• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio posizionamento tv

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.056
Come da titolo, vi chiedo un consiglio su come posizionare la TV, ora che ho risistemato il soggiorno.
Allora, l'angolo TV è lungo 165cm, il divano è a circa 2,3mt dalla tv, il divano ha una penisola dove ci si può comodamente sdraiati, un posto "classico" e un posto con relax elettrico. Il divano è alto 104cm e io 186cm, vi do tutte queste info per spiegarvi bene la situazione.
Ora, ho 2 mobili e devo decidere quale dei 2 utilizzare per la TV.
Il primo è lungo 164cm quindi ci sta giusto giusto nell'angolo TV, però è alto 79cm, quindi non poco.
Il secondo è lungo circa 95 cm ed è alto 59cm quindi non so se forse è troppo basso o va bene.
In pratica, la parte bassa dello schermo della TV(ho un 55") è a 64cm dal pavimento nel caso in cui lo lasciassi sul mobile più basso e a 84cm se lo metto sul mobile più alto. La parte superiore dello schermo è a 133cm dal pavimento sul mobile più basso e 153cm se rimane sul mobile più alto.
Secondo voi quale dei due mobili è più appropriato per la TV? Non riesco a decidermi, uno mi sembra troppo alto, l'altro ho paura possa essere troppo basso!
 
Edit: allora, ho fatto delle prove pratiche. Quello alto 79cm è l'ideale. Primo perché per la mia altezza rimane giusto, e poi essendo lungo 164cm copre tutta la parete, mentre l'altro lascia alle spalle parte della parete ed esteticamente non è il massimo. Inoltre, dietro al divano, ho il tavolo quindi se si mangia lì e la TV è sul mobile basso si fa fatica a vederla. Quindi direi che non ho dubbi!
 
Indietro
Alto Basso