Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Fine maggior tutela luce-gas

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    mezza fregatura per chi ha scelto il mercato libero. infatti gli annunciati ribassi per le bollette di luce e gas (stimati in circa 150€ annui, se non ci saranno rincari) riguardano chi fa ancora parte del mercato tutelato.

pensavo di far parte di una minoranza, invece ho letto che il 50% non è passato ancora al libero mercato, scelto invece dalle nuove utenze
    Chi ha scelto le giuste offerte del mercato libero, ha tariffe decisamente più basse anche al netto dei ribassi.
    Giusto per fare un esempio, il monorario del mercato tutelato nel primo trimestre 2020 è a 0,07092€/kwh, l'offerta del mercato libero di engie per il monorario è a 0,0449€/kwh bloccato per 2 anni.
    Nowtv: Intrattenimento+Cinema+Sport+TVBox+Dr.HDMI+FASTWEB FTTH 1gbit
    Netflix - Amazon Prime Video - Infinity - Dazn
    TivùSat

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

ecco ! Adesso che avevano abbassato le tariffe ci manca il possibile rincaro di gas e petrolo per la nuova crisi internazionale.
    Vediamo se ci saranno rincari.

Le tariffe del mercato tutelato se ho capito bene hanno un aggiornamento su periodi più lunghi rispetto al mercato libero, dove il gestore le può cambiare quando vuole.

Poi non capisco. Per la telefonia fissa tutti avevano TIM ma nessuno è stato obbligato a scegliere tra altri gestori, eppure vige il "mercato libero". Perché per gas e luce c'è questo obbligo?
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

ecco ! Adesso che avevano abbassato le tariffe ci manca il possibile rincaro di gas e petrolo per la nuova crisi internazionale.

Le tariffe del mercato tutelato se ho capito bene hanno un aggiornamento su periodi più lunghi rispetto al mercato libero, dove il gestore le può cambiare quando vuole.
    Insomma... Di norma vincolano se stessi per un tot periodo. E questo è il grosso vantaggio del mercato libero
    Ret 2019
    Dal 4/02 Sky tv+HD a 20€ e 2 mesi free full. - Dal 3/04 ticket Now TV Sport a 30€ e Cinema ed opzione+ a 10€*3 mesi. - Dal 16/05 ticket DAZN per 12 mesi free - Dal 17/05 Sport a 5,9€ per 12 mesi senza vincolo - Dal 3/07 Calcio gratuito fino al 31/08 - Dal 5/12 Cinema free per 2 mesi

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Poi non capisco. Per la telefonia fissa tutti avevano TIM ma nessuno è stato obbligato a scegliere tra altri gestori, eppure vige il "mercato libero". Perché per gas e luce c'è questo obbligo?
    Anche per gas e luce nessuno è obbligato a scegliere nulla, quando e se ci sarà la chiusura del tutelato si rimane con lo stesso gestore con l'offerta placet di default.
    Nowtv: Intrattenimento+Cinema+Sport+TVBox+Dr.HDMI+FASTWEB FTTH 1gbit
    Netflix - Amazon Prime Video - Infinity - Dazn
    TivùSat

Predefinito

Salve argazzi, sono stato contattato dal servizio enel il quale mi diceva che dal primo gennaio 2020 il servizio maggior tutela era terminato e che la legge non era piu' passata e che quindi bisognava scegliere.
    Mi sembra strano mi confermate?
    Dal web leggo questo:
    Dietro front dal Senato: annullato lo slittamento al 2022 per la fine della Maggior Tutela. Luglio 2020 resta la data ufficiale, in cui il mercato tutelato per l'energia elettrica ed il gas verrà definitivamente abolito per tutti i clienti, siano essi imprese o famiglie.
    Now TV: Cinema per sempre a 5€+ Sport in promozione 19,99+Opzione HD gratuita per sempre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emerson120 Visualizza Messaggio
    Salve argazzi, sono stato contattato dal servizio enel il quale mi diceva che dal primo gennaio 2020 il servizio maggior tutela era terminato e che la legge non era piu' passata e che quindi bisognava scegliere.
    Mi sembra strano mi confermate?
    Dal web leggo questo:
    Dietro front dal Senato: annullato lo slittamento al 2022 per la fine della Maggior Tutela. Luglio 2020 resta la data ufficiale, in cui il mercato tutelato per l'energia elettrica ed il gas verrà definitivamente abolito per tutti i clienti, siano essi imprese o famiglie.
    ENEL NON CHIAMA A CASA...i callcenter che hanno in subappalto le vendite per enel energia...ma anche tutte le altre...possono chiamare dire cosa vogliono (compreso che la terra è piatta) ma sono SEMPRE invenzioni fatte con l'unico scopo di far contratti lucrando sull'ignoranza della gente a cui molti giornali non hanno intenzione di mettere una pezza.

IL MERCATO TUTELATO STA ANCORA LI. non date a nessuno estremi delle bollette non dite SI, non rispondete con "siiiiii" invece dell'ottimo "pronto" o se vi sentite simpatici un bel "DICA" se non volete avere sorprese a vostra insaputa
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    ENEL NON CHIAMA A CASA...i callcenter che hanno in subappalto le vendite per enel energia...ma anche tutte le altre...possono chiamare dire cosa vogliono (compreso che la terra è piatta) ma sono SEMPRE invenzioni fatte con l'unico scopo di far contratti lucrando sull'ignoranza della gente a cui molti giornali non hanno intenzione di mettere una pezza.

IL MERCATO TUTELATO STA ANCORA LI. non date a nessuno estremi delle bollette non dite SI, non rispondete con "siiiiii" invece dell'ottimo "pronto" o se vi sentite simpatici un bel "DICA" se non volete avere sorprese a vostra insaputa
    e c'è in giro per le strade il gruppo di ragazzi che finge di essere enel e cerca in tutti i modi di far fare altri contratti alle persone alla luce della fine del mercato tutelato...ne vedremo delle belle insomma
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio

Ero al lavoro e non potevo informarmi ma ricordavo del 2022. Poi successivamente ho cercato ed ho trovato il testo Milleproroghe. Comunque che non fosse Enel lo avevo capito dalla mail arrivata con l'offerta...... Era xxxx@libero.it.
    Gli ho risposto con il testo della Milleproroghe
    Now TV: Cinema per sempre a 5€+ Sport in promozione 19,99+Opzione HD gratuita per sempre

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato