• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema installazione decoder I-CAN

MarcoNero

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2019
Messaggi
1
Ciao ragazzi, ho appena acquistato da 2 giorni un decoder I-Can 3900S e la mia sorpresa è stata che è preimpostato per trovare Hotbird a 13 gradi E

A me interessa recezione Thor (5/6/7) a 0.8 gradi W dove ho abbonamento per canali criptati.

La mia antenna è puntata su 0.8 gradi W quindi il decoder non trova nessun canale in fase d'installazione . Come posso fare per farlo cercare Thor? o superare la fase d'installazione per poter dopo fare una ricerca manuale?
 
Benvenuto.

Questo decoder nasce principalmente per Tivusat, quindi la gestione di altri satelliti, soprattutto se non sono i classici Hot bird e astra è un po' problemativca.

Non ricordo se permette di inserire a mano un nuovo satellite, ma in ogni caso poi dovresti inserire manualmente uno a uno i transponder di quel satellite.


In sezione tivusat trovi in evidenza la discussione ufficiale di quel decoder
 
Stavo elaborando la risposta offline quando nel frattempo ERCOLINO mi ha preceduto

@MarcoNero

Trattandosi di un decoder Tivusat non mi sembra una grossa sorpresa mi sembra una cosa normale... piuttosto spero che i canali di Thor siano in Nagravision e hai la loro card altrimenti non vedo il motivo per tale scelta

all'atto dell'installazione non devi scegliere la numerazione automatica Tivusat e devi scegliere l'opzione installazione avanzata

configurare il decoder per ricevere più satelliti, può darsi che l'opzione aggiungi satelliti sia disponibile solo dopo aver configurato il decoder come per un impianto con switch DiSeqC

forse non sarà possibile bypassare o eliminare Hotbird se non ti interressa ma sicuramente si dovrebbe poter aggiungere un'altro sat

Se hai la parabola puntata su Thor puoi anche scegliere come Satellite 1 Hotbird DiSeqC A e satellite 2 Thor DiSeqC B, poi essendoci collegata direttamente la parabola senza switch il decoder sintonizzera solo i segnali che gli arrivano indipendentemente dal fatto che ci siano effettivamnente collegati due satelliti con uno switch DiSeqC... l'importante è che nel decoder ci sia una lista con le frequenze/trasponder che ti interessano

in ultima analisi puoi anche "ingannare il decoder" predisponi il decoder per ricevere solo da Hotbird nella lista trasponder di Hotbird aggiungi le frequenze di Thor che ti interessano e se la parabola punta Thor il decoder le sintonizzerà ma i canali compariranno nella lista come provenienti da di Hobird

insomma devi fare tutto manualmente... se Thor non è presente nella lista satelliti devi aggiungerl
o
se nella lista trasponder relativi a Thor non ci sono i trasponder esatti devi aggiungerli

o così o pomì, altrimenti devi procurari un decoder destinato a quel mercato
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso