• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Big Bang Theory - Stagione 12 [su Joi dal 28/01/2019]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.789
Località
NA
qUqTjWg.jpg



HEJioij.png



“The Big Bang Theory”, la sitcom più popolare e premiata dell’ultimo decennio, torna su Premium Joi con episodi inediti, dal 28 gennaio, ogni lunedì alle ore 21.15, per 24 appuntamenti. Si tratta della XII stagione, quella dell’addio alle scene. Le storie di Penny (Kaley Cuoco) ed i super-nerd Sheldon Cooper (Jim Parson), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), si concludono con sviluppi impensabili agli esordi (risale al 24 settembre 2007, il debutto su CBS, negli USA). Oggi i geeky di casa tra Pasadena e Caltech, sono alle prese con il post-matrimonio di Sheldon e Amy, officiato Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker di Star Wars. A Leonard e Penny tocca badare al padre della sposa Larry Fowler (interpretato dall’eclettico illusionista Teller), terrorizzato da Mrs. Fowler (impersonata dall’attrice Premio Oscar Kathy Bates). Raj, invece, trova tempo per polemizzare con l’astrofisico Neil deGrasse Tyson, via Twitter. E DeGrasse, per niente intimidito, chiama in aiuto l’ingegnere meccanico Bill Nye.

Tra le guest star della season finale, anche Keith Carradine, Kal Penn, Jerry O’Connel (il fratello maggiore di Sheldon), Joshua Malina (il Rettore Siebert), Bob Newhart (il dottor Proton), Christine Baranski (la mamma di Leonard), Ian Armitage (Sheldon bambino), John Ross Bowie (Kripke) e, in voce, Pamela Adlon (dal 2016 voce della mamma di Howard, la mitica signora Wolowitz). “TBBT”, fiore all’occhiello della coppia di autori Chuck Lorre (vincitore di un Golden Globe nella categoria Miglior serie comica con The Kominsky Method) & Bill Prady, ha vinto 56 premi e ricevuto 216 nominations.
 
Presente anch’io :)
È l’ultima, da una parte dico “era ora” da un’altra dico “mi mancherà” :)
 
Questa é stata davvero la primissima serie che seguii sull'appena nata Premium Gallery. A gennaio 2008, quando tra gli altri partì Steel, ricordo che mandarano in onda una prima tranche della prima stagione a ridosso con gli Stati Uniti. Una mattina di quel gennaio, facendo zapping, dall'epg mi incuriosí il titolo ed allo stesso tempo mi sorprese: pensavo a qualche documentario, invece mi trovai di fronte ad una sitcom. Vidi solo pochi minuti. Appuntamento rimandato ad agosto, in access prime time ogni giorno dal lunedì al venerdì. Da allora, semper fidelis. Prima su Steel, poi su Joi, con le rigidità dei palinsesti prima e con le comodità di Play dopo.

Le prima quattro stagioni inarrivabili. La quinta ha campato di rendita. Dalla sesta in poi é un altro prodotto di cui salvo solo qualche episodio. Ma mai pensato di abbandonarla. Vediamo questa ultima stagione cosa ci trasmetterà.
 
E chi se la perde, dispiace che la serie sarà cancellata, anche se non è quella delle prime stagioni, teneva compagnia e lo sviluppo dei personaggi era interessante...
 
Questa é stata davvero la primissima serie che seguii sull'appena nata Premium Gallery. A gennaio 2008, quando tra gli altri partì Steel, ricordo che mandarano in onda una prima tranche della prima stagione a ridosso con gli Stati Uniti. Una mattina di quel gennaio, facendo zapping, dall'epg mi incuriosí il titolo ed allo stesso tempo mi sorprese: pensavo a qualche documentario, invece mi trovai di fronte ad una sitcom. Vidi solo pochi minuti. Appuntamento rimandato ad agosto, in access prime time ogni giorno dal lunedì al venerdì. Da allora, semper fidelis. Prima su Steel, poi su Joi, con le rigidità dei palinsesti prima e con le comodità di Play dopo.

Le prima quattro stagioni inarrivabili. La quinta ha campato di rendita. Dalla sesta in poi é un altro prodotto di cui salvo solo qualche episodio. Ma mai pensato di abbandonarla. Vediamo questa ultima stagione cosa ci trasmetterà.

Emozionato come per l'ultima dei Middle, mi aspetto molto da questa ultima stagione. Spero in una chiusura degna di un racconto che ha fatto storia. Spero che il nuovo contesto ci riporti paradossalmente allo Sheldon delle primissime stagioni, specie la terza.
Io sono arrivato al mondo Gallery in ritardo, a giugno 2009 per problemi di ricezione del mux dfree. Ma sapevo bene della serie e del suo contenuto, dei personaggi e delle situazioni, leggendo attentamente i commenti sul forum. Quindi, un sabato sera a tarda ora mi imbattei (quasi intenzionalmente) su Steel. Era forse un episodio di metà prima stagione. Mia moglie, che sonnecchiava sul divano, si svegliò per le mie risate. "Scusa ma perché ridi così??" "Perché??!! Garda questi qua che cosa dicono!!!". Le ho spiegato il contesto ed è stato amore a prima vista anche per lei.
Da allora, tutto il resto è storia.
 
Senza infamia e senza lode. L'unica mia speranza per questa stagione è riposta negli episodi finali. Spero solo che nel frattempo ci sia qualche episodio che si distingua per aver ad oggetto le vecchie nerdate, come quello sulla prima del nuovo Star Wars di un paio di di stagioni fa.

@TIDUS Però devi raccontarci anche tu come hai conosciuto TBBT eh :D

Anzi, sarebbe bello sapere da parte di tutti i lettori di questo thread da quanto tempo seguono le avventure dei 4 nerd più famosi della tv :)
 
@TIDUS Però devi raccontarci anche tu come hai conosciuto TBBT eh :D

Me l'avevi consigliata tu? :D Sto invecchiando e ora non ricordo bene, però mi ricordo che è stata la prima serie che ho seguito, era l'estate 2014 e mi stavo annoiando, mi sono messo alla ricerca di una serie divertente e leggera e ho trovato questa, già dal primo episodio mi aveva preso tantissimo, mi sono sparato in tutta l'estate le 7 stagioni per mettermi in pari, le prime stagioni ridevo tantissimo! :D
 
Sto invecchiando anche io ma non te la consigliai, i miei consigli partirono nel 2015/16 :D
 
Ieri ho visto il primo episodio.
Mah....
Non so se sto invecchiando io, se sta invecchiando Sheldon o tutta la serie.
Vediamo come va avanti.
 
serie che mancherà a tanti...ma mai come manca friends nonostante sia finita da mille anni e abbia avuto meno episodi e miliardi di repliche(serie + vecchia vista su netflix che ha riacquistato i diritti per un botto di soldi...beati loro)...

ma la cosa che ormai ci manca è la FATICA di seguire le cose coi tempi e gli spostamenti di palinsesto della rai :D
tutto troppo facile per i giovani d'oggi...(si vede che sto invecchiando)

PS...per non parlare degli spostamenti di mediaset...per seguire cose arcaiche tipo...tru calling, dark angel e SIX FEET UNDER(altra superba serie col miglior finale del mondo)
 
Da un mesetto circa è terminata la prima visione su Fox di TBBT ma mi sfugge una cosa...era la stagione 10 o 11? Non vorrei guardare la 12esima stagione saltandone una
 
Da un mesetto circa è terminata la prima visione su Fox di TBBT ma mi sfugge una cosa...era la stagione 10 o 11? Non vorrei guardare la 12esima stagione saltandone una
Fai un mese gratis su infinity, vedi la 11 e poi vedi la 12
 
La vidi per caso non so quanti anni fa su Italia 1, era una delle primissime puntate... da quel momento non me ne perdo una(al momento sono alla 12×15) e credo che nonostante mi mancherà molto questa sarà una delle serie che non morirà mai al pari di friends o HIMYM
 
La vidi per caso non so quanti anni fa su Italia 1, era una delle primissime puntate... da quel momento non me ne perdo una(al momento sono alla 12×15) e credo che nonostante mi mancherà molto questa sarà una delle serie che non morirà mai al pari di friends o HIMYM

come immortalità friends è molto superiore a HIMYM, diciamo che l'altra immortale per me è will&grace...e infatti è pure risorta:lol:
 
Indietro
Alto Basso