• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fracarro MAP204LTE obsoleto??

Luciano74

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
80
Ciao, mi serviva un nuovo amplificatore/miscelatore per tv.
Entro in un negozio di elettronica, chiedo il MAP204LTE e mi rispondono che è fuori catalogo.
Mi dicono che c'è la versione nuova: FRACARRO 223707 MAP EVO 3r3U LTE+
https://www.dropbox.com/s/vis2amn64x3s647/particolaremapevo.jpg?dl=0
Vorrei sapere, visto che il negoziante non lo sapeva, :eusa_wall: su che entrata devo collegare l'antenna UHF (1 o 2) e il deviatore DC OUT selector a cosa serve.
Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, mi serviva un nuovo amplificatore/miscelatore per tv.
Entro in un negozio di elettronica, chiedo il MAP204LTE e mi rispondono che è fuori catalogo.
Mi dicono che c'è la versione nuova: FRACARRO 223707 MAP EVO 3r3U LTE+
https://www.dropbox.com/s/vis2amn64x3s647/particolaremapevo.jpg?dl=0
Vorrei sapere, visto che il negoziante non lo sapeva, :eusa_wall: su che entrata devo collegare l'antenna UHF (1 o 2) e il deviatore DC OUT selector a cosa serve.
Grazie!!!

Il selettore serve ad inserire sull'ingresso relativo la Corrente Continua (DC=Direct Current) per alimentare una eventuale antenna con amplificatore incorporato.
L'antenna UHF la puoi collegare su qualsiasi dei due ingressi UHF mettendo OFF il selettore.
 
Ciao, mi serviva un nuovo amplificatore/miscelatore per tv.
Entro in un negozio di elettronica, chiedo il MAP204LTE e mi rispondono che è fuori catalogo.
Mi dicono che c'è la versione nuova: FRACARRO 223707 MAP EVO 3r3U LTE+
https://www.dropbox.com/s/vis2amn64x3s647/particolaremapevo.jpg?dl=0
Vorrei sapere, visto che il negoziante non lo sapeva, :eusa_wall: su che entrata devo collegare l'antenna UHF (1 o 2) e il deviatore DC OUT selector a cosa serve.
Grazie!!!

a me non piace per niente questa nuova scoperta "evo", ha un AGC incorporato che danneggia i segnali piu deboli.
 
Ultima modifica:
Il selettore serve ad inserire sull'ingresso relativo la Corrente Continua (DC=Direct Current) per alimentare una eventuale antenna con amplificatore incorporato.
L'antenna UHF la puoi collegare su qualsiasi dei due ingressi UHF mettendo OFF il selettore.

Grazie a00818, mi sei stato d'aiuto.
Proverò a vedere come va, spero che il controllo automatico del guadagno non rompa le scatole....
 
a me non piace per niente questa nuova scoperta "evo", ha un AGC incorporato che danneggia i segnali piu deboli.

Peccato, almeno a me ha risolto moltissimi problemi di saturazione causa insufficiente taglio LTE che la vecchia serie MAP ci creava e che per un po' avevamo abbandonato tamponando con i Televes (piu costosi e difficili da reperire). Il CAG integrato al suo interno non fa altro che "schiacciare" i segnali al massimo di 116 dBuV in caso di saturazione "incombente", non essendo troppo aggressivo nel livellamento e non penalizzando eccessivamente i segnali deboli. :)
 
quanto attenua sui segnali forti attenua anche su quelli deboli; in pratica quando lavora l'agc si abbassa il guadagno su tutta la banda in modo uguale; é esattamente come andare a regolare il trimmer del guadagno abbassandolo, allora in questi casi meglio adoperare un amplificatore con una decina di db di guadagno in meno evitando cosi il rumore prodotto da uno stadio in piu.
 
Il MAP204LTE è ancora a catalogo, per cui dovrebbe ancora trovarsi.

Il vantaggio dei nuovi amplificatori con AGC è che permettono l'installazione anche a utenti non esperti (meglio un guadagno che fluttua nel tempo che avere intermodulazione a causa di un guadagno impostato troppo alto). Per contro, gli installatori preferiscono impostare il guadagno a mano piuttosto che avere segnali fluttuanti.

Comunque, esiste anche la versione EVO MAP3r3U LTE (senza il "+"), che guadagna meno ma non ha l'AGC.
 
Grazie agosto1968. La mascherina che avevo postato l'avevo presa sul sito Fracarro, sul mio appare la scritta MAP3r3U LTE, ha ingresso UHF + ingresso banda III e l'uscita. Un led sul circuito che segnala quando è alimentato.
Ha 5 entrate F, di cui 2 sono sigillate.
Faranno tutti gli amplificatori uguali così, poi in base al circuito interno cambiano le entrate, guadagno e AGC.
 
Indietro
Alto Basso