamente si deve avere un dispositivo buono e una connessione buona (è il minimo d'altronde...), ma alla fine, in particolare con la Serie A, con Dazn si va a fortuna...
Ed è la cosa peggiore: paghi, ma non sai ogni stramaledetta volta se il servizio funzionerà o meno...
Secondo me...

1) quando una società certifica il funzionamento su un dispositivo
2) quando si ha una connessione sufficientemente veloce

... non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe esserci una buona visione in HD. Pazienza le connessioni molto lente che la qualità dovrebbe "scalare" fino a quando si riesce a garantire una visione senza blocchi.

Poi non c'è da stupirsi, anche se non sono streaming di dirette sportive ma dei servizi diversi, vedi Sky on demand che con una 7 MB proprio non ce la fa nelle ore di punta, download lenti e attese infinite nonostante il buffering/archiviazione su hard disk, decoder che si blocca sulle locandine... Netflix sempre con la stessa connessione, sempre in wi-fi, senza un hard disk per il buffering, parte il film dopo 3 secondi e si vede ininterrottamente in HD per tutta la durata.


Ottimo lavoro Papu, veramente.

Io non ho report da dare perchè non ho visto la partita (provo a recuperarla domattina presto ma credo non faccia testo); grazie a chi ha partecipato con le segnalazioni :)
Grazie, fatto molto alla veloce, copia-incolla...

Ho pensato di dividere ADSL dalla FIBRA e dare dei colori in base al funzionamento più o meno accettabile. Se ne può fare qualunque uso e interpretazione, chi vuole può partire da questo ed elaborarlo in qualunque modo, aggiungere delle segnalazioni, suddividere per dispositivi o per gestore telefonico...
 
Ultima modifica:
Rimane l'interrogativo, sul perché dazn non funziona su alcuni dispositivi o tv, mentre funziona su altri, anche con connessione non proprio performanti (adsl fino a 20 mega). Qualcuno del reparto tecnico deve dare delle risposte, per rispetto di chi paga per avere un servizio accettabile o che non ha affatto. Io per adesso mi ritengo soddisfatto, per il fatto che almeno la partita la vedo qualità a parte, sulla quale non ho ancora possibilità di giudicare. Mi accontento. Per il resto lascio a gli altri giudicare il servizio nel suo complesso.

Buona notte.
 
Ho provato a raccogliere le segnalazioni più dettagliate a partite dall'inizio della partita:


ADSL:
.
- 15 mbps (Xbox one) ok
- Infostrada ADSL, con speed test sui 6 mega (tv LG webos) ok ma non massima qualità HD
- Fastweb 10 mega (Chromecast) caricamenti continui
- ADSL Tim 10 mb effettivi (app Samsung serie 7) non funziona
- ADSL Tim 10 mb effettivi (Chromecast 3) ok in HD ma framerate scarso
- Infostrada con banda disponibile 6 mega in ADSL (tv LG webos) ok qualità discreta
- Connessione Wi-Fi a 5 GHz ADSL da 20 Mbit (tv LG) ok


FIBRA/ALTRO:
.
- Tim 100 mega FTTC (tv LG webos) blocchi e cali risoluzione
- Wi-Fi a 300Mbps (SkyQ) salti e degrado immagine
- fibra 100Mb (tv box Android) qualità scendente
- fibra fttc 200 Infostrada (SkyQ) ok anche se qualità non al top
- Vodafone FTTH 1Gb (SkyQ Platinum) schermata blu
- Wi-Fi su fibra 1000 FTTH Fastweb (Amazon firestick) ok, solo piccolo blocco
- ftth gigabit vodafone (PC browser Edge) ok
- Tim 100 mega (Firestick) fatica a stabilizzarsi su una certa qualità e manca fluidità
- fttc tim 200/30 (Chromecast 3) ok ma non a 50fps
- connessione Wi-Fi su rete 5GHz e FTTH 1 gigabit (Chromecast Ultra) continue interruzioni
- Connessione 100 mega TIM (PC) malissimo
- Connessione 100 mega TIM (smart tv) ok ma qualità abbastanza scarsa
- Fastweb fibra FTTH 100mb (Amazon FireStick) ok primo tempo, blocchi e qualità SD secondo tempo
- Wind FTTC 150/20 (app LG WebOs) ok ottima qualità
- wi fi ftth vodafone (app smart tv Samsung) notte fonda
- wi fi ftth vodafone (Firestick Amazon) ok ottimo primo tempo, molto meno fluido secondo tempo
- Wind 100 mega (iMac) blocco e alcuni buffer
- Tim 100 mega FTTC TV (Lg Webos) ok secondo tempo perfetto
- fibra tim 30mb (SkyQ) solo schermata blu

Aggiungo cali di fps/degrado immagine con qualche blocco nel 2°tempo su app sky Q sia su tim 200 mb in ethernet sia su fastweb 200 mb in ethernet
 
Al 69° minuto un mio amico mi scrive : Kessie scandaloso , ha fatto due cappelle incredibili !
Ecco che mi rendo conto che lui è avanti di 4 minuti rispetto a me ... PAZZESCO !
Così ti scapa davvero la voglia di guardare un campionato che di per sé fa già schifo , Poi Buffering su Buffering e qualità pessima dell'immagine e del colore !

Ma questo Dazn Deve Esister per forza ?
Anche i soldi avete il coraggio di chiedere !!
Lui l'ha vista allo stadio o su Dazn? Se è la prima perché correre il rischio di avere degli spoiler? Se è la seconda, evidentemente da lui invece funziona alla perfezione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti per le segnalazioni e grazie a Papu per l'ottimo riassunto; il thread chiude.

Faccio un po di pulizia di messaggi maleducati che non servono a nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso