• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

10 anni di Tivùsat: con quali dispositivi la guardi?

10 anni di Tivùsat: con quali dispositivi la guardi?

  • Decoder certificato Tivùsat SD

    Voti: 8 10,4%
  • Decoder certificato Tivùsat HD

    Voti: 26 33,8%
  • Decoder certificato Tivùsat 4K

    Voti: 4 5,2%
  • Decoder alternativo SD con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 1 1,3%
  • Decoder alternativo HD con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 26 33,8%
  • Decoder alternativo 4K con o senza Cam Tivùsat

    Voti: 17 22,1%
  • Cam Tivùsat inserita in un tv HD

    Voti: 15 19,5%
  • Cam Tivùsat inserita in un tv 4K

    Voti: 26 33,8%

  • Votanti
    77
  • Sondaggio terminato .

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
83.993
Località
Pellestrina (VE)
Vediamo quanti di noi utilizzano decoder HD e quanti di noi ancora i 'vecchi' decoder SD per quanto concerne Tivusat

Sondaggio a risposta multipla

Ovviamente scrivete cosa avete scelto :)
 
Votato 3 opzioni:
Decoder certificato Tivùsat HD (Ho due decoder ADB 1850s)
Decoder alternativo HD con o senza Cam Tivùsat (Clarke Tech 4100 Plus)
Cam Tivùsat inserita in un tv HD (TV LG32LF580V certificata TivùSat)

Poi in realtà ho altri due decoder tivusat sd ma ormai non li uso più. Uno lo uso al massimo per controllare ogni tanto due cosette riguardo la LCN sui decoder sd. Altrimenti ormai sono sempre spenti seppure funzionanti (ma ormai lenti).
 
- 2 decoder alternativi HD senza cam
- 1 cam CI inserita nel tv 4K


Due decoder alternativi HD, il Digiquest F777 e il Clarke Tech 4100 plus. In entrambi ho le vecchie tessere Tivùsat, una azzurra e una arancione (Rai), in tutte e due i decoder ci sono solo le tessere senza cam.

Più recentemente ho preso il tv 4K LG OLED55B7V dove ho inserito una cam CI e tessera oro, per vedere tutti i canali e anche Rai 4K. A questo tv non gli ho più collegato l'antenna dtt perché da me si riceve male.

Ai tre dispositivi gli ho collegato due hard disk e una chiavetta per registrare all'occorrenza.


Edit: non avendo Tivùsat dai primissimi anni, l'ho fatta pochi anni dopo quando arrivò sul sat il primo Rai HD, sono partito direttamente con un decoder HD, e neanche certificato visto che presi la tessera dalla Rai. La priorità resta di poter vedere bene la tv essendoci problemi col dtt, poi ben vengano sempre più canali HD e 4K.
 
Ultima modifica:
Utilizzo prioritario: cam tivusat su tv HD; utilizzo secondario: decoder certificato tivusat hd.
 
Decoder alternativo HD con cam tivusat. Funzionerebbe tutto anche nel card reader, ma preferisco usare la cam :)
 
Decoder TivùSat HD su una TV HD.
CAM CI+ TivùSat HD su Smart TV 4K.
 
Decoder alternativo HD con o senza Cam Tivùsat e
Cam Tivùsat inserita in un tv 4K
 
Utilizzo due Cam TivùSat inserite in due televisori, uno Ultra HD 4K (Sony KD-49XF8096) e l'altro Full HD (Sony KDL-32W706B)
Ho anche due Decoders Humax 5600S acquistati a fine 2013 e ad aprile 2014 che non sto più utilizzando. Due carte TivùSat HD.

Nel 2002 optai decisamente per la ricezione satellitare facendo smontare per sempre l'antenna dal mio terrazzo
e dal 2010 sono entrato nel pianeta TivùSat con un Decoder Telesystem SD abbinato ad una carta Blu che conservo
ma che ovviamente non utilizzo più. Senza TivùSat mi sentirei davvero perduto! :D
 
Ultima modifica:
Io ho votato così: Decoder certificato Tivùsat HD- ADB 2850ST
Decoder certificato Tivùsat 4K- OPENTEL UHD 4000 Tivùsat
Decoder alternativo 4K con cam CI+ TELESYSTEM ULTRA 4K collegato ad una LG32LA6130

Ho altri 2 decoder ADB2850ST che non uso più, ma li conservo.
Ho sempre preferito il satellite rispetto al digitale terrestre,che non guardo mai se non in caso di non ricezione di segnale dalla parabola(temporali o guasti vari)
 
Sono entrato nel mondo di TivùSat con un decoder SD (Ican 1110SH) poi sono passato ad uno HD (Humax 5600S) che continuo ad utilizzare attualmente. :)
 
Si poteva immaginare che gli utenti di Digital-Forum sono più evoluti della norma, sempre attenti alle nuove tecnologie e a una visione sempre migliore.

Quindi non c'è da stupirci che prevalgono i dispositivi in HD, e molto bene anche il 4K. Molto pochi i decoder SD.
 
Cam tivusat in tv 4k samsung. L'antenna terrestre neanche l'ho collegata.
 
Indietro
Alto Basso