• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime USB Hub alimentato non mi sembra funzionare bene

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Allora in pratica io ho comprato questo hub usb auto alimentato per connettere allo stesso computer con questo hub usb 3.0 più hdd esterni 3.0 da 2.5'.

Tuttavia mi capita spesso di avere problemi e che solo dopo vari tentativi tutto vada bene.
Cioè la chiavetta usb me la prende sempre, mentre i due hdd che ho non sempre windows riesce a riconoscerli...ad esempio stasera ho collegato un hdd e su di esso si è accesa la luce (però non compariva la voce hdd in questo pc, era presente solamente in pannello di controllo/dispositivi e stampanti) mentre quando ho collegato il nuovo hdd da 2.5' che ho comprato in sostituzione di uno vecchio che aveva alcuni settori danneggiati non gli si accendeva neanche la luce ma sentivo solamente un suono meccanico "tic,tic,tic..." allora poi spaventato l'ho scollegato.

Ho provato a collegarlo sulla porta 3.0 della scheda madre MSI b350m mortar, ma ho avuto difficoltà anche quando l'ho collegato su dei pc vecchi come Dell optiplex 760 e Compaq presario cq61 che questi due usano usb 2.0.

Io sono davvero deluso da come funziona e vorrei capire se è il prodotto difettoso oppure è veramente cosi :eusa_think:

l'avevo comprato auto alimentato proprio per proteggere gli hdd da eventuali porte usb che non forniscono corrente a sufficienza e invece proprio lui rischia di farmi i casini :(

il prodotto è questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B00E0NHKEM/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Conviene usare 1 hdd alla volta...e da solo senza altro..

però lo scopo dell'hub usb autoalimentato sarebbe proprio quello di permettere che più hdd esterni (ci sono 4 porte,quindi fino a 4) possano essere connessi allo stesso pc usando porta usb 3.0 o no ?
 
però lo scopo dell'hub usb autoalimentato sarebbe proprio quello di permettere che più hdd esterni (ci sono 4 porte,quindi fino a 4) possano essere connessi allo stesso pc usando porta usb 3.0 o no ?

Le 4 porte peró non vanno intese per 4 hdd.
Sono 4 perchè puó funzionare nel caso di 4 periferiche a basso consumo o miste (1 mouse, 1 pennetta usb, 1 tastiera, forse 1 hdd).

Ha alimentazione propria ma non è infinita...

Potresti prenderne un secondo uguale, li incolli uno sull’altro col velcro, ognuno alimentato dal suo alimentatore, colleghi il secondo hub ad una delle 4 porte del primo, in questo modo hai 7 porte e riesci ad usare 2 hdd (uno per hub)..
 
Le 4 porte peró non vanno intese per 4 hdd.
Sono 4 perchè puó funzionare nel caso di 4 periferiche a basso consumo o miste (1 mouse, 1 pennetta usb, 1 tastiera, forse 1 hdd).

Ha alimentazione propria ma non è infinita...

Potresti prenderne un secondo uguale, li incolli uno sull’altro col velcro, ognuno alimentato dal suo alimentatore, colleghi il secondo hub ad una delle 4 porte del primo, in questo modo hai 7 porte e riesci ad usare 2 hdd (uno per hub)..

Adesso mi hanno mandato un nuovo prodotto e a primo imbatto sembra funzionare meglio, questa volta bene.

Quello vecchio aveva anche il difetto che si sfilava lo spinotto di alimentazione con facilità, chiaramente io quando facevo le prove o comunque collegavo gli hdd mi assicuravo fosse regolarmente collegato.

Adesso ho collegato prima un hdd ed è stato riconosciuto senza problemi e poi un seconda hdd e è stato riconosciuto senza problemi...ho provato a trasferire un vide da un hdd esterno ad altro hdd esterno e il trasferimento è avvenuto senza problemi a 100mb/s circa.

Mi dite qualcosa sullo stato di salute di quest'hdd esterno ? : https://i.imgur.com/jBqvgL3.png

è' il nuovo hdd esterno comprato ed è stato vittima di qualche "falsa partenza" quando lo collegavo al vecchio hub usb, speriamo che non si sia danneggiato !
 
Indietro
Alto Basso