• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali sono le Frequenze SKY sul DT in Liguria

mgr

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
54
Sto valutando di passare a SKY sul digitale terrestre.
Nella mia zona alcuni canali del digitale, saltuariamente, presentano dei problemi di ricezione nel punto in cui abito io, in particolare SKY TG24 e LA7.
>> Regione Liguria – La Spezia dalla postazione proveniente da Monte Parodi <<
Non riesco a capire dove posso trovare i dati sulle frequenze di trasmissione dei canali di SKY via Digitale Terrestre qui nella mia città?
Seconda domanda:
attualmente ricevo "tivùsat" sul televisore tramite una CAM TELESystem e apposita smartCARD, questa CAM può funzionare anche con la CARD di SKY per il digitale terrestre?
 
A La Spezia non risultano problemi di ricezione dal Parodi. Fra l'altro i 2 canali che hai nominato provengono da impianti diversi di operatori diversi... non è che tu sia in zona d'ombra o con impianto non aggiornato?
 
Si siamo sicuramente in zona d'ombra marginale e le disfunzioni sono saltuarie, soprattutto in caso di tempo perturbato, anche dopo gli ultimi controlli con l'installazione di filtri per le interferenze del 4G (individuate dal tecnico!) non hanno eliminato l'inconveniente.
Ma SKY trasmette su una sola frequenza ?
Per quanto chiedevo invece con la seconda domanda sulla CAM, ho visto dal link suggerito OK per Telesystem TS CAM HD, non capisco se è la stessa che ho per vedere con Tivùsat dove non si legge l'estensione "TS" ma dice solo che permette l'accesso ai canali SD standard definition e HD high definition ?
 
Se guardi il link che ti ho messo, le frequenze usate dai canali Sky sono tre. Puoi testarne la ricezione, vedendo qualità e intensità del segnale dopo esserti sintonizzato su ciascun canale per Mux.

Sulla CAM, non ti so rispondere.
 
Si ma non è che ne puoi scegliere una... devi riceverle tutte e 3...
 
Indietro
Alto Basso