• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

È però il codacons si preoccupa del"aumento di un euro al mese di Amazon Prime...

Meglio che non parlo...
Qui ci sta una grossa risata

Hai proprio ragione :)

Altroché prime :D

Chiudiamo l'OT sennò scivoliamo in discorsi che non si possono affrontare
 
É schizzato nuovamente il prezzo del gas... Non ne usciremo più...

se ogni volta che fermano una turbina per normale manutenzione lo facciamo diventare caso mondiale internazionale legato alla guerra alla russia alla caduta del governo e al riscaldamento globale e alla paura che d'inverno non ci servirà e sul problema di approvvigionamento spagnolo dall'algeria...ovvio che questi sparano prezzi a caso tutti si agitano e i soliti si arricchiscono...lo stiamo vedendo con le acque minerali gassate e le bibite.

la "guerra mondiale" sono queste speculazioni. ogni minimo sgarbo tac...prezzo di questo o quell'altro lo raddoppiamo. panico, moriremo tutti
 
C'è qualcuno che usufruisce del Bonus Sociale e magari è anche con Servizio Elettrico Nazionale?
Perché, come avevo già riportato a giugno, nella fattura uscita in quel mese mancava una mensilità del Bonus Sociale (nello specifico febbraio) e telefonando subito al nr verde l'operatrice mi aveva risposto che era una cosa che sapevano (essendo successa ad altri utenti) e che quasi sicuramente me l'avrebbero accreditata nella successiva fattura, cioè quella uscita oggi. Però in questa fattura non c'è, ho telefonato di nuovo al nr verde ma mi ha risposto un'operatrice scortese (che mi ha detto che probabilmente febbraio manca perché non avevo fatto l'Isee in tempo, ma non è così e non è neanche ciò che mi era stato detto dall'operatrice con cui avevo parlato l'altra volta).
Quindi volevo sapere se era capitato a qualcun altro che mancasse febbraio (sia se è sotto il Servizio Elettrico Nazionale, sia con altro operatore), se aveva parlato con il numero verde o il servizio clienti e cosa avevano detto. E, nel caso, se hanno già ricevuto o meno quella mensilità.

Altra cosa, soprattutto per chi è sotto SEN, se vi è mai capitato di essere a credito con il Bonus e se avete mai fatto richiesta di rimborso. Io fino a due mesi fa l'ho fatto un paio di volte (anche perché è chiaramente scritto in fattura che c'è questa possibilità, ed è scritto anche nella fattura uscita oggi) e me l'hanno rimborsato senza problemi.
Ho fatto richiesta di rimborso anche per questa fattura in cui sono a credito, ma l'operatrice scortese mi ha risposto che non fanno più il rimborso per Bonus Sociale (e questo da luglio). Quindi volevo sapere se qualcun altro, con SEN (o anche con altro operatore), ha fatto richiesta di rimborso nell'ultimo mese e mezzo e cosa gli è stato risposto. Ovviamente questa mia richiesta vale anche nel caso qualcuno faccia richiesta di rimborso nelle prossime settimane.
Io magari riproverò a fare la richiesta ai primi di settembre (anche perché l'operatrice ci ha tenuto a dirmi che l'ufficio che si occupa dei rimborsi è chiuso nel mese di agosto; ma allora perché dirmelo se fosse vero che tanto non rimborsano più gli accrediti per Bonus Sociale?), giusto per essere sicura che non mi abbia detto una cosa non vera l'operatrice scortese.
Grazie a chi mi risponderà.
 
I contratti di luce e gas in regime di mercato libero (un ossimoro praticamente :D) non potranno subire aumenti fino all'aprile del 2023.

fonte:dday
 
In teoria dovrebbe essere già così. Se si sottoscrive un contratto a prezzo bloccato, non possono essere imposti aumenti. Altrimenti prima ti accaparrari l'utente, con la scusa della promozione e poi gli fai la sorpresina...
 
I contratti di luce e gas in regime di mercato libero (un ossimoro praticamente :D) non potranno subire aumenti fino all'aprile del 2023.

Fonte dday.it

poi nel 2023 tutto sarà bellissimo tutti avranno un lavoro da 3000€ netti al mese e quindi non ci accorgeremo dei siluri che arriveranno sulle bollette bloccate.

eppure lo stiamo vivendo adesso cosa significa forzare il mercato. nel 2023 partiranno speculazioni stratosferische e inoltre le compagnie introdurranno altri balzelli per recuperare con netto anticipo queste perdite. ed eventualmente verranno pure indennizzate e favorite con soldi pubblici di tutti...anche da chi non usa il libero mercato...e poi x quale motivo una azienda privata in italia non deve perdere mai(mi riferisco alle grandi ovviamente e ai furbi)...proprio non si sa.
 
I contratti di luce e gas in regime di mercato libero (un ossimoro praticamente :D) non potranno subire aumenti fino all'aprile del 2023.

fonte:dday
Premesso che la fonte non mi ispira molto, beh per me significa comunque 12 mesi di prezzo bloccato. Me ne resterebbero altri 12, ma penso ci sarà una rimodulazione visto che oggi al tg parlavano di aumento del 60% nei prossimi mesi.

In ogni caso invito nuovamente tutti a passare al mercato libero con tariffa fissa prima del nuovo imminente aumento
 
Riporto... per i residenti in Basilicata

Gas gratis per tutti in Basilicata: l’accordo Regione-compagnie petrolifere
...
Il bonus vale solo per le utenze domestiche, non per le aziende (altrimenti sarebbe scattato il divieto agli aiuti di Stato all’economia) e solo per le prime case.
...
Dal conto sparirà il costo vivo della materia prima ma resteranno le spese di trasporto, gli oneri di sistema.
...
 
Perché ogni Regione ha una certa quantità di fondi; alcune li spendono in un modo ed alcune in un altro
Poi comunque sono talmente pochi i suoi abitanti , e talmente basso l'uso del gas, che fare certi interventi è un po' più semplice che in Lombardia
 
Ultima modifica:
Perchè non si fa in tutta italia??:eusa_think:
Perche' si tratta di un risarcimento ambientale sulle estrazioni effettuate dalle varie compagnie in quella regione...
"... Si è pattuito che i produttori avrebbero messo a disposizione gratuitamente circa 200 milioni di metri cubi di gas all’anno, fino al 2029 ..."
Poi con legge a parte si e' deciso di mettere quel gas in rete per tutti i residenti
 
Intanto oggi si é toccato un nuovo record per il prezzo del gas.
E sembra che sia solo un record provvisorio purtroppo
 
Ad un certo punto ci sarà il botto, perché nessuno potrà permettersi di pagare delle bollette salatissime
 
Sì, articolo toccante.
Se non ci svegliamo potrebbe essere il nostro futuro.
 
Indietro
Alto Basso