• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto soundbar basilare

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Al fine di migliorare l’audio – pessimo - del mio Sony KDK-40RD453 sto seriamente valutando l’acquisto di una soundbar 2.0. Non ho alcuna esigenza particolare, mi basta avere un audio decente, che non mi obblighi a regolare di continuo il volume perché il parlato praticamente non si sente e la musica è a palla; inoltre in alcuni casi l’audio risulta leggermente a gracchiare. Non vorrei spendere più di 100-110€ e non mi interessa nulla del 5.1, mi basta un normale audio stereofonico.
Su quella fascia di prezzo ho visto:
https://www.lg.com/it/home-audio/lg-SK1
• Sharp Ht-Sb150 (https://www.amazon.it/dp/B079QX5QBC...olid=1E3YXRPFHBY8D&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it)
https://www.samsung.com/it/audio-video/soundbar-j250/
Questi apparati vanno connessi alla TV tramite uscita ottica o con connessione HDMI. Qual’è la soluzione migliore? C’è verso di regolare l’audio della soundbar usando il telecomando del televisore, in modo da non avere due telecomandi?
 
Dipende dal tipo di connessioni che hanno, comunque anche tramite l'uscita Ottica della Tv.

Prenderei il Samsung
 
Ti consiglio di non comprare una soundbar a scatola chiusa ma di fare se possibile una prova d'ascolto perché le soundbar che hai linkato a mio modestissimo parere non è che migliorino più di tanto il suono penoso di molti TV, comunque visto che ti interessa il parlato da questo punto di vista potrebbero anche andar bene
 
Ti consiglio di non comprare una soundbar a scatola chiusa ma di fare se possibile una prova d'ascolto perché le soundbar che hai linkato a mio modestissimo parere non è che migliorino più di tanto il suono penoso di molti TV, comunque visto che ti interessa il parlato da questo punto di vista potrebbero anche andar bene
Eh...ma in negozio fanno fare la prova d'ascolto? Io le vedo solo esposte, nemmeno collegate!
Alle brutte le compro su Amazon e se proprio non dovesse andare faccio il reso.
 
Nei negozi in generale no, ma da Mediamondo di solito le tengono accese e c'è chi ci si collega con lo smartphone, oppure sono collegate a TV, altre hanno il demo
 
Se si prende una Soundbar conviene comunque almeno prenderne una che abbia il sub woofer a parte, in questo modo la qualità del suono è decisamente un' altra cosa.
 
Se si prende una Soundbar conviene comunque almeno prenderne una che abbia il sub woofer a parte, in questo modo la qualità del suono è decisamente un' altra cosa.
Il sub woofer dove andrebbe collocato? Sotto il televisore o anche in un angolo del mobile?
 
Mediamondo dov'è?:eusa_think:
era per non fare pubblicità diretta... Mediamondo ---> MediaWorld.

@ERCOLINO certo che con il sub woofer è un altra cosa :) ma @palebbi potrebbe lamentare lo stesso problema che ha ora la musica potrebbe prendereil sopravvento sul parlato, comunque sono su un altra fascia di prezzo...
 
Ultima modifica:
Io ho la JBL BAR STUDIO e costa intorno ai 110-120 euro, ha tutti i collegamenti possibili e per la regolazione del vokume ti permette di registrare il telecomando della tv.
 
Alla fine ho poi acquistato questo apparato. Per ora va benone, tutt'altra cosa rispetto all'audio base del televisore. L'unica cosa è che il livello del volume non appare sullo schermo del TV ma sul display della soundbar e che accendendo la TV occorrono alcuni secondi prima che so abbia l'audio perché occorre la soundbar si accenda.
 
Puoi usare un solo telecomando, per esempio quello della tv per regolare il volume del suono così come per cambiare canale, oppure sei costretto ad usare due telecomandi ?
 
Puoi usare un solo telecomando, per esempio quello della tv per regolare il volume del suono così come per cambiare canale, oppure sei costretto ad usare due telecomandi ?
Connesso in HDMI ARC uso il telecomando della TV per regolare il volume della soundbar, mettendo la TV in "muto", va in muto pure la soundbar, e spegnendo la TV si spegne pure la soundbar.
Il telecomando della soundbar serve per attivare le funzioni aggiuntive come per esempio il bluetoooth.
Ho però notato che su Rai 1 HD, alcuni programmi hanno il volume a palla, altri (pubblicità) molto più basso. Su Rai 1 non HD invece e tutto regolare.
 
Indietro
Alto Basso