• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore da SCART a HDMI

carlosat

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
293
Buongiorno,
sto acquistando una nuova TV che non ha ingressi Scart ma solo HDMI e component (tre jack rosso verde e blu (YUV))

Devo però utilizzare un decoder Humax Tivusat che ha soltanto una uscita Scart ed una composita (un jack giallo)

Ho visto che ci sono in vendita molti convertitori da Scart verso HDMI.
Che ne pensate : funzionano bene ?
Oppure il segnale ottenuto é peggio dell'analogico.
Se per caso me ne potete consigliare uno ....
Tenete conto che utilizzo questo ricevitore Humax molto poco e quindi non vorrei comprarne un'altro...
Grazie
Carlo
 
Il consiglio che ti do è di lasciare perdere i convertitori: rischi di spendere dei soldi per ritrovarti con immagini di scarsa qualità, con difetti, ritardi audio, etc...
Puoi risolvere il problema in vari modi:
- acquistare un decoder SAT di nuova generazione, dotato di uscita HDMI;
- acquistare un TV con decoder SAT, al quale affiancare una CAM TivuSAT.

Le conversioni di segnali analogici in segnali digitali le lascerei proprio come ultima scelta, considerando anche che, alla fine, hanno anche un costo!
 
Ho già valutato l'acquisto di un nuovo decoder ma ho la necessità che abbia un LNB out e questo c'è l'ha solo un costosissimo Humax e francamente visto che lo uso solo una decina di volte l'anno non vale la pena acquistarlo. Stesso problema per la CAM ovviamente la tv ha decoder SAT ma non ha LNB out.

Ma davvero questi convertitori fanno cosi schifo ??? a me basterebbe un'immagine decente
 
Ho già valutato l'acquisto di un nuovo decoder ma ho la necessità che abbia un LNB out e questo c'è l'ha solo un costosissimo Humax e francamente visto che lo uso solo una decina di volte l'anno non vale la pena acquistarlo. Stesso problema per la CAM ovviamente la tv ha decoder SAT ma non ha LNB out.

Ma davvero questi convertitori fanno cosi schifo ??? a me basterebbe un'immagine decente

Perchè hi bisogno di un LNB out? Se hi un impianto SCR, basta inserire un qualsiasi partitore per dividere il segnale.
 
Il mio vecchio Humax è fatto molto bene : parabolica==>LNB in Humax==>LNB out Humax ==>LNB in My Sky .
Quando accendo lo Humax esclude automaticamente LNB out. Quando è spento è passante senza perdite.
Inoltre non posso fare SCR perchè nel cavo satellitare passa anche il segnale DTT.

La mia domanda era molto più semplice : nuova TV niente Scart, Humax ha solo scart, lo uso pochissime volte (ma mi serve).
Mi accontento anche di una qualità composita : questi convertitori funzionano decentemente ?
Ne ho visti a 12 € quindi penso di provare ....
 
Hai un impianto obsoleto, a cui sarebbe opportuno mettere mano. La tecnologia evolve e un impianto di antenna Terrestre+SAT realizzato 15 anni fa (quando non c'erano né DTT né MySKY/SKY Q, ed i TV non avevano ingresso HDMI), oggi mostra il fianco alle nuove tecnologie.

Questi apparecchi "funzionano", nel senso che ti permettono di vedere le cose anche sui TV più recenti, ma la qualità di visione spesso lascia molto a desiderare. Se leggi i commenti degli utenti, traspare spesso questa pecca.
 
Verifica se il connettore verde del component è solo verde o giallo verde, perchè se così fosse sei a cavallo. Oppure potrebbe avere un ingresso tipo spinotto delle cuffie per entrare con audio e video composito. Non credo ci sia un televisore senza video composito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso