• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

@roby.86
Se stipulassi, fammi sapere cosi se ci fosse anche qualche promo "porta un amico", passo io.
Adesso ENGIE ci ha rinnovato il fisso a 0,21€ monoorario
 
@roby.86
Se stipulassi, fammi sapere cosi se ci fosse anche qualche promo "porta un amico", passo io.
Adesso ENGIE ci ha rinnovato il fisso a 0,21€ monoorario
Vorrei provarla in una seconda casa, ma sono bloccato con SEN per un credito in bolletta penso ancora per 2 bimestri. Una volta svincolato passerò sicuramente
 
@roby.86
Se stipulassi, fammi sapere cosi se ci fosse anche qualche promo "porta un amico", passo io.
Adesso ENGIE ci ha rinnovato il fisso a 0,21€ monoorario
Esattooo anche a me ahah troppo diciamo che però non smetterò mai di ringraziarli per avermi lasciato la tariffa a 4 cent per tutto questo periodo di aumenti
 
Si, vero, anch'io potrei passare a tariffe migliori ma Engie mi ha consentito di superare il periodo critico e continuerò a rispettare i 24 mesi di contratto
 
Ragazzi, una piccola informazione sull'aumento di potenza con SEN: ho letto dall'area clienti che la richiesta di aumento potenza comporta la sottoscrizione di un nuovo contratto e va bene. Ma io al momento ho un credito in bolletta con il contratto attuale. Ora, se chiedo l'aumento di potenza e stracciano il vecchio contratto, secondo voi perdo anche il credito?

Attualmente ho con SEN una determinata potenza tipo 1.5 Kw, se cambio fornitore e attivo un nuovo contratto posso richiedere direttamente la 3 Kw? O prima devo richiedere a SEN l'aumento
 
A breve dovrei entrare in casa nuova, c'è già attivo un contratto sia per il Gas che con la Luce, mi devo ancora informare con quale fornitore, quindi dovrei volturare e cambiare fornitore.
Attualmente cosa mi consigliate?
Siamo io e la mia fidanzata, nei giorni feriali a casa ci siamo solo la sera, giusto qualche giorno al mese faccio smart working, per il resto ci siamo di più nel weekend a casa, abitiamo a Roma.
Tutelato o Mercato Libero con offerta Luce+Gas?
 
A breve dovrei entrare in casa nuova, c'è già attivo un contratto sia per il Gas che con la Luce, mi devo ancora informare con quale fornitore, quindi dovrei volturare e cambiare fornitore.
Attualmente cosa mi consigliate?
Siamo io e la mia fidanzata, nei giorni feriali a casa ci siamo solo la sera, giusto qualche giorno al mese faccio smart working, per il resto ci siamo di più nel weekend a casa, abitiamo a Roma.
Tutelato o Mercato Libero con offerta Luce+Gas?
Mercato Libero Luce e Gas Edison è quello che ti consiglio perché mi trovo bene poi altri ti diranno altro vedi tu...
 
In questo momento, @xpunish3rz meglio il mercato libero magari con prezzi collegati al PUN, che adesso è ai livelli di agosto 2021..
 
Ultima modifica:
Ragazzi, una piccola informazione sull'aumento di potenza con SEN: ho letto dall'area clienti che la richiesta di aumento potenza comporta la sottoscrizione di un nuovo contratto e va bene. Ma io al momento ho un credito in bolletta con il contratto attuale. Ora, se chiedo l'aumento di potenza e stracciano il vecchio contratto, secondo voi perdo anche il credito?

Attualmente ho con SEN una determinata potenza tipo 1.5 Kw, se cambio fornitore e attivo un nuovo contratto posso richiedere direttamente la 3 Kw? O prima devo richiedere a SEN l'aumento
Ripropongo...non saprei dove altro parlarne
 
Ultima modifica:
7 euro in meno al mese significa risparmiare quasi 100 euro in un anno… a me non sembra affatto una stupidata
Riguardo gli operatori, da quando c’è il mercato libero ne ho provati tra luce e gas una ventina e sono tutti uguali
 
7 euro in meno al mese significa risparmiare quasi 100 euro in un anno… a me non sembra affatto una stupidata
Riguardo gli operatori, da quando c’è il mercato libero ne ho provati tra luce e gas una ventina e sono tutti uguali

stando dietro alle tariffe variabili. anche nel mutuo variabile puoi risparmiare un sacco di soldi...poi ti gira l'indice e in un mese di botto devi sborsare una cifra che non hai e che fai? quindi, da quel comparatore esce fuori un prezzo medio mensile di una cosa variabile con operatori che non ho mai sentito e non so come agiscano e quali offerte propongono ne ogni quanto "rivedano" i prezzi...quindi per 7€ a bolletta, meno di 84€l'anno preferisco non cambiare. per di più adesso che SEN deve rivedere le cifre a ribasso almeno per 3 mesi.
 
… a me non sembra affatto una stupidata
Riguardo gli operatori, da quando c’è il mercato libero ne ho provati tra luce e gas una ventina e sono tutti uguali
Io leggendo bene le condizioni vedo invece parecchie differenze. L'unica cosa uguale può essere il pun, ma poi va guardata la componente aggiuntiva allo stesso, le spese fisse, la "trappola" degli sconti....
 
Oltre a questo qualcuno ha provato Billoo e può farne una recensione?
Grazie.
Sembra una semplice app commerciale che alla fine ti chiede troppi dati a mio avviso. Fornisce dati che si possono anche avere senza mandare nulla utilizzando invece strumenti che non ti fanno il terzo grado.
Poi magari a qualcuno piace..
Ma forse questo non è il posto giusto per parlare di app...
 
Qualcuno sta provando l'offerta Noi2 di A2a?

Fattura il 70 % dei consumi annui a 0,119 e il restante 30% a PUN + 0,028.
Quindi tipo per un consumo di 3000 Kw annui il calcolo sarebbe

3000x70%= 2100

I 2100 vengono poi distribuiti su 12 mesi

2100/12= 175 Kw al mese fatturati a 0,119, l'eccedenza a PUN + 0,028


Il costo fisso di 0,119 sul 70% è bloccato per 10 anni.
Costi di gestione 144 euro/annui.

Edit: nelle condizioni contrattuali c'è il vincolo a restare con A2a per tutta la durata del contratto (10 anni). Se si esce prima ci sono delle penali, pari a un valore massimo in base all'anno in cui recedi. Dalla tabella leggo se recedi dopo un anno, possono addebitarti fino a 410 euro esentasse. La penale è decrescente negli anni. Il 10imo anno si andrebbe a pagare 41 euro
 
Ultima modifica:
Sembra una semplice app commerciale che alla fine ti chiede troppi dati a mio avviso. Fornisce dati che si possono anche avere senza mandare nulla utilizzando invece strumenti che non ti fanno il terzo grado.
Poi magari a qualcuno piace..
Ma forse questo non è il posto giusto per parlare di app...

come la app comparative delle assicurazioni...sono solo ricercatori di dati personali che in fondo ti danno anche le offerte convenienti per te(spesso dietro accordi e compensi). quale comparatore di assicurazioni dovrebbe essere interessato al NOME E COGNOME dell'assicurato? qui sarà uguale. tra un po' ci chiederanno il PDO così ti fanno direttamente i contratti con un click
 
Indietro
Alto Basso